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03-04-2011, 02:13
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 18 Mar 2011
ubicazione: vicenza
Messaggi: 11
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bmw r110 rt le 2 spie abs lampeggiano
salve a tutti la mia r 1100 rt dopo il riposo invernale, presenta una anomalia.le 2 spie abs lampeggiano contemporaneamente,ho provato a sostituire l'olio dei freni ant e post,nessun risultato.qualcuno puo' darmi una dritta senza che ricoveri la mia bambina in clinica bmw?sarei grato a chiunque mi aiutasse,provvedo io alla manutenzione(sono meccanico auto),ho provato a partire e fare un po' di strada ma niente,grazie a tutti paolo
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03-04-2011, 17:52
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#2
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Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Dec 2008
ubicazione: Bolzano
Messaggi: 391
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Potrebbe semplicemente essere un problema di batteria.
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03-04-2011, 17:58
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: MANTOVA
Messaggi: 2.047
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prova a controllare i micro leva e pedale freni,se uno rimane inserito per ossidazione o qualsiasi altro motivo impedisce il termine del ciclo di controllo della centralina,segnalando errore con le spie suddette.
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R1200ST
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04-04-2011, 10:54
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Oct 2009
ubicazione: zibido san giacomo (mi)
Messaggi: 103
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potrebbe essere il relè sotto il serbatoio dell'abs anche ha mè lò ha fatto ed era quello non ho altri consigli da darti ciao e alla prossima
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INCOMINCIA CON TE LA SECONDO TEMPO DELLA VITA MIA CON GIOIA FATICA DOLORE MA SEMPRE CON TE. CUCCIOLO
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04-04-2011, 10:59
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#5
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 05 Aug 2010
ubicazione: Fauglia (PI)
Messaggi: 22
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Quote:
Originariamente inviata da Giorgiodd
Potrebbe semplicemente essere un problema di batteria.
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A me dava lo stesso problema, ma sostituita la batteria tutto è tornato ok.
Ciao
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Max
R 1200 RT
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04-04-2011, 11:45
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#6
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Mukkista
Registrato dal: 03 Mar 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 712
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è sicuramente la batteria leggermente scarica.
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R 1100 RT
The last UNSTOPPABLE
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04-04-2011, 16:12
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#7
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 31 Oct 2010
ubicazione: formigine (MO)
Messaggi: 12
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E' sicuramente la batteria.
Se non si risolve dopo qualche km , spegnendo e riaccendendo la moto, prova con il reset dello spinotto BLU sotto la sella ( la procedura la trovi nei link) e vedrai che si risolve tutto.Non è un problema di ABS, di liquido freni, ne di leve!!!!
Tienici aggiornati.
Lamps
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04-04-2011, 23:14
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#8
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 18 Mar 2011
ubicazione: vicenza
Messaggi: 11
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grazie infinite ma dove lo trovo il link?
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06-04-2011, 19:39
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#9
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 31 Oct 2010
ubicazione: formigine (MO)
Messaggi: 12
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http://www.motoclub-tingavert.it/p4743064s.html
questo è il link.Mi raccomando facci anche un giro per ricaricare la batteria poi riprova ad accenderla.
Ciao
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06-04-2011, 20:59
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#10
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 18 Mar 2011
ubicazione: vicenza
Messaggi: 11
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ok visto il link,ma l'interuttore dell'abs non ce' sulla mia rt.procedo con lo stesso modo.'?
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07-04-2011, 23:58
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#11
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 18 Mar 2011
ubicazione: vicenza
Messaggi: 11
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grazie ,ho provato ma non funziona nulla.ho bisogno di un grande auito,caso contrario devo ricoverarla in clinica bmw e in quel caso addio ferie di pasqua,grazie intanto di tutto a tutti .mukka forever
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07-04-2011, 23:59
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#12
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 18 Mar 2011
ubicazione: vicenza
Messaggi: 11
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a dimenticavo le spie lampeggiano alternativamente prima una dopo l'altra .saluti
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08-04-2011, 07:22
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#13
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Mukkista
Registrato dal: 13 Nov 2008
ubicazione: Castiglione del Lago
Messaggi: 826
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se lampeggiano in modo alternativo (mentre vai) sará proprio la batteria . . .
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Ormai é troppo tardi per morire giovane, mi tocca andare fino in fondo!
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08-04-2011, 18:51
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 May 2007
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.499
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Cambia e/o ricarca in modo serio (diciamo a carica lenta almeno 8/10 ore) la batteria: poi vedrai che non avari più alcun problenma.
Un lampeggio
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09-04-2011, 10:48
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jan 2010
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
Messaggi: 3.834
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se non ricordo male sicuramente se sbaglio qualcuno mi corregga può dipendere dalla lampadina dello stop fulminata.
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R1150 GS ADV .........
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12-04-2011, 20:48
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#16
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 18 Mar 2011
ubicazione: vicenza
Messaggi: 11
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batteria nuovissima,ho provato a ricambiarla,le lampadine sono tutte ok,funziona tutto.ma le spie abs lampeggiano alternativamente,unica soluzione ricoverarla in clinica BMW addio vacanze di pasqua,attendo info saluti
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13-04-2011, 08:52
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#17
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Mukkista in erba
Registrato dal: 02 May 2007
ubicazione: milano
Messaggi: 396
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Quote:
Originariamente inviata da bertoldo giampaolo
ok visto il link,ma l'interuttore dell'abs non ce' sulla mia rt.procedo con lo stesso modo.'?
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Mi sembra strano che sul cruscotto non vi sia il pulsante ABS, tutte le 1100rt ne sono dotate.
Questa la procedura semplificata:
procurati un pezzo di filo lung. 30cm e ne speli le due estremità.
Togli la sella e trova la spina del tester, è quella a tre poli con un cappuccio blu. Sfilala dal cappuccio e nel polo centrale infili un estremo de filo, l'altro lo metti a massa (avvolgendolo ad es al gancio portacasco. A questo punto accendi il quadro e vedrai che l'ABS lampeggia alternativamente. Premi il tasto ABS sul cruscotto e tienilo premuto per 8 secondi. Quando lo rilasci resterà accesa solo una spia rossa. A questo punto spegni il quadro, togli il filo richiudi la sella. Riaccendendo il quadro le due spie lampeggieranno insieme come deve essere, parti e prova l'abs, sentirai il solito sclosh.. segno che funza ed esci a provarlo su binari e pavè.
Spero di essere stato chiaro, altrimenti chiedi.
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rt1100 e
1100esse
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13-04-2011, 10:54
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2006
ubicazione: Roma nord
Messaggi: 1.787
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Secondo me la batteria scarica non c'entra nulla. La mia era finita con 7 anni di vita sulle spalle al punto che quando accendevo la moto si resettava l'orologio ma le spie abs non hanno mai lampeggiato.
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Supertenere XT1200Z (che bidone, mai più) ex R1150RT - Ora Yama XJR 1300 N°1
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14-04-2011, 20:56
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#19
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 18 Mar 2011
ubicazione: vicenza
Messaggi: 11
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ciao.allora ho fatto come da te scritto.circa 20 volte.risultato 0.ce' qualcuno che ha confidenza con un capofficina della bmw?grazie saluti
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18-04-2011, 17:18
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#20
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 24 Jun 2010
ubicazione: bologna
Messaggi: 1
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è soltanto la betteria scarica o da sostituire.
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18-04-2011, 19:21
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2004
ubicazione: Dove mi porta il lavoro
Messaggi: 1.594
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Prima R 1150 RT, 130k
Ora R 100 GS ….
Lentamente muore chi non viaggia...
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18-04-2011, 21:00
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#22
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 18 Mar 2011
ubicazione: vicenza
Messaggi: 11
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grazie molte.ma vale anche per il 1100 rt del 1999?
provero' a fre queste prove,grazie di cuore
paolo
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19-04-2011, 14:13
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#23
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Mukkista in erba
Registrato dal: 02 May 2007
ubicazione: milano
Messaggi: 396
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Quote:
Originariamente inviata da bertoldo giampaolo
grazie molte.ma vale anche per il 1100 rt del 1999?
provero' a fre queste prove,grazie di cuore
paolo
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Mi confermi che sul cruscotto hai il pulsante dell' ABS?
La batteria scarica o molto scarica può essere la causa del lampeggio ma per ripristinare la centralina non è sufficiente sostituire la batteria.
Sabato ho sostituito la batteria alla mia RT1100 e puntualmente l'ABS mi ha poi dato errore che ho sistemato con la procedura che ti ho spiegato sopra.
E' importante che il terminale spelato di filo che inserisci nella presa azzurra a tre fori che trovi sotto la sella (nel foro centrale) faccia contatto e per esserne sicuro tienilo premoto nel foro mentre con l'altra mano tieni premuto il pulsante dell'ABS.
Prima di farti spennare soldi accertati di non poterlo risolvere in questo modo.
A me avevano chiesto 1500 euro più manodopera per la sostituzione della centralina ABS quando poi con 30 cm di filo ho risolto.
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rt1100 e
1100esse
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21-04-2011, 18:02
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#24
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 26 Mar 2010
ubicazione: California
Messaggi: 4
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Quando le spie lampeggiano come descritto (alternativamente, 1 secondo di intervallo) molto probabilmente e' un segno che il livello del liquido freni nel rear master cylinder e' al disotto del minimo. Generalmente il problema si presenta a gradi (inizialmente il lampeggio scompare dopo qualche miglio, oppure dopo aver spento/riacceso la moto. In seguito rimane persistente, ma non sembra - a breve termine - influire sulla capcita; frenente dell'ABS2.
Sostituire il liquido freni non serve. Occorre eseguire un completo "bleeding" del circuito frenante (officina BMW, ca. 3 ore di lavoro). Assicurati che dopo aver fatto il lavoro la centralina risponda bene al test di funzionalita'. Poi metti il casco, ingrana la marcia, e goditi la moto.
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It's the journey, not the destination
2002 BMW R1150RT
1986 Yamaha Virago XV1100
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21-04-2011, 19:44
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 5.861
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Teamlader100, ti chiedo una cortesia: mi spiegheresti la differenza tra "sostituire il liquido freni" e "Un completo bleeding del circuito frenante" ?
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Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
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