|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-02-2011, 08:35
|
#101
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
Messaggi: 2.740
|
Quote:
Originariamente inviata da gianluGS
sinceramente IMHO chi si spara tapponi da 400 km tutti di fila al galoppo non ha capito niente di cosa significa viaggiare in moto. E fermarsi. E godere di tutto quello che ti circonda
|
ognuno viaggia secondo le proprie inclinazioni.
anzi proprio avere + benzina ed autonomia mi permette di fermarmi con + calma prima o dopo sia a fotografare che a pernottare.
|
|
|
07-02-2011, 08:43
|
#102
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
Messaggi: 13.687
|
Quando devi raggiungere mete lontane fai tappe anche di 1000 km.
In autonomia come quella dell'ADV la naggior parte delle volte è superflua, infatti molti riempono il serbatoio a metà per avere meno peso.
Poi certo che fà comodo, io in norvegia sono rimasto a secco e in turkmenistan c'è una tappa da 400 km senza rifornimenti che con il gs std non riesci a fare e ti devi portare una tanica.
Ma quanti fanni questi viaggi?
__________________
Vaccinato con zero dosi.
|
|
|
07-02-2011, 10:17
|
#103
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
|
mi permetto di citare il mio meccanico di fiducia su a mandello il quale sul forum di Anima Guzzista ha scritto
"32 e qualche cosa
nel serbatoio della stelvio che a giorni sarà nei saloni dei concessionari ci stanno 32 litri e un zic.
ne sono sicuro perchè oggi ho assistito al primo rifornimento al distributore di una stelvio di queste, condotta da uno dei collaudatori storici della guzzi.
i cerchinlega a ame mi piacciono, l'esemplare aveva su una sorta di appendice aerodinamica anteriore con la duplice funzione di riparare il pilota e stabilizzare la moto alle alte velocità
il mono montava una molla ohlins (si leggeva chiaramente la marca) uguale a quella utilizzata dalla ORAM (ormai da tre anni sulla stelvio e cinque sulla brevona/norge), peccato per la ruota posteriore da 150
spostata la sonda lambda sul collettore sinistro al posto che sull'incrocio, ad orecchio direi che hanno fatto modifiche alla cinematica della distribuzione che nn si sentiva il classico fischio della terna in acciaio di comando dell'albero ausiliario.
il colpo d'occhio sulle finiture assai appagante e conferma che molto lavoro è stato fatto per miglorare la qualità e i risultati sono di assoluto rilievo.
adesso non cacate il cazzo, non avete più scuse, la stelvio non ha più nulla che non va bene, sospensioni al top, ruote a raggi o in lega gomma larga e stretta, serbatoio da oltre 550 km di autonomia, borse, paramotore faretti protezione aerodinamica maneggevolezza comportamento stradale ineccepibile.."
__________________
calm down,it's only ones and zeros
|
|
|
07-02-2011, 10:19
|
#104
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
Messaggi: 2.740
|
Quote:
Originariamente inviata da vadocomeundiavolo
Quando devi raggiungere mete lontane fai tappe anche di 1000 km.
In autonomia come quella dell'ADV la naggior parte delle volte è superflua, infatti molti riempono il serbatoio a metà per avere meno peso.
Poi certo che fà comodo, io in norvegia sono rimasto a secco e in turkmenistan c'è una tappa da 400 km senza rifornimenti che con il gs std non riesci a fare e ti devi portare una tanica.
Ma quanti fanni questi viaggi?
|
quest'anno per me sarà la terza volta in norvegia..
ma anche spagna e francia se ti va di perderti in certe zone trovo sia molto pratico avere tanta autonomia.
|
|
|
07-02-2011, 11:19
|
#105
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2006
ubicazione: lucca
Messaggi: 1.368
|
sono d'accordo con bikelink, preferisco avere 10 lt in più e gestire il viaggio come meglio credo 
Nell'ultimo viaggio fatto a ottobre ci siamo portati una tanica per la benzina, (usata solo una volta nel deserto) ma nelle lunghe tappe di trasferimento l'idea di fermarmi ogni due ore mi disturbava.
Per il 2011 mi sta balenando l'idea di prendere la nuova stelvio e dimenticarmi i rifornimenti obbligati, in alternativa ho la modifica alle trax per trasportare due taniche da 5 lt. In Italia le terrò vuote, all'estero valuterò se e quando riempirle.
ale
|
|
|
07-02-2011, 14:37
|
#106
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.108
|
...e fu così che la Stelvio arrivò a 300kg...o quasi.
In definitiva, avere un serbatoio più capiente e dunque più autonomia non é quasi mai un bisogno ma sempre una gran comodità. Con tanta autonomia semplicemente ti fermi dove vuoi tu, non dove "vuole" la moto. E questo in Turkmenistan, Uzbekistan, o più probabilmente nel giretto della domenica.
|
|
|
07-02-2011, 15:35
|
#107
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 8.524
|
Quote:
Originariamente inviata da giessehpn
@LoSkianta... .
|
Prendo nota di quanto affermi.
Purtroppo io, per il plexiglass, sono davvero pignolo. Ho appena acquistato un deflettore da apporre superiormente al mio che pure non è male.... 
Io provai il 1° modello della Stelvio ed il peso, pur se evidentemente maggiore del Gs, non mi dava fastidio.
Ma tu a quali problemi alludi ?
Ribadisco comunque che , per l'utilizzo che ne faccio, vedo la Stelvio l'unica possibile (e credibile) altenativa (insieme al supertenerè che però mi piace meno) del Gs.
__________________
Senza una BMW..
|
|
|
08-02-2011, 00:05
|
#108
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2007
ubicazione: Como
Messaggi: 1.726
|
mi sta proprio venendo voglia di aggiungere una moto in garage
__________________
Morini Corsaro 1200, Morini 9 1/2, Africa Twin RD 07, K1200R
|
|
|
08-02-2011, 12:39
|
#109
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.108
|
@LoSkianta: un problema ai freni (ovalizzazione dei dischi ant.) con la moto con ancora 14 mesi di garanzia! In 25 anni di BMW non mi é mai capitato di vedermi rifiutato niente in garanzia... e a volte anche molto dopo. Per cui Stelvio fuori dai c... , ritorno immediato da BMW.
Hai perfettamente ragione, le uniche alternative davvero con tante similitudini sono Stelvio e Super Ténéré. Quest'ultima ne mi piace particolarmente ne l'ho provata seriamente per cui mi astengo da qualsiasi giudizio. La Stelvio di sicuro é molto "facile" e divertente da portare. Comoda e confortevole, é una gran viaggiatrice e, alle nostre latitudini (Francia compresa), il serbatoio poco capiente non presenta uno svantaggio reale, ...psicologico sì.
|
|
|
08-02-2011, 13:02
|
#110
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
|
Quote:
Originariamente inviata da giessehpn
@LoSkianta: un problema ai freni (ovalizzazione dei dischi ant.) con la moto con ancora 14 mesi di garanzia! In 25 anni di BMW non mi é mai capitato di vedermi rifiutato niente in garanzia... e a volte anche molto dopo. Per cui Stelvio fuori dai c... , ritorno immediato da BMW.
Hai perfettamente ragione, le uniche alternative davvero con tante similitudini sono Stelvio e Super Ténéré. Quest'ultima ne mi piace particolarmente ne l'ho provata seriamente per cui mi astengo da qualsiasi giudizio. La Stelvio di sicuro é molto "facile" e divertente da portare. Comoda e confortevole, é una gran viaggiatrice e, alle nostre latitudini (Francia compresa), il serbatoio poco capiente non presenta uno svantaggio reale, ...psicologico sì.
|
nell'era del weBlogging, dei forum, di facebook e dei social network la funzione "cerca" ha un che di catartico e livellante.
__________________
calm down,it's only ones and zeros
|
|
|
05-04-2011, 23:27
|
#111
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Oct 2007
ubicazione: Trieste in Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 185
|
Ho montato sulla mia NTX il nuovo scarico della Agostini di Mandello
in abbinamento al filtro aria della Sprint Filter.
Non si guadagnano Cv, ma il motore e' piu' libero.
A parita' di manetta aperta, rispetto alle condizioni originali la moto va di piu'.
E' in acciaio verniciato nero, con il fondello in carbonio. Molto elegante.
Dal sound coinvolgente, il V2 lariano fa sentire la sua voce.
Facile da installare non servono mappature aggiuntive alla centralina.
ecco le foto!!!!
E' omologato regolarmente E3 (euro3).
Ha Db killer e catalizzatore estraibile all'occorrenza.
La moto cambia radicalmente, e' piu' libera,fluida e
consuma molto meno.
In autostrada a 120 Km/h appena sotto i 4000 giri/min. riesco fare i 20 Km/litro.
Migliorano i consumi in generale a tutte le andature.
Fa leggermente rumore....se si da gas non si passa inosservati.
....assolutamente lo consiglio accoppiato con un Sprint Filter.
Vale la spesa? Si, perche' scalda meno dell'originale e pesa ben 7 Kg in meno.
Ultima modifica di bradipo; 05-04-2011 a 23:30
|
|
|
06-04-2011, 08:23
|
#112
|
Mukkista
Registrato dal: 16 Mar 2007
ubicazione: Perugia
Messaggi: 958
|
Alla modica cifra di...???...
__________________
****************************
Romolo - Perugia
Bmw R1200Gs ADV "Loka Mota"
|
|
|
06-04-2011, 17:22
|
#113
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
Messaggi: 7.099
|
Quote:
Originariamente inviata da Emocromo
Alla modica cifra di...???...
|
stai pensando di cambiar moto o scarico ???? 
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
|
|
|
06-04-2011, 17:58
|
#114
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Oct 2007
ubicazione: Trieste in Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 185
|
Quote:
Originariamente inviata da Emocromo
Alla modica cifra di...???...
|
Si parte dai 470,00 € per quello tutto acciaio spazzolato.
Questo in acciaio nero con fondello in carbonio vale 550,00 euro.
|
|
|
06-04-2011, 18:41
|
#115
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2010
ubicazione: L'Isola che non c'è
Messaggi: 5.169
|
A me la Stelvio è piaciuta da subito: l'unico dubbio è sulla reperibilità dei ricambi all'estero.
A parte questo ho lasciato gli occhi sulla NTX in concessionario un anno fà
__________________
VÃ* dove ti porta il pieno.....magari anche più lontano, considerando il mio pieno.
|
|
|
06-04-2011, 19:31
|
#116
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.108
|
Buon test ride! La moto senz'altro é molto divertente da guidare.
|
|
|
06-04-2011, 21:14
|
#117
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Oct 2007
ubicazione: Trieste in Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 185
|
Da quel che sento, le moto sono in consegna in questi giorni.
Anzi, per dirla tutta da questo martedi.
I concessionari dovranno fare i salti mortali per immatricolarle entro sabato.
Non so se tutto le concessionarie le faranno provare, sicuramente pero'
sara' possibile vederle.
|
|
|
06-04-2011, 21:18
|
#118
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Oct 2007
ubicazione: Trieste in Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 185
|
La NTX e' per ora disponibile solo nel colore nero opaco.
La base invece si puo' ordinare bianca, nera laccata o giallo Siena.
ABS e TC disinseribili di serie.
|
|
|
06-04-2011, 21:22
|
#119
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
|
Grandissimo Bradipo complimenti davvero 
(a me la Stelvio è sempre piaciuta)
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
06-04-2011, 22:01
|
#120
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.108
|
Adesso che hanno quasi fatto 30, non son riusciti a far 31! Noto, ma l'avevo già visto al salone di Milano, che hanno lasciato uno "strabiliante" telaio porta borse di rara eleganza con relative valigie Trax le cui serrature sono un vero capolavoro di meccanica...medievale. Ma non si può avere tutto, non in una volta.
La moto rimane una gran goduria da guidare senza ombra di dubbio.
|
|
|
06-04-2011, 22:46
|
#121
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Oct 2007
ubicazione: Trieste in Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 185
|
|
|
|
07-04-2011, 01:24
|
#122
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
|
Quote:
Originariamente inviata da bradipo
Questo in acciaio nero con fondello in carbonio vale 550,00 euro.
|
NOn vale......costa.....!!!
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
07-04-2011, 01:25
|
#123
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
|
Quote:
Originariamente inviata da bradipo
Da quel che sento, le moto sono in consegna in questi giorni.
Anzi, per dirla tutta da questo martedi.
....
|
Socc.....chissà che risse in concessionaria.....in fila dalle 4 del mattino come per i cd di Vasco.....
   
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
28-04-2011, 19:55
|
#124
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 02 Mar 2011
ubicazione: toscana
Messaggi: 358
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
|
Zio, almeno Vasco qualcosa l'ha venduta, loro nisba.
__________________
L' invidia è una brutta bestia, fa stare male voi non me!
|
|
|
28-04-2011, 20:16
|
#125
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 May 2010
ubicazione: ovunque vada
Messaggi: 1.141
|
bravo Bradipo bel report e bell'approccio.
Alla faccia di chi dice che i forum di marca sono blindati nei commenti.
Almeno non questo, imho
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:08.
|
|
|