|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-04-2011, 09:52
|
#126
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 32.405
|
pensa che parecchi dei presenti in questo forum si sono divertiti persino con il Ciao o il Vespino. Sono contento per la tua soddisfazione.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Ultima modifica di Enzofi; 05-04-2011 a 10:47
|
|
|
05-04-2011, 10:14
|
#127
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.485
|
Ho letto con interesse.
La mia discreta (ma in lento e costante aumento)  per questa moto rimane.
Vedrò a tempo debito.
Per intanto quando ne incrocio una non gli stacco gli occhi.
Bellissima
__________________
KTM 1290 sadv R
|
|
|
05-04-2011, 13:14
|
#128
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
Messaggi: 2.952
|
Quote:
Originariamente inviata da driver
...
l'unica vera pecca del MTS è che con quel motore sotto i tremila non ci vai neppure con la mappatura super extra soft iper touring, e andando a spasso ti ritrovi sempre col cambio in mano se non vuoi essere come in sella ad un toro nel rodeo!
...
|
certo che "sotto i tremila" vuol dire tutto e niente... a 3.000rpm garantisco che gira regolare come e meglio del boxer, a 2.000 borbotta e quando apri, il testastretta ti fa capire chiaramente che sei un pò coglione a girare a quei regimi ("uè ragazuolo, mica sono un diesel!"), a 1.500 è a regime di minimo o poco più quindi... ovvio che seghetta.
dai 3.000 in su... vabbè lasciamo stare
__________________
Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"
|
|
|
05-04-2011, 13:19
|
#129
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
Messaggi: 2.952
|
__________________
Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"
|
|
|
05-04-2011, 13:27
|
#130
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
|
io credo,invece,ne sono pure convinto! ahimè,che ducati con il progetto mts,si sia rivolta a tutti,non è più la ducati che prende solo l'appassionato,ma una moto che è indirizzata anche,se non specialmente a chiunque.Secondo me ci sono pure riusciti.A mio avviso è un salto(come azienda)non da poco,e se farà tanti numeri,se lo merita.Senza considerare che l'elettronica di cui è dotata,ha chiaramente alzato ''l'asticella''obbligando anche altre case ad adeguare i loro prodotti........attendo una gt.
__________________
Singano del T.N.T. group
|
|
|
05-04-2011, 13:40
|
#131
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Jul 2010
ubicazione: Genova
Messaggi: 359
|
Quote:
Originariamente inviata da zangi
io credo,invece,ne sono pure convinto! ahimè,che ducati con il progetto mts,si sia rivolta a tutti,
........attendo una gt.
|
sicuramente era/è l'intento di Ducati ..
e di possessori scontenti devo dire che non ne ho ancora sentiti ... forse uno ma il tizio mi pare un "incontentabile"...
però attenzione ... via attenzione è una parola grossa  
da capo: però a mio modesto parere questa è una moto sportiva per eccellenza, che come metro di paragone potrebbe prendere la KTM 990 SMT o la nuova dorsoduro 1200 dell'Aprilia e non il GS ... con quest'ultima le cose in comune sono proprio poche ...
In altre parole se volete "divertirvi" con la moto la 1200 è forse l'ideale, se invece auspicate ad una GarnTurismo nel vero senso della parola altri mezzi sono più adeguati ... sempre in my opinion il GS ed RT prime fra tutte
fino
|
|
|
05-04-2011, 13:56
|
#132
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Apr 2007
ubicazione: Treviso
Messaggi: 478
|
__________________
Ex kappista ora convinto mukkista (anzi bicilindrista)
RT1200 grigia - Multistrada 1000DS rossa
Ultima modifica di Lo_Staff_di_QdE; 05-04-2011 a 15:43
Motivo: non si quotano le foto/punto 4 del regolamento
|
|
|
05-04-2011, 14:15
|
#133
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
Messaggi: 2.952
|
__________________
Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"
Ultima modifica di Flute; 05-04-2011 a 14:22
|
|
|
05-04-2011, 14:20
|
#134
|
|
Il Santo
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
Messaggi: 3.400
|
Quote:
Originariamente inviata da fino
che come metro di paragone potrebbe prendere la KTM 990 SMT o la nuova dorsoduro 1200 dell'Aprilia e non il GS ... con quest'ultima le cose in comune sono proprio poche ...
fino
|
Lascia perdere la Dorsoduro 1200, sebatoio piccolo, zero protezione aerodinamica, e seduta da motard, con l'SMT già ci stà di più anche se di motore il KTM paga.
__________________
R1200GS superblack 2012
Honda SH350i
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
|
|
|
05-04-2011, 14:31
|
#135
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.485
|
@Flute: ... bravo bravo, butta benzina sul fuoco.... 
Ovviamente complimenti, che mezzo....
Curiosità, ma quelle frecce post. sono omologate  ?
__________________
KTM 1290 sadv R
|
|
|
05-04-2011, 14:48
|
#136
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Jul 2010
ubicazione: Genova
Messaggi: 359
|
Quote:
Originariamente inviata da "Paolone"
Curiosità, ma quelle frecce post. sono omologate  ?
|
ahi ahi ahi .... tasto dolente
ciao Flute come butta?????
tranquillo non lo diciamo a nessuno   
via anche a me non entusiasma la dorsoduro proprio per i difetti evidenziati ... via anche la KTM (per quanto questa mi piaccia moltissimo) come autonomia e protezione non primeggia .... le citavo solo come moto di confronto alla Multi 1200 .... anche se, senza alcuna modestia, la multi sta una spanna al di sopra ... vero è che questa spanna ce la siamo pagata tutta ......
fino
|
|
|
05-04-2011, 15:01
|
#137
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
Messaggi: 2.792
|
Quote:
Originariamente inviata da Flute
...
|
bellissima, complimenti
personalmente non mi piace bianca ma solo rossa, non mi piaciono i paramani perchè uccidono la linea sportiva, le maniglie posteriori per lo stesso motivo, e il cupolino che hai messo per il medesimo motivo ed è la cosa peggiore insieme ai paramani che è nello stile GS
ognuno ha i suoi gusti e vede la moto in modo più sportivo o più turistico, e specie una moto del genere da il via libera a molte interpretazioni personali, anche se per me è palesemnte una moto sport-touring e non touring
|
|
|
05-04-2011, 15:21
|
#138
|
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.900
|
omologato il termignoni con quel buco così grosso???????
apperò.......
complimenti, bella davvero
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
05-04-2011, 15:23
|
#139
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
Messaggi: 2.952
|
ciao fino ben trovato
Quote:
|
Curiosità, ma quelle frecce post. sono omologate ?
|
certo che si! tutto omologato ovviamente
per il Termi: in verità tutto l'impianto di scarico compreso il cat sta nel padellone che vedi sotto la moto, il terminale è solo una cover di carbonio e alluminio; si può girare anche senza, il rumore non cambia e nemmeno le prestazioni (se vai a vedere il video della Pikes Peak 2010 una delle due moto aveva il Termignoni completo, non omologato, l'altra girava con il solo padellone...):
__________________
Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"
Ultima modifica di Flute; 05-04-2011 a 15:26
|
|
|
05-04-2011, 15:58
|
#140
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
Messaggi: 2.952
|
SUV allora questa è la versione che fa per te:
MTS1200 Pikes Peak 2011
__________________
Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"
|
|
|
06-04-2011, 03:22
|
#141
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Apr 2009
ubicazione: Bologna
Messaggi: 38
|
Quote:
Originariamente inviata da Zel
il più bel post del 2011 finora  , non hai capito né cos'hai comprato né cosa non hai comprato né il perché l'una e l'altra andrebbero semmai comprati; e infine spieghi il perché non puoi arrivarci. da incorniciare.
|
Zen, scusa, ma siccome non sai i motivi per cui ho DOVUTO e non voluto fare quello che ho fatto mi sa che a non aver capito un tubo sia proprio tu anche se credi di aver capito tutto.
complimenti!
|
|
|
06-04-2011, 03:33
|
#142
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Apr 2009
ubicazione: Bologna
Messaggi: 38
|
Quote:
Originariamente inviata da Flute
certo che "sotto i tremila" vuol dire tutto e niente... a 3.000rpm garantisco che gira regolare come e meglio del boxer, a 2.000 borbotta e quando apri, il testastretta ti fa capire chiaramente che sei un pò coglione a girare a quei regimi ("uè ragazuolo, mica sono un diesel!"), a 1.500 è a regime di minimo o poco più quindi... ovvio che seghetta.
dai 3.000 in su... vabbè lasciamo stare 
|
intanto complimenti per la moto davvero molto bella.
sotto i tremila vuol dire fra i due e i tre, e a questi regimi sfido chiunque a dire che la modo è fluida e guidabilissima, neppure il più sfegatato dei ducatisti lo direbbe!
è la caratteristica che accomuna tutti i motori Ducati da sempre, solo che con il 1198 non si avverte perchè non te ne frega niente di stare basso di giri mentre con la MTS vorresti, a volte, condurre un'andatura tranquilla e non è piacevole....
e siccome questo è il regime di giri che normalmente si utilizza durante l'attraversamento di centri abitati o in città, l'andamento a singhiozzo nelle marce 4 e 5 diventa davvero fastidioso...
ho avuto il piacere di provarla per giorni e so bene quello che dico...
come l'abs che è molto invasivo, poi forse l'avranno migliorato...
per il resto, ripeto, è davvero favolosa ed emozionante
|
|
|
06-04-2011, 09:01
|
#143
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.199
|
Con l'ultimo aggiornamento hanno migliorato la fluidità ai bassi, anche se 4 o 5 in città (cioè a 50 km/h) te le scordi (beh, forse la 4 si, dai  )
L'ABS ora è perfetto
__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.
Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
|
|
|
06-04-2011, 10:52
|
#144
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
Messaggi: 2.792
|
Quote:
Originariamente inviata da Flute
SUV allora questa è la versione che fa per te:
MTS1200 Pikes Peak 2011 
|
esattamente, e già la conoscevo
c'è solo da cambiare gli specchietti, e togliere i paramani e le pedane passeggero e le maniglie passeggero, e magari mettere un'unghia di copertura al posto del sellino passeggero che non so se si può fare
dopo tutto ciò diventerà quasi come la mia   http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=301985
|
|
|
06-04-2011, 10:59
|
#145
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.199
|
Quote:
Originariamente inviata da SUV
|
Bella! Però io ci avrei messo qualche adesivo della Ohlins...
__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.
Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
|
|
|
06-04-2011, 11:01
|
#146
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
Messaggi: 2.792
|
i problemi fondamentali della Multi sono 3:
1) dimostrare di essere affidabile come motore ed elettronica dopo chilometraggi considerevoli
2) ha vibrazioni che si sentono, e per il turismo a lungo raggio ciò da fastidio
3) è una moto che tende molto allo sportivo ma non sarà mai come una sportiva vera e nemmeo comoda come una touring o sport-touring per le citate vibrazioni, e quindi sorge spontaneo chiedersi se è meglio avere una vera moto comoda per il turismo, e una seconda moto sportiva pura o quantomeno una naked sportiva, per fare pieghe davvero e soprattutto pista come si deve
|
|
|
06-04-2011, 11:03
|
#147
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
Messaggi: 2.792
|
Quote:
Originariamente inviata da Cione66
Bella! Però io ci avrei messo qualche adesivo della Ohlins... 
|
dalle foto risaltano di più che dal vivo, e a me piaciono così, ma magari se insisti qualcuno lo tolgo, dimmi quali/e toglieresti per primo/i ?
Ultima modifica di SUV; 06-04-2011 a 11:11
|
|
|
06-04-2011, 11:05
|
#148
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.199
|
Ma allora siete tutti fissati voi triumphisti con queste vibrazioni... 
Ti posso assicurare che nell'uso normale non si ha alcun fastidio dovuto alle vibrazioni. E di tappe da 8-9 ore ne ho fatte ben più di una, fidati...
__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.
Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
|
|
|
06-04-2011, 11:09
|
#149
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.199
|
Quote:
Originariamente inviata da SUV
.....
e a me piacioni così
.....
|
L'importante è questo
E poi i forum sono fatti per prendersi un pò in giro, non fare il permaloso
__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.
Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
|
|
|
06-04-2011, 11:20
|
#150
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
Messaggi: 2.792
|
è vero cione, ed è per quello che sono ubicato: testa nel tubero!
la prima volta che ci vediamo mi fai fare un giro con la tua multi, eiio ti presto la tiger, così poi ci scambiamo le opinioni, te la rodo io la moto, sono uno che va tranquillo, fidati
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:09.
|
|
|