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Vecchio 06-04-2011, 01:36   #1
Sgomma
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Bhe....a questo punto, non so se se ne stiano vendendo tante o poche...ma sembrerebbe comunque che ne stiano vendendo più di quante ne avessero previste, almeno nel breve termine!!
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Vecchio 06-04-2011, 23:10   #2
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Bhe....a questo punto, non so se se ne stiano vendendo tante o poche...ma sembrerebbe comunque che ne stiano vendendo più di quante ne avessero previste, almeno nel breve termine!!
Il responsabile alle vendite della concessionaria mi ha detto che il problema del ritardo delle consegne è dovuto al fatto che alcuni fornitori (pare italiani) abbiano consegnato pezzi sbagliati di fatto ritardando l'assemblaggio delle moto a Monaco.
Questa motivazione è stata data da BMW e i tempi di consegna sono di 45/60 giorni.
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Vecchio 06-04-2011, 23:15   #3
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Il responsabile alle vendite della concessionaria DUE C di Piacenza mi ha detto che il problema del ritardo delle consegne è dovuto al fatto che alcuni fornitori (pare italiani) abbiano consegnato pezzi sbagliati di fatto ritardando l'assemblaggio delle moto a Monaco.
Questa motivazione è stata data da BMW e i tempi di consegna sono di 45/60 giorni.
Si, e le centinaia utilizzate per le prove e consegnate ai conce, erano virtuali. Quelle vere arriveranno appena gli italiani, guarda caso, impareranno a lavorare come i tedeschi.
Secondo mè il conce di PC non ha moto da consegnare. Tutte vendute o cedute.
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Vecchio 06-04-2011, 23:24   #4
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Si, e le centinaia utilizzate per le prove e consegnate ai conce, erano virtuali. Quelle vere arriveranno appena gli italiani, guarda caso, impareranno a lavorare come i tedeschi.
Secondo mè il conce di PC non ha moto da consegnare. Tutte vendute o cedute.
Senz'altro BMW ha diversi fornitori per la componentistica quindi la scusa se è tale sembra plausibile in quanto se uno di loro consegna pezzi difettosi rallenta la produzione ma non la ferma.Comunque se fai il contratto a PC la moto arriva ai primi di Giugno.
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Vecchio 07-04-2011, 00:37   #5
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Il responsabile alle vendite della concessionaria DUE C di Piacenza mi ha detto che il problema del ritardo delle consegne è dovuto al fatto che alcuni fornitori (pare italiani) abbiano consegnato pezzi sbagliati di fatto ritardando l'assemblaggio delle moto a Monaco.
Questa motivazione è stata data da BMW e i tempi di consegna sono di 45/60 giorni.
E il tuo conce da chi l'avrebbe sentita raccontare sta storia?....e perché il mio conce che non ha ancora venduto tutte le moto assegnate non la conosce? e perché i fornitori in ritardo non si sa chi siano ma ci si mette davanti un "pare" e diventano subito italiani?..ste cose dette e non dette mi sanno tanto di invenzione da parte di qualche coglione che non sapeva che pesci prfendere. ..

Tutto può essre ma francamente mi sembra una cosa poco credibile.
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Vecchio 07-04-2011, 00:58   #6
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.... qualche coglione che non sapeva che pesci prfendere.
Premetto che non ti sto prendendo in giro (anche se vista la mia battuta di prima ti potrebbe sembrare).
Questa volta sottolineo l'errore di "stumpa" perchè è un segno del destino.... a far diventare la parola "kome qvella fera pfonunzia teteska"
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Vecchio 07-04-2011, 02:17   #7
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...."Metamorphose begann.... Ja!!"

PANCO...nicht zu brechen meine Eier...
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Vecchio 07-04-2011, 11:59   #8
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...."Metamorphose begann.... Ja!!"
Guarda che non mi riferivo ad una TUA metamorfosi.... bensì al fatto che il "coglione" a cui era riferita la frase, e che si fosse inventata la scusa di incolpare i fornitori italiani... potesse avere influenze linguistiche del centroeuropa....
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Vecchio 07-04-2011, 13:20   #9
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Guarda che non mi riferivo ad una TUA metamorfosi......
Ad essere sincero non avevo capito bene...comunque volevo solo fare una battuta!!..non te la sarai mica presa spero??

Tornando al ritardo di consegne dovute al famigerato fornitore italiano che avrebbe sbagliato una consegna, credo che la rete di vendita pur di non lasciare nel potenziale cliente il dubbio che la Grande BMW possa aver toppato qualche previsione o la gestione di qualche aspetto logistico ed organizzativo, non esiterebbe ad inventarsi una storiella del genere che sia giustificativa di BMW..!!

A pensarci bene, essendo le K6 spedite in Italia del tutto uguali a quelle spedite in altri paesi, se l'affermazione di cui stiamo discutendo fosse reale, dovremmo attenderci che anche in altri paesi i concessionari abbiano avuto non solo le stesse difficoltà di consegna ma anche la stessa versione dei fatti!!...
Magari Giovanni potrebbe controllare come stanno le cose dalle sue parti e darci un riscontro!! Personalmente sarei più propenso a credere semplicemente che qualche concessionaria, situata nelle grandi città dove il bacino di utenza è molto ampio possa aver esaurito le moto concesse da BMW Italia nel primo semestre, ma di sicuro ci sono concessionari secondari che non hanno ancora venduto una K6 o ne hanno venduta una soltanto...mentre la faccenda del fornitore è una "storiella" che mi sembra, fino ad ora, non abbia nessun riscontro!!
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Vecchio 07-04-2011, 07:47   #10
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E il tuo conce da chi l'avrebbe sentita raccontare sta storia?....e perché il mio conce che noi ha ancora venduto tutte le moto assegnate non la conosce? e perché i fornitori in ritardo non si sa chi siano ma ci si mette davanti un "pare" e diventano subito italiani?..ste cose dette e non dette mi sanno tanto di invenzione da parte di qualche coglione che non sapeva che pesci prfendere. ..

Tutto può essre ma francamente mi sembra una cosa poco credibile.
Che fà il paio con quella che gira in .... altro forum circa la pompa dell'olio. Quantomeno abbiamo preso atto che di critiche credibili alla moto non se ne possono fare molte, se non alcuna. Resta solo di far girare le storielle da "la sai l'ultima ". Ma a che prò ?.
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Vecchio 07-04-2011, 13:12   #11
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E il tuo conce da chi l'avrebbe sentita raccontare sta storia?....e perché il mio conce che non ha ancora venduto tutte le moto assegnate non la conosce? e perché i fornitori in ritardo non si sa chi siano ma ci si mette davanti un "pare" e diventano subito italiani?..ste cose dette e non dette mi sanno tanto di invenzione da parte di qualche coglione che non sapeva che pesci prfendere. ..

Tutto può essre ma francamente mi sembra una cosa poco credibile.
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1)non è il mio concessionario infatti non mi ha convinto per tanti motivi e mi sono rivolto altrove anche se onestamente è la prima cosa che mi ha detto prima di impostare qualsiasi trattativa quindi perchè inventarsi questa storia, quando altri concessionari addirittura parlano di Luglio/Settembre, col rischio di perdere un potenziale acquirente

2)Se il tuo concessionario non ha ancora venduto tutte le moto assegnate forse non ordinandone altre può non essere stato informato.

3)Un po "coglione" lo è dal momento che mi ha detto che il k/gt monta la frizione antisaltellamento..........
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Vecchio 07-04-2011, 19:08   #12
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3)Un po "coglione" lo è dal momento che mi ha detto che il k/gt monta la frizione antisaltellamento..........
Conce auto, immagino
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Vecchio 07-04-2011, 19:15   #13
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Conce auto, immagino
Esattissimamente così
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Vecchio 07-04-2011, 19:31   #14
rikicarra
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3)Un po "coglione" lo è dal momento che mi ha detto che il k/gt monta la frizione antisaltellamento..........
Dal tuo post mi sembra di capire che la K 1600 GT non ha la frizione antisaltellamento...

Ho trovato qui

http://www.moto.it/news/bmw-k1600-gl-e-gtl.html

che "L’albero motore ingaggia la frizione antisaltellamento (a tre molle, di fabbricazione giapponese e dall’azionamento molto morbido) attraverso una trasmissione primaria a denti diritti"
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Vecchio 07-04-2011, 19:39   #15
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Dal tuo post mi sembra di capire che la K 1600 GT non ha la frizione antisaltellamento...

Ho trovato qui

http://www.moto.it/news/bmw-k1600-gl-e-gtl.html

che "L’albero motore ingaggia la frizione antisaltellamento (a tre molle, di fabbricazione giapponese e dall’azionamento molto morbido) attraverso una trasmissione primaria a denti diritti"
In effetti avevo letto anch'io quell'articolo e mi sono fidato sostenendo qua sul forum questa tesi salvo poi verificarsi che si trattava di una bufala, BMW stessa nelle descrizione delle caratteristiche dice chiaramente che non è una frizione antisaltellamento ....... fatti a fidare delle riviste "pseudo" specializzate dove giornalisti scrivono tanto per riempire degli spazi
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Vecchio 07-04-2011, 23:58   #16
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In effetti avevo letto anch'io quell'articolo e mi sono fidato sostenendo qua sul forum questa tesi salvo poi verificarsi che si trattava di una bufala, BMW stessa nelle descrizione delle caratteristiche dice chiaramente che non è una frizione antisaltellamento ....... fatti a fidare delle riviste "pseudo" specializzate dove giornalisti scrivono tanto per riempire degli spazi
Ciao, ho guardato sul sito ufficiale BMW Motorrad dedicato alla K 1600 e nella parte dedicata alla descrizione tecnica:
http://www.bmw-motorrad.it/com/en/in...html&notrack=1
Drive -> Power Transmission, c'è questa descrizione della frizione:
When the rider activates the free-moving clutch lever, torque is transmitted from the crankshaft to a self-energising 10-disc wet clutch with anti-hopping function via a straight-toothed primary drive - so as to ensure that the high level of force is delivered gently.
Clutch with anti-hopping function = Frizione con funzione anti-saltellamento.

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Vecchio 08-04-2011, 22:06   #17
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3)Un po "coglione" lo è dal momento che mi ha detto che il k/gt monta la frizione antisaltellamento..........
Personalmente trovo un po' eccessivo (e sinceramente anche un po' offensivo) definire co@@@ne un concessionario che ha detto che la moto ha la frizione anti-saltellamento.
Sul fatto poi che la moto abbia o non abbia la frizione anti-saltellamento, mi pare che la questione sia aperta. Il sito ufficiale BMW cita espressamente la frizione con funzione antisaltellamento, come indicato nei post precedenti. La differenza tra "frizione antisaltellamento" e "frizione con funzione antisaltellamento" mi sembra più che altro una questione semantica, qualcuno potrebbe addirittura definirla un arrampicamento sugli specchi.
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Vecchio 08-04-2011, 22:31   #18
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Io non so se e quale tipo di frizione ci sia... nè da dove siano arrivate le informazioni e quale sia quella più veritiera.

Però, pur comprendendo il disappunto di rikicarra per il termine usato, purtroppo capita molto spesso che i venditori non abbiano molto ben presente ciò che vendono (in generale) e che raccontino "fandonie" tanto per dire qualcosa (a volte per ignoranza ed a volte con dolo).
Mi auguro che questo non sia il caso... ma le probabilità che ci sia un valido motivo per usare simili appellativi è statisticamente molto alta.
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Vecchio 08-04-2011, 22:47   #19
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La differenza tra "frizione antisaltellamento" e "frizione con funzione antisaltellamento" mi sembra più che altro una questione semantica, qualcuno potrebbe addirittura definirla un arrampicamento sugli specchi.
Concordo.
Salvo definire se sugli specchi si arrampica la definizione, ovvero la BMW usando la semantica per far intendere ciò che in realtà non è. Io non ho capacità tecnica per risolvere la questione.

Sulla "qualifiche" del venditore di auto usate. Immagino fosse un'espressione "gentile" forse un pò colorita per indicare venditori, di solito in concessionaria auto, che pensano di darsi un tono da esperti senza rendersi conto di avere di fronte un cliente spesso molto + informato di loro.
Questo nelle concessionarei moto, solo moto, difficilmente succede.
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Ultima modifica di SL4; 09-04-2011 a 07:56
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Vecchio 09-04-2011, 10:03   #20
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Personalmente trovo un po' eccessivo (e sinceramente anche un po' offensivo) definire co@@@ne un concessionario che ha detto che la moto ha la frizione anti-saltellamento.
Voglio specificare che io non voglio offendere nessuno e che era da alcuni post che si parlava di "coglione" in generale (post 16 post 20) definendo tale chi parlava tanto per parlare senza elementi precisi e il mio intervento era in scia agli altri,inoltre ho aggiunto diverse faccine proprio per far intendere che non c'era nulla di offensivo ma quella affermazione era una "imprecisione" "sciocchezza" "coglionata" scegli tu il termine più adatto e se qualcuno si è sentito offeso chiedo scusa.
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Ultima modifica di albio59; 09-04-2011 a 10:18
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