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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-04-2011, 16:34
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#26
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.723
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
[...] va dove la moto tira.
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È la parte divertente, la dura legge del gol, finché la barca va lasciala andare. Se non c'è un po' di rischio, dov'è il divertimento? Suvvìa.
F.
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Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
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04-04-2011, 16:34
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#27
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Moderatore
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Bareggio
Messaggi: 4.094
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Quote:
Originariamente inviata da pv1200
guarda che l'Io di zergio è la voce dell'invasore di corsia mica la sua ...
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Ho la febbre e sono bello caldo. Quindi mi son acceso come un cerino. Chiedo venia.
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Prima o poi la bolina diventerà meno stretta ed il mare si calmerà.
Chi c'è c'è !
KTM 1290 Adv
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04-04-2011, 16:44
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#28
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73
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
Messaggi: 10.262
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Te commodò stai a invecchià tanto velocemente almeno quanto lo sei in moto.
e continuo a non mettere le faccine.
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1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
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04-04-2011, 16:48
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#29
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.847
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ma perchè nessuno è in grado di fare i tornanti entrando stretto e uscendo stretto?
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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04-04-2011, 16:49
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#30
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73
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
Messaggi: 10.262
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04-04-2011, 16:50
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#31
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da albpar
specifico , il motociclista procedeva regolarmente ad un incrocio regolato da semaforo ed il ciclista attraversava col rosso....
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I ciclisti andrebbero tutti stirati...Così non mandano a quel paese più nessuno...  
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04-04-2011, 16:51
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#32
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
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è il più grave problema del motociclismo stradale, in questi anni è diventato endemico poi. quando sono venuto qui a Roma, era molto meno frequente nel norditalia. qui le cose sono lentamente migliorate, naturalmente evitando i demenziodromi consolidati tipo gole del sagittario, alcuni di tiburtina vecchia, la tolfa eccetera.
al nord a quanto ho visto nelle varie estati, la situazione è precipitata in questi anni, invece, e non riesco a comprendere il perché, visto che ormai le moto che fanno stanno in strada sempre meno difficilmente. capisco lo scoramento del commo.
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本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Ultima modifica di Zel; 04-04-2011 a 16:59
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04-04-2011, 17:01
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#33
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.846
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Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
ma perchè nessuno è in grado di fare i tornanti entrando stretto e uscendo stretto?
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Entrare quando è stretto è da sempre un problema difficile da sormontare....
Dpelago Supertenere 1200
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04-04-2011, 17:03
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#34
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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Quote:
Originariamente inviata da zergio
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ma sotto il Gottardo non c'è una galleria ? O me la sono immaginata.
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04-04-2011, 17:06
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#35
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.723
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Lo scoramento vedo che è un po' un problema di tutti. Consiglio il Trio Carbone e roba simile, anche aftermarket.
F.
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Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
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04-04-2011, 17:21
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#36
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.847
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Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Entrare quando è stretto è da sempre un problema difficile da sormontare....
Dpelago Supertenere 1200
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vero, ma dà più gusto..................
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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04-04-2011, 17:23
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#37
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
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Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
vero, ma dà più gusto..................
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battuta da essista, peter
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本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
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04-04-2011, 17:24
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#38
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
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EX essista, prego.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
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04-04-2011, 17:27
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#39
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
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non la esse frontista, l'errata. quella vera, insomma.
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本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
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04-04-2011, 17:28
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#40
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
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Questa poi. Fucilatelo!
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Claudio Angeletti
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04-04-2011, 17:29
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#41
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
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ho dato la vita per una motozappa di tendenza ghei. e dire che sono entero(clisma?). adieu.
voi cosa pensate sia più efficace per evitare l'invasione di corsia?
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本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
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04-04-2011, 17:33
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#42
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
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In Italia, la realizzazione di muretti al posto delle strisce di mezzeria.
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Claudio Angeletti
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04-04-2011, 17:45
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#43
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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non c'è nulla che si possa fare. E' un errore di guida che se volontario è incurabile. Se involontario c'è da sperare che uno ne prenda coscienza e poi s'impegni a non farlo +.
Io credo che alla base ci sia che molti abbiano la convinzione che una moto faccia le curve come un'auto, cioè con gli stessi meccanismi.
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04-04-2011, 17:58
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#44
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
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Messaggi: 25.567
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Secondo me invece è la somma di due fattori: l'insofferenza per le regole (chissenefrega della mezzeria) e l'incapacità tecnica di gestire la traiettoria in curva.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
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04-04-2011, 18:00
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#45
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: trento
Messaggi: 6.146
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il più delle volte a me è parso che lo fanno proprio per tagliare soprattutto le auto mentre per alcune moto sembra più per un'azione di relax. a me se capita è perchè sbaglio e in questi giorni dove fisicamente non sono apposto la soluzione è andare ad andatura turistica.
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Ultima modifica di pv1200; 04-04-2011 a 18:03
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04-04-2011, 18:04
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#46
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.891
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Dai Wotan, non facciamo i moralisti a gratis ...sulla strada ci sono un milione di variabili in gioco, non ultima l'aderenza del tratto di asfalto che vediamo davanti alla ruota ...cosa che magari ci porta a preferire una piccola divagazione sulla corsia opposta con visibilità piena (che non è la serie di S detta da commodoro) e assenza di traffico contrario ...
Tra finire sul brecciolino e l'ipotesi di invadere per un secondo la corsia opposta nella condizione di cui sopra, io opto per la seconda ...
Questo non significa che invadere non sia una pessima abitudine, ma c'é anche il caso che convenga farlo ...
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04-04-2011, 18:07
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#47
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
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Non faccio il falso moralista, dico quello che penso, e che faccio (vieni a fare un giro con me e vedrai).
E' chiaro che tra cadere su una chiazza d'olio e tagliare una curva con visibilità totale sarei cretino a scegliere la prima opzione, ma non è questo ciò di cui si parla.
Il punto è che la maggioranza dei conducenti, su qualsiasi veicolo, supera la linea di mezzeria nelle curve a sinistra, e lo fa per abitudine inveterata, anche dove non c'è visibilità sufficiente.
Il punto è che bisognerebbe acquisire l'automatismo a non farlo, e merito dei corsi di guida sicura è quello di tentare di inculcare proprio questo.
Poi ci sono quelli che allargano in uscita della curva a destra perché non sono in grado di correggere la traiettoria in curva: questo è un altro problema.
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04-04-2011, 18:08
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#48
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: trento
Messaggi: 6.146
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In effetti nel mio giro in badia ci sono tratti dove il manto ha ceduto (i tornanti sopra corvara) ma in quel caso hai il tempo per vederli e rallentare e far quel che serve in sicurezza Non penso sia una questione di moralismo ma appunto di sicurezza in primis verso se stessi e anche verso il mucchino che abbiamo sotto il kiulo
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04-04-2011, 18:15
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#49
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.891
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Se ne fai un discorso generale, sono d'accordo perfettamente direi ...ma visto che avete tirato in ballo di nuovo il video del nostro giro, mi sono permesso di precisare ...
Parliamo del Telelever (un argomento nuovo) se proprio vogliamo affrontare il tema "curve" e invasioni di corsia ...che con lo Stelvio si curva un pezzo meglio che non con la eSSe, tanto per cominciare... ste BMW bisogna prenderle a calci per farle scendere in piega
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04-04-2011, 18:21
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#50
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2006
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.573
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Quote:
Originariamente inviata da zergio
ma se IO decido che c'è visibilità, e IO decido che posso andare più veloce invadendo l'atra corsia, tanto IO ho ritenuto che il tutto avviene in sicurezza perchè solo e soltanto IO c'ho il metro di cosa è la SICUREZZA, che cazzo volete voi?
non vorrete mica che IO rimanga dentro la mia corsia?
ma dai, stateci con la testa.
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Si, credo proprio che il tuo post fosse esposto in tema scherzoso. 
Contrariamente è un comportamento rischiosissimo per chi pratica questo tipo di guida convinto della propria superiorità ed incolumità...
Credo che a ciascuno di noi, più di una volta, sia capitato di invadere l'altra corsia. Magari involontariamente, per un banale errore di valutazione.
Anch'io se la visibilità era totale (sottolineato) ho invaso...
Ricordo però a tutti che in quasi quarant'anni di auto e di moto non ho mai fatto frontali per aver toppato una curva... eheheh...
Spesso nella mentalità di taluni c'è quella voglia di "esagerare" di andare oltre i limiti... e spesso ne pagano le conseguenze loro, ma a volte purtroppo anche gli incolpevoli coinvolti.
Occhio e testa, sempre, alla guida.
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