|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-04-2011, 16:52
|
#26
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Prima di sparare sentenze
|
A me sembra che ogni partecipante al 3d stia solamente esponendo dei pareri scondo i propri gusti.........
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
|
|
|
01-04-2011, 17:15
|
#27
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.846
|
Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto
A me sembra che ogni partecipante al 3d stia solamente esponendo dei pareri scondo i propri gusti.........
|
" solita pappetta jap.... emozionante come la lettura degli elenchi del telefono "
Dpelago Supertenere 1200
|
|
|
01-04-2011, 17:18
|
#28
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
|
Dpelago, non è il caso di polemizzare ma se per Rob 66 è così, questo è il suo punto di vista e basta, non sta mica sentenziando e così per noi tutti.
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
|
|
|
01-04-2011, 17:27
|
#29
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.846
|
Veramente polemizzi Tu.
Io mi riferivo all'intervento di cui sopra, non certo ai commenti in generale.
Forse sarò stato ermetico nell'esposizione, e quindi foriero di malintesi ,ma prima di stroncare un mezzo, a mio parere, è quanto meno consigliabile non dico guidarlo, ma quanto meno vederlo.
Ovviamente ogni parere è lecito, ci mancherebbe. Mi pare pero' che non ci fosse nulla di inappropriato nell'affermare che prima di uscire con sentenze cassanti basate su di un articolo via internet, dare un occhio al prodotto finito sarebbe buona cosa.
Tutto qui.
Dpelago Supertenere 1200
|
|
|
01-04-2011, 17:30
|
#30
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Veramente polemizzi Tu.
|
Chiudo questo scambio di opinioni perchè non serve al 3d e tanto meno a me, pensa ciò che vuoi, chi legge sa discernere.
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
|
|
|
01-04-2011, 18:22
|
#31
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Apr 2010
ubicazione: enna
Messaggi: 895
|
mi sa di già visto, se invece facessero una tenere' 800 sulla base della 660..
__________________
gs1150adv
pensionelibano@blogspot.com
BASTARDISENZAMETA Enna
|
|
|
01-04-2011, 18:48
|
#32
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: ponte vecchio
Messaggi: 885
|
Quote:
Originariamente inviata da fluido
E BMW di milledue quanti ne ha a listino?
|
a volte prima di scrivere....
credo di saperlo anche io (come molti) che bmw ha vari modelli 1200 a listino, ma appunto si tratta di VARI modelli: naked, enduro-stradale, tourer ecc
mentre se yamaha facesse una tdm 1200 andrebbe a cozzare con la supertenere 1200 quindi avrebbe due moto praticamente nella stessa categoria. tutto questo è chiaramente IMHO dato che non sono uno stratega del marketing yamaha.
__________________
ohi ohi nini che palle che tu' mi' fai..
GS 800 chiamata "la Bruna".
|
|
|
01-04-2011, 19:04
|
#33
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 02 Mar 2011
ubicazione: toscana
Messaggi: 358
|
Se è vero, era anche l'ora che la Tdm si rinnovasse.
Bella però, dai! Di quello che c'ha non manca niente. :-)
__________________
L' invidia è una brutta bestia, fa stare male voi non me!
|
|
|
01-04-2011, 19:37
|
#34
|
Guest
|
scherzavo... è splendida e ne comprero' almeno 3.... hai visto mai...
|
|
|
01-04-2011, 21:07
|
#35
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: Brianza
Messaggi: 524
|
Porcapupazza.... A me piace, come piace l' St. E poi venendo da due Yama...di cui l'ultima il tdm... affidabilita totale !!! Certo un adv e' piu' fico, modaiolo, e per esperienza personale ... Moolto piu' ergonomico , occorrerà vederla dal vero e ... Sa la custa !!!!!
__________________
Cent co' cent crap, cent cu' dusent ciap !!! GS 1150 ADV : l'unico vero ADV
|
|
|
01-04-2011, 21:24
|
#36
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
Messaggi: 2.792
|
Quote:
Originariamente inviata da passin
Sentiamo il parere di qualche triumphista...
|
è decisamente una fotocopia della tiger 1050, peccato però che essendo bicilindrica, sarà inferiore al tricilindrico inglese
|
|
|
01-04-2011, 21:29
|
#37
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
Messaggi: 2.792
|
Quote:
Originariamente inviata da demio
a volte prima di scrivere.... se yamaha facesse una tdm 1200 andrebbe a cozzare con la supertenere 1200 quindi avrebbe due moto praticamente nella stessa categoria.
|
quindi secondo te triumph coi 2 nuovi modelli di tiger 800 ha creato due modelli che "cozzano" (come dici tu) l'una con l'altra e che sono della stessa categoria
la GS1200 in che categoria la metti ?
questi inglesi ne buttano di soldi! si vede che ne hanno tanti
|
|
|
01-04-2011, 22:27
|
#38
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 May 2006
ubicazione: valtellina
Messaggi: 1.964
|
ma la tiger 800 std e la xc cerchi e mono post a parte mi son sembrate uguali.
non possono cozzare una con l'altra , son la stessa moto !!!
cambiano 3 pezzi in croce .
poi comq non cozzerebbero ugualmente , sono 2 segmenti completamente diversi se solo mettono i 17
|
|
|
01-04-2011, 22:30
|
#39
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
Messaggi: 2.792
|
harry potter,
anche altre parti cambiano
cmque mettetevi d'accordo
la stessa domanda per te:
la GS in che categoria la metti ?
|
|
|
01-04-2011, 22:33
|
#40
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 02 Mar 2011
ubicazione: toscana
Messaggi: 358
|
La GS è un segmento a parte :-)
__________________
L' invidia è una brutta bestia, fa stare male voi non me!
|
|
|
01-04-2011, 23:11
|
#41
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.891
|
non ho capito perché dovrebbe sovrapporsi alla Steneré ...non sembra male e credo anch'io che potrebbe pescare qualcosa tra i clienti Triumph (potrebbe, perché le inglesi sono molto particolari ...in futuro anche a me piacerebbe averne una)
...ho giusto detto due settimane fa che Yamaha, se non vuole tirarsi la zappa sui piedi, deve ampliare l'offerta ...hanno troppe moto sportive, anche quelle che dovrebbero essere più orientate al turismo, un paio di moto mediocri e la Steneré ...fine ...una gamma che non ha senso e non è minimamente competitiva con Honda e BMW oggi come oggi...
imho e buona notte che ho sonno
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
|
|
|
01-04-2011, 23:22
|
#42
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
Messaggi: 2.792
|
Quote:
Originariamente inviata da bryan
La GS è un segmento a parte :-)
|
specialmente quando conviene    
|
|
|
01-04-2011, 23:26
|
#43
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
Messaggi: 2.792
|
Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy
.non sembra male e credo anch'io che potrebbe pescare qualcosa tra i clienti Triumph
|
perchè non altri utenti ? o magari ancoa altri dei molti clienti bmw, specie GS, che sono passati alla Multi1200 ??
ma quanti cavalli dovrebbe avere questa tdm1200 ?
|
|
|
01-04-2011, 23:49
|
#44
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 May 2006
ubicazione: valtellina
Messaggi: 1.964
|
o capito , ma la base è quella .. una votata all' "off" e l'altra solo per "on" .. si fà per dire.
la gs la metto con l'st , stelvio , altri 1200 turistici cosa c'è?
la mts 1200 boh , dovrei provarla .. ma solo a vederla mi dà di più l'aria tipo tiger 1050
smt ktm , ecco qui andrebbe la tdm1200
andrebbe a coprire quel segmento dove arriva l'80% degli smanettoni (ex naked ss) , stufi di rompersi la schiena ed essere fermati ogni 100mt ...
|
|
|
02-04-2011, 08:16
|
#45
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.891
|
Quote:
Originariamente inviata da SUV
perchè non altri utenti ? o magari ancoa altri dei molti clienti bmw, specie GS, che sono passati alla Multi1200 ??
ma quanti cavalli dovrebbe avere questa tdm1200 ?
|
...diciamo che l'aspetto richiama molto la tua moto al primo colpo d'occhio e quindi vien normale pensare ai clienti Triumph ...poi il mercato è abbastanza trasversale ...un cliente che cerca una moto per farci qualche km in giro senza impegno, può pensare a tante di quelle moto che metà bastano, in verità
La Multi, a mio modesto avviso, avrà poca concorrenza ancora per un pò di tempo ...è una moto troppo particolare, troppo sportiva, troppo bella (secondo me) ...e i giapponesi faranno fatica a proporre qualcosa del genere ...forse può riuscirci la Honda con le sue sterminate capacità finanziarie e produttive, ma per gli altri la vedo dura pensare, progettare e mettere in strada qualcosa di così particolare ...poi ho grandissimo rispetto per la tenacia dei giapponesi (basta vederli in questi giorni), solo che lo stile (inteso anche come "concetto di moto") italiano è una cosa difficilmente replicabile per tutti ...più facile che ci si metta e ci riesca in parte BMW
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
|
|
|
02-04-2011, 12:31
|
#46
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 May 2006
ubicazione: valtellina
Messaggi: 1.964
|
oddio, lo stile ducati di ora fà vomitare parecchio .. almeno per il sottoscritto
l'unica cosa bella è il forcellone del 1098..
il problema dei jappo è che han una mente poco elastica , e come tutte le grandi case o aziende ci vogliono 400 ok per mettere in produzione una moto.
non ci vuole chi sà quali capacità finanziarie a mettere 2 17 e la catena sull'ST
|
|
|
02-04-2011, 12:46
|
#47
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
carina ... però che strani sti japp sul Tenerone hanno messo il cardano (che per antonomasia non centra nà mazza col fuoristrada) e su una "+- GT" la catena ahahahaha ma robe da chiodi !!!!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
02-04-2011, 13:01
|
#48
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
credo che il paragone con altre marche specie esteticamente parlando sia fuori luogo, visto che il TDM è in commercio da quando (per esp.) la Triumph era ancora un moseo degli Orrori (cioè chiusa).
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
02-04-2011, 14:21
|
#49
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Dec 2009
ubicazione: Tra il dire e il fare
Messaggi: 1.602
|
Ma sbaglio o il bici TDM era a V? Era lo stesso della (sfortunata) TRX, no?
__________________
Ogni minaccia, una promessa.
Ogni promessa... una cambiale.
|
|
|
02-04-2011, 14:23
|
#50
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
anche il TRX era frontemarcia.
Gran bella moto
ma non per gli ita gliani naturalmente
eh eh eh eh e dopo ...............
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
Ultima modifica di SKITO; 02-04-2011 a 14:30
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:34.
|
|
|