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Vecchio 14-02-2011, 14:57   #1
daniele1341
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predefinito Scatalizzare il GS 2010????

Ciao a tutti, ho giracchiato un po' ma non ho trovato nulla di esauriente...
Ho appena ceduto un GS Adv My2006 felicemente scatalizzato ovviamente Aros, ora che la mia nuova bimba è un GS Adv My 2010, sono in dubbio sul che fare... Qualcuno di voi l'ha fatto???? Come va??? Aros+originale? completo Akta?

aiutatemi a uccidere la scimmia!!!!

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R1200ADV - K300
ex: ER5-ZX6R-R1150ADV-R1200ADV-R1200RT-K690E
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Vecchio 14-02-2011, 15:08   #2
MagnaAole
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la moto così com'è non ti soddisfa? tra il 2006 e il 2010 hai notato qualche differenza o vanno nello stesso modo?
no perchè io ho un 2010 e mi sembra che tiri sempre senza buchi da 2000 a 18.500 giri; anche in sesta, complice un raporto fin troppo corto, riprende da bassissime velocità senza indecisioni.
Però cedo la parola agli esperti super manici/smanettoni
Al limite, se vuoi un boxer un po' più giap, contatta Andrea Belinassu che ti da la IAT modificata (http://www.quellidellelica.com/vbfor...=73313&page=13)

Ultima modifica di MagnaAole; 14-02-2011 a 15:11
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Vecchio 14-02-2011, 16:30   #3
the
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no perchè io ho un 2010 e mi sembra che tiri sempre senza buchi da 2000 a 18.500 giri;
18500...li mortè!!!
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Sinfonia numero 6
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Vecchio 14-02-2011, 16:34   #4
aspes
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gli e' scappata una mano sulla tastiera, voleva scrivere solo 18000......
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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Vecchio 14-02-2011, 17:18   #5
tonigno
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Talking


Azz!!

Uagliù ma come vi ".... appizzate"!!

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SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
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Vecchio 14-02-2011, 21:14   #6
MagnaAole
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i soliti pignoli perfettini
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Vecchio 14-02-2011, 21:18   #7
mambo
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Perchè, la vostra non ci arriva ???
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GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
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Vecchio 14-02-2011, 22:38   #8
arty
Utente BANNATO dal forum
 
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ubicazione: Prov. Pavia
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La mia 18500 giri al minimo
in sesta 32850giri e sta per entrare il limitatore.
velocità pistoni 400m/s
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Vecchio 15-02-2011, 14:56   #9
varamondo
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Registrato dal: 03 Dec 2009
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Io non capisco perchè un possessore di una stupenda GS voglia "scatalizzarla", capisco che uno voglia avere quel qualcosa in più ma...arrivare a togliere un elemento per non inquinare, proprio non capisco. Forse cambiare moto...
Forse sbaglio nel mio pensiero...
varamondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2011, 12:10   #10
tonigno
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Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
Messaggi: 3.137
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Tornando in tread mi chiedo che razza di casino debba fare una my 2010 scatalizzata!
Già mi lamento che la mia sui lunghi tratti ti stordice!
Figuriamoci scatalizzandola!
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SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
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Vecchio 28-03-2011, 01:43   #11
mcqueen
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 26 Aug 2010
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Ho un 2010 con Y aros + akra con db killer.esteticamente molto bella,e non troppo rumoroso, ma per me smagrisce un po' troppo e penso necessiti della solita centralina FRK, qulacuno l'ha montata sul 2010? è necessaria ?
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Vecchio 28-03-2011, 02:53   #12
giofort
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Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: casteggio
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scatalizzata con leo-vince.... migliora, per me da farsi... poi sai !!
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Vecchio 28-03-2011, 09:08   #13
bryan
Mukkista in erba
 
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Registrato dal: 02 Mar 2011
ubicazione: toscana
Messaggi: 358
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Il casino se ti fermano la Pula o i Caramba, allora si che sò cazzi! Ti scatalizzano loro :-) e il libretto vola viaaaaaaa.

Ultima modifica di bryan; 28-03-2011 a 09:10
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Vecchio 28-03-2011, 09:34   #14
nestor97
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Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Bassano del Grappa
Messaggi: 1.944
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.....e non saprei nemmeno come dargli torto.......
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......ADV 1250 Grigiona......la storia continua !!!
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Vecchio 28-03-2011, 09:55   #15
loturco
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Registrato dal: 31 Mar 2006
ubicazione: Napoli - dove useremo la monnezza come carburante!
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Io non capisco perchè un possessore di una stupenda GS voglia "scatalizzarla", capisco che uno voglia avere quel qualcosa in più ma...arrivare a togliere un elemento per non inquinare, proprio non capisco. Forse cambiare moto...
Forse sbaglio nel mio pensiero...
concordo in pieno!! assolutamente
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ex F650GS
ex CaLiMeRo R1200R
ex new GS my 2010
R1200GS 2013
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Vecchio 28-03-2011, 20:10   #16
Hybrid
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Registrato dal: 02 Feb 2007
ubicazione: Monza Brianza
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Ho un 2010 con Y aros + akra con db killer ........
Con FRK no, provata con booster (sensore modificato con ntc) a vari step di arricchimento una favola
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XR blu matto
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Vecchio 28-03-2011, 20:33   #17
motocross20
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vi chiedo...quando si compra una moto con tante incertezze il dubbio è il solito....moto da strada cioè scomoda rumorosa velocissima e da brivido o moto da viaggio comoda silenziosa e che permetta di fare lunghi kmtraggi quasi rilassati? vi richiedo perchè trasformare uno scaldabagno da 220 Kg(in senso buono naturalmente) comodo e rilassante come il GS in uno scaldabagno rumoroso? se si cercano i cavalli e le certezze a 5000 giri le sospensioni ohlins e le pinze radiali fatevi una 1000RR....e sfido chiunque a sfruttare tutti i cavalli di un GS originale magari di 5/6 anni, in strada, con i suoi buchi a 5000 giri ed il suo bel catalizzatore....

Ultima modifica di motocross20; 28-03-2011 a 20:35
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Vecchio 28-03-2011, 21:03   #18
dea61
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vi chiedo...quando si compra una moto con tante incertezze il dubbio è il solito....moto da strada cioè scomoda rumorosa velocissima e da brivido o moto da viaggio comoda silenziosa e che permetta di fare lunghi kmtraggi quasi rilassati? vi richiedo perchè trasformare uno scaldabagno da 220 Kg(in senso buono naturalmente) comodo e rilassante come il GS in uno scaldabagno rumoroso? se si cercano i cavalli e le certezze a 5000 giri le sospensioni ohlins e le pinze radiali fatevi una 1000RR....e sfido chiunque a sfruttare tutti i cavalli di un GS originale magari di 5/6 anni, in strada, con i suoi buchi a 5000 giri ed il suo bel catalizzatore....
...scusa ma una via di mezzo c'è sempre,no? intanto lo "scaldabagno" se lo sai usare bene da del filo da torcere a qualsiasi stradale,ovvio nel misto lento e in montagna,sui rettilinei anche un pirlazzo apre il gas e coi cavalli ti distacca,per quanto riguarda la voglia di migliorare l'erogazione del GS,pur non avendo toccato il suo motore,mi trovo daccordo con quelli che ne vogliono migliorare l'erogazione infatti trovo molto fastidioso il buco che si sente spalancando il gas tra i 3500 e 4000 giri (unico difetto di questa moto a mio modesto parere)......attualmente non vedo rivali nel suo ecclettismo !
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Vecchio 29-03-2011, 14:44   #19
lorenzo73
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mmm devono avermi venduto un gs depotenziato.... a 18000 giri il mio proprio non ci arriva! :-D
A parte questo... a me lo "scaldabagno" comodo piace parecchio.... ma piace ancora di più se fa un pò di rumore e qualche botto in rilascio!!! :-D
...per il rumore vi dico che cmq fa la metà del rumore che sentiamo uscire da un harley... e visto che loro viaggiano belli tranquilli... non vedo che problema dovrei farmi io....
Sto valutando anche io se togliere il catalizzatore.... vi do ragione su una cosa.... inquina di più... però... ogni tanto... si può anche trasgredire un pò.... ovviamente è solo il mio pensiero.... quello che è da valutare bene è la spesa.... tra Y e centralina o rimappatura ( senza la moto è troppo magra) sono diversi euro... La vera domanda è... ne vale la pena?
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...la vita è un brivido che vola via..... è tutta un equilibrio sopra la follia....
lorenzo73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2011, 23:40   #20
otticos
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secondo me se scatalizzi, perdi ai bassi, guadagni agli alti, ingrassi la miscela ed inquini.... e se ti beccano ti fanno un cucù cosi ( )
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multistrada 1200s sport
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Vecchio 29-03-2011, 23:41   #21
otticos
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ubicazione: nel cuore della mucca
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......... anche più grande.!
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multistrada 1200s sport
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Vecchio 30-03-2011, 00:06   #22
omar_70
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a 18500 nemmeno una moto gp ci arriva!!
ahahahahahahah
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Vecchio 30-03-2011, 00:45   #23
Colomer77
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secondo me se scatalizzi, perdi ai bassi, guadagni agli alti, ingrassi la miscela ed inquini.... e se ti beccano ti fanno un cucù cosi ( )
1: con y scatalizzata del tipo con compensatore (es AROS) non perdi assolutamente ai bassi anzi la moto è più pronta e più fluida fin dai bassissimi giri

2: la miscela non si ingrassa ma al contrario si smagrisce

3: un mio carissimo amico con gs 1200 del 2007 ha fatto la revisione con y scatalizzata e la moto è rientrata pienamente nei valori di gas di scarico. presente e visto io con i miei occhi.

4:quello è vero ma dipende da chi trovi

argomento comunque già parlato, trattato, ritritato
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TZ (Tolleranza Zero)
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Vecchio 30-03-2011, 10:10   #24
positivo
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Registrato dal: 01 Jan 2010
ubicazione: Vicenza/Veneto/Serenissima Repubblica
Messaggi: 2.274
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secondo me se scatalizzi, perdi ai bassi, guadagni agli alti, ingrassi la miscela ed inquini.... e se ti beccano ti fanno un cucù cosi ( )
...ed il resto se lo beccherà dal sommo Wotan!!!
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...fare e tacere!!!
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