Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-03-2011, 21:00   #1
giorgiom0251
Pivello Mukkista

ubicazione: Bassano del Grappa (VI)
Angry Garanzia su batteria

Salve a tutti,
questa sera la batteria mi ha lasciato a piedi all'improvviso. Sembra sia andato un elemento. La stessa cosa mi era successa 1 anno e mezzo fa mentre ero sulle Dolomiti, cambiata la batteria alla BMW di Brixen che mi hanno detto che questo inconveniente ogni tanto può succedere.
Qualcuno di voi sa per quanto tempo è valida la garanzia? Domani mattina chiamerò il conc di Bassano e vedremo cosa mi dice ma nel frattempo desidero sapere se qualcuno di voi ha avuto la stessa (cattiva) esperienza.
Grazie a tutti!

Pubblicità

Vecchio 01-04-2011, 17:31   #2
MaverickR1
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: San Martino in Strada
predefinito Peripezie con le Batterie !

Ciao, non so se e quanta garanzia ha la batteria,prova a chiedere al conce.
Un mio amico con CBR600 che l'aveva cambiata prima dell'estate ed è rimasto a piedi mentre eravamo in sardegna al ritorno,è andato all'officina dove l'aveva cambiata l' hanno rimborsato(anche perchè per continuare la vacanza la batteria l'abbiamo sostituita in loco).

Personalmente l'anno scorso dopo un mese che avevo la Giessina,la batteria Bmw(che in teoria era stata sostituita dal precedente proprietario l'estate prima) è morta(sempre prima delle vacanze)
L'ho sostituita con batteria "bennet" e fatto le vacanze Quest'anno ha provato a morire ancora(anche se non è mai stata ferma più di un mese)....ma l'ho ricaricata e ho aggiunto un'interruttore che esclude l'anabbagliante.
Così con l'accensione senza il carico del faro,sono riuscito a recuperarla..anche se ho già in garage una Bosch di scorta(sgraat sgraat)trovata in offerta (sempre alla Bennet) a 25 euri!
Chissà, sto mono all'accensione è tosto..le batterie se le magna!!
Anche a un'amico con giessina come la mia due settimane fa non partiva, l'abbiamo caricata dal sabato mattina a sera e sembra si sia ripresa.. anche lui ne ha già cambiate due..ma questa forse resiste un anno in più!
Lamps!
MaverickR1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2011, 18:58   #3
giorgiom0251
Pivello Mukkista

ubicazione: Bassano del Grappa (VI)
predefinito Controllare liquido batteria!

A parte la garanzia, il costo per montare la nuova batteria dal conce sarebbe stato superiore del costo di una batteria nuova!
Quindi ne ho acquistato una nuova per 35 € (marca UNIBAT) da un rivenditore, l'ho caricata e montata e adesso va. Mi hanno solo raccomandato do controllare più spesso l'acqua (cosa che facevo sporadicamente) perchè sembra che 2 elementi della vecchia erano a secco!
Vecchio 02-04-2011, 23:11   #4
moretto
Mukkista doc

L'avatar di moretto

ubicazione: Abruzzo...forte e gentile.Giulianova
predefinito

@ MaverickR1
per quello che ne so io l'interruttore che esclude l'abbagliante non serve, infatti se ci fai caso quando metti in moto la centralina comanda lo spegnimento del faro x qualche secondo e si riaccende subito dopo...prova a vedere!!
Vecchio 04-04-2011, 21:59   #5
MaverickR1
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: San Martino in Strada
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da moretto Visualizza il messaggio
@ MaverickR1
per quello che ne so io l'interruttore che esclude l'abbagliante non serve, infatti se ci fai caso quando metti in moto la centralina comanda lo spegnimento del faro x qualche secondo e si riaccende subito dopo...prova a vedere!!
Sì,al momento dell'accensione il faro stacca, ma in tutti i momenti di attesa con quadro acceso perlomeno posso tenere accesa solo la posizione.
A me sta cosa della luce sempre accesa(in movimento l'utilità non si discute) cmq non piace e adesso scelgo Io!
La prima batteria dell'R1 è durata 9 anni, non pretendo di arrivare a tanto(anche perchè adesso non supero i 5000km/anno)ma ho preso questa moto anche come "Mula"(poche pretese-poche spese) se mi ciuccia una batteria all'anno..non ci siamo!

Venerdì ho fatto la revisione, adesso manca solo un bel tagliandino fai da me poi via verso mille nuove avventure
MaverickR1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2011, 22:03   #6
956PIPPO
Mukkista

L'avatar di 956PIPPO

ubicazione: piemunt
predefinito

successo ben due volte
la prima dopo 1,5 anni
la seconda dopo 10 mesi