Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-03-2011, 22:54   #26
bmw1983
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 May 2009
ubicazione: NOVARA
Messaggi: 2.733
predefinito

se non ti piace lo scarico tamarro non prenderai mai un modello 2010!!

Pubblicità

__________________
BMW R1200GS, 2006 con abs!!
BMW R1200GS, 2008 con abs+ esa!!
BMW R1200gs adv LC 2014 FULL!!!!!!!
bmw1983 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2011, 22:56   #27
bmw1983
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 May 2009
ubicazione: NOVARA
Messaggi: 2.733
predefinito

bella vita!!

cmq, visto quello che si rischia..ci teniamo stretto il db! (almeno nel sottosella)!!!
__________________
BMW R1200GS, 2006 con abs!!
BMW R1200GS, 2008 con abs+ esa!!
BMW R1200gs adv LC 2014 FULL!!!!!!!
bmw1983 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2011, 02:23   #28
Alvit
Mukkista doc
 
L'avatar di Alvit
 
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
Messaggi: 6.389
predefinito

Qualcuno ha provato a controllare i consumi prima e dopo ???
Io sulla mia, ma e' una HD, ho rilevato una marcata diminuzione dei consumi....
__________________
+
Alvit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2011, 08:51   #29
mariozeta
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mariozeta
 
Registrato dal: 06 May 2010
ubicazione: mantova
Messaggi: 250
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin Visualizza il messaggio
ci sono .. per ora .. 2 cose insopportabili sulle BMW:
- il bauletto sul K1200GT (Sogliolone)
- gli scarichi tamarri e/o caciaroni
Io avevo chiesto altro. non il tuo parere!
__________________
R 1200 GS Rallye R 100 GS R 1200 r R 1200 GS F650 GS
VESPA 125 ET3 VESPA 50 SPECIAL
mariozeta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2011, 10:08   #30
Muntagnin
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io non ti ho quotato di conseguenza non era una risposta a te indirizzata.

Se vogliamo prendere le cose per quello che sono, era scontato che fosse una mia libera considerazione sull'utilizzo di 2 accessori.
Se invece ti alteri per l'intromissione su un tuo 3D .. amen.
Essendo un argomento dibattuto innumerevoli volte ed sotto infinite varietà di forme, ho erroneamente pensato che il tuo 3D fosse null'altro, che lanciato, per farci tra tutti delle sane risate. Un pò come chiedere quale olio usare.
Puoi star certo che la mia vita non subisce cambiamenti se tu decidi per lo scarico tamarro .. tizio per il bauletto sulla K1200GT .. Caio faccia le penne per le strade.
Libere decisioni al pari di verniciare a pois la mia moto.
  Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2011, 16:35   #31
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.705
predefinito

Sono sempre stato d'accordo con Muntagnin. Ho sempre considerato gli scarichi aftermarket una tamarrata galattica sulle bmw, sopratutto sui boxer.
Poi non so per quale arcana ragione ho incominciato a ingolosirmi per l'akra, e non so assolutamente per quale motivo...mah...nin zo...mi sarò un po intamarrato pur io
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2011, 17:57   #32
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
predefinito Però...

Se uno ha 500/600 c.a. Euro che gli avanzano...l'Akra non mi sembra poi così tamarro, esteticamente molto discreto, a mio avviso sul GS è più bellino dell'enorme tubo da stufa originale.

https://picasaweb.google.com/EnnioSc...63735454304802

4 Kg sono tanti, ma un mese di dieta costa comunque di meno....e fa meglio alla salute.

Con il DB fa un suono molto simile all'originale fino a 4000 giri, poi sembra più una moto 1.200(per ri modelli ante 2010)
Comunque è più silenzioso dei modelli originali con valvola pazializzatrice del 2010.

Sulla mia ho fatto troppe modifiche per un riscontro oggettivo, però:

1) togliendo il DB perde sotto

2) con il DB un po' "sforacchiato-limato " rumore molto contenuto, non perde sotto e secondo me mura un po' meno nella famosa zona del buco...
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...

Ultima modifica di un ex tk; 28-03-2011 a 18:00
un ex tk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2011, 18:17   #33
Muntagnin
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Tanto per evitare che mi si dia del talebano BMW .. quando avevo la R1150R quella moto ne aveva viste di tutti i colori.
- EPROM programmata al lavoro
- alberi a cammes con i fori per la microregolazione della messa in fase (After-market)
- sostituzione del Cat con una Y (fatta al lavoro con una cura certosina per l'incrocio dei tubi)
- sostituzione dei condotti corpiniettori-filtro aria (quelli della RT)
- snorkel maggiorato e aspirante in zona calma (in carbonio .. fatto da un fornitore)
- super bilanciamento dell'albero motore.
- HP? più di una ESSE presa come confronto stesso banco .. stessa giornata
- Il banco prova era stato realizzato in fabbrica utilizzando una pompa idraulica collegata al mozzo ruota.

Direte .. predichi bene e razzoli male.
Non avevo mai cambiato il tubo da stufa perchè l'avevamo provato con un flussometro ed eravamo rimasti stupiti dall'efficenza. Non necessariamente rumore=rendimento.

A vederla, la mia RR non si notava che era taroccata. Quando dico tamarrata mi riferisco a modifiche che saltano all'occhio .. anzi all'orecchio.

POI OGNUNO PUO' FARE COME CREDE SENZA ALTERARSI OD OFFENDERE

Ultima modifica di Muntagnin; 28-03-2011 a 18:21
  Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2011, 18:23   #34
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin Visualizza il messaggio
.. quando avevo la R1150R quella moto ne aveva viste di tutti i colori.......
Apperò...robetta...!

Comunque concordo di tutte le modifiche che ho fatto per tentare di migliorare un po' le performance, il terminale incide quasi nulla, rimettendo l'originale saremmo +/- sempre lì.
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...

Ultima modifica di un ex tk; 28-03-2011 a 18:26
un ex tk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2011, 11:17   #35
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.705
predefinito

Quanto a performance il terminale serve a zero secondo me (anche se in rete girano presunti grafici che accerterebbero 3 cavalli di piu per il gs con terminale akrapovic....senza però chiarire se con DB Killer o senza).
Per chi ama il genere ne guadagna l'orecchio, l'occhio e qualche chiletto (poco nulla dato il peso complessivo della moto). Non di più.
Ciò detto forse ci casco anche io.
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2011, 11:41   #36
Muntagnin
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Lo dico e lo nego di averlo detto ...

Uno step non posto in essere, all'epoca del taroccamento della mia R1150R, era il procurarmi un Cat .. aprirlo .. svuotarlo .. mettere un tubo di unione .. richiudere il tutto e risaldarlo. lucidatina finale e via ..

Giuro che è una cosa che non bisogna fare perchè è fuorilegge .. tanto non ero riuscito a trovarlo usato
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:52.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©