Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-03-2011, 06:22   #1
adriano bmwnuto
Mukkista in erba

L'avatar di adriano bmwnuto

ubicazione: portogruaro
predefinito Aspirante bmwista cerca consiglio spassionato

Salve a tutti, ora che ho venduta la mia FZ6 S2 ( bellissima ) ho un gran bisogno di consigli.In breve : mi sono deciso a comperare una mucca ( R1200R)e dopo varie scremature ho individuato 3/4 moto (usate) papabili ma non so cosa fare !!!
1 - anno 2009 - km 17500 - ABS-ASC-COMPU-CUPOSPOSRT-CAVALL-SCA CRO-BORSE LAT -grigia (bleahhhh) prezzo 9.800, ma e' distante per visione, e difficoltosa per trattativa, tipo all'estero ecc.. ( no solita truffa, mi sembra uno a posto).
2 - anno 2008 - km 18000 - ABS-COMPU-CUPOtuoalto-CAVALL-SCA CRO-BORSE LAT-frecce-manop-gomme nuove-tagliando-BIANCA- (yEAHHH) prezzo 9.300 - A 50 KM DA CASA
3 - anno 2007 - km 3000!! - ABS-ESA-COMPU-CUPOSPOSRT-CAVALL-SCA CRO-BORSE LAT-ANTIFUR-frecce-manop- NERA ( mmm..) prezzo 8.500(forse8300) - 400km da casa ma trattativa buona .
4 - anno 2007 -km 15000-ABS-CUPO maggior-ANTIFUR- prezzo 8200 COMPR. PASSAGGIO - Grigio Graff. ( bleahhh) - A 330 KM, concessionario, quindi 1 anno garanzia .
Tutto questo tenendo presente che questa moto mi serve per prendere pratica con BOXER - CARDANO - ABS ,cose a me sconosciute, quindi questa mi serve a "far pratica" e se mi ci trovo bene a fine stagione do questa e prendo il mod. 2011 ( non lo prendo subito perche' oltre al costo importante, non vorrei trovarmi con una moto che non mi soddisfa e aver speso un fracco), ma poi magari mi innamoro e mi tengo l'usato !!!
alla luce di tutto cio' voi cosa prendereste? valutando il fattore economico e tutto il resto. Io sono molto ma molto incerto. Mi interesserebbe sapere anche cosa ne pensate se dovessi optare per il minor prezzo quindi le 2 moto 2007, quale prendereste?
Un grazie a tutti quelli che vorranno aiutare un uomo (confuso...)
Adriano

PS sono aperto anche ad altre proposte !!!!

Ultima modifica di adriano bmwnuto; 26-03-2011 a 06:28
adriano bmwnuto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2011, 07:52   #2
bevi
Mukkista in erba

L'avatar di bevi

ubicazione: roma
predefinito

ciao,
tra le indicate andrei sull'ultima...la meno costosa e la più garantita (teoricamente!)

leggendo dopo, invece, non mi riesco ad immagginare (io) come potrei acquistare una moto a tempo...sapendo già che la cambierò col modello xx...yy...o forse no se mi piacerà...

penso che se una moto mi piace la compro e non sto pensando che dopo pochi mesi la potrei cambiare....

certo è una mia idea...ma mi verrebbe da chiederti: sei sicuro che ti piace?

cmq buona scelta/acquisto
ciao
daniele
Vecchio 26-03-2011, 09:04   #3
bartolomeo
Mukkista

L'avatar di bartolomeo

predefinito

un consiglio spassionato... comprati la mia r1150r.
Vecchio 26-03-2011, 09:14   #4
lucamtr
Mukkista in erba

L'avatar di lucamtr

ubicazione: Biassono
predefinito

Provala prima!
Noleggiala per 1 gg e se scatta la libido la compri e basta (nuova o usata che sia).
Ciao
Vecchio 26-03-2011, 09:16   #5
bartolomeo
Mukkista

L'avatar di bartolomeo

predefinito

hem... non la noleggio, la vendo.
Vecchio 26-03-2011, 09:28   #6
geminino77
Guest

predefinito

io prenderei quella dal concessonario con garanzia e vai sul sicuro. di sicuro te ne innamorerari e non vorrai piu' scendere. io vengo da uno scooterone e quindi penso che per me venendo da un genere completamente diverso che dalle moto vere e proprio appena ho messo la prima e ho sentito il suono cardanico e me ne sono innamorato e penso che non vorro' nessun altra moto. o comunque vai in concessonario per un test drive.
te ne innamorerai fidati per me e' stato amore a priva vista
  Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2011, 17:24   #7
bartolomeo
Mukkista

L'avatar di bartolomeo

predefinito

continuo a non comprendere sta' faccenda di prenderla dal concessionario con un anno di garanzia, che in questo caso particolare e' una 2007, quindi primo anno di produzione con 3.300 problemi di gioventu', te la sbatti poi dopo la garanzia. considerando poi che comunque il concessionario la ritira da un privato, a malapena controlla che l'olio sia a livello, al massimo un rabbocco e la mette in vendita, chi ci dice che il privato che l'ha resa al concessionario non abbia scalato 50.000 km o che non abbia avuto problemi seri che lo hanno portato a disfarsi della moto? e comunque esistesse una casistica di problemi importanti avuti con moto comprate da privati, qui nel forum in migliaia e migliaia di discussioni non se ne e' mai sentito parlare. quindi prendi quella che piu' ti piace, che piu' ti convince, che piu' ti fa' battere il cuore e se senti di non capire una cippa mentre la esamini, falla vedere a qualcuno che ti aiuti nella valutazione, poi tagliandone, concessionario o privato che sia a vendertela e vai.
Vecchio 26-03-2011, 17:36   #8
cavaddaru
Pivello Mukkista

L'avatar di cavaddaru

ubicazione: Giarre
predefinito

Vuoi un consiglio da chi ha acquistato nel giugno 2003 un R1150R (nuova)senza che prima l'avesse mai vista e/o provata???
La moto devi andarla a vedere con i tuoi occhi e magari con l'aiuto di un amico che già la coonsce, la verifichi sommariamente. Capisco che a volte (per la distanza) non è sempre fattibile, ma ricordati che non stai comprando una maglietta.....
Ti dico solo che quando sono stato a prenderla (ne abbiamo comprate due, insieme ad un mio amico, e le abbiamo targate una di seguito all'altra) presso la concessionaria di Catanzaro (io sono della prov. di Catania) ho chiesto al venditore di farmela provare prima di caricarla sul furgone che avevamo noleggiato (le condizioni meteo e il fatto che io non l'avevo mai guidata, ci avevano fatto desistere dal portarcela con le proprie "gambe" dalal Calabria in Sicilia).
Certo, io venivo da una moto enduro e il primo impatto è stato pesante da sostenere, in termini di ciclistica ma poi.........è stato come innamorarsi lentamente ma prepotentemente.
Vecchio 26-03-2011, 23:23   #9
Gi@nfrus
Pivello Mukkista

ubicazione: Anzio (RM)
predefinito

Io andrei sulla 2 opzione, la 2008 con 18,000 km è vicina e la puoi andare a controllare, io l'ho presa lo scorso anno del 2008 con 8000 km e full optional a 10.000 euro e và benissimo !!!!!
ex FZ1 Yamaha
Gi@nfrus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2011, 23:30   #10
House-Gregory
Mukkista doc

L'avatar di House-Gregory

ubicazione: Roma - Real name: Fabio
predefinito

R1200R.....
...dal 2007 in poi!!
E sei tranquillo....."come un anatra sul lago".....

Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
House-Gregory non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2011, 23:56   #11
Mac
Pivello Mukkista

ubicazione: Stair's Island
predefinito

Dal tuo "yeahh" sulla bianca del 2008, direi che il tuo cuore ha già scelto.
O mi sbaglio?
Vecchio 27-03-2011, 00:18   #12
geminino77
Guest

predefinito

io l ho presa 1 mese fa del 2007 e zero problemi con tutti i tagliandi fatti e nessuno ha scalato i km. io ho preferito prenderla da un concessonario bmw perche' preferivo avere un minimo di garanzia sulla moto vista che se la prendi da un privato vale la formula vista e piaciuta..e poi se succede qualcosa lo sappiamo tutti che bmw non e' a buon mercato per quanto riguarda interventi meccanici...poi effettivamente uno deve prendere quella che gli piace...
  Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2011, 07:46   #13
adriano bmwnuto
Mukkista in erba

predefinito

Ah pero'... quante risposte in 1 giorno!!! VI RINGRAZIO TUTTI . Volevo chiarire il concetto di prenderla x poi cambiarla. Io la r1200r l'ho provata per 1 ora (mod. fino 2010)quindi ho pensato che magari prendo un 2007 e spendo relativamente poco, ci faccio la mano una stagione e se vedo che effettivamante mi soddisfa in tutto e per tutto posso prendere in considerazione l'acquisto del mod. 2011 . Certo non e' detto che magari mi ci trovo talmente bene che mi tengo l'usato !!!! La remora in questo caso e' capire quanto ci rimetto a fare questa operazione, ma daltronde se prendessi subito il 2011 ( una cifra enorme ... ) e poi alla fine mi trovo con una moto che non mi soddisfa ?..
Cmq avrei "quasi"deciso per il 2007. ora da privato o conce ? ( che viene meno...)
Ciao amici e grazie
adriano
Vecchio 27-03-2011, 07:47   #14
adriano bmwnuto
Mukkista in erba

predefinito

ola geminino, il conce e' proprio di milano, mi potresti venir a dare una mano no ?...
Vecchio 27-03-2011, 07:53   #15
adriano bmwnuto
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mac Visualizza il messaggio
Dal tuo "yeahh" sulla bianca del 2008, direi che il tuo cuore ha già scelto.
O mi sbaglio?
si , hai ragione "in parte" ..... ma 9300 per un 2008 mi sembrano tantini, o sbaglio? Da noi si dice " i schei se schei " ... ( pero' qualcuno potrebbe ribattere " la e' " ...
Vecchio 27-03-2011, 07:55   #16
adriano bmwnuto
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da House-Gregory Visualizza il messaggio
R1200R.....
...dal 2007 in poi!!
E sei tranquillo....."come un anatra sul lago".....
grazie house , mi tranquillizzi.... piu' in su mi si diceva che 2007 e' pieno di problemi.. mah...!!!!!
Vecchio 27-03-2011, 07:59   #17
adriano bmwnuto
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bevi Visualizza il messaggio
ciao,
tra le indicate andrei sull'ultima...la meno costosa e la più garantita (teoricamente!)

leggendo dopo, invece, non mi riesco ad immagginare (io) come potrei acquistare una moto a tempo...sapendo già che la cambierò col modello xx...yy...o forse no se mi piacerà...

penso che se una moto mi piace la compro e non sto pensando che dopo pochi mesi la potrei cambiare....

certo è una mia idea...ma mi verrebbe da chiederti: sei sicuro che ti piace?

cmq buona scelta/acquisto
ciao
daniele
grazie dei consigli daniele,
pensavo di essere stato chiaro su questo concetto
" Tutto questo tenendo presente che questa moto mi serve per prendere pratica con BOXER - CARDANO - ABS ,cose a me sconosciute, quindi questa mi serve a "far pratica" e se mi ci trovo bene a fine stagione do questa e prendo il mod. 2011 ( non lo prendo subito perche' oltre al costo importante, non vorrei trovarmi con una moto che non mi soddisfa e aver speso un fracco), ma poi magari mi innamoro e mi tengo l'usato !!! "
penso di essere stato frainteso...
Vecchio 27-03-2011, 08:01   #18
adriano bmwnuto
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bartolomeo Visualizza il messaggio
un consiglio spassionato... comprati la mia r1150r.
grazie bartolomeo, ma preferisco 1200.... sorry !!!!
Vecchio 27-03-2011, 09:45   #19
Marco85
Pivello Mukkista

ubicazione: Palermo
predefinito

Nera tutta la vita in più ha solo 3000 Km....cosa vuoi di più?? Non vorrai mica ritrovarti a terra svenuto quando il conce al tagliando dei 20000Km ti chiederà (se tutto va bene e non viene trovato qualche problema extra) 6-700€ vero?? poi fai tu
Marco85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2011, 11:42   #20
Mac
Pivello Mukkista

ubicazione: Stair's Island
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da adriano bmwnuto Visualizza il messaggio
grazie dei consigli daniele,
pensavo di essere stato chiaro su questo concetto
" Tutto questo tenendo presente che questa moto mi serve per prendere pratica con BOXER - CARDANO - ABS ,cose a me sconosciute, quindi questa mi serve a "far pratica" e se mi ci trovo bene a fine stagione do questa e prendo il mod. 2011 ( non lo prendo subito perche' oltre al costo importante, non vorrei trovarmi con una moto che non mi soddisfa e aver speso un fracco), ma poi magari mi innamoro e mi tengo l'usato !!! "
penso di essere stato frainteso...
Far pratica col cardano e l'ABS?
Prima avevo una XJR 1300, ho sentito molti parlare della differenza percettibile tra guidano una moto a catena e una con cardano, ma non mi sono neanche accorto del cardano o dell'ABS. Mai avuto il minimo problema o avvertito una minima differenza/difficoltà.
Sta' sereno e prendi quella che ti piace.
Anch'io preferirei prenderla da un conce BMW, se qualcosa non va, almeno per un anno sei al riparo da soprese.
Vecchio 27-03-2011, 13:05   #21
geminino77
Guest

predefinito

si adrianobmwnuto ci sono dimmi come pure come posso darti una mano sono disponibile dove ho preso la mia hanno rr del 2009 se non mi sbaglio
ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2011, 18:59   #22
adriano bmwnuto
Mukkista in erba

predefinito

... altro dubbio. Nei 2007 si parla di ABS , dal 2008 si parla di INTEGRAL ABS ( frenata sempre con ant. e post. ripartita...) ma sono 2 cose differenti? Qualcuno ne sa qualcosa ?
Vecchio 27-03-2011, 20:06   #23
FANTE
Pivello Mukkista

ubicazione: Firenze
predefinito

senza ripensamenti la n°3 del 2007 nera con pochi Km
Vecchio 27-03-2011, 22:49   #24
maurossi
Pivello Mukkista

ubicazione: Viareggio
predefinito

Confermo che il 2007 e' "un'ottima annata",io l'ho presa proprio in quell'anno ed e' proprio Grigio bleahhh , ha avuto diversi problemi , tutti risolti in garanzia e senza mal di pancia , adesso ha 30000 Km ed e' un gioiellino , comunque prenderla da un concessionario da' piu' fiducia , perlomeno sai da chi brontolare , e poi da non sottovalutare che e' la meno che costa , anche se per poco di piu' , una con ESA aiuta molto ad adattarla al volo alla giornata , ma mi pare strano che abbia solo 3000 Km...
Vecchio 28-03-2011, 07:35   #25
adriano bmwnuto
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maurossi Visualizza il messaggio
Confermo che il 2007 e' "un'ottima annata",io l'ho presa proprio in quell'anno ed e' proprio Grigio bleahhh , ha avuto diversi problemi , tutti risolti in garanzia e senza mal di pancia , adesso ha 30000 Km ed e' un gioiellino , comunque prenderla da un concessionario da' piu' fiducia , perlomeno sai da chi brontolare , e poi da non sottovalutare che e' la meno che costa , anche se per poco di piu' , una con ESA aiuta molto ad adattarla al volo alla giornata , ma mi pare strano che abbia solo 3000 Km...
in effetti 3000 son pochi, e sicuramente le gomme anche se seminuove saranno da buttare ( 4 anni !!!) -. ma ho parlato al cell. con la persona e mi e' parso uno a posto.Chiaro che poi prima di acquistare vedro' la moto e mi porto un amico che qualcosa di BMW ne capisce. Anzi se c'e' qualcuno di biella o dintorni ...si faccia vivo per eventuale aiuto!!!
Rispondi