puff puff... ho appena finito il montaggio... e porca miseria non ho pensato al
frenafiletti. Adesso vado in paranoia, se mi si svita una vite potrei anche fare
un grosso guaio, il disco del freno passa a pochi mm di distanza.
Comunque tutta la procedura si è rivelata più semplice del previsto,
smontata la ruota posteriore, senza togliere il parafanghetto originale,
tanto viene via lo stesso, attraverso i fori dei braccetti del disco si svitano
le tre viti originali che ho cambiato con altre un pò più lunghe
perchè le prime hanno le rondelle che non si sfilano.
Aggiungendo il parafango si ha uno spessore di circa 5mm in più, quindi
è fondamentale compensare la lunghezza con altre viti.
Messo il parafango, rimontata la ruota e via per la prova su strada.
Un casino bestiale !!! Il parafango vibrando urta in più parti.
Passo in ferramenta e compro una specie di gomma adesiva di circa 1cm
di spessore e la applico nei punti di contatto.
Dalle foto si dovrebbe capire dove bisogna mettere la gomma.
Parto per la nuova prova et voilà il rumore è sparito.
Next step devo cambiare i supporti dei telai delle borse alu BMW,
pare che arrivino a toccare fino al parafango in caso di viaggio
a pieno carico e buche sulla strada.