Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-03-2011, 19:51   #1
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

ubicazione: Napoli
predefinito

Vorrei chiedere a tutti quelli che hanno il problema di perdita colpi/spegnimenti di fare una prova.
Provate ad accellerare molto lentamente portando la moto dal minimo fino ai 2000 giri/min. e ditemi che sensazione avete!
Vi chiedo di fare questa prova perché la mia moto, facendo questa operazione, sembra una lavatrice in centrifuga!
Si percepisce nettamente una certa irregolarità di funzionamento fino almeno ai 1800 giri/min. ed io l'ho notata dal primo giorno!
Questo darebbe ragione a quelli che ritengono che il difetto sia generato dal difettoso allineamento della posizione di "tutto chiuso" dei corpi farfallati!
Tuttavia ogni volta che ho fatto sentire a mecca ufficiali questo che per me è un difetto, mi hanno risposto che è quello il normale funzionamento del bialbero (la precedente GS my 2005 non lo faceva!!)
In realtà tutte le GS my 2010 che ho sentito vanno allo stesso modo!
Vi prego di fare la prova più volte a motore caldo e postare le vostre sensazioni
Grazie a tutti!
Vecchio 24-03-2011, 09:33   #2
lello
Pivello Mukkista

ubicazione: milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tonigno Visualizza il messaggio
sembra una lavatrice in centrifuga!
lello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2011, 17:23   #3
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

Exclamation

Sperando che sia solo passata inosservata vi ripeto questa richiesta:

Quote:
Vorrei chiedere a tutti quelli che hanno il problema di perdita colpi/spegnimenti di fare una prova.
Provate ad accellerare molto lentamente portando la moto dal minimo fino ai 2000 giri/min. e ditemi che sensazione avete!
Vi chiedo di fare questa prova perché la mia moto, facendo questa operazione, sembra una lavatrice in centrifuga!
Si percepisce nettamente una certa irregolarità di funzionamento fino almeno ai 1800 giri/min. ed io l'ho notata dal primo giorno!
Questo darebbe ragione a quelli che ritengono che il difetto sia generato dal difettoso allineamento della posizione di "tutto chiuso" dei corpi farfallati!
Tuttavia ogni volta che ho fatto sentire a mecca ufficiali questo che per me è un difetto, mi hanno risposto che è quello il normale funzionamento del bialbero (la precedente GS my 2005 non lo faceva!!)
In realtà tutte le GS my 2010 che ho sentito vanno allo stesso modo!
Vi prego di fare la prova più volte a motore caldo e postare le vostre sensazioni
Grazie a tutti!
Vi invito a postare le vostre impressioni perchè potrebbe essere importante!
Grazie ancora
Vecchio 29-03-2011, 18:06   #4
the
Mukkista doc

L'avatar di the

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Vi invito a postare le vostre impressioni perchè potrebbe essere importante!
Grazie ancora
Ho provato e a parte un leggerissimo senso di "ruvido" tra i 1500 e i 2000 (ma una cosa davvero impercettibile) non ho trovato nulla di strano.
Però ieri si è spenta nuovamente!
Vecchio 29-03-2011, 21:13   #5
StiloJ
Mukkista doc

L'avatar di StiloJ

ubicazione: tra i laghi
predefinito

ho fatto la prova un paio di volte, ma mi è sembrata progressiva e regolare, nessuna vibrazione anomala o altro sintomo.
Vecchio 29-03-2011, 23:17   #6
the
Mukkista doc

L'avatar di the

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da StiloJ Visualizza il messaggio
ho fatto la prova un paio di volte, ma mi è sembrata progressiva e regolare, nessuna vibrazione anomala o altro sintomo.
L'ho ripetuta anche questa sera, nessun sintomo particolare o apparente malfunzionamento...tutto liscio fino ad almeno 2500 rpm, poi ho smesso di accelerare e l'ho fatta lentamente scendere di giri, anche in questo caso tutto a posto...mah!
Vecchio 30-03-2011, 14:49   #7
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

predefinito

Grazie ragazzi!!
Poiché ho riscontrato questo difetto su tutte le GS bialbero che ho "ascoltato" devo dedurre allora o che io sono ..... "troppo "sensibile" ad ascoltare il motore oppure sono stato sfortunato a trovare moto che girano male a quei regimi!
Peccato perché speravo di poter avere un oltro elemento su cui ragionare per tentare una soluzione al problema!
Comunque grazie ancora!!
Vecchio 30-03-2011, 14:54   #8
lello
Pivello Mukkista

ubicazione: milano
predefinito

Caro Tonigno ad essere sincero io una leggera vibrazione riconducibile al difetto da te lamentato la riscontro tra i 5 mila giri fino ai 5500. La cosa l'avevo notata da subito infatti scrissi anche un post al riguardo suscitando l'ilarita' di molti del forum. All'inizio pensavo che la vibrazione era in concomitanza dall' on-off della farfalla dello scarico avendo in passato avuto un VFR-TEC che dava la medesima impressione quando entrava in funzione il cambio del V-TEC appunto. Non so' se mi sono spiegato
lello non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi