|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  19-03-2011, 14:10 | #1 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 08 Feb 2011 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 118
				      | 
				 L'ho ritirata!!! - i miei primi 350 km 
 
				__________________Guzzi1000SP-HondaVF1000R-Cbr1100xx-R1100RT-HondaPan1300Abs-CBF1000ST-Varadero1000-K1200GT-11/2007
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-03-2011, 15:20 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Oct 2007 ubicazione: modena 
					Messaggi: 7.157
				      | 
 
			
			ahahahahhai già guardato cosa succede dopo i 6000 giri...
 
 complimenti per la nuova compagna
 
				__________________K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-03-2011, 22:17 | #3 |  
	| Più scemo di tutto doc 
				 
				Registrato dal: 07 Apr 2008 ubicazione: Varese 
					Messaggi: 21.823
				      | 
 
			
			Auguri e occhio perchè prende facilmente la mano.... e vai... vai....vaiiiii   
				__________________58 sempre nel cuore.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-03-2011, 09:48 | #4 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 01 Mar 2010 ubicazione: Parma dell'Oltretorrente 
					Messaggi: 156
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da TAG  ahahahahhai già guardato cosa succede dopo i 6000 giri...
 
 complimenti per la nuova compagna
 |  QUOTISSIMO !!
 
Vedrai che soddisfazioni    
				__________________BMW K1600GT '19
 EX BMW R1200GS Adv. '17
 EX BMW K1300GT '10
 Ex BMW K1200R '06
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-03-2011, 09:55 | #5 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
					Messaggi: 25.567
				      | 
 
			
			1200 o 1300?
		 
				__________________Claudio Angeletti
 L'arte della sicurezza in moto
 BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-03-2011, 23:38 | #6 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 19 Feb 2011 ubicazione: MN Moglia 
					Messaggi: 399
				      | 
 
			
			A Treviso per caso alla Motorsport???
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-03-2011, 09:31 | #7 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 08 Feb 2011 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 118
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Wotan  1200 o 1300? |  ciao Wotan - k1200gt - 11/2007 blu - 12800km.... 
   
				__________________Guzzi1000SP-HondaVF1000R-Cbr1100xx-R1100RT-HondaPan1300Abs-CBF1000ST-Varadero1000-K1200GT-11/2007
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-03-2011, 09:42 | #8 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 08 Feb 2011 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 118
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da buba58  A Treviso per caso alla Motorsport??? |  ciao Buba...no l'ho presa da Mattarollo BMW e solo per la cortesia di 
Mr. Francesco che ha fatto la differenza rispetto ai 
"colleghi BMW milanesi"....disponibile...corretto... 
professionale senza "tirarsela"...insomma una brava 
persona che con i suoi modi cordiali mi ha convinto ad 
acquistare la moto a TV invece che a MI dove pure 
ne ho viste 2/3.....
		 
				__________________Guzzi1000SP-HondaVF1000R-Cbr1100xx-R1100RT-HondaPan1300Abs-CBF1000ST-Varadero1000-K1200GT-11/2007
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-03-2011, 14:01 | #9 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 08 Feb 2011 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 118
				      | 
				 Help problema!! 
 
			
			  Stamattina non ho resistito e sono venuto al lavoro in moto    
arrivato in città dopo un paio di semafori ha cominciato a rimanere accelerata sui 3000 giri anche a gas completamente rilasciato...   anche da fermo, accelerando in folle, se accelero verso i 3000 giri quando mollo il gas non scende subito ma moooolto lentamente...   se invece accelero sui 4000 quando mollo il gas ritorna al minimo immediatamente...è come se in certe accelerazioni sui 3000 giri non si attivasse il cut-off sull'alimentazione... a qualcuno è già capitato qualcosa di simile??
		 
				__________________Guzzi1000SP-HondaVF1000R-Cbr1100xx-R1100RT-HondaPan1300Abs-CBF1000ST-Varadero1000-K1200GT-11/2007
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-03-2011, 14:50 | #10 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2008 ubicazione: sponda occidentale del sebino 
					Messaggi: 77
				      | 
 
			
			E' un problema comune a tutti mi sembra.Io ho risolto con un aggiornamento della centralina.
 Ho una k1200GT del 2006, presa nel 2008 usata, ho fatto l'aggiornamento nel 2009 non ricordo quale versione, ma ho risolto totalmente i vari problemi.
 
				__________________k1200GT MY06 - K1200RS 98
 In cÃ* sò la aca la fa sta'l bò
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-03-2011, 16:23 | #11 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 08 Feb 2011 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 118
				      | 
 
			
			Grazie Lorann..
 proverò a fare un giro da un conce a chiedere....quanto hai speso per l'aggiornamento sw?? - te lo chiedo perchè avendola ritirata venerdi mi sembra che questo non avrebbe dovuto succedere...e quindi se c'è da spendere qualcuno deve farsi carico della spesa...
 
				__________________Guzzi1000SP-HondaVF1000R-Cbr1100xx-R1100RT-HondaPan1300Abs-CBF1000ST-Varadero1000-K1200GT-11/2007
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-03-2011, 16:25 | #12 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2008 ubicazione: sponda occidentale del sebino 
					Messaggi: 77
				      | 
 
			
			Se non ricordo male 80 euro.Tempo una mezzoretta se tutto funziona correttamente.
 
				__________________k1200GT MY06 - K1200RS 98
 In cÃ* sò la aca la fa sta'l bò
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-03-2011, 18:07 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Feb 2009 ubicazione: sempre tra due curve! 
					Messaggi: 5.754
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Lorann.6264  E' un problema comune a tutti mi sembra.....
 |  Sui 1200 forse, sui 1300 no davvero!
		 
				__________________BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-03-2011, 20:27 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Nov 2009 ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS 
					Messaggi: 5.101
				      | 
 
			
			Ma come cappero si fa'??? Domenica sera in pizzeria mentre si commentava con il pizzaiolo la gara di motoGP lui mi diceva che con la sua honda hornet 600 ha fatto 50.000 km senza un problema cambiando solo olio (le gomme le ha cambiate a 45.000 km!!!!!!! michelin ovviamente.. belle cristallizzate ma per lui ce ne era ancora!!) e elogiava la facilità di guida di quella moto concludendo.. le giapponesi so' sempre le migliori.. io un po' per mancanza di voglia polemica un po' poer coda di paglia.. non ho fiatato.. ma in realtà ragazzi.. chi di noi puo' dire che ha fatto 50.000 km cambiando solo olio??????
		 
				__________________K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-03-2011, 20:55 | #15 |  
	| Più scemo di tutto doc 
				 
				Registrato dal: 07 Apr 2008 ubicazione: Varese 
					Messaggi: 21.823
				      | 
 
			
			Io lo dico.... 
con il GS però   
Penso che abbia cambiato anche filtri e candele   
Liquido freni no?   
Insomma solo tagliandi e niente problemi meccanici o elettrici    
				__________________58 sempre nel cuore.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-03-2011, 21:46 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Nov 2009 ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS 
					Messaggi: 5.101
				      | 
 
			
			Superteso.. quello non ha fatto tagliandi da 600,00 - 800,00 euro in cui magari ti resettano la centralina 200000000 volte e ti cambiano guarnizioncine e tubicini.. antennine circolari (specie sui GS!!), percolazioncine di olii ecc ecc ecc.. ha solo cambiato l'olio e ogni anno!! quindi 20 eurii!!!! e la moto l'ho vista.. sembra uscita dal concessionario un mese fa!!    
no niente olio freni.. e le pasticche nemmeno!!!!! (vabbe' che ce ne voglio due per farne , come peso, una delle ns!!)
		
				__________________K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
 
				 Ultima modifica di SoloKappistaASogliola;  22-03-2011 a 21:48
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-03-2011, 22:02 | #17 |  
	| Più scemo di tutto doc 
				 
				Registrato dal: 07 Apr 2008 ubicazione: Varese 
					Messaggi: 21.823
				      | 
 
			
			Il GS è del 2001 e di elettronica ha solo il motronic! 
Poi per dire la verità per i tagliandi ci spendo 150/170 €.... li faccio da me e niente conce. 
Nel tempo però ci ho speso si soldi.... dischi wave e pastiglie relative, tubi aereonautici, fari supplementari, un po di roba touratech, marmitta completa e centralina.... e ora 60K km.... mai un problema   (sgrat, sgrat)
		
				__________________58 sempre nel cuore.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-03-2011, 22:23 | #18 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2008 ubicazione: sponda occidentale del sebino 
					Messaggi: 77
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Sgomma  Sui 1200 forse, sui 1300 no davvero! |  Si Sgomma stavo parlando del 1200, seguendo le varie discussioni in questi tre anni ho letto più discussioni a riguardo.
		 
				__________________k1200GT MY06 - K1200RS 98
 In cÃ* sò la aca la fa sta'l bò
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-03-2011, 14:30 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2006 ubicazione: Nella città eterna 
					Messaggi: 11.868
				      | 
 
			
			Quello scherzo del minimo accelerato sui 1200 gt dal 2006 al 2007, lo faceva l'airbox difettoso , in particolare il motorino di regolazione aria minimo che a moto molto calda non richiudeva per bene. 
E fu azione di richiamo e sostituito in garanzia. 
Dovresti verificare se questo lavoro fu fatto. 
Altrimenti per capire bene e toccare con mano si dovrebbe smontare le carenature e il serbatoio e leggere sull'airbox il codice della parte, da li si capisce se è il vecchio del 2006 che presenta (a volte e a caldo) questo problema o se è il nuovo. 
Ci siamo passati tutti...  
e per me nell'estate del 2008 è stata un'odissea (potrei scrivere 2 pagine di problemi)
 
p.s. 
quando come a quanto l'hai comprata ? 
e prima, cosa avevi , e come l'hai data via ?? 
solo per "statistica... e curiosità.. se non sono troppo invadente...  )
		
				__________________Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-03-2011, 12:40 | #20 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 08 Feb 2011 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 118
				      | 
				  
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da jocanguro  Quello scherzo del minimo accelerato sui 1200 gt dal 2006 al 2007, lo faceva l'airbox difettoso , in particolare il motorino di regolazione aria minimo che a moto molto calda non richiudeva per bene. 
E fu azione di richiamo e sostituito in garanzia. 
Dovresti verificare se questo lavoro fu fatto. 
Altrimenti per capire bene e toccare con mano si dovrebbe smontare le carenature e il serbatoio e leggere sull'airbox il codice della parte, da li si capisce se è il vecchio del 2006 che presenta (a volte e a caldo) questo problema o se è il nuovo. 
Ci siamo passati tutti...  
e per me nell'estate del 2008 è stata un'odissea (potrei scrivere 2 pagine di problemi)
 
p.s. 
quando come a quanto l'hai comprata ? 
e prima, cosa avevi , e come l'hai data via ?? 
solo per "statistica... e curiosità.. se non sono troppo invadente...  ) |  Ciao Joc - Grazie!
 
Ho provato a cercare online nei meandri di Bmw per trovare una sezione richiami dove provare ad inserire il cod. del telaio per verificare i richiami ufficiali ma non l'ho trovata (la sezione..)....
 
Ho un appuntamento dal concessionario qui a Milano per una verifica il giorno 12/4...il suggerimento mi sarà molto utile...
 
Nel frattempo sai mica dirmi quali sono i codici 2006 (col problema) e quale quello 2007 (corretto)?? Potrei dare un okkio prima di andare dal conce...sai com'è ...meglio arrivarci preparati...
 
quanto al "PS" nessun problema...  
l'ho presa a Treviso venerdi 18/3, dopo averla vista su Moto.it,    dal conce Bmw Mattarollo - l'ho pagata € 9.200 incl. trapasso  - è un novembre 2007 con 12800 km (all'acquisto) - full opt. con garanzia "Premium"   
La precedente era un Varadero 1000 del 2008 con he ho venduto su Moto.it a 6500 euri a un privato di Sassuolo....   
Quanto all'odissea.....beh se hai voglia raccontami un'pò come è andata...sono "tutt'occhi"    (sarebbe tutt'orecchie ma essendo un thread..)  è sempre utile ed interessante far tesoro delle altrui esperienze...   ciaoooo    
				__________________Guzzi1000SP-HondaVF1000R-Cbr1100xx-R1100RT-HondaPan1300Abs-CBF1000ST-Varadero1000-K1200GT-11/2007
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-03-2011, 23:27 | #21 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 19 Feb 2011 ubicazione: MN Moglia 
					Messaggi: 399
				      | 
 
			
			si anche io ho un k 1200gt del 2007 ma con 40000km presa il 22/02/2011 garanzia Stilnuovo, ora mi ritrovo con l'Esa che non prende i comandi secondarispiego, pigiando il pulsante scorrono le tre modalità,confort,sport,normal,
 ma non quelli del secondo casco e delle valigie,il conce  deve attaccarlo al PC,in più sento il mezzo leggermente accelerato al minimo + un rumorino mettallico in decelerazione,grazie per le risposte
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  31-03-2011, 08:42 | #22 |  
	| pazienza ed andiamo avanti 
				 
				Registrato dal: 26 May 2003 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 5.232
				      | 
 
			
			Buba, la butto li. 
Ma quando premi il pulsante ESA per il settaggio pilota - bagagli, lo fai in movimento o ferma? 
Visto che non lo dici...
 
Sai, capita a tutti di confonderci   
				__________________Pazienza e andiamo avanti
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  31-03-2011, 11:35 | #23 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 08 Feb 2011 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 118
				      | 
 
			
			...ma c'è qualcuno che non ha avuto o non abbia problemi?....mannaggia..mannaggia!!...stamattina per esempio sarà il freschetto...sarà che non c'era tanto traffico...non mi è mai rimasta accelerata....vedremo verso le 14,00 se col caldino si ripresenta...
 
				__________________Guzzi1000SP-HondaVF1000R-Cbr1100xx-R1100RT-HondaPan1300Abs-CBF1000ST-Varadero1000-K1200GT-11/2007
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  31-03-2011, 12:55 | #24 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2008 ubicazione: sponda occidentale del sebino 
					Messaggi: 77
				      | 
 
			
			Con il caldo la situazione dovrebbe peggiorare.
		 
				__________________k1200GT MY06 - K1200RS 98
 In cÃ* sò la aca la fa sta'l bò
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  31-03-2011, 20:19 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Oct 2007 ubicazione: modena 
					Messaggi: 7.157
				      | 
				  
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da buba58  si anche io ho un k 1200gt del 2007 ma con 40000km presa il 22/02/2011 garanzia Stilnuovo, ora mi ritrovo con l'Esa che non prende i comandi secondarispiego, pigiando il pulsante scorrono le tre modalità,confort,sport,normal,
 ma non quelli del secondo casco e delle valigie,il conce  deve attaccarlo al PC,in più sento il mezzo leggermente accelerato al minimo + un rumorino mettallico in decelerazione,grazie per le risposte
 |  BUBA fai la prova con moto accesa in folle e su cavalletto centrale
 
il tasto per cambiare da casco a casco bagagli, va tenuto premuto per almeno un secondo o due
 
se non lampeggia nulla, controlla comunque cosa succede alla ruota posteriore
 
sul centrale è visibile se si muove su o giù, variando il settaggio del precarico posteriore
 
sparo alcune ipotesi che faccio ragionando a logica ma non sapendone un ca220 di meccanica ed elettronica della moto
 
se non succede nulla (non lampeggia il cambio sett. non si muove la ruota) potrebbe essere sufficiente un RESET centralina ESA del concessionario
 
se lampeggia il cambio sett. ma la ruota non si muove, potrebbe essere necessario un controllo del motorino elettrico dedicato al precarico 
 
se non lampeggia nulla ma ruota si muove, potrebbe essere un problema di display o centralina moto
		 
				__________________K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:28. |  |     |