Oggi aprendo la corrispondenza ho trovato la letterina di risposta alla mia lettera di fine gennaio.
Ecco il contenuto:".... diamo riscontro alla Sua cortese lettera, il cui contenuto è stato oggetto dei nostri più attenti riguardi.
Con la presente Le comunichiamo che la Sua motocicletta è stata collaudata, in data 15 febbraio u.s., dal nostro Delegato Tecnico di zona e dalle evidenze riscontrate è risultata tecnicamente in ordine e confome alla caratteristiche previste dalla nostra Casa Madre.
Alla luce di quanto sopra, non risultano necessari interventi tecnici sulla Sua BMW ...."
A questo punto i casi sono due:
1)= io,
ed un'altra quindicina di persone su questo forum siamo pazzi visionari ed il difetto non esiste!
2)= è "normale" che una moto nuova che costa oltre €.15.000,00, possa perdere colpi e addirittura spegnersi "random"!

Il finale poi è degno di un pezzo di cabaret:"Augurandoci che Lei possa mantenere fiducia nel nostro Marchio,

cogliamo l'occasione per rivorgerLe cordiali saluti..."

Attenderò speranzoso gli esiti dell'intervento sulla moto di the, ma, stando così le cose, non credo ci sia altra strada che una class action!