Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
Scorrettezza in gara: perchè a Lui tutto è permesso?
Una curiosità che ho da molto tempo: perchè a Sua Maestà tutto è concesso?
Personalmente ritengo (parere mio soggettivo e, in quanto tale, confutabilissimo) che, se tali scorrettezze le avesse commesse qualsiasi altro pilota, sarebbe stato punito ed accusato di una condotta di gara scorretta.
E qui accade il contrario: viene osannato come pilota aggressivo e vincente per:
1) aver preso a spallate un avversario, entrandogli dentro a velocità eccessiva ed utilizzandolo come sponda per rimanere in pista !!! E, infine, sbattendolo nella ghiaia. Vi sembra corretto?
2) un evidente taglio di chicane con le ruote nella terra. La manovra può essere stata spettacolare fin che si vuole, ma è palesemente irregolare!!! In qualsiasi sport chi si inventa "scorciatoie" fuori dalla pista viene punito. Ma a lui non accade. In più alla fine rischia di urtarlo costringendolo a chiudere il gas per non uscire fuori. A metà del filmato guardate la sua faccia da culo quando gli dice "this is racing, Casey"!!!!
Ecco, per chi non si ricordasse, i video incriminati.
Ora, senza cercare la polemica, mi spiegate come mai a Lui tutto è concesso?
io non ricordo nessuna sanzione... se non hanno punito biaggi perchè avrebbero dovuto punire rossi? e poi se sul primo caso posso essere d'accordo non mi pare che a laguna seca rossi abbia toccato stoner
In tutta sincerità, forse con Gibernau ha un po' esagerato tirando un staccata oltre il limite....anche se non la vedo così tanto scorretta.
Nel secondo caso non si toccano, e definirlo un taglio di chicane mi sembra eccessivo....non è entrato 2 metri dentro la sabbia, ma appena oltre il cordolo....
Certo, è possibile che come succede in molti sport (e non solo negli sport) con i più grandi si tende a (soc)chiudere un occhio in caso di situazione dubbia....spesso fa parte del gioco...
Mah...io dico che la sudditanza psicologica a volte c'è....però è vero che per averla a favore te la devi guadagnare, e per guadagnarla devi prima imparare a vincere.....non ho mai visto squadre o atleti in generale che vincessero dal nulla....o brocchi che arrivano a vincere campionati, mondiali o qualsiasi altra competizione.
tifo Ducati da sempre, sbk GP, capirossi stoner ecc ecc ecc...
Da questo anno è il massimo per me; grande pilota italiano su mezzo itagliano.
peró onestamente...........
la penso come il buon romargi!
per essere bravo lo è,ma mica solo lui....
e chi lo pompa alla nausea(giornalisti e tifosi)non fa altro che renderlo insopportabile più di quanto lo sarebbe di suo...
Un po' come quelle della catena sulla targa .......
Quote:
Originariamente inviata da romargi
(..) Ora, senza cercare la polemica?(..)
Si, certo, certo, come no! Te ne racconto una: sai che gli asini volano! Non ci credi??? Invece, volano, giuro! Sbattendo le orecchie, volano!
Brontolo, semplicemente per evidenziare eventi che, quando Rossi vinceva mondiali a ripetizione, i tifosi gli hanno sempre perdonato complice anche la posizione dei media assolutamente e completamente di parte. Ora magari qualcuno riesce a pensare di testa propria togliendosi dagli occhi le fette di salame. É molto facile fare il simpatico quando si vince...
Perchè ha fatto l'antipatico, ultimamente? No. E' inutile che la meniate: è stato il più forte, per tanti anni, checchè ne diciate. Adesso è in parabola discendente. E' la vita! Ci sono giovinastri di livello, che arrivano e lui arranca, come tutti, come sempre è stato!
la cosa incomprensibile, per me chiaro, è che capisco i tifosi che sono anche un pò ciechi e questo fa parte del loro DNA, ma non capisco i detrattori..... cosi tecnici e puntigliosi sui regolamenti. Altro che 55 milioni di allenatori della nazionale...
Quelle sono scorrettezze?
Io preferisco il campionato SBK perchè lì dopo ogni toccatina si ritorna con i piedi per terra e si ricomincia a correre come prima, senza tanti se e senza tanti ma!
Piloti di serie B, può darsi, ma almeno non ci sono tanti piagnistei dopo ogni contatto.
1100 Gs for ever - anche se mi dispiace dirlo, Chili di piagnistei ne faceva a iosa
Quelle sono scorrettezze?
Io preferisco il campionato SBK perchè lì dopo ogni toccatina si ritorna con i piedi per terra e si ricomincia a correre come prima, senza tanti se e senza tanti ma!
Piloti di serie B, può darsi, ma almeno non ci sono tanti piagnistei dopo ogni contatto.
1100 Gs for ever - anche se mi dispiace dirlo, Chili di piagnistei ne faceva a iosa
ecco bravo, discorso chiuso
i piagnistei per le toccatine e le penalità per l'ingresso in pista sopra o non sopra la linea bianca sono roba da formula1...
perfavore!!!