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Vecchio 14-03-2011, 17:49   #276
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io sono stato dal conce oggi pomeriggio il quale è tornato da poco da un corso di aggiornamento a milano e parlando con i capoccioni dicono che ancora non cè niente,nessun aggiornamento,nessun richiamo o cose del genere hanno detto che a monaco sono a conoscenza del problema e ci stanno lavorando per cercare di capire cosè appena risolto informeranno tutte le concessonarie del mondo di un'eventuale aggiornamento o modifica o richiamo che esso sia.
quindi non fatevi infinocchiare che cè un aggiornamento o robe del genere perchè per il momento non esiste nulla

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Vecchio 14-03-2011, 19:42   #277
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io sono stato dal conce oggi pomeriggio il quale è tornato da poco da un corso di aggiornamento a milano e parlando con i capoccioni dicono che ancora non cè niente,nessun aggiornamento,nessun richiamo o cose del genere hanno detto che a monaco sono a conoscenza del problema e ci stanno lavorando per cercare di capire cosè appena risolto informeranno tutte le concessonarie del mondo di un'eventuale aggiornamento o modifica o richiamo che esso sia.
quindi non fatevi infinocchiare che cè un aggiornamento o robe del genere perchè per il momento non esiste nulla
Questa è bella davvero!
Io devo andarci comunque perché ho altri lavoretti () da fare, però l'idea di essere preso per il...naso mi disturba alquanto e francamente ci credo anche poco.
Comunque ho dovuto rinviare ulteriormente e se ne riparla verso fine mese: il lavoro - mio malgrado - viene prima!
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Vecchio 14-03-2011, 20:06   #278
tonigno
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io sono stato dal conce oggi pomeriggio il quale è tornato da poco da un corso di aggiornamento a milano e parlando con i capoccioni dicono che ancora non cè niente,nessun aggiornamento,nessun richiamo o cose del genere hanno detto che a monaco sono a conoscenza del problema e ci stanno lavorando per cercare di capire cosè appena risolto informeranno tutte le concessonarie del mondo di un'eventuale aggiornamento o modifica o richiamo che esso sia.
quindi non fatevi infinocchiare che cè un aggiornamento o robe del genere perchè per il momento non esiste nulla


Il tuo mecca ha anticipato il corso rispetto al mio (so che vanno "a scaglioni"). Attendevo buone notizie da questo corso di aggiornamento ma evidentemente dovremo attendere ancora!
Quello che davvero mi fa inc@zz@re come una jena è il fatto che non ammettano pubblicamente che c'è un problema.
Se mi dicessoro "guarda sappiamo dell'esistenza di questo difetto, non siamo riusciti ancora a capire da cosa dipende ma ci stiamo lavorando" .... mi metterei buono buono in un angolino attendendo che trovino una soluzione!!

Così invece la voglia di far partire un'azione legale generalizzata è davvero tanta!!
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Vecchio 14-03-2011, 20:09   #279
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Quello che davvero mi fa inc@zz@re come una jena è il fatto che non ammettano pubblicamente che c'è un problema.
A me invece fa inc@zz@re che il mio conce sia andato lì per primo rispetto ai vostri (almeno così credo di aver capito ) e sostiene di essere tornato col rimedio!!! Vai a capirci!!!
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Vecchio 14-03-2011, 20:28   #280
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Se mi dicessoro "guarda sappiamo dell'esistenza di questo difetto, non siamo riusciti ancora a capire da cosa dipende ma ci stiamo lavorando"
a me ha detto che loro sono a conoscenza del problema e che aspettano novità da monaco speriamo al più presto
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Vecchio 14-03-2011, 20:59   #281
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il mio mecc mi ha confessato che hanno sbagliato a fasare correttamente alcuni motori sulla catena di montaggio e che per non fare sta brutta figuraccia hanno tirato fuori il richiamo della ruota fonica che praticamente è uguale a quella già montata
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Vecchio 16-03-2011, 14:15   #282
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certo che è uguale,cambia il materiale con la quale è costruita. si sono accorti che la "prima" poteva deformarsi/usurarsi precocemente con la possibilità di causare danni gravi.
....e comunque fasare un motore correttamente non è che sia come andare sulla luna,di certo non deve farlo il pescivendolo. gli interventi in questo post,almeno i miei,scaturiscono dal fatto che siamo nella stanza del fai da te e non del fai fare a loro (come diceva il buon ezio ai bei tempi). è altresì chiaro che una moto in garanzia è giusto che sia "preda" dei canali ufficiali..purtroppo secondo me come avviene in tutte le categorie,non sempre questi canali sono all'altezza ma a parte questo,la cosa che piu' mi dispiace/fa incazzare/sorridere/ e bla bla bla....è che a qualcuno di voi stanno facendo credere che così fan tutte le 2010. non è veroooooooooo!!!!!!!!!!!!!!.....poi ognuno decide chiaramente quale strada percorrere.

e aggiungo che,nell'esemplare 010 di un amico,al quale era stata effettuata malamente la sostiuzione della suddetta "rondella" ,il problema non era lo spegnimento ma le prestazioni ridotte del motore
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Ultima modifica di greenmanalishi; 16-03-2011 a 14:20
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Vecchio 16-03-2011, 14:27   #283
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Thumbs up

Green quoto il tuo intervento che mi pare molto sensato!
Per quel che riguarda la diffusione del difetto ti posso solo proporre la mia piccola esperienza!
Tutte le my 2010/11 che ho provato, o sentito in moto, avevano quel difetto e tutti quelli con cui ho avuto modo di parlare alla fine hanno ammesso che la moto, anche se sporadicamente, in qualche caso tendeva a perdere un colpo.
D'altro canto che sia un fatto "generalizzato", o limitato a pochi (ma non tanto pochi evidentemente) esemplari non cambia la natura del difetto .... e non "caratteristica".... come ha tentato di affermare il mio conce di riferimento!!
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Vecchio 16-03-2011, 15:14   #284
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... ma a parte questo,la cosa che piu' mi dispiace/fa incazzare/sorridere/ e bla bla bla....è che a qualcuno di voi stanno facendo credere che così fan tutte le 2010. non è veroooooooooo!!!!!!!!!!!!!!.....poi ognuno decide chiaramente quale strada percorrere.
Per quanto mi riguarda lo so bene! Ed è per questo che al post #286 cercavo di fare il punto su quanti e chi siamo ad essere interessati da questo problema.
Il rischio è che alla fine ognuno se ne vada per la sua strada
E io, se non risolvo, mi faggio un giro dalle vostre parti e approfitto della tua/vostra disponibilità! ah, non vi eravate offerti? ricordo male allora?
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Vecchio 16-03-2011, 18:39   #285
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...con il marchio BMW cucito sulle tute.
Rectius: sui camici...ed è proprio quello il problema IMHO!!!
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Vecchio 16-03-2011, 18:55   #286
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il pc d'officina, così come il gs911, ha una apposita funzione che permette di bloccare i motorini passo-passo in posizione retratta (senza dover staccare l'alimentazione degli stessi) proprio per consentire un corretto allineamento dei corpi farfallati...senza risentire dell'eventuale correzione dei motorini stessi.
mambo scusami, cos'è il gs911?
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Vecchio 16-03-2011, 19:01   #287
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scusa, mi spiace fartelo notare, ma ti contraddici, perchè qualche pagina fa avevi scritto....


al che Mambo ti aveva fatto notare:


....quindi l'operazione di allineamento dei corpi farfallati nella posizione tutto chiuso sulla tua moto non è stata fatta , così si deduce leggendo quello che hai scritto.
Abbi paziena ma ancora una volta credo di essermi espresso male.
Hanno verificato l'allineamento dell'apertura dei corpi farfallati collegando la moto al computer e contemporaneamente al vacuometro elettronico che mamma BMW mette a disposizione, e l'apertura era perfetta.
Ma, come giustamente rilevi, NON hanno verificato l'allineamento dalla posizione di tutto chiuso.

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Ti chiedo scusa ancora ma ho avuto la conferma che un'officina autorizzata BMW delle mie parti risolve il problema degli spegnimenti / perdita di colpi proprio intervendo sui corpi farfallati esattamente come hanno scritto di fare Green Mambo & Macchia e rifacendo la fasatura: o sono i corpi farfallati o la fasatura, per i più sfigati un po' una e un po' l'altra.

Altre palle non ce ne sono.
Dopo aver avuto questa notizia, ho telef al capofficina dove porto la moto, mi ha detto che anche lui sa già tutto e che quando passo di là, senza appuntamento, in mezz'ora me la sistema.

Altro che Ispettori, aggiornamenti della centralina, moto ferma una settimana e tutto sto casino che hanno messo in piedi

FINE DELLA TELENOVELA! altro non volevo sentire.

mi scuso ancora per il tono, ma mi è proprio sembrata una immane presa per il culo, oppure sei finito in mano a degli aspiranti Harry Potter più che in quelle di meccanici competenti come dovrebbero essere quelli che lavorano con il marchio BMW cucito sulle tute.

Non hai nulla di cui scusarti!!
Io sono strafelice se effettivamente riesci a darmi una dritta per risolvere il problema!!
Se un'officina autorizzata UFFICIALE BMW dalle tue parti riesce a risolvere il problema operando come avete suggerito giuro che mi metto sulla moto e vengo a farmi una passeggiata da quelle parti!!
A questo punto dovresti anche dirci chi è!

Per quanto attiene alla tua ultima considerazione, io nel tread ho parlato dei due mecca UFFICIALI cui mi son rivolto (se non si fosse capito sono Tortora di Salerno e Miacci di Napoli).
Qui in Campania ce ne sono 5 di cui 2 a Napoli, ma poiché ho preso la moto a Salerno, sono anni che mi fanno la manutenzione sulle moto, mi sono sempre trovato benissimo, da loro ho fatto tutti i tagliandi anche sulla GS precedente, mi son riferito a loro in primis per la risoluzione del problema!
Facci sapere se si risolve il problema e soprattutto CHI te lo risolve!!
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Vecchio 16-03-2011, 19:02   #288
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X The:
E' 'sto coso quà.

http://www.hexcode.co.za/products/gs-911/function-chart

...uno strumento diagnostico per moto Bmw, e non solo...
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Vecchio 16-03-2011, 19:07   #289
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X The:
E' 'sto coso quà.

http://www.hexcode.co.za/products/gs-911/function-chart

...uno strumento diagnostico per moto Bmw, e non solo...
ti ringrazio ma...per me è davvero troppo! E forse anche per alcuni di "loro"...
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Vecchio 16-03-2011, 19:15   #290
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Certe cose, le fà meglio e più velocemente del tester d'officina che hanno "loro",
dà un sacco di informazioni, in realtime, sul funzionamento motore, che, di fronte a problemi particolarmente rognosi, si rivelano davvero preziose.
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Vecchio 16-03-2011, 19:50   #291
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Certe cose, le fà meglio e più velocemente del tester d'officina che hanno "loro",
dà un sacco di informazioni, in realtime, sul funzionamento motore, che, di fronte a problemi particolarmente rognosi, si rivelano davvero preziose.
tu ce l'hai?
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Vecchio 16-03-2011, 19:59   #292
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Certo !!
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Vecchio 16-03-2011, 20:19   #293
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Certo !!
E allora dovrei proprio venire a trovarti...
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Vecchio 16-03-2011, 20:37   #294
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..... non è così importante chi lo risolve e dove lo risolvono; l'importante è aver finalmente individuato la causa e mettersi nelle mani di gente un po' competente. Chi non sa usare il pc d'officina, per me non lo è.
Vabbuò allora non vuoi capire!!
io HO IL DIRITTO, PRETENDO ED ESIGO CHE IL PROBLEMA MI VENGA SISTEMATO IN GARANZIA DA UN CONCE UFFICIALE BMW!!!!

Quelli da queste parti non ritengono di poter/dover intervenire come mi consigliate!
Ti ho chiesto di dire ufficialmente QUALE MECCA UFFICIALE voglia o possa fare l'intervento che suggerite, con tanto di scheda ufficale di ingresso in officina, ma sono ancora in attesa di risposta!
Se mi dici chi è son disposto a chiamarlo e farmi anche un giretto di qualche migliaio di km.!!
Al di fuori di questa possibilità, piuttosto che farci mettere le mani da un qualsiasi .... "giggino 'o riggiulàr" .... per quanto plausibilmente preparato, e capace di usare il PC di officina, faccio partire una causona contro BMW che non finisce mai!!
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Vecchio 16-03-2011, 20:49   #295
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...attaccando il Gs911, si può scoprire che i motorini passo-passo, ricevono sempre lo stesso n° di impulsi dalla centralina...come se fossero uno solo,
quindi, se un cilindro respira male (es. perchè uno dei due corpi farfallati non ha il minimo tarato identico all'altro), hai voglia a sperare che si autocompensi !!
Quando si porta la manopola al minimo, uno sarà aiutato/corretto dal motorino passo-passo, mentre l'altro avrà in ogni caso la correzione che è buona esclusivamente per il primo....e da lì la frittata.
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Vecchio 16-03-2011, 20:56   #296
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Concordo con Magnaaole per quanto riguarda la linea di principio,

anch'io non riuscirei a dormirci sopra più di una notte se avessi un problema simile sulla moto,
canali ufficiali o no, basta che si risolva...e in fretta !!
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Vecchio 16-03-2011, 20:59   #297
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E allora dovrei proprio venire a trovarti...
Quando vuoi.
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Vecchio 18-03-2011, 10:04   #298
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...attaccando il Gs911, si può scoprire che i motorini passo-passo, ricevono sempre lo stesso n° di impulsi dalla centralina...come se fossero uno solo,
quindi, se un cilindro respira male (es. perchè uno dei due corpi farfallati non ha il minimo tarato identico all'altro), hai voglia a sperare che si autocompensi !!
Quando si porta la manopola al minimo, uno sarà aiutato/corretto dal motorino passo-passo, mentre l'altro avrà in ogni caso la correzione che è buona esclusivamente per il primo....e da lì la frittata.


Così in pratica stai dicendo che i motorini passo-passo non sevono a nulla!!
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Vecchio 18-03-2011, 10:19   #299
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hai ragione anche tu

.... in privato ti rispondo sui mecca ufficiali ecc ecc

ciao


Grazie anche qui per le dritte!!
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Vecchio 18-03-2011, 10:34   #300
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Ultimissime notizie!
Ho appena parlato con il mecca di Salerno!
Pare che da lunedì scorso abbiano mandato, per la risoluzione del problema, un ulteriore aggiornamento sulla centralina motore!
So che una parte di voi ritiene che non sia un problema software, anche se io, che sarò anche "de coccio".... come dicono a Roma, lo ritengo possibile proprio per la "saltuarietà" del difetto.
Visto che le ho tentate tutte tenterò anche questa!
Appena posso vi faccio sapere!
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