|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-03-2011, 13:07
|
#1
|
|
postavoaccazzo doc
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
Messaggi: 5.148
|
Il discorso è lungo,
Senza colpevolizzare nessuno, sono strade che invogliano a piegare, strade battute da tantissimi anni...
La strada resta sempre uguale, le moto cambiano, più cavalli, più angoli di piega, più tenuta e invogliano ad andar di più.
Tanti quando tirano giù la visiera del casco sconnettono la materia grigia, non voglio dire che questo è il caso, ma certo che aver un circuito (chiuso) nelle vicinanze... Si parlava di Trevenzuolo... sarebbe d'aiuto e poi sostituire i guardarail attuali che son delle vere e proprie ghigliottine per i motociclisti!
Max
__________________
Un RT, una ducati di trent'anni, una trek, una turbolevo.
|
|
|
08-03-2011, 14:53
|
#2
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da Maxrcs
La strada resta sempre uguale, le moto cambiano, più cavalli, più angoli di piega, più tenuta e invogliano ad andar di più.
|
perchè credi che i CV c'entrino qualcosa su una curva in discesa?
|
|
|
08-03-2011, 19:10
|
#3
|
|
postavoaccazzo doc
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
Messaggi: 5.148
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
perchè credi che i CV c'entrino qualcosa su una curva in discesa?
|
la mia era una considerazione in generale... non del fatto specifico.
__________________
Un RT, una ducati di trent'anni, una trek, una turbolevo.
|
|
|
08-03-2011, 19:20
|
#4
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
|
Una moto a terra fa sempre impressione, l'immagine della fine di qualcuno o qualcosa
Indubbio che la moto per se stessa è un mezzo pericoloso, soluzioni non ce ne sono!
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
|
|
|
08-03-2011, 19:45
|
#5
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da Maxrcs
la mia era una considerazione in generale... non del fatto specifico.
|
in generale 60 o 160 CV fanno pochissima differenza, perchè in ogni caso per passare i 150km/h ne servono meno.
Cmq non volevo tanto fare notare l'incidente in se quanto gli effetti collaterali che comportano queste situazioni:
una strada chiusa per 2 ore per prestare i soccorsi e fare i rilievi.
la gente che s'incazza perchè deve aspettare 2 ore
2 forse 3 ambulanze impegnate con relativi equipaggi
1 elicottero allertato
2 pattuglie di CC e/o P.S. per fare i rilievi
1 magistrato che deve venire per dare il nulla osta
le cure ospedaliere per i feriti
se un amministratore pubblico facesse i conti di quanto è costato alla comunità il giretto domenicale di quei 3 metterebbe domattina un cartello di divieto di circolazione alle moto su quella strada dalle 8 alle 20 del sabato e della domenica.
E come quella di strade ce ne sono parecchie di altrettante famose.
Ma ci arriviamo prima o poi a questo punto.
Ultima modifica di nicola66; 08-03-2011 a 19:57
|
|
|
08-03-2011, 21:51
|
#6
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
in generale 60 o 160 CV fanno pochissima differenza, perchè in ogni caso per passare i 150km/h ne servono meno.
Cmq non volevo tanto fare notare l'incidente in se quanto gli effetti collaterali che comportano queste situazioni:
una strada chiusa per 2 ore per prestare i soccorsi e fare i rilievi.
la gente che s'incazza perchè deve aspettare 2 ore
2 forse 3 ambulanze impegnate con relativi equipaggi
1 elicottero allertato
2 pattuglie di CC e/o P.S. per fare i rilievi
1 magistrato che deve venire per dare il nulla osta
le cure ospedaliere per i feriti
se un amministratore pubblico facesse i conti di quanto è costato alla comunità il giretto domenicale di quei 3 metterebbe domattina un cartello di divieto di circolazione alle moto su quella strada dalle 8 alle 20 del sabato e della domenica.
E come quella di strade ce ne sono parecchie di altrettante famose.
Ma ci arriviamo prima o poi a questo punto.
|
se la mettiamo puramente sul piano economico ( e questo mi sembra quanto meno cinico) allora proviamo a pensare quante tasse paghiamo per avere servizi decenti comprese la manutenzione delle strade; a detti balzelli dovremmo poi unire i proventi derivanti dalle infrazioni che, in buona percentuale, dovrebbero essere destinate alla messa in sicurezza delle arterie stradali e quinsi alla loro manutenzione...
un'ultima cosa; se non erro in nessun post è stato menzionato il guadrail    come, ormai conclamato, spesso colpevole di gravi conseguenze per gli amanti della categoria...
...motorsport is dangerous; sì ma sono dangerous anche le nostre strade e nulla viene fatto per migliorarle...
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
|
|
|
08-03-2011, 22:55
|
#7
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
|
......................
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
09-03-2011, 22:20
|
#8
|
|
postavoaccazzo doc
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
Messaggi: 5.148
|
Quote:
Originariamente inviata da Maxrcs
Il discorso è lungo,
Senza colpevolizzare nessuno, sono strade che invogliano a piegare, strade battute da tantissimi anni...
La strada resta sempre uguale, le moto cambiano, più cavalli, più angoli di piega, più tenuta e invogliano ad andar di più.
Tanti quando tirano giù la visiera del casco sconnettono la materia grigia, non voglio dire che questo è il caso, ma certo che aver un circuito (chiuso) nelle vicinanze... Si parlava di Trevenzuolo... sarebbe d'aiuto e poi sostituire i guardarail attuali che son delle vere e proprie ghigliottine per i motociclisti!
Max
|
a questo punto anche se qualcuno mi ha dato contro... mi quoto da solo...
__________________
Un RT, una ducati di trent'anni, una trek, una turbolevo.
|
|
|
09-03-2011, 23:28
|
#9
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
|
Pretendere dei guard rail di progettazioine moderna e meno pericolosi è un diritto di ogni motociclista, tenere una guida attenta e rispettosa delle regole e degli altri utenti stradali è un dovere di ogni motociclista..le due cose non si elidono a vicenda e servono entrambe...ma questo lo si sa tutti..!!
Quanto al fatto che la moto dovrebbe essere proibita, ma veramente non ci si accorge di quanto sia demagogico questo discorso??!!...bhè allora prima per coerenza, che siano proibiti tutti gli altri mezzi ed i vari comportamenti sicuramente dannosi e talvolta mortali....
1) auto
2) bicicletta
3) sci
4) alpinismo
5) immersioni sub
6) deltaplano
7) paracadutismo
8) box
9) caccia
10) sigarette
11) alccol
12)-------------------------continuate voi la lista potrebbe essere molto lunga!! 
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Ultima modifica di Sgomma; 09-03-2011 a 23:48
|
|
|
10-03-2011, 14:53
|
#10
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2006
ubicazione: busto arsizio
Messaggi: 1.420
|
Quote:
Originariamente inviata da Maxrcs
Tanti quando tirano giù la visiera del casco sconnettono la materia grigia....
|
ma davvero tanti,forse troppi...
__________________
"C'è voluto del talento nell'invecchiare senza essere diventato adulto"
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:26.
|
|
|