|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-03-2011, 20:38
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
Originariamente inviata da Weiss
Io ho sempre pensato per esempio che serva una moto concettualmente semplice con l'elettronica ridotta al minimo indispensabile o quanto meno affidabile al 200%!
|
daccordissimo con te, sopratutto per l'elettronica e specie quella inutile = (tutta quella che non viene usata per l'alimentazione)
|
|
05-03-2011, 22:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: città labronica
|
Quote:
Originariamente inviata da Weiss
Il tema che voglio affrontare........Quindi: secondo voi esiste realmente un genere di moto adatto a viaggiare? Oppure la differenza la fa il manico?
|
vedi weiss quando noi possessori di bmw adv ci scontriamo con possessori di altre moto è per questi motivi...le adv,nonostante molti le denigrano,o magari le vogliono far apparire al di sotto di altre moto perchè hanno meno cavalli del multistrada o non sono pistaiole come le tiger,hanno il pregio di viaggiare in ogni situazione,che sia di meteo o di strada,mi dispiace per gli altri utenti,ma le altre non hanno le caratteristiche delle così odiate adv,weiss senza volerlo hai forse riaperto una discussione molto consueta in questo forum,l'unica moto che forse può essere paragonata all'adv,ma ha qualcosa in meno(ovviamente secondo me)è il ktm adv....tutto questo ovviamente in base a come ognuno di noi concepisce il viaggiare...poi ovviamente incide anche il manico,l'età e lo spirito,ma la moto è essenziale...
|
|
05-03-2011, 22:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
- una moto riparabile
- che non inciti la rapina e abbassi il livello della mazzetta
- che consenta un costo del carnet de passage senza patemi d'animo
...sicuramente nel mondo vedi più yamaha e honda che bmw, e ovviamente questo per i ricambi conta.....
però volendo restare nell'ambito passione irrazionale userei un r100r
|
|
05-03-2011, 22:59
|
|
Mukkista doc
|
non sembra veritiera la tua teoria che nel mondo ci siano più yamaha e honda che bmw,e anche fosse non ci sono problemi di ricambi nel mondo bmw,solo tutti i centri di assistenza che bmw ha in tutta europa garantisce riparazioni veloci e assistenza stradale efficiente a parte,ovviamente,i singoli casi...
|
|
05-03-2011, 23:09
|
|
Obsoleto DOCG
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
|
guarda qua con 2000 euro ti compri una moto che dura
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=257628
|
|
05-03-2011, 23:11
|
|
Mukkista doc
|
certo in europa, in area europe assistance non ci sono problemi,... però si può anche pensare di uscire dall'europa
|
|
05-03-2011, 23:46
|
|
Mukkista doc
|
se ti è di conforto adesso le assistenze bmw arrivano in paesi come marocco tunisia turchia egitto siria e se non mi sbaglio anche in libia e giordania....
non credo che le giapponesi abbiano un'area assistenza così ampia...
|
|
06-03-2011, 11:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nebulosa Insubria
|
concordo con Gipsy, vedi cosa ha fatto in Vespa Bettinelli o dove é arrivato Carucci con una Hayabusa...
La scorsa estate in Islanda ho fatto un bel po' di fuoristrada e avevo al seguito uno col Fazer 1000 che non si é mai tirato indietro.
Premesso questo però bisogna ammettere che avere il mezzo adatto rende il viaggio più agevole, quindi se uno può prendere la moto adatta al suo tipo di viaggio tanto meglio.
|
06-03-2011, 13:21
|
|
NON SO CHI SONO
ubicazione: Pontassieve
|
@patrizio: le GS1200 come tutte le moto Bmw "new course" imho hanno un gran difetto: l'elettronica. Non so attualmente se la bmw ha risolto i problemi che aveva sino a qualche anno fa. Ma qui dentro e non solo si leggeva (e talvolta si legge ancora) di gente lasciata a piedi dalla sua nuova R1200xx, principalmente per problemi elettrici (EWS etc.).
Altra cosa che mi lascia un pò perplesso in TUTTE le nuove moto bavaresi è l'asta di reazione che lavora in compressione anzichè in trazione con tutti pro e i contro.
Insomma: si viaggia con qualsiasi moto imho, ma con una Bmw "new course" come R1200GS ADV personalmente non me la sentirei di affrontarci un viaggio in solitaria tipo quello di Miriam per esempio. Ma questo è un parere strettamente personale.
|
|
06-03-2011, 18:14
|
|
Mukkista doc
|
Weiss molti problemi di elettronica sono stati eliminati,poi rimane il fatto che i problemi delle bmw vengono evidenziati per punto preso o per cassa di risonanza,ma molte giapponesi e italiane hanno i soliti problemi e magari non se ne parla...valutando poi i moltissimi centri assistenza che ha bmw ha sparsi in tutta europa e ora anche nel nord africa e turchia asiatica,sono sempre più sicuro con bmw perchè come tutti sappiamo non c'è moto che non possa avere avarie...
|
|
06-03-2011, 20:32
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da patrizio
se ti è di conforto adesso le assistenze bmw arrivano in...
|
anche a santigo del cile c'è uno splendido centro d'assistenza bmw
peccato che un o-ring del cardano l'ho dovuto far arrivare dall'Italia con un passeggero, senza contare che per rimontare l'ammo posteriore hanno sparato un perno non originale che ha spanato la sede
in Perù ho visto abbandonare su due piedi un gs 1100 perchè non c'era nessuno in grado di ripararlo e il trasporto al più vicino centro BMW o dove dicevano che c'era qualcuno in grado di farlo (che temo fosse comunque santiago, ma non ricordo bene) a mezzo motocarro locale costava di più di quanto costasse la penale del carnet per il mancato riento del ferro in Italia
se avesse avuto un honda o un yamaha i pezzi di ricambio li trovava anche in latteria e trovava pure qualcuno in grado di smontare e rimontare il motore
Idem per un furgone iveco a cui s'era frantumato il cambio, anche quello fatto arrivare dall'Italia, se fosse stato un toyota o anche un mercedes il pezzo si trovava.....e bene che c'era qualcuno di conosciuto che si è incollato i pezzi in aereo
si, sapere che ci sono assistenze BMW può essere giusto di conforto, ma non è detto che sia una certezza...
|
|
06-03-2011, 21:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Moto da viaggio - che costi poco
- che non susciti troppe brame, in viaggio non voglio preoccuparmi per la moto....
- e se si rompe mal che vada la si lascia sul posto
|
06-03-2011, 21:22
|
|
Mukkista doc
|
sono tue teorie che non risultano...ovviamente per gli stati che ti ho elencato,non certo era riferito al cile tanto meno al perù...se il raggio d'azione è l'europa credo che i ricambi bmw e relative officine siano efficienti e numerose,se poi per punto preso vogliamo elencare degli sporadici casi di malaofficina che si verificano in paesi dell'est dove ci sono problemi anche e soprattutto per le giapponesi,allora non credo si possa imbastire una corretta discussione...
|
|