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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-03-2011, 17:09
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#51
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2005
ubicazione: salerno
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L'impressione generale e' di tutta la serie k 1300 .....il motore 4 cilindri in linea che sara' sviluppato magari con altre mappature(oggi con l'elettronica si fa' tutto) sara' il 1000 della s 1000 rr e del quale accreditati roumors dichiarano una imminente uscita di una versione naked.
Va ' anche nel senso dell'andamento del mercato...moto piu' leggera...piu' maneggevole nel misto...piu' cavalli ...meno cilindrata..maggiore possibilita' di regolazioni.
Il 1200 e' stato un esperimento di BMW di progettazione di un 4 cilindri andato malissimo e migliorato in parte con il 1300...andra' in pensione tra non molto ma io continuo a tenerlo perche mi entusiasma ancora....
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R 1200 Gs.....Triple Black Magic Woman
Ultima modifica di jimmymigliore; 03-03-2011 a 17:12
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03-03-2011, 17:12
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#52
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.747
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Quote:
andato malissimo e migliorato in parte con il 1300
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Puoi indicare tecnicamente i punti "malissimo" e quelli migliorati?
Perchè un mio amico che progetta motori non è proprio di questa idea.
Personalmente ho il 1200, ci ho fatto 40mila km cambiando solo olio e filtro (ed una volta le candele), sono rimasto a piedi per il problema dell'antenna anulare ma non per problemi meccanici, ho avuro CULO quindi??
Ma se mi indichi i punti "malissimo" magari mi premunisco visto che stà iniziando la stagione e di km ne macinerò parecchi.
Grazie
Piuttosto è la scelta del 1600 in linea a lasciare perplessi, visto che chi si intende dice che un 6 cilindri così sarebbe meglio a V che in linea, avrebbe più potenza e linearità, mentre se è solo la potenza il problema potevano mantenere un 1200-1300 con sistemi tipo i twin air o con compressori volumetrici (ma forse non sono capaci di progettarli).
Il 1000 è un pò controtendenza in un momento in cui tutti fanno "milledue"
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K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
Ultima modifica di andrew1; 03-03-2011 a 17:21
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03-03-2011, 17:21
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#53
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2005
ubicazione: salerno
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Vedi le migliorie del 1300 e ti renderai conto....seghettamenti ..erogazione ..accellerazione per quel che riguarda il motore ...per non parlare di sovrasterzo in curva maneggevolezza nel misto e feeling con l'avantreno in velocita' per la ciclistica...ma sono stati scritti volumi su questo inutile dilungarsi.....
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R 1200 Gs.....Triple Black Magic Woman
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03-03-2011, 17:31
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#54
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
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Dimenticavo: la scelta del 1000 è dettata non dal motore più leggero bla bla ma dall'avantreno tradizionale.
Quote:
Vedi le migliorie del 1300 e ti renderai conto....seghettamenti ..erogazione ..accellerazione per quel che riguarda il motore ...per non parlare di sovrasterzo in curva maneggevolezza nel misto e feeling con l'avantreno in velocita' per la ciclistica
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Guarda, sono pronto a scommettere che il 90% di quelli che hanno fatto il cambio lo hanno fatto per meri motivi di "immagine" e di moda.
Personalmente ho guidato la 1300 per un paio di mesi, e quando sono risalito sulla mia 1200 non ho trovato questa differenza, forse ripeto con la mia ho culo, oppure quello che mi dava di diverso la 1300 a me non serviva, e di certo non valeva i quasi 10mila euro di differenza.
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K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
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03-03-2011, 17:41
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#55
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
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Messaggi: 10.802
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Quote:
Originariamente inviata da andrew1
Puoi indicare tecnicamente i punti "malissimo" e quelli migliorati?
Perchè un mio amico che progetta motori non è proprio di questa idea.
Piuttosto è la scelta del 1600 in linea a lasciare perplessi, visto che chi si intende dice che un 6 cilindri così sarebbe meglio a V che in linea, avrebbe più potenza e linearità,
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Io ho avuto un K 1200 R. Ho percorso pochi chilometri ( me lo ha distrutto il fratello quando la moto aveva 4 mesi), ma di problemi a livello di erogazione non ne ho avuti ...
Non so chi sarebbe quello che " si intende di motori", ma sostenere che a parità di altri parametri un 6 a V sia più potente di un 6 in linea è affermazione proditoria. Che poi sia anche più lineare è proprio una bestiata.
Dpelago Supertenere 1200
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03-03-2011, 17:51
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#56
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2009
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Messaggi: 2.693
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Personalmente (non l'ho ancora provata) penso che porterà via clienti alla honda..........e se l'hanno fatta "sanno" che a qualcuno interesserà........no? Non con grandi numeri, ma nemmeno la Goldd Wing fa grandi numeri.......
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03-03-2011, 18:26
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#57
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Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
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Quote:
Originariamente inviata da Rumpestump
Mica si può pretendere che una casa produttrice continui a produrre e tentare di vendere una cosa che si scopre non avere mercato.
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il discorso vale anche per la 1600, anzi ancor di più...
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SI al tacco, NO alla zeppa!
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03-03-2011, 18:47
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#58
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Guest
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il problema è che noi parliamo da italiani mentre loro .. devono fare i conti con un mercato mondiale. probabilmente il mercato che a loro fà gola con il 1600 sono gli USA, magari lì hanno visto la possibilità di fare dei numeri.
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03-03-2011, 18:57
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#59
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2009
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Messaggi: 2.693
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Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
a loro fà gola con il 1600 sono gli USA, magari lì hanno visto la possibilità di fare dei numeri.
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Lo penso anch'io!! Se poi risulterà anche abbastanza maneggevole (sul motore non ho dubbi!!) ne venderanno anche qui!!!!!!
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03-03-2011, 19:00
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#60
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Guest
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quì non credo ...la gente non è stupida. Esclusi i 4 dentisti/commercialisti che la usano per andare al bar .. agli altri serve una moto per viaggiare.
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03-03-2011, 19:41
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#61
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.747
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Quote:
ma sostenere che a parità di altri parametri un 6 a V sia più potente di un 6 in linea è affermazione proditoria. Che poi sia anche più lineare è proprio una bestiata.
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Come mai allora dove servono prestazioni sono tutti con architettura a V e non in linea??
PS: io non me ne intendo eh, "osservo" ...
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K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
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03-03-2011, 21:11
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#62
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Guest
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Ma servono veramente 6 cilindri e 1600 cc per una Tourer ? Io credo che un K1300 GT o una Kawa GTR 1400 siano piu' che sufficienti . La 1600 non mi sembra ne' carne ne' pesce nel senso che non la vedo vera concorrente della GW . La vedo piu' una iper vitaminizzata sostituta della K1300 Gt ...
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03-03-2011, 21:16
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#63
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Guest
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Prova anche a fare un'altra considerazione . Il boxer si e' sempre evoluto non snaturandone il progetto , mentre i 4 cilindri prima erano a sogliola ( e quindi originali nell'architettura ) , poi 4 in linea e li secondo me c'e' stato il flop ... Qualcosa che non va ci deve pur essere per aver avuto una vita cosi breve . Fra parentesi , su Motociclismo , parlano anche della possibile sostituzione degli altri 2 modelli di K1300 con passaggio al K1600 ...
Quindi il flop sembra proprio il propulsore della 1300.
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03-03-2011, 21:17
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#64
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mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
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Quote:
Originariamente inviata da andrew1
Come mai allora dove servono prestazioni sono tutti con architettura a V e non in linea??
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Dimensioni piu' compatte e baricentro piu' basso???
ma non ci capisco nulla nemmeno io
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
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03-03-2011, 21:29
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#65
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961
............
Quindi il flop sembra proprio il propulsore della 1300.
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in pratica se il 1300 è stato un flop .. il 1600 sarà un flop solo più grande
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03-03-2011, 23:55
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#66
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.484
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Boh, da ex possessore di un k1200r del 2008 posso parlare solo bene di quel motore. Zero problemi di erogazione, un motore per me fantastico, pieno sotto sufficientemente rabbioso sopra. Non so (limitatamente al motore) perchè parlare di flop.....
Direi che è in generale la serie K a non riscuotere grande successo commerciale, del resto esempi di concorrenti alle K (in particolare appunto di GT) che stravendono n Italia proprio non ne vedo.....
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KTM 1290 sadv R
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04-03-2011, 00:35
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#67
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 May 2008
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Messaggi: 1.282
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Io penso che non hanno fatto questa per i numeri ma solo per dare fastidio alla concorrenza.....................
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Il giorno più bella della mia vita 30 Maggio 2011
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04-03-2011, 00:51
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#68
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Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Apr 2007
ubicazione: Treviso
Messaggi: 478
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Da ex possessore di K1100RS e K1200RS (sogliola) penso che la crisi del 1200/1300 frontemarcia sia dovuta a due motivi:
1) la crisi generale delle moto GT: una volta Honda VFR e K100/1000/1100 erano le regine del settore Gt, ora sostituito dalle Enduro stradali (a cominciare dal GS); difatti sono sparite anche le R-RS (dopo l'obbrobrio della ST);
2) l'eccessiva corsa alla potenza: l'utente delle Gt è un motociclista esperto e quindi non si fa ammaliare da false sirene, sa benissimo che di 150 ed oltre CV non se ne fa niente (anche la coppia è più che sufficiente quella di un normale 1200).
La S e la R hanno la loro ragione. Ma per un turismo GT un fracasso di cavalli non serve, molti l'avranno presa per mancanza di alternative ma molti di più sono passati ad altro (io per esempio sono passato alla RT).
La 1600 mi sembra una moto di immagine e prestigio, ma ancora più inutile.
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Ex kappista ora convinto mukkista (anzi bicilindrista)
RT1200 grigia - Multistrada 1000DS rossa
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04-03-2011, 04:49
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#69
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 May 2008
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Messaggi: 1.282
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R.i.p..............
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Il giorno più bella della mia vita 30 Maggio 2011
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04-03-2011, 08:54
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#70
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
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La potenza, al 99% deriva dalle termiche e non tanto da come sono disposti i cilindri.
Questo 6 cilindri, invece a me pare furbo: sfrutta molti componenti in comune col 4, ha ingombri di pochissimo superiori ed è un'escusiva bmw, nel senso che motori del genere ce ne sono pochi.
Magari poi lo sostituiranno in toto al 1300 su tutta la gamma.
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peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
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04-03-2011, 09:01
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#71
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
Messaggi: 8.392
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Buona osservazione, quest'ultima. Bmw ormai copre tutte le tipologie di moto: la sportiva ce l'ha. Le grandi tourer tutte 1600 6 cilindri. Può differenziare nettamente la gamma. Consumano anche meno del 1300, hanno detto! E il bollo non dipende più da cilindrata e numero dei cilindri ...
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Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS
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04-03-2011, 10:20
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#72
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.865
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mettiamola cosi': il k1300 gt e' in grado di non lasciare spazi ai desideri di qualunque turista molto esigente.Alla pari dei un kawa gtr1400 e pochissime altre. Anche dal punto di vista prestazioni complessive sono certo non invidia nulla al 6 cilindri. E certamente entrambe sono larghissimamente piu' prestanti di quanto il loro utente tipo abbia bisogno nella realta'.
Entrambe hanno un pubblico ristretto e quindi non credo che la 1600 sara' piu'remunerativa.
Allora perche' farla? come vetrina tecnologica.
Tutti ne parlano, pochi la comprano, ma fa affermare "minchia, ben pochi potevano farla". Il prestigio si alimenta di queste cose, e il compratore della F800R entrera' nel negozio conscio di entrare nel mondo dei "migliori".
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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04-03-2011, 10:29
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#73
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
Messaggi: 8.392
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.. resistendo in principio al complesso di inferiorità fino a quando, pera matura, non comprerà prima il 1300 e poi il 1600.
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Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS
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04-03-2011, 10:30
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#74
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2008
ubicazione: Vicino alla città dei due mari
Messaggi: 1.648
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
Entrambe hanno un pubblico ristretto e quindi non credo che la 1600 sara' piu'remunerativa.
Allora perche' farla? come vetrina tecnologica.
Tutti ne parlano, pochi la comprano, ma fa affermare "minchia, ben pochi potevano farla". Il prestigio si alimenta di queste cose.
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Pienamente d'accordo
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La VITA é la strada più bella!
>>> K1200GT '04 >>> Il Pendolino
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04-03-2011, 11:05
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#75
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.747
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Quote:
La S e la R hanno la loro ragione.
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Però all'utente tipo di quelle moto cardano e duolever non piacciono, ecco il perchè della SR. Inoltre c'era la volontà di andare nel campionato SBK, e dopo le figuracce del duolever nelle competizioni non potevano fare altro che rilassare tutte le peculiarità BMW (cardano e duolever in primis).
La KR/S è un qualcosa che la concorrenza non ha, se poi vogliono metterci sotto il 1600 mi sà che non se le filerà proprio nessuno, secondo me resteranno 1300.
Bisogna vedere quando è nato il progetto o almeno l'idea, probabilmente nel 2004 ai tempi del nuovo motore frontemarcia. E potrebbe proprio essere così perchè la LT non viene toccata più o meno da quel periodo.
Premesso questo, quelle aziende sono dei carrozzoni, non è detto che a progetto avviato e montagne di euro investiti pur cambiando le condizioni (commerciali) al contorno siano in grado di abortire tutto.
IMHO il mondo è cambiato anche nelle esigenze dei motociclisti e nella tecnologia, quel 1600 mi pare completamente fuori luogo.
Quote:
ma fa affermare "minchia, ben pochi potevano farla". Il prestigio si alimenta di queste cose.
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Questa è una cazzata, forse dal punto di vista economico sarebero pochi, ma da punto di vista tecnico sono molti e sicuramente meglio (basta vedere cosa ha combinato BMW dal 2004 ad oggi).
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K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
Ultima modifica di andrew1; 04-03-2011 a 11:08
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