|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-03-2011, 06:30
|
#26
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Oct 2008
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.596
|
Quote:
Originariamente inviata da Flavio56
credo che BMW abbia nel mirino la Goldwing...
|
Quindi uscire dal settore moto.........
__________________
Honda ST 1300 Pan European
Un saluto a Panz che è sempre con noi.
|
|
|
03-03-2011, 06:35
|
#27
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 May 2008
ubicazione: Cuneo ma son nato a magnagatti city .
Messaggi: 7.678
|
ho avuto il kgt 1200 nel 2007 e d è uscito il 1300 ...il 1200 r nel 2009 ed è uscito il nuovo modello ....BASTAAAAAAAAAAAA....
__________________
. rt 1250.... אני אוהב את האופניים שלי
Gianluigi
|
|
|
03-03-2011, 06:36
|
#28
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
|
Ma chi se ne importa! Se vi piace la vostra moto non pensateci neppure e fregatevene delle manovre commerciali delle case produttrici!
Io non ho mai comprato un'auto o una moto pensando alla sua tenuta sul mercato o rivendibilità, é proprio l'ultimo dei fattori nell'acquisto. Tanto ci si smena sempre ma almeno non ci si arrabbia inutilmente.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
|
|
|
03-03-2011, 06:39
|
#29
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Oct 2008
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.596
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
mai comprato un'auto o una moto pensando alla sua tenuta sul mercato o rivendibilità
|
Tanto la moto che tiene il mercato è sempre quella che si deve comprare
e quella che tiene meno è quella che dobbiamo dare indietro.........sempre.......
__________________
Honda ST 1300 Pan European
Un saluto a Panz che è sempre con noi.
|
|
|
03-03-2011, 09:06
|
#30
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
|
il vero affare sarebbe trovare un k1300gt da immatricolare (a patto che ce ne siano ancora) o seminuovo, una vera ammiraglia "in saldo"!!!
ps. a me me pias
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
03-03-2011, 09:11
|
#31
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.484
|
Quote:
Originariamente inviata da calcas
...io penso che i possessori dovrebbero essere contenti di avere la fortuna di potersi permettere una moto così prestigiosa e costosa e godersela ingiro.
|
In questa frase per me c'è tutto il riassunto di questa storia  
Aggiungo che se fossi nelle condizioni, permeuterei volentieri la mia RT per un KGT1300 in super saldo! Una gran moto  
__________________
KTM 1290 sadv R
|
|
|
03-03-2011, 09:12
|
#32
|
in lista
Registrato dal: 05 Mar 2007
ubicazione: Lost in Salento
Messaggi: 7.745
|
Quote:
Originariamente inviata da Panda
il vero affare sarebbe trovare un k1300gt da immatricolare (a patto che ce ne siano ancora) o seminuovo, una vera ammiraglia "in saldo"!!!
ps. a me me pias
|
e ti/vi ci vedo pure bene
__________________
Qualsiasi idiota può superare una crisi; è il quotidiano che ti logora.
Anton Pavlovič Čechov
|
|
|
03-03-2011, 09:24
|
#33
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
|
vero...casco da moto jappo, stivali con slider e yeppaaaaaa !!
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
03-03-2011, 10:16
|
#34
|
in lista
Registrato dal: 05 Mar 2007
ubicazione: Lost in Salento
Messaggi: 7.745
|
un.....dos....tres........(cit. once again)
__________________
Qualsiasi idiota può superare una crisi; è il quotidiano che ti logora.
Anton Pavlovič Čechov
|
|
|
03-03-2011, 10:40
|
#35
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
|
Secondo me non toglieranno di produzione il k1300: ha un target diverso dal 1600, mantenerlo non gli costa nulla, visto che ha molte parti in comune col k1300r ed s e più a lungo resta in listino più si ammortizza il progetto.
E' strano il confronto tra k1600 e rt1200 : vi è poca differenza di prezzo tra le 2 ma il 1600 ha costi di produzione molto, ma molto più elevati.
Basti pensare alla complessità tecnica, ai costi di sviluppo ec ec.
Evidentemenete il ''sovraprezzo'' è dato dal fattore emotivo e modaiolo del boxer
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
|
|
|
03-03-2011, 10:55
|
#36
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: acqui terme-grognardo
Messaggi: 3.653
|
La mossa giusta era chiamarla K1600LT.
P.S.: Ma davvero la nuova 1600 e' senza retromarcia e senza cavalletto elettrico?
__________________
Estremo difensore della K1200LT!
|
|
|
03-03-2011, 10:57
|
#37
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
Messaggi: 5.101
|
Appunto Peranga, se non togli di mezzo il 1300 il 1600 non lo vendi!! La catena del 1300 viene spostata sul s e sul r bmw è contenta.. polli chi compra!
__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
|
|
|
03-03-2011, 11:08
|
#38
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.747
|
Quote:
poi non capisco perchè se cessa la produzione diventa all'istante obsoleta, che fà si ferma? diventa brutta?
|
Secondo me c'è un concetto di base: in molti pensano che alcune moto siano degli assegni in bianco, molti di questi fanno anche peggio ed acquistano una moto non perchè gli piace, ma perchè pensano a quando la rivenderanno.
Partendo dal fatto assodato che nessun mezzo mobile è un investimento, personalmente ho sempre preso la moto che volevo prendere e con gli accessori che mi interessano, non necessariamente full, indipendenemente da tutto, ed alla fine sono comunque sempre riuscito a venderla al suo prezzo, anche perchè ho la fortuna di non andare dietro alle mode e di cambiare moto quando raggiunge kmetraggi sensibili (solitamente in 6-7 anni faccio sui 100-130mila km).
Ragionando così non mi frega se un modello (che a me piace) esce di produzione, o se non faccio i tagliandi ufficiali, anche perchè dopo 130.000km anche un GS ADV seppur tagliandato ufficialmente vale quello che vale.
E vi assicuro che risparmio una valangata di soldi, altrochè comprare una moto "assegno in bianco".
Ovviamente ciò non vuole dire che non tagliando, ma che faccio da me e forse anche meglio, ma questo è un altro discorso.
Quindi quello che molta gente deve fare è cambiare la mentalità e sopratutto SVEGLIARSI!
Circa il motore del 1.200, se qualcuno legge alcuni miei interventi nella sezione del K, interventi che cerco di fare e documentare con foto da tecnico e non da bevitore di spriz, vedrà che il motore non è un flop, certo ha i suoi errori di progetto, però definirlo un flop mi pare insensato.
Personalmente non ho mai nemmeno aggiornato la mappatura, perchè quella originale sulla mia và benissimo, mentre ho provato moto con mappatura ultimo grido che vanno peggio (o almeno per il mio stile vanno peggio, sicuramente vanno meno).
E comunque IMHO una buona moto è quella che ti piace, che ti soddisfa e che supera i 100mila km senza problemi.
Quindi perchè avrei dovuto vendere la 1200 a favore del 1300???????????????
Il resto è moda.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
|
|
|
03-03-2011, 11:21
|
#39
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
|
Questa mossa può però confermare che si elimina una cilindrata troppo simile 1300 vs 1600, e dà forza alle voci di un futuro tre cilindri frontemarcia da 800cc.....
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
03-03-2011, 11:43
|
#40
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2009
ubicazione: Bra - Ducatus Sabaudiae
Messaggi: 4.879
|
Quote:
Originariamente inviata da pio
... Ma davvero la nuova 1600 e' senza retromarcia e senza cavalletto elettrico?
|
Se fosse davvero così (e sarebbe una cahata bella e buona), chissà quanti santi in caduta libera quando dovranno spostarla carica di bagagli + due persone a bordo.
__________________
Burgman 650
"Quando un Mustang arrivava in coda al tuo Me410, potevi solo pregare".
F. Stehle
|
|
|
03-03-2011, 11:48
|
#41
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
Messaggi: 13.687
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew1
Secondo me c'è un concetto di base: in molti pensano che alcune moto siano degli assegni in bianco, molti di questi fanno anche peggio ed acquistano una moto non perchè gli piace, ma perchè pensano a quando la rivenderanno.
Partendo dal fatto assodato che nessun mezzo mobile è un investimento, personalmente ho sempre preso la moto che volevo prendere e con gli accessori che mi interessano, non necessariamente full, indipendenemente da tutto, ed alla fine sono comunque sempre riuscito a venderla al suo prezzo, anche perchè ho la fortuna di non andare dietro alle mode e di cambiare moto quando raggiunge kmetraggi sensibili (solitamente in 6-7 anni faccio sui 100-130mila km).
Ragionando così non mi frega se un modello (che a me piace) esce di produzione, o se non faccio i tagliandi ufficiali, anche perchè dopo 130.000km anche un GS ADV seppur tagliandato ufficialmente vale quello che vale.
E vi assicuro che risparmio una valangata di soldi, altrochè comprare una moto "assegno in bianco".
Ovviamente ciò non vuole dire che non tagliando, ma che faccio da me e forse anche meglio, ma questo è un altro discorso.
Quindi quello che molta gente deve fare è cambiare la mentalità e sopratutto SVEGLIARSI!
Circa il motore del 1.200, se qualcuno legge alcuni miei interventi nella sezione del K, interventi che cerco di fare e documentare con foto da tecnico e non da bevitore di spriz, vedrà che il motore non è un flop, certo ha i suoi errori di progetto, però definirlo un flop mi pare insensato.
Personalmente non ho mai nemmeno aggiornato la mappatura, perchè quella originale sulla mia và benissimo, mentre ho provato moto con mappatura ultimo grido che vanno peggio (o almeno per il mio stile vanno peggio, sicuramente vanno meno).
E comunque IMHO una buona moto è quella che ti piace, che ti soddisfa e che supera i 100mila km senza problemi.
Quindi perchè avrei dovuto vendere la 1200 a favore del 1300???????????????
Il resto è moda.
|
Quoto tutto e aggiungo che questa ERA la mentalita del cliente BMW di una volta, ma i gusti cambiano.
Bisognerebbe tornare alle origini.
__________________
Vaccinato con zero dosi.
|
|
|
03-03-2011, 11:50
|
#42
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Milano&Crema-QdE since07/2002
Messaggi: 2.244
|
Per Merlino
Innanzitutto ciao!
Due piccole note a margine della prova di Moto.it http://www.moto.it/prove/bmw-k1600-g...d-africa.html:
- Nico non ha provato la moto, sua è la presentazione video della K1600 in cui spiega com'è fatta.
- Nell'articolo chi l'ha provata dice chiaramente che la K1300GT esce di produzione. Mentre restano in gamma le K1300 R ed S. Fonte: BMW Italia.
Un saluto!
|
|
|
03-03-2011, 12:14
|
#43
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.802
|
Beh... anche io se avessi acquistato una K 1300 GT nuova sarei molto scocciato. Nessuna moto è un investimento, ma la K 1300 è chiaramente una pezza posta per traghettare la precedente K 1200 GT , all'attuale 1600.
Ne seguirà un cospicuo deprezzamento.
Certo chi ha acquistato il K 1300 e ne è felice, viaggia su di una signora moto. Cio' nonostante esistono persone che per sfizio cambiano moto ogni 12 mesi ( io tra questi ) , e vedere il proprio giocattolo da 20.000 Euro deprezzato del 50% non fa mai piacere.
Quanto sopra a prescindere da ogni altra più che lecita deduzione.
Dpelago Supertenere 1200
|
|
|
03-03-2011, 12:15
|
#44
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Oct 2010
ubicazione: Passo del Gallo (FE)
Messaggi: 947
|
Prevedo una bella K1300GT tra un paio di anni....
__________________
Ex: Kappista sogliolato
ora: Suzuki GSX1250FA (El Toro Loco)
|
|
|
03-03-2011, 12:22
|
#45
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
|
X Granito
Grazie della precisazione, avevo letto "al volo", quindi mi spiace per il requeim annunciato, e mi chiudo in religioso silenzio d'avvoltoio, per il primo k1300gt full Optional, che passerà per un obolo...
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
03-03-2011, 12:46
|
#46
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
Messaggi: 2.740
|
chi guarda la sostanza troverà sul mercato strepitose occasioni. chi ha preso la moto per tenersela un bel po' non gliene frega nulla, chi invece pensava di avere l'assegno circolare..si sparerà un po' sulla ciolla.
|
|
|
03-03-2011, 13:18
|
#47
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2008
ubicazione: Vicino alla città dei due mari
Messaggi: 1.648
|
Chiedo a chi possiede la 1300, lasciando da parte l'aspetto economico:
come va effettivamente questo modello? Problemi tecnici? Aggiornamenti o richiami?
Grazie
__________________
La VITA é la strada più bella!
>>> K1200GT '04 >>> Il Pendolino
|
|
|
03-03-2011, 13:24
|
#48
|
Mukkista
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: parma
Messaggi: 639
|
|
|
|
03-03-2011, 13:29
|
#49
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.747
|
Quote:
Prevedo una bella K1300GT tra un paio di anni....
|
Con tutti quelli che dicono questa csa, mi sà che fra un paio di anni conviene che BMW riprenda a produrla ...
Magari quella del 1.600 è tutta una bufala, costruita ad hoc per questo 
Un pò come è successo alla Morini ... appena dichiarato il fallimento sono andate a ruba e si sono rimessi a produrne ...
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
|
|
|
03-03-2011, 15:48
|
#50
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
|
Io ho comprato 2 k1200rs nuovi ( il primo cambiato perchè sfasciato in un'incidente ) ben consapevole che la serie k si deprezza di più dei modelli r.
Però mi piaceva, non volevo rivenderla ma solo godermela e tenerla tanto tempo.
L'ho ancora, la uso tutti i giorni e ne sono contento
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:51.
|
|
|