Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-09-2005, 13:58   #1
tom
Pivello Mukkista

L'avatar di tom

ubicazione: Montevecchia/Milano
predefinito

Ottimo il sito di Niguarda e molto interessanti le segnalazioni delle trattorie. Me le segno da provare.

Vecchio 12-09-2005, 14:00   #2
Kabir
Mukkista doc

L'avatar di Kabir

ubicazione: Fogsückerland
predefinito

10 euro a mezzogiorno vinoacquaprimosecondocaffèammazzacaffè da Giulio Pane e Olio in via Muratori, 20/25 la sera, e si mangia molto bene.
15 euro di sera per una cena completa mi pare impossibile, se non degradando...
Vecchio 12-09-2005, 14:16   #3
tom
Pivello Mukkista

L'avatar di tom

ubicazione: Montevecchia/Milano
predefinito

Ma doce stà scritto che cenare con 15 Euri sia impossibile ? Vi sfiora mai il dubbio che con l'Euro i ristoratori abbiano raddoppiato i prezzi ?

Le materie prime non sono raddoppiate, e chi di voi ha un occhio sul far la spesa lo vede da se. Inoltre - per quanto criticabile sia - il paniere su cui si basano per calcolare l'inflazione tiene conto dei costi al dettaglio dei generi alimentari.
Ma secondo voi, le BMW X5, le mercedes M320 etc etc chi le compra ? Quelli con lo stipendio fisso come me ? Chi ha fatto lievitare cosi in alto i prezzi del mattone ? Non certo gli stipendiati fissi, ma forse quelli che con l'euro ... hanno giocato al raddoppio e ora si trovano con tanti soldi da investire.
Ma back to the basis: mangiare con 15 euro si può. Sono le vecchie 30.000 lire di 4 anni fà. Allora nessuno si scandalizzava dicendo che x 30.000 lire ti davano porcherie.
A me non dispiace la serata in locali come Joia a Milano. Ma non tutte le sere ho voglia di spendere 60 Eurini a cranio ? E cmq non potrei !!

Qui in via rivoltana c'è una mensa aperta a tutti dove io pago 7 Euro.
Oggi ad esempio ho preso:
Ottimo risotto giallo
2 tranci di salmone alla piastra cotti al momento
2 pere al vino cotte al forno

il tutto per 7 EURO ! Se le stesse cose le avessi ordinate in un ristorante mi avrebbero chiesto almeno 25 euri.

E non ditemi che da 7 a 25 incidono le spese di gestione .... certo, non nego che ci siano, ma sono quantificabili e non arrivano certo a coprire quel delta.

Ho un mio amico che insieme ad altri soci gestisce 4 pizzerie in Brianza. Prima aveva anche un ristorante - il Mustique a Besana Brianza - e l'ha chiuso.

Chiuso perchè la pizzeria gli rende molto ma molto di più.

4 Euro la birra, a lui costa 0,8
Pizza per quanto farcita costo suo non supera 1.5 euri. In menu vanno da 6 in su
Etc etc etc

Volete vedere una foto della sua villa ??? Almeno è onesto da non piangere miseria. Ma ride di tutti quei grulli che gli affollano il locale.

Noi ultimamente facciamo colletta tra amici e cuciniamo noi. Non avete idea di cosa si mangia spendendo 4 soldi ! Certo , richiede lavoro, spazi e poi pulire (per questo portiamo anche le donne !! ) ... ahia ... qui mi arriveranno le tegole in testa !!
Vecchio 12-09-2005, 14:24   #4
ApiX
Mukkista doc

L'avatar di ApiX

ubicazione: Brianza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tom
Ma doce stà scritto che cenare con 15 Euri sia impossibile ? Vi sfiora mai il dubbio che con l'Euro i ristoratori abbiano raddoppiato i prezzi ?......................
100%
stè cose le penso da un pezzo.
Tra l'altro quest'ultimo fine inverno ho avuto ospite uno spagnolo (dipendente di un mio cliente) per un paio di mesi, per il quale mi sono sbattuto per trovare un menù fisso a mezzoogiorno che non lo svenasse.
Ne ho trovato uno, molto buono per la verità, da 10 neuri qui da me ma era il meno caro in assoluto (fortuna che era anche di qualità). Comunque solo il mezzogiorno, sera nisba. Prezzi pieni!
Vecchio 12-09-2005, 15:21   #5
estestest
Mukkista doc

L'avatar di estestest

ubicazione: Milano
predefinito

Beh, non so voi ma ora mi rifiuto di entrare in ristoranti dove pago più di 30 euri ( e mi pare già troppo) e pizzerie da 10 euri.
E mi pare che chi se ne è approfittato, ora stia abbassando piuttosto la cresta, tanti locali a Milano questa estate erano penosamente semideserti.
A proposito, mi è venuto in mente un ottimo posto in centro a Milano:

la Lanterna in via Mercalli, 3

Cucina lombardo/veneta, si mangia bene e sispende davvero poco (max 20 euri).
Ecco un link: http://www.appetitovienmangiando.it/.../hostaria.html
estestest non è in linea  
Chiudi la discussione