Ciao a tutti, ieri approfittando della giornata fredda ma soleggiata ho fatto il primo giro semiserio con la nuova kappa.
Per chi è del nord Italia, sono andato a Bobbio e da lì ho fatto il passo Penice per poi tornare verso Piacenza e da lì verso casa.
Beh, che dire?
350km di pura goduria!

La moto è ancora in rodaggio, dato che a sera ho raggiunto i 650km totali percorsi, ma anche senza superare i 5/6 mila giri la goduria è stata totale!
Che erogazione, ma soprattutto, che sound! Non voglio esagerare, ma sono davvero entusiasta, il motore ha un carattere ed un suono (soprattutto di aspirazione) veramente esaltante! Ed io venivo dal 3 cilindri 1050 Triumph, che è un bel motore (anche e soprattutto a sound ed erogazione), ma qui siamo su un altro pianeta!
Mi ha fatto davvero riscoprire il piacere di guidare, ed infatti non ricordo da quanto non facevo un giro così a metà Febbraio...
La ciclistica, anche se le strade erano certo non ai massimi, mi ha stupito per reattività e facilità di guida, ottime anche le ESA e la differenza tra un settaggio e l'altro si sente eccome!
Uniche due piccole osservazioni: il faro è regolato un po' alto (ed infatti le macchine che incrociavo erano tutto uno sfanalare) e la logica della riserva che continua ad essere incomprensibile. Sono arrivato ad avere 8 (!) km di autonomia e poi, facendo il pieno raso non sono entrati più di 16 litri, mah!
Per il resto è la moto dei miei sogni, ho sorriso tutto il tempo sotto al casco
P.S. Forse non si può e chiedo scusa in anticipo, ma vorrei comunicare che vendo il copriserbatoio Bagster bianco che ho preso per la Kappona. E' nuovissimo, messo per 10 minuti e poi tolto perchè la preferisco nuda come mamma l'ha fatta... Se qualcuno fosse interessato mi contatti in pm!