|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-02-2011, 14:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vigevano (PV)
|
Quote:
Originariamente inviata da -REMO-
l'unico richiamo/difetto che mi viene in mente è il distacco della pinza freno che è capitato a qualcuno per cui la pinza si infilava nei raggi e la modo si "bloccava" immediatamente... non feceva neanche 2 metri... anche perchè si sganciava solo in fase di frenata!
ma è un difetto nato sulle prime 1900 moto prodotte,.
|
minchia , hai detto niente   
Ultima modifica di Dave; 22-02-2011 a 14:23
|
|
|
22-02-2011, 14:30
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: piacenza
|
azz..brutta storia. Ti auguro di uscirne nel miglior dei modi sia fisicamente che burocraticamente.lamps
Complimente a Wotan per la serietà!!
Ultima modifica di bluride; 22-02-2011 a 14:34
Motivo: aggiunta
|
|
|
22-02-2011, 14:39
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Napoli
|
Aggiornamento
Ho parlato con la polizia municipale che è intervenuta dopo l'incidente.
Data la dinamica che hanno ricostruito, non mi hanno sospeso la patente come avviene in questi casi, ritenendo che la responsabilità non fosse mia ma del mezzo che non "rispondeva" (testuale). Recupererò i verbali scritti al più presto, ma necessito al più presto di un perito che capisca qualche cosa di BMW, qualcuno può darmi un consiglio? Grazie!
|
|
|
22-02-2011, 14:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
|
Speriamo che il tutto, Marino per primo, possa risolversi nel migliore dei modi. Solidarietà e auguri di perfetta guarigione. 
|
22-02-2011, 14:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Montelupone
|
Marino, ma un intraversamento in frenata a causa dell'eccessivo beccheggio in frenata, non puo essere?
La mia da nuova, prima che allentassi il ritorno dell'ammortizzatore, lo faceva spesso.
|
|
|
22-02-2011, 17:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sardinia Kingdom
|
Quote:
Originariamente inviata da marinogalzenati@mac.com
Ho parlato con la polizia municipale che è intervenuta dopo l'incidente.
Data la dinamica che hanno ricostruito, non mi hanno sospeso la patente come avviene in questi casi, ritenendo che la responsabilità non fosse mia ma del mezzo che non "rispondeva" (testuale). Recupererò i verbali scritti al più presto, ma necessito al più presto di un perito che capisca qualche cosa di BMW, qualcuno può darmi un consiglio? Grazie!
|
Visto che sei convalescente, forse la cosa migliore è affidarti a una società specializzata di infortunistica stradale. Prova a cercarne una nella tua zona (pagine gialle, web), anche se le più grosse operano in tutta Italia. Loro andranno a recuperare i verbali e cureranno un rapporto sulla dinamica dell'incidente. Il tecnico che ricostruisce l'incidente non è il perito assicurativo (abilitato solo a quantificare i danni) ma il cosidetto "Tecnico ricostruttore", che deve essere un ingegnere o un perito industriale. Il punto è che il risarcimento spetterebbe a Bmw, quindi è una pratica "seria". Il ricostruttore è un consulente tecnico di parte, come lo è l'ispettore della Bmw (che fa gli interessi Bmw). In conclusione la società di infortunistica stradale, avvalendosi di un "Tecnico ricostruttore"*, se opportuno farà la richiesta danni alla Bmw. Se la Bmw riconoscerà fondata la richiesta, risponderà sostenendo di non avere alcuna colpa e di non riconoscere alcuna responsabilità, ma di riconoscere ciononostante in via eccezionale un risarcimento  . Altrimenti andrete in causa.
Come ho detto prima, fai notare alla società di infortunistica i richiami ufficiali effettuati (anche all'estero) da Bmw sul F800 GS: io ho trovato quei 3 richiami già detti - di cui ti puoi procurare la documentazione dell'ente americano che registra i richiami - mentre non mi risulta quello citato da Remo.
* Guarda qui
Ultima modifica di Rado; 22-02-2011 a 17:19
|
|
|
22-02-2011, 17:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MILANO
|
Quote:
Originariamente inviata da Rado
mentre non mi risulta quello citato da Remo.
* Guarda qui
|
non so come fu considerato, se non erro il richiamo fu relativo alle sedi filettate dei perni reggipinza, il cui intervento fu semplicemente la sostituzione dei perni con altri aventi la giusta tolleranza (di tolleranze infatti si parlava quale causa del problema!). Le moto con n° di telaio successivo al 1900 uscirono dalla produzione con un diverso puntale forcella e bulloni modificati.
|
22-02-2011, 18:29
|
|
Mukkista
ubicazione: Livorno - Rimini - Santa Caterina di Pittinuri (OR)
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Ho contattato Marino; mi riferisce che la moto è sotto sequestro, come avviene in casi del genere.
|
...speriamo che non sia stata portata alla concessionaria!!!!! Altrimenti.....ci siamo capiti, non vorrei mai che ci mettessero mano!!
|
|
|
22-02-2011, 21:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: collina torinese
|
|
22-02-2011, 23:07
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: avigliana/torino e dintorni/cn gs1200adv
|
Buona Fortuna E BUONA GUARIGIONE
|
|
|
23-02-2011, 08:25
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Ambro61
...speriamo che non sia stata portata alla concessionaria!!!!! Altrimenti.....ci siamo capiti, non vorrei mai che ci mettessero mano!!
|
Immagino che sia in un deposito giudiziario. Dubito che la Polizia disponga un sequestro del genere presso il probabile colpevole.
|
|
|
23-02-2011, 09:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
Mi vien solo da dirti tanti auguri, per la guarione totale prima cosa, poi per tutto il resto che questa storia porterà con se. Se hai (come credo e leggo) forte sospetto di un dolo meccanico del mezzo, non mollare e vai fino in fondo.
In bocca al lupo!
|
24-02-2011, 11:36
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Verona
|
Capperi... innanzitutto buona guarigione! Per il resto speriamo non sia stata colpa del mezzo.... sarebbe troppo grave ed inammissibile!
|
24-02-2011, 19:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Immagino che sia in un deposito giudiziario. Dubito che la Polizia disponga un sequestro del genere presso il probabile colpevole.
|
Ovviamente la moto è custodita dove nessuno all'infuori degli individui incaricati di periziarla possono accedere.
Oltre ad essere una soluzione logica, è l'unica praticata in casi del genere.
Perlo per esperienza.
Dpelago Supertenere 1200
|
|
|