Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-07-2012, 20:47   #1
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

ubicazione: in mona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ghima Visualizza il messaggio

se non vi ha mai svernicato un tmax in montagna è perchè il 99% di chi ce l'ha lo apprezza solo perchè al bar fa figo e stop;
veramente sembra che il 99%di chi ha il t-max,sia sempre a dover far gara,dover dimostrare blà blà.....una componente che rende i tmaxisti veramente odiosi ed esaltati all'inverosimile.
Poi in rispetto del fatto che hai avuto 20 mezzi a due ruote,dovresti pure sottolineare che tenere lo stesso passo col t-max,di una moto ti espone maggiormente al pericolo.
dove c'è un avvallamento in curva,tranquillo che prima o poi incontri un esaltato con il tmax che regolarmente invade la corsia opposta.
Quindi se avete una missione ordinata da chissà chi,per chissà cosa,è un problema vostro,è non puoi pretendere che ci sia tolleranza nei confronti di chi per la maggiore assume comportamenti per strada assurdi.
Vecchio 26-07-2012, 10:11   #2
IlMaglio
Mukkista doc

L'avatar di IlMaglio

ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
predefinito

Quote:

se non vi ha mai svernicato un tmax in montagna è perchè il 99% di chi ce l'ha lo apprezza solo perchè al bar fa figo e stop; per il resto vedetela come vi pare ma in alcune piste belle tortuose fanno venire il mal di testa a diverse sportive, ovvio se poi la strada si raddrizza graziealtatto..
Non ci piove. Tutti i maxiscooter hanno in montagna curvosa una resa superiore alle moto paragonabili grazie ad una maneggevolezza e "capacità" di piega - v. baricentro bassissimo - insuperabile, con conseguente minore necessità di preventivo rallentamento. Credo perciò che il TMax ben guidato possa dare in montagna la polvere a molte moto e mototciclisti.
Alterttanto chiaro è che in montagna incontrare un Tmax sia difficile e che sia probabile che il pilota non sia abituato a tornanti e a precipizi a fianco ..
Vecchio 17-07-2012, 16:53   #3
zampa1990
Mukkista

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rudel Visualizza il messaggio
Si può dire tutto, ma che il 1200 BMW (GS o R) siano più maneggevoli del T Max mi sembra un pò grossa...
ma tu hai mai provato un r1200r o un gs1200? stai scherzando o dici davvero... no perchè c'è da preoccuparsi...

ma come puoi pensare che un mezzo da 50 cavalli che in montagna ha il collo tirato possa star dietro ad un bicilindrico 1200cc con 110 cv.... dai che si possa elogiare il tmax per la linea... per le prestazioni SCOOTERISTICHE... ok... ma paragonarlo ad una moto è possibile solo agli esaltati che lo comprano dai...
ho affrontato più e più tmax in montagna... uno con variatore filtro akrapovic e centralina (che diceva avesse 75cv....)... dopo il primo tornante stretto (ovvero la prima curva) non l'ho più visto
credete di avere una moto ma avete uno scouter... per l'amor del cielo...
Vecchio 18-07-2012, 12:50   #4
rudel
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zampa1990 Visualizza il messaggio
...
Ad essere sincero non ho mai incontrato un TMAX in montagna...io l'ho visto in città...e lì è una scheggia...quanto poi alle prestazioni di GS e R, con il controllo di trazione ABS, freno davanti che automaticamente frena anche dietro e impicci vari...probabilmente BMW è riuscita a conferire a GS e R, una gran manegevolezza...
Io ho provato il TMAX e in confronto alla mia sembra quasi di guidare col pensiero....se GS e R sono ancora più maneggevoli (nonostante il peso) che devo dire?...c'è il rischio di illudersi di saper andare in moto

Ultima modifica di Deleted user; 18-07-2012 a 13:44
  Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2012, 15:26   #5
doic
Guest

predefinito

l'unica certezza è che questa è la solita discussione del cazzo........forse è giusto così, perchè il forum è lo specchio della società.
  Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2012, 15:37   #6
2fast4you
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: nord,sud,ovest,est
predefinito

...ecco il buon caro e vecchio Doic, verde o azzurro, sempre in tiro...
Ciao Uomo....
Vecchio 17-07-2012, 16:25   #7
uastasi
in lista

L'avatar di uastasi

ubicazione: Lost in Salento
predefinito

ultimamente piu' che piegare io mi stendo

http://uploads.euweb.it/bandierasard...1215546575.JPG
Vecchio 17-07-2012, 17:11   #8
EagleBBG
Mukkista doc

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Vasche da bagno... Tazze del cesso... di cosa parliamo? Dai dai...
Vecchio 17-07-2012, 17:39   #9
devargas
Mukkista in erba

ubicazione: Napoli
predefinito

Però quanto siete antipatici in questa discriminazione. Scommetto che poi molti sentenziatori sono anche coloro che dichiarano che i possessori di moto BMW sono egualmente democratici, pari agli altri motociclisti, e salutano, e non credono di averla solo loro la motocicletta ecc. La goliardia val bene quando si gioca e ben si conosce, ma qui mi sembra che si stia evocando un carosello di insulti, dall'incapacità di guida, alla pochezza finanziaria, e tutto il resto. Ma quanta supponenza. Tutti Rossi o Stoner? Quelli che la moto la sanno guidare non credo immaginino veramente che uno scooter debitamente modificato e guidato da un virtuoso che conosce magari anche la strada "di quel passo" realmente è un osso duro...durissimo.
devargas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2012, 18:21   #10
zampa1990
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da devargas Visualizza il messaggio
Però quanto siete antipatici in questa discriminazione. Scommetto che poi molti sentenziatori sono anche coloro che dichiarano che i possessori di moto BMW sono egualmente democratici, pari agli altri motociclisti, e salutano, e non credono di averla solo loro la motocicletta ecc. La goliardia val bene quando si gioca e ben si conosce, ma qui mi sembra che si stia evocando un carosello di insulti, dall'incapacità di guida, alla pochezza finanziaria, e tutto il resto. Ma quanta supponenza. Tutti Rossi o Stoner? Quelli che la moto la sanno guidare non credo immaginino veramente che uno scooter debitamente modificato e guidato da un virtuoso che conosce magari anche la strada "di quel passo" realmente è un osso duro...durissimo.
quoto
io no disprezzo il tmax... anzi... ma tutto ha un limite
Vecchio 17-07-2012, 19:00   #11
tigrotto
Mukkista

L'avatar di tigrotto

ubicazione: Bologna
predefinito

su strada ,misto ,i cv contano poco ,anche la ciclistica conta poco,conta la manetta e la pazzia...sara perche' non sono un gran manico ma ho visto tanti (postini) con dei mezzi improbabili tdr yamaha ,honda transalp,su per la raticosa e passo radici dare del filo da torcere a dei miei amici gs 1200 da 110cv che proprio piano non vanno..per la cronaca uno con una st1200 che ha i parateste limati non ha preso quello con il tdr yamaha ed e' andato a tutta...
tigrotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2012, 21:06   #12
nico62
Mukkista doc

L'avatar di nico62

ubicazione: sotto il ponte di veja
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tigrotto Visualizza il messaggio
una st1200 che ha i parateste limati non ha preso quello con il tdr yamaha ed e' andato a tutta...
ma và di più con i paratesta limati?
Vecchio 17-07-2012, 19:01   #13
EagleBBG
Mukkista doc

predefinito

D'altronde non vedo l'elica disegnata sullo stemma del TMax...
Vecchio 17-07-2012, 20:32   #14
Miciomacho
Mukkista in erba

ubicazione: Prato
predefinito

Ma tutta sta roba che tira... poi, in definitiva... cos'è che tira?
Ero rimasto al famoso pelo di f... e al carro di buoi!
Vecchio 17-07-2012, 21:25   #15
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

predefinito

Si. E' più leggera

Comunque un paio di mesi fa mi ha sverniciato un postino con un liberty carico di raccomandate. Tra i tornanti non si teneva...vroooommmmmm
Vecchio 17-07-2012, 21:37   #16
nico62
Mukkista doc

L'avatar di nico62

predefinito

Le poste si stanno velocizzando, i mezzi tutti preparati, e i dipendenti-piloti devono rispettare i tempi, oppure licenziati...è normale venir sverniciati....
Vecchio 17-07-2012, 21:39   #17
Superteso
Più scemo di tutto doc

L'avatar di Superteso

ubicazione: Varese
predefinito

A parte gli scherzi...
Quando li incontro per strada me me sto ben alla larga... sono imprevedibili ed alcuni pure pericolosi.

using ToPa.talk...
Vecchio 17-07-2012, 21:46   #18
nico62
Mukkista doc

L'avatar di nico62

predefinito

ho diverisi amici postini, uno in particolare....cerco di sbagliar orario per non incrociarlo, è finito 2 volte in scarpate distruggendo la panda!....adesso ha lo scooter

Sempre a chiodo....hooooo siurrr!...la cosa più veloce al mondo!....finisce orario alle 14, e alle 13.30 è già a casa!..
Vecchio 17-07-2012, 23:04   #19
nestor97
Mukkista doc

ubicazione: Bassano del Grappa
predefinito

Che belle queste discussioni da bar su chi ce l'ha piu' lungo !

Io comunque, per non saper ne' leggere ne' scrivere, quando incontro qualche tmax o simile, mi faccio da parte e lo lascio andare a cercare qualcuno che risponde alle sue provocazioni ! ..........si, perche' la cosa che mi da fastidio non e' il tmax in se', che lo trovo anche bello nel suo genere, ma chi lo guida che chissa' perche' deve sempre dimostrare a qualcuno le sue capacita' di guida........o la sua stupidita' !
Vecchio 17-07-2012, 23:08   #20
saveriomaraia
Mukkista doc

L'avatar di saveriomaraia

ubicazione: alba adriatica (TE)
predefinito

Com'è che dal quanto piegate si è andati a finire a con COSA piegate?
CMQ qualcuno l'ha già detto qual'è la differenza: principalmente sta Nel manico di Chi guida.

Due anni fa le M.M.M. Organizzarono un giro sui passi alpini al quale si aggregó uno con un silver wing. I commenti potete ancora trovarli nel vecchio tread, robe tipo: "ma chi era quello con lo scooter che faceva tutte quelle scintille?"
"Minchia quanto andava quello con lo scuterone..."
...e via così. e sono commenti di gente che va di brutto.
Oggi quel tizio, Massimo, è iscritto a QdE col nick SPENK ed ha una bellissima GS1150 ADV, e per quanto andasse forte con lo scoteer, oggi col GS va almeno il doppio: in curva è un missile spiattellato a terra.

GS 1200 07
saveriomaraia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2012, 23:18   #21
saveriomaraia
Mukkista doc

L'avatar di saveriomaraia

ubicazione: alba adriatica (TE)
predefinito

Cmq il Tmax l'ho provato ed è divertentissimo, ma il Tmaxista scassac@zzo con akrapovic che ti si mette di fianco al semaforo e sgasa è una bella prova per l'equilibrio interiore.
Non più di tre giorno fa sfottevo Pacifico che ne ha bruciato uno e proprio ieri l'ho fatto anch'io. Di solito lascio che il tizio parta a razzo e mi limito a restargli di fianco con l'Indifferenza di quello che passeggia, ma quello di ieri faceva troppo rumore, ho preferito seppellire Seccamente lui ed il suo ego pompato da Tmaxista.
Sarà infantile, ma è stato divertente.

GS 1200 07

Ultima modifica di saveriomaraia; 17-07-2012 a 23:21
saveriomaraia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2012, 23:30   #22
zampa1990
Mukkista

predefinito

Dai ghimo... Ti farebbe comodo se ti vendessi l'erre... Evidentemente tu non l'hai ancora provata... E ti consiglio di farlo... Tutt'altra cosa rispetto alla tua pur accattivante f800... Una volta che la proverai riuscirai a capire come la sua coppia ti permette di sverniciaretanti frullini da 14000 giri... Per non dire tmax e simili... Hihihi
Vecchio 18-07-2012, 00:03   #23
ghima
Mukkista doc

L'avatar di ghima

ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zampa1990 Visualizza il messaggio
Dai ghimo... Ti farebbe comodo se ti vendessi l'erre... Evidentemente tu non l'hai ancora provata... E ti consiglio di farlo... Tutt'altra cosa rispetto alla tua pur accattivante f800... Una volta che la proverai riuscirai a capire come la sua coppia ti permette di sverniciaretanti frullini da 14000 giri... Per non dire tmax e simili... Hihihi
e che secondo te non l'ho mai guidata?? guarda che se non l'ho comperata non è perchè non me la posso permettere o non la posso guidare; potrei postarti alcune foto fatte in pista quando neanche eri nato, la mia prima tuta è (era) del 1988, quando per la prima volta varcai i cancelli del Mugello in moto dopo averlo sognato da anni..

dai ascolta belloccio sei del 1990, a quell'età ne avevo già macinate tre di moto..per favore..

cmq basta mi arrendo..

no problem, come se non avessi scritto niente..ma se vieni dalle mie parti ti offro pranzo e ci facciamo un giro ok??

caro Doic non è un topic del ca@@o è la gente di mer@@a che fa diventare i topic e i forum di me@@a ;

voglio dire è un forum motociclistico ed è normale che qualcuno apra un topic sulla meraviglia di una piega; capperi pensateci bene, in un forum di calcio è normale che qualcuno chieda "quanti gol avete fatto", o in uno di musica che uno chieda "quanti spettatori avete fatto"..

quel che come al solito abbonda quà dentro è il livello davvero basso che tutte le volte che qualcuno apre una discussione, si trasforma in una serie di postate inutili e di bassa lega..
Vecchio 18-07-2012, 00:50   #24
EagleBBG
Mukkista doc

predefinito

Boh... letta così ti manderei a cagare, te e il TMax...
Vecchio 18-07-2012, 12:58   #25
rudel
Guest

predefinito

Quote:
quel che come al solito abbonda quà dentro è il livello davvero basso che tutte le volte che qualcuno apre una discussione, si trasforma in una serie di postate inutili e di bassa lega..
Devo dirti che in parte concordo con te...e aggiungo pure che ci sono anche molti rosiconi...oppure gente che fa continuamente a gara a chi ce l'ha più lungo...basta che uno propone un mezzo alternativo (che non sia il solto GS) e subito ti fanno il cappottone...in effetti il livello non solo è basso ma è anche poco sereno
  Rispondi quotando
Rispondi