|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-02-2011, 19:10
|
#26
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
|
Quote:
Originariamente inviata da 63roger63
|
semplice, funzionale,....
da scooter di fascia media. Tutto assieme 30€. Non costa di +.
|
|
|
22-02-2011, 19:13
|
#27
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
ha parlato quello con 1 fanale della smart.
|
giri con una giacca color diarrea ed hai il coraggio di parlare?
|
|
|
22-02-2011, 19:14
|
#28
|
Guest
|
e comunque a me la moto del Paci è sempre piaciuta anche in tempi non sospetti, prima che esplodesse la moda del Vintage, per intenderci, il siculo puo' confermare
|
|
|
22-02-2011, 19:28
|
#29
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
|
cercavo una moto di sostanza...e ne ho presa una di terza mano (anzi molte di piu' perchè poi la moto era stata usata in prova al concessionario..)
vi diro'.. a me il telaio in alluminio tirato a specchio piace pure molto.non beve olio, e ci ho fatto 88.000 km di viaggi sempre in 2 stracarichi. non ho nemmeno mai usato un manutentore di carica.
chiaro che oggi i riferimenti tecnologici ee prestazionali si sono spostati in avanti..ma non di molto nella sostanza. cerchi a raggi tubeless, freni brembo, ottima fanaleria di serie, comoda, veloce, stabile, protettiva.
sicuramente è meno facile del gs (coppia e baricentro) ma + "rabbiosa" in altre situazioni..
una delle prime moto "spigolose"...piace o non piace..poi in sella mi piace 
di contro...la catena non è un cardano..e l'assistenza non è eccelsa
|
|
|
22-02-2011, 19:34
|
#30
|
Guest
|
Già avuta, (mod 2001) di bello aveva che era un treno in autostrada, insensibile alle scie ti riparava dall' aria in modo tale che a 160 con il casco aperto non avevi fastidi di nessun genere. Motore tanto, ma veramente tanto, motociclismo la dava a 221 di vel max e 11,5 sui 400 metri e c' erano tutti, però strappava ai bassi e la coppia era piuttosto in alto. Poco, molto poco maneggevole. Sicuramente comoda. Negata in fuoristrada (ma a dire il vero a differenza del gs non ho mai montato i tasselli), molto affidabile (a detta di utenti e mecca). In sintesi molto meglio del mio attuale adv 1150 in autostrada o tangenziale (insomma dai 120 in sù) e molto peggio alle velocità inferiori. Il tutto ovviamente imho...
|
|
|
22-02-2011, 20:13
|
#31
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Apr 2010
ubicazione: enna
|
Quoto bubugaz in toto, anche io sono passato dalla capo nord al gs 1150 adv e devo dire che per i lunghi viaggi è sicuramente superiore, più comoda, più protettiva. Ai bassi il motore era poco turistico e molto rabbioso. Ha pure la frizione antisaltellamento! La ciclistica secondo me era uno dei punti forza, faceva piegare anche i fermoni come me. Il fascino, la disponibilità infinità di accessori aftermarket e l'assistenza mi hanno fatto preferire la ghisona. Però la penso spesso.. C'è da dire che quando avevo la capo non avevo il coraggio di iscrivermi a questo forum..
__________________
gs1150adv
pensionelibano@blogspot.com
BASTARDISENZAMETA Enna
|
|
|
22-02-2011, 20:40
|
#32
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
giri con una giacca color diarrea ed hai il coraggio di parlare?
|
dillo anche a brontolo se hai il coraggio.
|
|
|
22-02-2011, 20:50
|
#33
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Feb 2011
ubicazione: Varese
|
E' stata una generazione di moto incompresa anche per scelte di marketing quantomeno discutibili....tra la mia Falco e l'RSV-1000 contemporanea la differenza di prezzo era di un milione e mezzo di lire...ovvio che la maggior parte degli utenti si orientassero sulla seconda per la maggiore potenza e la carenatura integrale. Di mio posso aggiungere che la mia bambina mi fa divertire da 9 anni e ne sono felicissimo, concordo con chi dice che il motore è nervosetto ma ha un tiro impressionante. La CN esteticamente mi piaceva parecchio ma non è il mio genere di moto.
__________________
Isabeau: Aprilia SL Falco 1000, la mia bambina
Faith: Bmw F800 ST
|
|
|
22-02-2011, 21:02
|
#34
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
|
L'RST ad esempio è bellissima ancora oggi.
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
|
|
|
23-02-2011, 09:38
|
#35
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
infatti la futura era avantissimo per l'epoca come sport touring, avevano fatto per primi lo scarico sottosella per avere le borse simmetriche e capienti. CIclistica e motore da paura, estetica spigolosa come poi diventato di moda ,era 10 anni avatni, come estetica sarebbe persino di stile vagamente bmw di oggi
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
23-02-2011, 11:46
|
#36
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Apr 2010
ubicazione: enna
|
a me il gruppo ottico della triumph tiger 800 mi ricorda molto quello della caponord spogliato di un po' di plastica..
__________________
gs1150adv
pensionelibano@blogspot.com
BASTARDISENZAMETA Enna
|
|
|
23-02-2011, 12:16
|
#37
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
la futura (2001/04) non aveva niente di "avanguardistico", era solo una tristissima copia della già in produzione dal 99 vfr 800 vtec e proprio quella improbabile somiglianza la affondò in soli tre anni
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
23-02-2011, 13:07
|
#38
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
skito, che si inserisse nel segmento vfr te lo riconosco, da qui a definirla una copia...aveva una ciclistica sopraffina di derivazione rsv, il motore della rsv, una estetica piu' moderna del vfr . COnfronta oggi una aprilia futura con una contemporanea vfr, sembra molto piu' moderna l'aprilia.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
23-02-2011, 13:21
|
#39
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
una estetica piu' moderna del vfr . COnfronta oggi una aprilia futura con una contemporanea vfr, sembra molto piu' moderna l'aprilia.
|
era spigolosa come il suo concorrente VFR di allora, certo confrontarla col nuovo VFR (che di VFR non ha più niente) ti do ragione.
Per quanto riguarda la ciclistica, anche il vecchio VFR l' ha eredita dalla spettacolare RC 45 (insieme al motore) poi magari i gusti non si discutono, ma io non cambierei mai una vecchia VFR con l'Aprilia, ben più raffinata come scelte meccaniche in toto (non dimentichiamo anche la pessima gestione aziendale dell'Aprilia).
'
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
23-02-2011, 14:44
|
#40
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
|
diciamo che nel settore sport tourer chiunque abbia provato a scornarsi col vfr ne è uscito male, vedi Ducati ST2/3/4, R1100S, Triumph ST varie.
|
|
|
23-02-2011, 15:13
|
#41
|
Scemo
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
|
K1200RS non ne è uscita troppo male, anzi
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
|
|
|
23-02-2011, 15:16
|
#42
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
è un altro segmento quello
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
23-02-2011, 15:27
|
#43
|
Scemo
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
|
Totò. a me sembra il medesimo.
Non ho detto mica K1200S
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
|
|
|
23-02-2011, 15:39
|
#44
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
si come originalità costruttiva sopratutto, poi è una BMW, e poco ha da condividere anche con le più recenti realizzazioni japp, molto meno originali.
Il segmento? lo vedo simile a quello del zz1400 per esp.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
23-02-2011, 15:47
|
#45
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Jun 2009
ubicazione: Liguria
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
skito, che si inserisse nel segmento vfr te lo riconosco, da qui a definirla una copia...aveva una ciclistica sopraffina di derivazione rsv, il motore della rsv, una estetica piu' moderna del vfr . COnfronta oggi una aprilia futura con una contemporanea vfr, sembra molto piu' moderna l'aprilia.
|
Se vogliamo fare i nostalgici, amarcord la moto più innovativa in quegli anni. Una 125 2 tempi...la Gilera cx 125!
__________________
Ex Speed Triple 955i my01
Ex R1200R Crystal Gray
Bonneville T100 b&w my 2010
Ultima modifica di desden; 23-02-2011 a 15:52
|
|
|
23-02-2011, 15:58
|
#46
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
la gilera cx 125 era spaziale, infatti rimase incompresa.a quei tempi le gilera erano tutte molto notevoli
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
23-02-2011, 16:03
|
#47
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
le gilera erano tutte molto notevoli
|
Buongustaio ti ricordi la saturno che bella che era ???
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
23-02-2011, 16:05
|
#48
|
masochista doc
Registrato dal: 09 Apr 2009
ubicazione: tra il Sebino e il Benaco
|
La Quote no nera male se l'avesser sviluppata un pò meglio.. ma ora c'è la Stelvio..
|
|
|
23-02-2011, 16:11
|
#49
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
Buongustaio ti ricordi la saturno che bella che era ???
|
parli della saturno generazione moderna di meta' anni 80? quella col motore 600 bialbero? spettacolo! ne ho vista una in giro ai tempi...comunque anche la rc600 era spettacolare , bella e raffinata
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
23-02-2011, 16:12
|
#50
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
si lei davvero bella
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:50.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|