Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-02-2011, 17:44   #1
Superteso
Più scemo di tutto doc

L'avatar di Superteso

ubicazione: Varese
predefinito

Devo dire che in fatto di caschi..... ogniuno ha la sua testa!!!
Certo è che vanno provati solo cosi si puo accertare l'effettiva comodità.
Poi dire che il C3 è piu rumoroso di altri ..... se viene spacciato per il casco piu silenzioso di tutti....mah.
Badate che non difendo certo il C3, ho scritto una lettera di fuoco a Schubert, dato che 500 € di casco non sono in grado di evitare la prima regola per la scicurezza....appannamento visiera. Secondo me, o meglio secondo la mia testa, la migliore calzata è dello Shoei, che non ho acquistato solo perchè non ha gli interni sfoderabili, che per me sono un must.
Personalmente ritengo lo Shoei superiore in tutto, anche al Sistem 6 che mi stringeva troppo sulle guance da dare fastidio, e per altro possiede mia moglie e non è del tutto soddisfatta.

Aggiungo: per me il casco silenzioso è una chimera, non esiste un prodotto tale utilizzandolo con un K1300GT!!!

Ultima modifica di Superteso; 22-02-2011 a 17:50
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2011, 19:26   #2
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

...provalo ...io sto passando a un altro proprio perché il C3 non va troppo d'accordo con la mia capoccia, ma ho deciso di tenerlo comunque come back-up.

La mia esperienza con questo casco è molto breve, quindi non sto a parlarne bene o male ...da notare però che nei test di rottura è uno di quelli che non si è praticamente mai aperto ...il ché mi sembra un aspetto fondamentale per un modulare.

So di problemi di tenuta all'acqua e di appannamento della visiera (regolazione difficile della pinlock), aspetti che personalmente non ho avuto il tempo di verificare
Vecchio 23-02-2011, 07:51   #3
yukio
Mukkista doc

L'avatar di yukio

ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da superteso Visualizza il messaggio
Devo dire che in fatto di caschi..... ogniuno ha la sua testa!!!
Certo è che vanno provati solo cosi si puo accertare l'effettiva comodità.
Poi dire che il C3 è piu rumoroso di altri ..... se viene spacciato per il casco piu silenzioso di tutti....mah.
Badate che non difendo certo il C3, ho scritto una lettera di fuoco a Schubert, dato che 500 € di casco non sono in grado di evitare la prima regola per la scicurezza....appannamento visiera. Secondo me, o meglio secondo la mia testa, la migliore calzata è dello Shoei, che non ho acquistato solo perchè non ha gli interni sfoderabili, che per me sono un must.
Personalmente ritengo lo Shoei superiore in tutto, anche al Sistem 6 che mi stringeva troppo sulle guance da dare fastidio, e per altro possiede mia moglie e non è del tutto soddisfatta.

Aggiungo: per me il casco silenzioso è una chimera, non esiste un prodotto tale utilizzandolo con un K1300GT!!!
Sicuro che lo shoei non ha gli interni rimovibili?
ex K100RS ex R65LS
yukio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2011, 19:48   #4
Superteso
Più scemo di tutto doc

L'avatar di Superteso

ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da yukio Visualizza il messaggio
Sicuro che lo shoei non ha gli interni rimovibili?
Se parliamo del Multitech, si possono staccare solo le guancette, che sono disponibili in diverse misure. Non si puo staccare il resto del rivestimento e quindi è imposibile lavarlo, o meglio mi consigliavano di immergere tutto il casco in acqua...... mah!
Non gli ho neanche risposto