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		|  22-02-2011, 13:48 | #176 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Oct 2008 ubicazione: catania 
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			rispolvero il vecchio thread sulle gomme:  oggi montate sulla esse 1200 una coppia nuova delle vecchie qualifier rr annata 2007 che conservavo in cantina come il vino buono misura 180/55 al posteriore ( la misura della vicchia r1100s)... finalmente si comincia a guidare con questa esse; avevo montate delle metzeler m3 mezze consumate 190/50, che dire facessero pena era poco: grip nullo, velocità nello scendere in piega da elefante, sensazione di pesantezza all'avantreno, solo ora mi rendo conto che erano da incubo! forse molto era dovuto all'età della gomma (2008) ma ...insomma !
		 
				__________________r850r  '98;
 ex  r1100s  '03;  r1200s 06
 Socio de: quelli dei 25 km/l
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		|  22-02-2011, 14:59 | #177 |  
	| Mukkista doc 
				 
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		|  22-02-2011, 15:02 | #178 |  
	| Presidentessa del Fiat Duna Fanclab 
				 
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			Wow... 4 anni di gomma.  
Roba da intenditori!   
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		|  22-02-2011, 15:36 | #179 |  
	| Guest | 
 
			
			Salve, come prima copertura sulla "S" ho trovato le Michelin Pilot power, haimè ora alla frutta dopo solo 7000km, ma sicuramente dovuto all'età (26 mesi). Visto la percorrenza che affronterò quest'anno, ho comprato le Michelin Power Pure 2ct. Che dire, la bontà della gomma  si vede per l'uso che se ne fa! A presto le prime impressioni.
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		|  22-02-2011, 15:47 | #180 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Feb 2004 ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola 
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			Caro Bobo, qui la gomma per eccellenza è la Dunlop SportSmart, vedi di adeguarti alla svelta   
				__________________Bmw S1000 RR
 Triumph Speed Triple R
 Moto Guzzi California 1100
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		|  22-02-2011, 16:19 | #181 |  
	| Mukkista doc 
				 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da GHIAIA  Wow... 4 anni di gomma.  
Roba da intenditori!   |  sì ok! ma era già in garage, la misura era giusta ansi meglio, la mescola quella che piace a me, lo stato di conservazione ottimo,cosa facevo la buttavo? ma chissenefrega se sono del 2007! certo, se me le avesse proposte il gommarolo gliele avrei messe per cappello!    
				__________________r850r  '98;
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		|  22-02-2011, 16:20 | #182 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Oct 2008 ubicazione: Latitudine	45°17'9"96 N Longitudine	09°42'29"88 E (CR) 
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		|  22-02-2011, 16:42 | #183 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			È il bouquet dell'annata 2007 che fa la differenza.      
F.
		
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 Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
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		|  22-02-2011, 16:45 | #184 |  
	| Presidentessa del Fiat Duna Fanclab 
				 
				Registrato dal: 08 Jun 2005 ubicazione: Val di Susa (NO TAV!) 
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				      | 
 
			
			ma una gomma come si conserva bene?Stesa come una bottiglia di vino e periodicamente girata,
 appesa come un prosciutto,
 sotto sale??
 
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		|  22-02-2011, 16:59 | #185 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 Jul 2007 ubicazione: N/A 
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				      | 
 
			
			Approvo la scelta di Giampi. La gomma va sicuramente bene. Segnalo però che sulle prime RR prodotte, mi pare proprio siano del 2007, potresti avere un consumo eccessivo del posteriore. Potrebbero durare la metà ma la guida non ne risente.    |  
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		|  22-02-2011, 17:19 | #186 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Sep 2008 ubicazione: maremma 
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			Per conservare una gomma è richiesta una cantina con il giusto tasso di umidità, ombra, da girare periodicamente.L'annata 2007 è caratterizzata da un buoquet piuttosto ampio con sentori di acacia, vaniglia e ginepro.
 Gusto elegante e vellutato, lievemente tannico.
 Si consiglia l'abbinamento con una 1X00 eSSe su strade tortuose per degustarla al massimo delle sue potenzialità.
 
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 690ENDURO R
 E' un commercialista che pensa di essere Gio Sala ma invece è Vanna Marchi
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		|  22-02-2011, 17:32 | #187 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Oct 2008 ubicazione: catania 
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			SONO GOMME NUOVE!!! comprate nel 2009 e mai montate! anche dovessero durare solo 5000 km andrebbero bene lo stesso; e poi si avvicina la bella stagione e le rr con il tepore della primavera rendono bene; in estate si scioglieranno come il burro e con l'arrivo dell' autunno con le gomme con la tela di fuori, comprerò le sportsmart che intanto saranno uscite di produzione e avranno il prezzo scontato del 30-40%;
 
 grazie Nicotacos!
 
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		|  22-02-2011, 20:57 | #188 |  
	| Mukkista 
				 
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		|  22-02-2011, 21:16 | #189 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			nuove nel senso che non sono state mai montate e non hanno  segni di utilizzo; quando le ho prese probabilmente erano un avanzo del deposito; il dilemma è se una gomma pur se conservata correttamente dopo 4 anni decade a tal punto da renderla pericolosa alla guida ( a maggior ragione se montata su una sportiva); le prime sensazioni sono positive, ma al primo dubbio sulla loro tenuta state sicuri che le cambio! intanto dò una bella toccata ai gabbasisi ! ma sulle gomme c'è scritto" da consumare entro il ...?"
		 
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		|  22-02-2011, 21:27 | #190 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			In pista non ci andrei, però per strada non è che c'è tutto questo decadimento: la gomma è abbastanza inerte, a meno che tu non le abbia tenute appoggiate male l'unico problema che mostreranno, casomai, potrà essere un consumo anomalo o veloce. Le gomme nuove sono meglio ma a meno che tu non debba fare chissà cosa non hai tutta questa perdita di sicurezza!    
F.
		
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		|  22-02-2011, 21:34 | #191 |  
	| Mukkista 
				 
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		|  22-02-2011, 21:37 | #192 |  
	| Mukkista 
				 
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		|  22-02-2011, 21:39 | #193 |  
	| Mukkista 
				 
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			Giampi si scherza si fanno due risate non te la prendere, e anche tu Franz non fare il bischero lo sai che vi voglio bene...abbraccio imma
		 
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		|  22-02-2011, 22:03 | #194 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Oct 2008 ubicazione: catania 
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			no non me la prendo figurati, mi piacerebbe sentire un parere autorevole, tipo un chimico industriale che lavora sui polimeri per la dunlop, domani faccio le foto alle gomme e vi lascio giudicare l'aspetto esteriore; tanto è facile che in pista non ci vada proprio;
		 
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		|  22-02-2011, 22:13 | #195 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Imma... per strada con le gomme del 2007 (ma anche del 2005) ci andrei eccome!    Tant'è che se avessi posto dove tenerle prenderei quelle che offre Pneus Giovo. Spenderei la metà per una resa poco differente...
 
Per la pista è un'altra cosa. Certo, gomme che hanno un paio d'anni (se conservate bene, non in piedi ad esempio) sono praticamente nuove, gomme che ne hanno quattro di anni forse stanno un po' peggio... ma parecchie storie sulle gomme che devono avere max uno due mesi son baggianate, dai retta!!! Poi che c'entra, allo stesso prezzo (alto) pretendo che le mie gomme siano fatte ieri - perché le gomme "vecchie" si trovano a mooooolto meno!    
F.
		
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		|  22-02-2011, 22:15 | #196 |  
	| Presidentessa del Fiat Duna Fanclab 
				 
				Registrato dal: 08 Jun 2005 ubicazione: Val di Susa (NO TAV!) 
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			Io son la prima che compra gomme di un anno....  
Ma da qualche settimana a 4 anni vecchie ce ne corre...    
Io su strada non ci andrei, starei a guidare sulle uova, sarei sempre a chiedermi se non mi mollano da un momento all'altro... 
Se non altro per una questione di testa.   
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		|  22-02-2011, 22:27 | #197 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Aug 2007 ubicazione: Siena 
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				      | 
 
			
			È più quello che altro...    
F.
		
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		|  22-02-2011, 23:30 | #198 |  
	| Mukkista doc 
				 
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				      | 
 
			
			sono d'accordo con tutti i vostri interventi che per girare su strada anche le gomme datate se cmq buone gomme non hanno una gran decadimento e poi non siamo tutti piloti della motogp che sentono queste differenze abissali ma a volte la domanda che mi pongo è :per non spendere 250/300euro di gomme nuove è giusto che giri con la moto rischiando magari una scivolata e poi dover spendere qualche millino per pezzi di ricambio???
 
 oppure come quelli che tirano le gomme alle tele?!?!...per fare 500km in più prima di sostituirle corro il rischio "come sopra"??
 
 non mi stò riferendo a Giampi....è solo una considerazione !
 
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		|  23-02-2011, 00:05 | #199 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 13 Dec 2008 ubicazione: riccione 
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			Allora il mio parere serio adesso lo dico, io le gomme le voglio sempre in ottimo stato e cerco di prendere gomme performanti e nuove a livello tecnologico, per il semplice, ma anche fondamentale motivo , che in moto la gomma è quella cosa che ti permette di non sdraiarti sulla strada, di frenare mantenendo la tabilità, e di proteggere la tenuta della stessa in caso di condizioni meteo avverse, quindi la gomma per mè è la cosa + importante sulla moto, poi si può scherzare e ridere ma non si guarda al risparmio su una cosa cosi importante come la sicurezza, e qui mi fermo abbraccio imma
		 
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		|  23-02-2011, 00:07 | #200 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 27 Jul 2009 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 435
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			a proposito di gomme: se volessi cambiare il mio 190/50 posteriore con un 180/55 è possibile? o devo rimanere al massimo su un 190/55? avrei un guadagno in maneggevolezza?
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