Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-02-2011, 21:39   #1
ema63
Pivello Mukkista

L'avatar di ema63

ubicazione: terni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nestor97 Visualizza il messaggio
Allora : io sono 193 cm, ho la sella ADV in posizione alta, cupolino ADV tutto alto senza deflettori laterali, pedane - 2 cm per la gambe e...........sto comodo e in pieno relax come in poltrona a casa mia !

Poi, come detto da qualcuno, mi ricordo di essere in moto e accetto anche qualche " spiffero " d'aria

bene...per seguire le vostre indicazioni...oggi ho ordinato le pedane -2,5 ed i risers +3,5, appena ho un attimo rimonto il cupolino originale e lo metto tutto basso!! Vediamo se con la famosa "lamina" d'aria sullo schuberth vado meglio!

Ma vorrei chiarire...come ha detto Melby, qui non si tratta di "spifferi" (magari!)...piu' che altro di veri e propri "schiaffi" che tolgono il piacere di andare in moto.

Ma possibile che nessuna buonanima di 1,90 con un cupolino Isotta, WRS o Wunderlich mi fa capire se fanno la differenza? (in pratica, vale la pena spenderci 'sti 300 euro? o mi tengo il Biondi da 500 mm preso usato a 50 euro?)
ema63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2011, 16:19   #2
antonich_gs
Mukkista in erba

L'avatar di antonich_gs

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ema63 Visualizza il messaggio
Ma possibile che nessuna buonanima di 1,90 con un cupolino Isotta, WRS o Wunderlich mi fa capire se fanno la differenza? (in pratica, vale la pena spenderci 'sti 300 euro? o mi tengo il Biondi da 500 mm preso usato a 50 euro?)
Sono alto 1,91 e adesso ho l'Adv, ma fino a due anni fa giravo col gs1200 standard a cui avevo cambiato il parabrezza BMW con un Wunderlich (il modello piu' alto).
In effetti avevo trovato un beneficio anche perche' lo avevo messo in una posizione abbastanza bassa (ritengo che sistemato alto faccia un po' da bandiera e i vortici aumentino) e avevo pure la sensazione che la moto fosse meno ballerina in autostrada, cosa probabilmente dovuta ad un fattore psico/economico per aver speso soldi in proposito. Tra l'altro l'oggetto era fatto molto bene in quanto il plexiglas era spesso e questo evitava che il parabrezza ballasse troppo (soprattutto con le buche di Roma). Avevo anche aggiunto quell'aggeggino che fa' la Touratech che si mette sul traversino sopra al cruscotto e lo rende piu' fermo.
Insomma, io mi sono trovato bene.
Vecchio 23-02-2011, 16:33   #3
bluejay
Mukkista doc

L'avatar di bluejay

ubicazione: Impero Longobardo (LC)
predefinito

@ Ema,

mi pare di aver capito che hai preso lo spoiler Touratech...

..hai provato a cambiargli l'inclinazione ?
Vecchio 23-02-2011, 18:14   #4
il_garbe
Pivello Mukkista

ubicazione: CANARO (RO)
predefinito .

Senza cambiar moto, ti prendi un cupolino Adv tre i tanti nel mercatino ed hai risolto il problema, non spendi più di nessun After e stai tranquillo che ti risolve, poi è tutto relativo, è pur sempre una endurona; per i due deflettori, influiscono un pò solo sui fianchi, in estate addirittura son troppo coprenti, e uniti al cupolone alto, il risultato è che la giacca non riesce a ventilare una cippa!
Son pareri eh..
Ciao a tutti..
il_garbe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2011, 09:04   #5
ordnasselA
Mukkista in erba

ubicazione: Vicenza
predefinito

In america si trova questo cupolino:

http://www.sierrabmwonline.com/r1200...ld-p-1818.html

Da quello che scrivono parrebbe originale Bmw. Qualcuno ne sa qualcosa?
Su un forum americano ne parlano benone e non necessita di archetto.
Vecchio 24-02-2011, 22:26   #6
ema63
Pivello Mukkista

L'avatar di ema63

ubicazione: terni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bluejay Visualizza il messaggio
@ Ema,

mi pare di aver capito che hai preso lo spoiler Touratech...

..hai provato a cambiargli l'inclinazione ?
cambiare l'inclinazione del touratech? non mi sembra lo consenta! io ho quello universale, ho preso quello non avendo il cupolino bmw originale.
Ma tu intendevi modificare l'iclinazione di tutto il blocco parabrezza + spoiler?

Riguardo al parabrezza adventure, lo escludo, ho letto parecche recensioni negative di "Watussi" del forum! è troppo basso.

Intanto ho preso i deflettori della wrs, sabato li monto e vedo se in accoppiata col cupolo biondi vado un po' meglio....

Ma sono sempre piu' convinto a prendere lo ztechnik....spero che si possa mettere con i deflettori, ma penso proprio di si.
La soluzione definitiva sarebbe il modello (anche esteticamente piu' gradevole) alto 580 mm,

http://shop.ztechnik.com/cgi-bin/zte...h_model=bm-061

un watusso del forum, non mi ricordo chi, l'ha messo e ha risolto ogni problema, ma non so se si possa montare anche sul mio STD del 2005...magari si puo' adattare

altrimenti metto

http://shop.ztechnik.com/cgi-bin/zte...model=bm%2d059

e mi becco le paracu..ate degli amici!
ema63 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi