Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-02-2011, 23:02   #1
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

Torno sul problema delle "presunte " grattate che sembrerebbe di udire nel 1° video.

Accertato che i video in questione provengono dal Sud Africa dove sembra siano in atto o siano appena stati fatti dei test riservati alle varie testate giornalistiche e di settore, sempre da la giù vengono alcune belle foto..belle le moto e..bellissimi i paesaggi!...ve ne posto alcune, poi soffermatevi sulla 4° che consente di stimare abbastanza precisamente l'altezza da terra della zona cavalletto...









Guardando la 4° foto, a me sembra improbabile che si possa riuscire a strusciare il cavalletto o qualche altra cosa senza prima aver completamente perso aderenza con le gomme ed essere finiti sdraiati..!!
Inoltre, ricordiamoci che BMW dichiara per la GT una capacità di inclinazione di 41°, non son pochi e corrispondono esattamente alla capacità d'inclinazione dichiarata per la k 1300 GT...

Rimane da capire cosa siano quei rumori nel filmato..!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 19-02-2011 a 23:08
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2011, 23:11   #2
SL4
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
Messaggi: 812
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Torno sul problema delle "presunte " grattate che sembrerebbe di udire nel 1° video.

Rimane da capire cosa siano quei rumori nel filmato..!!
Belle le foto.
Il rumore !
E se fosse che la telecamera, fissata MOLTO artigianalmente sulla sella posteriore o sul bauletto, si muove quando la moto inclina e il rumore, che a quel punto sovrasta il resto perchè è dentro la telecamera, si sente ?.
In effetti il rumore è corto, la moto non cambia inclinazione e il fondo sembra perfetto. Se fosse strisciata, o si alza la moto o perdura !
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica
SL4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2011, 23:21   #3
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito Prima referenza dinamica da "Motociclismo"

Ecco il 1° commento di Motociclismo a seguito del test effettuato in Sud Africa...sembra che i primi commenti su elasticità ed assenza di vibrazioni, confermino pienamente le aspettative!!!

Ci giurerei che dal prossimo mese cominceremo a leggere una quantita di articoli sul test nelle varie riviste!!

"La K 1600 GT è molto simile alla K 1300 GT nella ciclistica e nell’estetica, ma è il motore a segnare una svolta epocale: si tratta della unità più dolce ed elastica che abbiamo mai provato su una moto. E poi che sound... Sembra di accendere una M3 .................!Trovargli un difetto è impossibile, o quasi: non vibra neppure a 8000 giri, promette buoni consumi, la frizione è morbidissima, ma il cambio è migliorabile negli innesti. Della parte ciclistica stupisce la maneggevolezza, anche se la 1300 ne aveva un filo di più, ma è davvero straordinaria, rispetto alla mole della moto, la velocità di discesa in piega, roba che a tratti ti prende quasi in contropiede. Il resto lo fa tutto l'elettronica: sospensioni ESA II, controllo di trazione, ABS e mappe regolabili sono talmente efficienti che è come inserire... il pilota automatico!"

http://www.motociclismo.it/bmw-k-160...est-moto-10596
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2011, 23:45   #4
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

Guardate questa foto..scattata da MOTOCICLISMO durante i test, e ditemi voi come è possibile che il rumore del video sia una grattata..

__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2011, 18:48   #5
caps
Mukkista doc
 
L'avatar di caps
 
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
Messaggi: 5.738
predefinito

io rimango dell'idea che un k1200gt a sogliola ti faccia risparmiare 15.000 euro .

noo scusate !! mi sembrava di essere sul walval .!!! e venire in questa sezione in questi termini mi e' sembrato appena me ne' sono accorto , davvero scortese . mea culpa
__________________
K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r

Ultima modifica di caps; 25-02-2011 a 19:02
caps non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2011, 23:55   #6
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
Messaggi: 6.090
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Ecco il 1° commento di Motociclismo [/url]
C'è anche un breve commento sulla GTL

Nel commento parla anche di un sound allo scarico diverso dalla GT. E questo viene anche confermato da Markus Poschner (bmw) qui
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s

Ultima modifica di pancomau; 20-02-2011 a 02:05
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:04.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©