|
17-02-2011, 23:45
|
|
Mukkista
ubicazione: NORD Italy
|
Ultima modifica di SL4; 17-02-2011 a 23:48
|
|
|
18-02-2011, 00:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trieste
|
Beh... praticamente tutto il possibile! (a parte l'audio che puoi colmare usando un nav qualsiasi)
Sono sicuro che sarà tra le "pazzie" più riuscite e più soddisfacenti 
|
18-02-2011, 09:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sempre tra due curve!
|
Bravo SL4...complimenti!
Concordo che il prezzo dei paramotore è inaccettabile..!
Ma la cosa che più mi risulta inspiegabile è che sulla GT i faretti a LED ti costano ben 700 euro + montaggio presso il conce, sulla GTL invece 310 euro e già montati..!! Questo è un aspetto del listino che a mio avviso dovrebbero rivedere, consentendo di ordinare anche la GT con i faretti montati a 310 euro! 
|
18-02-2011, 14:11
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
Bravo SL4...complimenti!
Concordo che il prezzo dei paramotore è inaccettabile..!
Ma la cosa che più mi risulta inspiegabile è che sulla GT i faretti a LED ti costano ben 700 euro + montaggio presso il conce, sulla GTL invece 310 euro e già montati..!! Questo è un aspetto del listino che a mio avviso dovrebbero rivedere, consentendo di ordinare anche la GT con i faretti montati a 310 euro!  
|
Sui paramotore mi sono fatto convincere da 2 considerazioni. Haimè subite,
A) Potranno uscire anche degli after market come ci sono per le altre moto BMW e che a volte sono anche meglio dell'originale. Ma se hai qualche problema di gestione della moto, magari anche solo da ferma, ce l'hai da giovane. E solo appoggiandosi rompi di + del valore dei paramotore. Mi sono toccato le pa22e, ho "bestemmiato civilmente" contro il mio conce ma mi sono ricordato che la 1a volta che ho portato a casa la 1200 LT l'ho adagiata sempilcemente perchè non ho estratto il laterale. Nulla di rotto. Quella moto è fatta per essere sdraiata prima o poi. Questa no.
B) La garanzia. I paramotore sono avvitati sul motore. E mi fermo qui.   
Quindi, la moto deve averli montati quando esce dalla concessionaria.
Resta sempre un furto. In questo vaso viene legalizzato dalla supina   accettazione. Detto in altri termini ...... (lasciamo perdere se no Wotan .. altro che legittima censura )  
Diversa la questione dei faretti. Anche se sarebbe meglio che la capissero da soli di allineare i prezzi. Anche il mio conce ha scosso la testa ed è passato oltre senza insistere. Comunque in quel campo di after market ne vedremo presto. Ci saranno problemi di impianto elettrico, di interruttore ma vedremo il da farsi. Io con il 1° GS ho ancroa il problema che se accendo i faretti HELLA mi stacca qualche altra utenza elettrica come ad esempio il giubbino termico.(d'inverno s'intende)
Ultima modifica di SL4; 18-02-2011 a 14:18
|
|
|
18-02-2011, 14:23
|
|
Mukkista
|
Quote:
Questo è un aspetto del listino che a mio avviso dovrebbero rivedere, consentendo di ordinare anche la GT con i faretti montati a 310 euro!  
|
Per altre ragioni ho preso visione dei prezzi franco concessionario, delle parti da montare in officina. C'è un margine adeguato se si deve tenere conto dei costi di montaggio. Di certo è una parte della politica di gestione della rete. Magari meno % sul prezzo base ma una spazio reale sugli accessori che supera il margine commercialmente definito.
HD è maestra in questo campo. 
Sui faretti per tenere lo stesso margine arrivano in concessionaria già fuori mercato. . Sono cari alla partenza.
Sarebbe meglio che li momtassero alla fonte come per la GTL.  
L'unico modo e non comperarli, subito. tanto montati allora o al 1° tagliando non cambia. Vediamo se nel mentre cambia la politica di listino.
Ultima modifica di SL4; 18-02-2011 a 14:25
|
|
|
18-02-2011, 15:32
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da SL4
Ci saranno problemi di impianto elettrico, di interruttore ....
|
Sulla lista pubblicata da Sgomma l'interruttore ed i cavi sono pezzi separati con un loro prezzo. Se proprio si vuole fare un lavoro a regola d'arte si può sempre prendere interruttore e cavi bmw per 191€ e faretti LED della concorenza
|
18-02-2011, 16:01
|
|
Mukkista doc
|
Il paramotore (guardando le foto) è fissato al motore con tre viti, di cui due ci sono comunque (magari servono più lunghe) e quella centrale si avvita in un punto dove di solito c'è un tappo nero.
Mi chiedo se su quell'attacco si potrebbe avvitare uno di quei "tappi" paracolpi che si usano su moto sportive (ammesso che siano lunghi a sufficienza per proteggere in caduta).
|
18-02-2011, 18:31
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da pancomau
Il paramotore (guardando le foto) è fissato al motore con tre viti, di cui due ci sono comunque (magari servono più lunghe) e quella centrale si avvita in un punto dove di solito c'è un tappo nero.
Mi chiedo se su quell'attacco si potrebbe avvitare uno di quei "tappi" paracolpi che si usano su moto sportive (ammesso che siano lunghi a sufficienza per proteggere in caduta).
|
E' evidente che in questa moto, per i primi 2 anni, la garanzia è elemento essenziale. Andrà tutto bene, ma è tutto nuovo. Quindi tutto quello che non è originale non puoi metterlo sopratutto se attaccato al motore. Ripeto, sarà sempre tutto OK, ma se trovi uno st che vuole romperti le uova, in quel modo gli metti a disposizione il tegamino, il burro ed anche il fornello acceso.  
Meglio niente, che NON BMW. Faretti a parte e comunque anche per quelli mi riservo di avere la moto in garage.  
|
18-02-2011, 19:38
|
|
Mukkista doc
|
Ultima modifica di Sgomma; 18-02-2011 a 19:40
|
|
|
18-02-2011, 19:52
|
|
Mukkista doc
|
Squillate le trombe!!!!  
Congratulazionississsissississississime (la faccio breve) anche a te.
Per l'idea che mi son fatto non mi sembri timido.... e quindi.......
Ora gli "annunciati" hanno fatto ciò che avevano previsto.
Vedremo se, come, chi e quanti seguiranno.
|
18-02-2011, 19:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: modena
|
GRANDI SL4 e SGOMMA!
evvai col 6 !!
sono convinto che sarete tester di appropriata levatura!
attendiamo report dettagliati, ma quelli che vanno al particolare per davvero, non quelli con i soliti aggettivi da rivista
|
18-02-2011, 20:01
|
|
Mukkista doc
|
X PANCU: " Ora gli "annunciati" hanno fatto ciò che avevano previsto.
Vedremo se, come, chi e quanti seguiranno."
Magari il prossimo potresti essere proprio te..... 
Vorrei se possibile fare una casistica verificando da quale moto vengono coloro che approdano alla K6, visto che presumibilmente la K6 difficilmente viene presa come prima moto !!!!..magari più avanti si potrebbe aprire un 3d su questo!!
|
18-02-2011, 20:04
|
|
Mukkista doc
|
|
18-02-2011, 20:39
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da TAG
GRANDI SL4 e SGOMMA!
evvai col 6 !!
sono convinto che sarete tester di appropriata levatura!
attendiamo report dettagliati, ma quelli che vanno al particolare per davvero, non quelli con i soliti aggettivi da rivista
|
Noi NON facciamo MARCHETTE  
|
18-02-2011, 20:41
|
|
Mukkista
|
Quote:
Bhe...oggi pomeriggio, dopo attente analisi e profonda riflessione sui dettagli, a distanza di 24 ore da quella di SL4..è stata inoltrata una 2° richiesta per una K6-GT
|
BENE, BRAVO ! E' bello sentirsi in BUONA compagnia.  
|
18-02-2011, 21:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: modena
|
Quote:
|
sgomma, ma quale coraggio?!!!
io penderò dalle vostre tastiere e passeranno almeno due o tre anni prima che possa cimentarmi nella pratica
sono fiducioso, sono in buone mani, leggerò con passione tutte le vostre considerazioni
dateci dentro di brutto! 
|
18-02-2011, 21:38
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Magari il prossimo potresti essere proprio te.....  
|
Io ho già detto che la possibilità c'è e che per me l'aspetto che devo valutare di persona è la manovrabilità nel traffico e da fermo (in altre parole il peso).
Il prezzo era un punto di domanda ma è in linea con ciò che ci si poteva aspettare.
L'affidabilità ed eventuali pecche di gioventù, se ci sono, le scopriremo grazie a voi.
Non ho fretta...
Comunque, per commentare ciò che SL4 diceva a TAG qualche post fa... io personalmente preferisco dei problemi risolti che l'apparenza che non ce ne siano. Tre anni sono un pò troppi (quindi TAG non sono in diretta concorrenza  ) , ma un "vostro" usato ritengo sia una garanzia.
P.S.
... e poi io aspetto quella con cavalletto elettrico, retromarcia e cambio semiautomatico....
Ultima modifica di pancomau; 18-02-2011 a 21:41
|
|
|
18-02-2011, 22:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
Mbe' Ragazzi _
auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii 
augurissssssimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii    
e tanti km felici !!!!!!! 
e a presto leggere i vostri commenti pratici !!!!!!!!!!!
|
18-02-2011, 22:47
|
|
Mukkista doc
|
X TAG: "sono fiducioso, sono in buone mani, leggerò con passione tutte le vostre considerazioni...dateci dentro di brutto! "
Grazie Tag..non dubitare..saremo puntuali ...
X PAncu.. "P.S.... e poi io aspetto quella con cavalletto elettrico, retromarcia e cambio semiautomatico...."
Pancu..a sta storia che a fine anno esce la GTL con retromarcia ecc ecc. non ci credo...e non per il fatto tecnico in se, per quanto non indifferente, ma perché se BMW uscisse dopo solo alcuni mesi dalla commercializzazione della GTL, con una nuova GTL modificata come tu dici, ricaverebbe una pioggia di critiche come condotta poco seria, da fare eco a livello planetario!... Fa due anni alcune modifiche potrebbero essere viste come una evoluzione, ma non dopo pochi mesi..sarebbero allora viste come errori iniziali, con grave crisi fiduciaria dei clienti al lancio di ogni futuro nuovo modello..!
Ultima modifica di Sgomma; 18-02-2011 a 22:50
|
|
|
18-02-2011, 22:52
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
X TAG:[COLOR="Blue"]
X PAncu.."P.S.... e poi io aspetto quella con cavalletto elettrico, retromarcia e cambio semiautomatico...."
Pancu..a sta storia ....!
|
E mi ero anche sforzato di mettere una serie di faccine.....
Tranquillo... non ci credo neanch'io.....per il semiautomatico ci vuole almeno un anno in più....    
|
19-02-2011, 09:01
|
|
Mukkista doc
|
K6, affidabilità del motore?le premesse ci sono!
Quote:
Originariamente inviata da SL4
E' evidente che in questa moto, per i primi 2 anni, la garanzia è elemento essenziale. Andrà tutto bene, ma è tutto nuovo. ...:
|
Anche il motore dela S 1000 RR era tutto nuovo, con il quale peraltro il 6 cilindri ha "qualcosa" in comune..!! 
Riporto in proposito un paio d'interessanti elementi emersi in una intervista rilasciata da Heinz Hagl, l'ingegnere a capo della squadra che ha sviuluppato il progetto "motore a 6 cilindri", il quale ha dichiarato:
"Il nostro lavoro sul motore a 6 cilindri è iniziato nel 2006 e dopo una progettazione molto accurata abbiamo effettuato un gran numero di simulazioni utilizzando lo stesso banco prova che veniva usato per testare i motori di F1 e che oggi viene utilizzato anche per sviluppare il motore 4 cilindri della
S 1000 RR Superbike"
Considerato il tempo in cui il progetto del motore 6 cilindri è stato sviluppato (è partito contestualmente all'immissione in commercio della K 1200 GT..!!) e considerata la tecnologia utilizzata, speriamo che il nuovo 6 cilindri non sia da meno, per efficienza ed affidabilità di quello della S 1000 RR, universalmente riconosciuto come un ottimo motore....  
Ultima modifica di Sgomma; 19-02-2011 a 09:05
|
|
|
19-02-2011, 09:23
|
|
Mukkista
|
Quote:
A
Considerato il tempo in cui il progetto del motore 6 cilindri è stato sviluppato (è partito contestualmente all'immissione in commercio della K 1200 GT..!!) e considerata la tecnologia utilizzata, speriamo che il nuovo 6 cilindri non sia da meno, per efficienza ed affidabilità di quello della S 1000 RR, universalmente riconosciuto come un ottimo motore....   
|
Concordo anche in questo caso, tanto è che l'ho acquistata quando è uscito il 1° comunicato stampa con le caratteristiche tecniche, senza vedere la moto.
Ma la moto è fatta di tanti piccoli dettagli che sono spesso realizzati su specifiche BMW, da altri. Pur nella certezza che sarà un successo, occorre mettere nel conto che una seria attività di collaudo verrà dalla strada di tutti i giorni. Questo senza inca22ature, ma con qualche disturbo ripagato dalla soddisfazione di essere i primi e quindi i più longevi nel avere sotto il sedere una moto che da mille, anzi mille e seicneto soddisfazioni.  
|
19-02-2011, 09:29
|
|
Mukkista doc
|
X SL4 " anzi mille e seicento soddisfazioni."
Diciamo mille e seicentoquarantanove soddisfazioni!! 
Ultima modifica di Sgomma; 19-02-2011 a 19:28
|
|
|
19-02-2011, 20:15
|
|
Mukkista doc
|
|
19-02-2011, 21:03
|
|
Mukkista doc
|
Luna di miele..?
Si certo...futura compagna!!
In realtà un poco ansioso di capire come va e come si comporta lo sono...! 
E condivido le ansie di SL4. In effetti non mi era mai capitato di acquistare una moto in questo modo..che non definirei al buio, ma direi "sulla carta"!!
HAi presente le usanze medio-orientali?..tipo quei matrimoni combinati dalle famiglie dove al povero cristo che si deve sposare han fatto vedere al massimo una fotografia della futura moglie e gli hanno detto, quando va bene, quanto è alta e la misura del reggiseno?..Ecco siamo in una situazione abbastanza simile..!!..Ovviamente siamo ottimisti e fiduciosi che il prodotto sia "di sangue Reale"...ma la fiducia vera, quella che viene dopo essersi "conosciuti a fondo"..è un'altra cosa!!
Ultima modifica di Sgomma; 19-02-2011 a 21:06
|
|
|