|
16-02-2011, 21:47
|
|
infante Mukkista
ubicazione: Como
|
Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
dicendo che erano i prezzi tedeschi e che quelli italiani sarebbero usciti domani...mostrando di non essere lui affatto ben informato.
|
Lungi da me l'idea di polemizzare Sgomma, ma il fatto che i listini ufficiali siano usciti solo oggi dimostra esattamente il contrario. La data del comunicato stampa che trovi sul sito stampa BMW
http://goo.gl/Jc8kx
Quote:
Originariamente inviata da SL4
Il problema è che Andrea ha perso lo scoop. E non è da lui
Peccato che la pezza, sia peggio del buco
|
A me non pare. Il fatto che i listini ufficiali siano usciti oggi (16/02) e non il 14 dimostra solo che la tua fonte non è BMW altrimenti avresti avuto il prezzo corretto anche della GT. I prezzi che hai pubblicato li conoscevo anche io ma non ho pubblicato nulla proprio perché sapevo della variazione del prezzo della GT accennata da pancomau quindi ho preferito attendere la versione definitiva del listino che, appunto, è uscita oggi.
Sinceramente non inseguo lo scoop a tutti i costi; non sono Novella 2000
Detto questo ritengo che i prezzi siano ottimi per la moto che è e finalmente posso fare due conti per ordinare anche la mia.
Soprattutto quello che mi fa piacere è che siano finalmente ufficiali così almeno si smetterà di rincorrere tutti i rumors che in questo periodo sono circolati.
Quanto alla diatriba sul fatto che la KLT sia meglio o meno della GTL, ognuno è libero di esprimere i propri pareri. Per quello che mi riguarda a me la GTL piace moltissimo (bauletto a parte) e non vedo l'ora di averla. Qualcuno la pensa in modo diverso ma, ripeto, ognuno è libero di pensarla come vuole.
Non esiste un "pensiero del KOG" ma esiste il pensiero di ognuno di noi. Il mondo è bello perché è vario
|
|
16-02-2011, 22:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sempre tra due curve!
|
Quote:
Originariamente inviata da ::andrea::
Lungi da me l'idea di polemizzare Sgomma, ma il fatto che i listini ufficiali siano usciti solo oggi dimostra esattamente il contrario. La data del comunicato stampa che trovi sul sito stampa BMW
..........
Non esiste un "pensiero del KOG" ma esiste il pensiero di ognuno di noi. Il mondo è bello perché è vario 
|
Mi rallegro nel leggere pensieri e parole equilibrate, e non foss'altro per questo ..ben tornato tra noi.!!
Quanto al merito dei listini, non per polemizzare, ma i listini ufficiali non sono usciti affatto oggi, ed i concessionari hanno ricevuto tutti in data 14 gennaio i listini ufficiali con comunicazione firmata come segue:
BMW Motorrad
Italia
Andrea Buzzoni - Direttore
Salvatore Nicola Nanni - Marketing Manager
e che per delicatezza evito di riportare per intero.
Vero è che nel listino comparso oggi nel sito stampa BMW, vi è una variazione rispetto ai documenti inviati ai concessionari, evidentemente decisa dopo che i documenti stessi erano stati spediti.
La variazione ( a mio avviso molto logica) riguarda l'aumeno di 190 euro della GT e consegue alla decisione di inserire come di serie quindi nel prezzo base, la sola predisposizione per il navigatore, dal costo appunto di 190 euro, e che era stata lasciata fino ad oggi come optional .
Di conseguenza è variata anche in uguale misura la voce 267 del listino, che comprendeva sia il sitema audio che la predisposizione Navigatore per 1.130 euro, e che ora include solo il sistema audio per 940 euro!
Per altro non è escluso che BMW Italia porti, prima del lancio ufficiale, qualche altra variazione ai listini, visto che qualche incongruenza c'è e potrebbe imporsi alla loro riflessione. In effetti la documentazione ricevuta dai concessionari reca anche l'avviso secondo cui riferendosi ai listini viene precisato che "Nelle prossime settimane li riceverete anche in formato cartaceo per completare il listino 2011 che avete già ricevuto", listini che potrebbero quindi accogliere nuove variazioni prima del lancio.
Mi fa piacere che tu apprezzi la nuova K e sarebbe utile scambiarci qualche opinione quando avremo avuto tutti modo almeno di provarla...
Buoni kilometri..!!
Ultima modifica di Sgomma; 17-02-2011 a 07:10
|
|
|
17-02-2011, 00:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trieste
|
Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
Vero è che nel listino comparso oggi nel sito stampa BMW, vi è una variazione rispetto ai documenti inviati ai concessionari, evidentemente decisa dopo che i documenti stessi erano stato spediti.
|
Aggiungerei anche che qualsiasi listino può essere cambiato in qualsiasi momento, e lo scrivono esplicitamente:
"Il presente listino annulla e sostituisce i precedenti. BMW Motorrad Italia si riserva il diritto di modificare prezzi e caratteristiche tecniche senza preavviso."
Quindi fino a quando non firmi un contratto che abbia la clausola del prezzo bloccato e che non ammetta modifiche sostanziali agli equipaggiamenti (cosa che a volte non è possibile.. nel senso che i contratti prestampati sono spesso di tipo "capestro", praticamente una truffa legalizzata), non sei sicuro di quel che compri pagando cosa.
|
16-02-2011, 22:46
|
|
Mukkista
ubicazione: NORD Italy
|
Quote:
Originariamente inviata da ::andrea::
|
L'avevo detto che la pezza, avrebbe potuto essere peggio del buco. (detto in lingua veneta suona meglio ma scriverlo sarebbe incomprensibile ai più) .
Finiamola quà, lasciamo perdere ... che siamo buoni.   
Aspettiamo solo di provarla .. che è meglio. 
Ultima modifica di SL4; 16-02-2011 a 22:52
|
|
|
15-02-2011, 19:27
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da madcorso
attenzione ..chi è più informato ha notizie dirette da bmw..e comunica che questi sono i prezzi tedeschi..in italia si conosceranno domani..
|
Sul + informato, lo vediamo domani.
Ma anche il + informato ha precisato che il D, l'IVA è al 19. 
|
15-02-2011, 17:55
|
|
Guest
|
ne voglio 2...
se il K1200LT aveva un suo senso è una sua clientela ... queste due mi è difficile immaginare chi se le compererà
Ultima modifica di Muntagnin; 15-02-2011 a 17:59
|
|
|
15-02-2011, 18:14
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
ne voglio 2...
se il K1200LT aveva un suo senso è una sua clientela ... queste due mi è difficile immaginare chi se le compererà
|
Se ti decidi presto, sarai il 2002simo cliente che prenota senza prezzo.
Non mi risulta che k1200LT abbia fatto la stessa performance in pre-prenotazione.  
(di LT ne ho avute 2 e non me ne pento ma sono in quei 2000 da 4 mesi) 
|
15-02-2011, 18:38
|
|
Guest
|
resto della mia idea ... forse perchè non ho i soldi per comperarne una.
ricordiamoci che ogni tanto la BMW lancia delle chicche ... C1 .. ST ... che non vengono capite dal mercato
|
|
|
15-02-2011, 19:00
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
resto della mia idea ... forse perchè non ho i soldi per comperarne una.
ricordiamoci che ogni tanto la BMW lancia delle chicche ... C1 .. ST ... che non vengono capite dal mercato
|
La 1a considerazione è condivisibile. Non è un male. Non c'è nulla di cui vergognarsi, anzi. Se altri, anzichè sputare sentenze, umilmente facessero le stesse valutazioni !!! E non è detto che chi la comperi abbia soldi da buttare.
Io ci vivo in moto e ci lavoro. Al posto di una bella serie 3 ho preso una GT. Lo faccio da 15 anni.
Per il mercato. C'è poco da capire. E' una gran turismo e che gran turismo. Meglio della RT ?. Meglio di Honda, di HD, o Kava ?. Entriamo nel campo delle opinioni e dei gusti personali.
il C1 non era uno scuter, non era una macchina. Tanto NON era che alla fine ... non fù.
Ultima modifica di SL4; 15-02-2011 a 19:22
|
|
|
15-02-2011, 20:01
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: bergamo
|
A mio parere sono un pò tanti , non che il mio kappone  sia costato tanto di meno, però preferisco la mia , non mi piace proprio, ora sono curioso di vedere quanti la compreranno
|
15-02-2011, 21:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: modena
|
io la trovo concorrenziale... purchè non si voglia strafare con le diavolerie extra
un GT 6 cilindri, allestita con manopole e selle riscaldate, cruise control (non si chiama più tempomat?), ESA II e fari Xeno, antifurto e pure chiusura centralizzata
in pratica una GT con pack 431 verrebbe a listino
21700 euro
una moto costosa ma meno di quel che mi aspettassi
|
15-02-2011, 21:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: alle porte del lago
|
anche per mè il prezzo è concorrenziale,ovvio che sono molti soldi,ma siamo ben lontani dai 25/27 che si dicevano,ma le borse laterali sono di serie come per la rt vero? il bauletto invece ovviamente è a pagamento...........
|
16-02-2011, 11:02
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Ma vi fanno un corso quando comperate l'LT?
|
|
16-02-2011, 12:48
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Gioxx
Ma vi fanno un corso quando comperate l'LT?
|
No, ti fanno piantare un chiodo nel muro con la testa. Io ne ho piantati 2 e mi è andata bene che dall'altra parte non c'era un altro LT con la testa appoggiata al mio ... chiodo.   
|
16-02-2011, 11:24
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: bisanzio
|
mi sembra che si stia esagerando , in fondo stiamo parlando di gusti di moto...
|
16-02-2011, 11:38
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: roma
|
mio caro gioxx
non si tratta di fare un corso..ma se vuoi una bmw per fare motorismo stradale (specie in coppia) non esiste nulla di meglio che la LT..ora se vogliamo parlare di queste due nuove moto uscite hanno caratteristiche non si avvicinano neanche lontanamente al concetto della LT..e ti spiego..la capacità di portare bagagli in un giro medio lungo è notevolmente diminuita (a parte le borse interne di dimunuita capacità non puoi portare altro)..la protezione aereodinamica alle interperie pure..basta che prendi una foto dall'alto delle due moto e lo noti subito)..se poi vuoi sapere il perchè ho deciso di non comprarla (oltre a quello che di ho sopra detto)te lo spiego subito..naturalmente sono opinioni personali che si possono condividere o no..
1) un motore completamente nuovo (probabilmente eccezionale) ma come tutti i motori nuovi ha bisogno di tempo e uso per essere perfetto..vedasi 4 cilindri in linea 1200 e 1300
2) una elettronica da spavento (23 centraline) anche qua il rodaggio deve essere perfetto
3) la qualità delle plastiche è veramente scadente..(le borse si piegano)
4) i barattoletti dell'olio e l'aceto sono una cosa inguardabile..
5) le linee spigolose di stile giapponese non mi piacciono..
6) il comando delle frecce tipo scoooter è veramente indegno di una moto di tal livello
7) i tastini dei comandi sono praticamente inusabili con guanti pesanti
conclusione
avendo pensato quindi di affiancare una moto alla LT per preservarla nel kilometraggio (e non avendo nessuna intenzione di vederla per ricavarci poco o tanto, se compro una moto è perchè mi piace non per il mercato che ha) la mia scelta è andata sull'ADV..
|
|
|
16-02-2011, 11:51
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Ps
Ho avuto l'LT!
No comment!
|
|
16-02-2011, 13:07
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Gioxx
Ps
Ho avuto l'LT!
No comment!
|
Io comment. Ne ho avute 2.
Vediamo gli aspetti positivi.
Si gira in strada con il doppio delle manovre di una GW e il triplo di una HD.
Dopo anni di intensa produzione mamma BMW non si decisa a modificare il cuscinetto della ruota posteriore che ogni 40.000 km si rompe.
Non ha la 6a (e si sente, rumorosità compresa) perchè al suo posto hanno messo la retro. Retro che, non puoi usare coninuativamente per più di una decina di secondi se no si surriscalda il motorino di avviamento.
La maniglia del bauletto posteriore si cricca ma non si può cambiare se non con tutto il bauletto (2 moto, 3 bauletti).
Strade troppo sconnesse=piega possibile molto limitata.
Possibile installare il VOICE (costo priobitivo) funzionalità: proibita.
Consumo gomme, il doppio della GW.
Concludendo, per non strafare, se tornassi indietro .. la ricomprerei.
Ma il tempo non va indietro, va avanti tanto è che oggi ho comprato la 1600 dopo aver avuto 2 HD e non aver voluto una GW perchè è perfetta ma .. non mi piace.

|
16-02-2011, 13:21
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma - S. Diego
|
Prego i partecipanti di moderare i toni, altrimenti chiuderò la discussione e prenderò i provvedimenti del caso.
Si sta parlando di moto: non c'è alcuna ragione per scaldarsi, né per offendere. E mi riferisco a entrambe le parti.
|
|
|
16-02-2011, 13:55
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: roma
|
..ma chi ha detto che la LT è una moto perfetta?..
1) che non sia agile..beh pesa 380 kg ed è alta
2) la retro?..beh serve per utilizzarla nelle manovre..sposta una moto di 348 kg senza retro..magari carica..
3) cuscinetto?..si sa..basta ogni tanto cambiarlo (costo 40 euro)
4) bauletto?..tre LT nessun problema
5) rumorosità?..mah..non mi ha dato fastidio
6) gomme?..le cambio ogni tagliando quindi ogni 10000km..in qualsiasi stato esse siano..la sicurezza prima di ogni altra cosa..non serve fare a gara a chi fa più km con le gomme..
7) sesta marcia?..ecco hai detto una cosa giusta.. manca..
8) il voice..mai utilizzato..il BT va cosi bene..e con il BT2 ancora meglio..
il problema più grosso sono gli ammortizzatori..che risolvi solo buttando via originali e li sosituitsci con gli holins o gli wilbers..e hai un altra moto..
..come detto prima con tre LT ho fatto quasi 200000 km..e che dirti?..vorrei farne altrettanti..
se oggi vai nel listino BMW..di moto che ancora conservano una tradizione BMW sono rimasti i GS e le R boxer..il quattro cilindri in linea degno di questo nome è solo sulla RR gli altri buttati via dopo pochissimi anni e insucessi clamorosi..il nuovo 6 cilindri speriamo bene è il resto della moto che non ha più uno stile una linea BMW..mettici un diapason al posto dell'elica e dimmi che differenza trovi?
..la delusione è che la BMW non ha fatto una nuova LT ma bensì una nuova GT..
..tu pensi veramente che chi ha la LT se avessero fatto una moto degna della precedente non l'avrebbe comprata?..anche ad un costo superiore?..
..io non ci avrei pensato 2 minuti..
ho viaggiato insieme ad altre moto..specie GW..per l'amor di dio gran bella moto ma non piace nemmeno a me..
motore..gran coppia..ma antico 118 CV due valvole per cilindro..anteguerra..
cosa dire dell'acqua che becchi se non metti quelle orribili protezioni aftermarket sui fianchi?
o che dire che se piove ti devi fermare a tirare su il parabrezza?
e i consumi?..a parte la spesa.. che dire di una moto da gran turismo che se tiri (140.150) dopo un'ora e un quarto ti devi fermare a far benzina?..(ricordo un bilbao beziers circa 700 km 2 fermate con la LT 4 con la GW)
HD?..de gustibus non disputandum est..per i miei concetti di moto e di viaggio ..non fa per me..
.
Ultima modifica di madcorso; 16-02-2011 a 14:33
|
|
|
16-02-2011, 20:30
|
|
Mukkista doc
|
Sul sito ufficiale PressClub di bmw c'è il pdf del listino italia
https://www.press.bmwgroup.com/press...hmentId=145257
C'è una piccola variazione rispetto a quanto segnalato finora, ovvero che la GT viene di serie con la predisposizione per il navigatore e con il prezzo aumentato di quei 190 euro che erano il prezzo di tale predisposizione.
Gli optional che prima includevano anche questa predisposizione (266 e 267) sono stati diminuiti di quei 190 euro.
L'altra cosa degna di nota è che i "famosi" faretti LED vengono qui (credo per la prima volta ufficialmente) chiamati antinebbia. Ammesso che non sia una svista, questo da un'informazione in più sul loro utilizzo ed omologazione.
Faccio notare che se sono omologati come antinebbia il codice della strada ne regola l'uso all'articolo 153.
Una recente sentenza della cassazione visibile qui ne permette l'uso notturno insieme agli anabbaglianti, ma rimane il divieto del loro utilizzo di giorno a meno che non vi siano le condizioni descritte al paragrafo che recita:
"Di giorno, in caso di nebbia, fumo, foschia, nevicata in atto, pioggia intensa, i proiettori anabbaglianti e quelli di profondità possono essere sostituiti da proiettori fendinebbia anteriori"
... da notare che viene usato il termine "sostituiti" lasciando la possibilità di interpretazione che di giorno non sia ammesso l'uso contemporaneo di anabbagliati e fendinebbia.
Se fosse così, su una moto di recente costruzione che non permette lo spegnimento dell'anabbagliante gli antinebbia diverrebbero di fatto inutilizzabili di giorno, cosa alquanto assurda.
Però le assurdità sembrano essere il pane quotidiano nelle nostre leggi....
L'uso improprio delle luci, oltre alla multa, prevede la decurtazione di un punto patente.
Ultima modifica di pancomau; 16-02-2011 a 22:58
|
|
|
16-02-2011, 14:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: santa margherita ligure
|
Ho avuto anch'io 2 Lt, la seconda acquistata sperando di risolvere i problemi che presentava la prima, e in qualcosina effettivamente il MY '04 era migliorato, ma la moto, a parer mio, di limitazioni ne aveva. Per la Gt/Gtl non c'è che da aspettare, non è ancora in strada... certo che 27 centraline, non ci dormirei di notte.
|
|
|
16-02-2011, 14:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Regno Unito
|
chiamato stamattina il concessionario.
Qui in UK i prezzi non sono ancora disponibili.....dovro' aspettare ancora qualche giorno.
|
|
|
16-02-2011, 17:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: modena
|
ahahah
se queste sono le premesse, chissà quanto ancora ci sarà da scrivere dopo che si saranno potute provare ste moto....
e non voglio pensare al primo pirla che gli capiterà che una borsa non si apre (grazie alla centralizzata), o che lo xeno rimane piegato a sinistra anche quando si va a destra
già immagino gli improperi che da ogni dove verranno scagliati su queste nuove moto.... (salvo poi saltare fuori che sarà l'unico caso, ma ormai la battaglia ha avuto inizio)
beh, in questi due o tre anni provatele bene ste moto, anche per me
che poi quando ne cercherò una usata voglio sapere cosa devo guardare
|
16-02-2011, 18:43
|
|
Mukkista doc
|
Per quanto riguarda le diatriba ed i battibecco che si sono generati la mia opinione è che ci sono tutti gli elementi, link e quanto serve (e anche di più) per permettere a chiunque legga di trarre le proprie considerazioni in modo autonomo. Quindi non ha molto senso insistere sugli argomenti.
Per quanto concerne l'uso di epiteti poco edificanti nei confronti di moto, persone e gruppi direi che è sempre meglio evitare di lasciarsi prendere dall'emotività (per quanto possa essere comprensibile l'accaloramento).
A coloro che usano la propria testa per trarre le conclusioni rivolgerei l'invito di far tesoro di una massima di confucio:
"L'uomo superiore è calmo senza essere arrogante; l' uomo da poco è arrogante senza essere calmo"
|