Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-02-2011, 20:53   #1
Guest

predefinito

Pongo: ma va in mona!
invece di fare inutili sfacchinate che non servono ad un casso, rimanda a quando avrai piu' tempo. La Sardegna va goduta e non attraversata di corsa!

ne approfitto per salutare Piero il nostro referende qde sull'isola!
  Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2011, 22:48   #2
PeterPaper
Mukkista doc

L'avatar di PeterPaper

ubicazione: Al molo Ichnusa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stuka Visualizza il messaggio
Pongo: ma va in mona!
invece di fare inutili sfacchinate che non servono ad un casso, rimanda a quando avrai piu' tempo. La Sardegna va goduta e non attraversata di corsa!

ne approfitto per salutare Piero il nostro referende qde sull'isola!
We Anto' grazie e ricambio i saluti a lei e Signora !!

Allora....veniamo a noi.. fare il periplo della Sardegna in una giornata... si può.... è una cosa che quando ci piglia l'embolo a noi isolani si fà come prova di rincojonimento acuto... ma si fà
Ti posso dire che, km +, km - sono circa un migliaio.... e giusto x informazione, alla media di 75 km/h son 15 ore di moto.... tieni presente che devi farti la SS125, la costiera x villasimius, la costiera di Teulada, la bosa-alghero, ... etc etc... e vedrai che non è uno scherzo.

Il possibile percorso potrebbe essere questo:
http://maps.google.it/maps?f=d&sourc...5,2.384033&z=9

il tutto, oggi è agevolato dall'apertura di alcuni tratti di strada a scorrimento veloce, nel tratto Orientale che va da Tortoli verso Cagliari... per il resto sono tutte strade tortuose, con un buon grip... ma strapiene di curve...

io l'anno scorso, per fare stà gran patagarrata.... son partito alle 05.30 da casa e sono rientrato alle 20.00... leggermente.... sfinito

del viaggio ho inserito un piccolo report sul forum dei cugini del Tinga, se vuoi buttarci un'ocio lo trovi qui..
http://www.motoclub-tingavert.it/t494384s.html

ad ogni modo anche io, per fare il giro dell'isola ti consiglio minimo due giornate... altrimenti devi farti una corsa pazzesca... e su strade che potresti non conoscere.. non è il max....
Comunque se decidi... fammi un fischio, sarà un piacere accompagnarti per un pezzo del percorso.
ciao
Piero
Vecchio 12-03-2011, 08:09   #3
pongo
Mukkista doc

L'avatar di pongo

ubicazione: Monza
predefinito

Peter, finalmente sei arrivato! Avevo buttato giu' un tracciato di massima e mi dava sui 900km ,non mi toccano piu' di tanto ,come pure arrivare sfinito alla sera .
Vengo li' per girare in moto ,di andare a donne o di portarmela dietro non se ne parla

Allora siccome sono lento a decidere e ogni volta che decido devo annullare per problemi vari di lavoro ti avvisero' via mp.

grazie