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09-02-2011, 12:52
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#151
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Jan 2010
ubicazione: Milano
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Si ma io per la stabilità ho un trucco. 
Volete sapere qual'è?
Leggetevi il post di quanto mi pesi
Alex
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Equazione di stato dei gas perfetti: PV=nRT dove n=1200 R1200RT my2007 ed ora my2017
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09-02-2011, 15:08
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#152
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
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Per quanto posso ricordare, dato che erano le prime gomme, le BT 21 erano gomme normalissime che però ricordo andavano bene sul bagnato, è proprio con quelle ormai alla fine che ho fatto alpi francesi e route napoleon in 2 con bagagli e con un tempo da dimenticare
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Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
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09-02-2011, 16:46
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#153
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Mukkista
Registrato dal: 12 Nov 2010
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EMILIO PER IL MOMENTO "A PIEDI" MA.............SPERO DI COMPRARMI UNO "SCOOTER"
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09-02-2011, 18:00
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#154
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da robertag
... secondo me, dando per scontato che la moto sia a posto come anche la pressione gomme, è solo una questione di rodaggio gomme; è risaputo che da nuove tutte le gomme sono dei merluzzi... per quanto riguarda le batlax non sò; mai avute...
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ciao robert.....grande! sembra proprio tu ci abbia visto dentro....
ottimo per te doppiolampeggio che hai risolto in fretta e con niente....
fai un bel pò di strada adesso però....
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Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
Ultima modifica di nico62; 09-02-2011 a 18:02
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09-02-2011, 19:42
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#155
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
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solo perchè è una senzazione che provo anch'io ogni volta che cambio gomme; poche decine di km e tutto torna a posto. pensa che dal conce di MO mi è capitato di vedere "atterrare" alla prima piega una ST appena consegnata... boh, il tipo avrà fatto sì e no 100mt. ed è ritornato in concessionaria per riparare i danni...
piuttosto nico62, era un po che non ti facevi vivo; tutto OK?... un saluto.
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.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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09-02-2011, 20:06
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#156
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da alebsoio
Si ma io per la stabilità ho un trucco. 
Volete sapere qual'è?
Leggetevi il post di quanto mi pesi
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  giusto!!!infatti quando sorpasso i camion.....sono loro a dondolare,e che cavolo!!
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Singano del T.N.T. group
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10-02-2011, 15:13
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#157
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jan 2009
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E questo avviene dai 130kg in su? accidenti quanta pastasciutta devo ancora mangiare!!
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10-02-2011, 18:18
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#158
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Mukkista
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10-02-2011, 23:34
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#159
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jan 2009
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Non so bene cosa intendi per sbacchettare, di sicuro non lo fa a 140 la mia ora comincia a farlo attorno ai 200km/h ma penso che siano i PR2 prima non c'era verso.
Di Zangi mi piaceva l'idea di far dondolare i tir
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11-02-2011, 09:06
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#160
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
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scusa Max,ma schersi e dici sul serio dello sbacchettamento a 200 km/h?le tue pr2 sono alla frutta o nuove?
Odio le moto che sbacchettano,la mia rt con gomme quasi nuove a 230km/h andava dritta come un treno e siccome vorrei farci un pensierino per le nuove pr3 sentire certe cose mi fa' accapponare i capelli
Enzo
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11-02-2011, 11:19
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#161
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
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Enzino, siccome ho il difetto di essere troppo sintetico ( così poi qualche esperto non capisce e mi insulta ) ti spiego meglio cosa intendo :
Ho provato 3 volte, in 70 kkm, così per vedere se tutto era a posto e questi sono i risultati :
moto nuova poco sopra i 12kkm gomme Z6 nuove Spagna a moto carica, fino a 225km/h tutto OK
moto a 45kmm gomme PR2 nuove Cechia a 200 km/h ha cominciato a sbacchettare di brutto, riprovato dopo pochi km, stesso risultato.
moto a 65kkm gomme PR2 secondo treno con +o- 5kkm francia appena passati i 200km/h ha cominciato a sbacchettare in modo più che preoccupante e non ho riprovato.
Portata dal conce, controllo generale e diagnosi : tutto ok, probabilmente sono le gomme.
Di più nin zo!
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Ultima modifica di maxriccio; 11-02-2011 a 11:23
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11-02-2011, 13:10
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#162
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2006
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" Sbacchettare" ????
conosciuta questa parola negli anni , molti, indietro...... e la causa è la gomma anteriore.... cmq mai con nessun tipo di gomma le mie Rt hanno sbacchettato!!!!
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11-02-2011, 22:25
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#163
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
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infatti,le moto che sbacchettano sono quelle che non hanno un gran telaio,discorso a parte a borse,bauletti ecc...
La rt non mi risulta in quell'elenco,non vorrei che tu avessi del lasco nel cuscinetto dello sterzo,magari prova a cambiare gommista,magari non bilancia le gomme per bene.
Enzo
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11-02-2011, 23:28
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#164
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jan 2009
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Eddai!!
vuoi che abbia del lasco per 25kkm? e poi hai mai visto un concessionario che se può non interviene e ti dice che va tutto bene? come dice Tukutela ed il conce è probabilmente un problema di gomma anteriore, può darsi che le PR2 essendo molto appuntite amplifichino il problema.
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11-02-2011, 23:28
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#165
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
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Max,ti ricordi il tread in cui chiedevi...quando revisionare le sospe.....ecco una buona ragione.
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11-02-2011, 23:31
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#166
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jan 2009
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Si questa è una possibilità concreta, oltre alla gomma anteriore non ne vedo altre.
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11-02-2011, 23:51
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#167
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
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Sono iscritto a questo forum ormai da quasi 7 anni, e non ho ancora perso la speranza che prima o poi su questo forum qualcuno comprenda la differenza tra una sbacchettata ed un ondeggiamento...
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12-02-2011, 00:01
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#168
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jan 2009
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Io per ondeggiamento intendo quando la moto "pompa" in curva o anche sul dritto a seguito di un avvallamento a altro, come se lavorassero solo le molle, innescando una serie di oscillazioni alto/basso.
Sbacchettamento invece avviene quando l'anteriore pur mantenendo la traiettoria inizia ruotare con movimenti in ampiezza crescente destra/sinistra e come rallenti ( dolcemente) inizia a ritrovare la propria stabilità.
Non so se mi sono spiegato, tu sei d'accordo o intendi altre cose?
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12-02-2011, 00:01
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#169
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Mukkista
Registrato dal: 12 Nov 2010
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12-02-2011, 00:05
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#170
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jan 2009
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Certo che a 140km/h non ha comportamenti strani, ci mancherebbe altro!!!!!
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12-02-2011, 08:24
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#171
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
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La "s bacchettata" è una reazione violenta della moto, di quelle che ti strappano il manubrio dalle mani e ti fanno perdere la presa; è di solito prerogativa di moto sportive con quote ciclistiche esasperate e motori molto potenti.
Per mitigarla, viene usato l'ammortizzatore di sterzo e si innesca solitamente nelle prime marce, durante delle forti accelerazioni ed in presenza di irregolarità del manto stradale.
Gli "o ndeggiamenti" (che sono quelli che nel 99,9% dei casi possono interessare le nostre moto, e che tutti chiamano impropriamente "sbacchettate") sono invece fenomeni molto più dolci, che aumentano di intensità all'aumentare (anche progressivo) della velocità.
Questi danno una sensazione di "galleggiamento" dell'avantreno e sono spesso dovuti ad una cattiva taratura (o qualità) delle sospensioni, ad uno stato degradato delle coperture, ma, sopratutto, da fenomeni di natura aerodinamica.
Spesso per eliminarli basta togliere il top case (quando si viaggia da soli in velocità, l'aria si richiude dietro la testa del pilota andando a premere sul bauletto e destabilizzando la moto), abbassare il cupolino (o montarne uno più basso), e smontare le borse laterali; a mio parere nell'ordine di importanza citato.
Ma tanto so già che 3/4 post più avanti si ricomincierà a parlare di sbacchettate  
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12-02-2011, 09:04
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#172
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Mukkista
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12-02-2011, 10:48
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#173
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2006
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Cmq a prescindere dal fatto che le osservazione di Pier il Polso ( perchè ti chiami cosi' che sei un gran manico.. mai girato in pista al Mugello??? e se si in che tempi: con la fzf r6 qua si viaggia suiu 2.1 2.5)????..... che sono giuste... a volte ci si dimentica che è importantissimo l'equilibratura delle gomme......e se questa operazione non viene fatta nella maniera giusta...... possono innescarsi ondeggiamenti e nche sbacchettaure....
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12-02-2011, 11:36
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#174
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jan 2009
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Bene, allora seguendo la spiega di Pier che se non vai per terra non sbacchetti allora diciamo che la mia sopra i 200km/h ondeggia.
Io erroneamente intendevo che gli ondeggiamenti riguardassero principalmente il posteriore.
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12-02-2011, 11:44
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#175
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2006
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Quote:
Originariamente inviata da maxriccio
Bene, allora seguendo la spiega di Pier che se non vai per terra non sbacchetti allora diciamo che la mia sopra i 200km/h ondeggia.
Io erroneamente intendevo che gli ondeggiamenti riguardassero principalmente il posteriore.
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Guarda che non è detto...potrebbe dipendere anche dalla posteriore ..anche con la pressione sbagliata o appunto da una non giusta equilibratura.....
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