Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-02-2011, 22:06   #1
chiè
Mukkista doc

ubicazione: chalet raticosa
predefinito

a me è capitato qualcosa di simile, x sorpassare il classico vecchietto che viaggia a 30 km/h caso vuole che c'erano proprio i carabinieri in agguato più avanti, mi han multato perchè c'era la striscia continua! 2 punti e circa la tua stessa cifra di multa!
ma io dico non dovevano multare il vecchio x intralcio al traffico invece! ma porco zio!
Vecchio 08-02-2011, 23:53   #2
sillavino
Mukkista doc

L'avatar di sillavino

ubicazione: CASTEGGIO
predefinito

Dai vi racconto cosa mi è successo qualche estate fa in SWISS (Valle del Rodano). E' praticamente come saprete un rettilineo unico con divieto di sorpasso per 50 km......ho davandi un'auto che mette la freccia a DX per entrare in un cortile e dal momento che non veniva nessuno dalla parte opposta accenno di superare. Intravedo però tra le fransche un po' più avanti una moto che poteva essere della police swiss e quindi non svolgo il sorpasso aspettando che l'auto voltasse definitivamente con una lentezza da lumaca......Ebbene, fui fermato e multato con la scusa che se "non avessi visto l'agente" AVREI...SUPERATO!!! Per fortuna c'era mio fratello che mi prestò il denaro altrimenti non avrei neuure avuto la possibilità di tornare a casa quel giorno...... TANTO PER DIRE.....
sillavino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2011, 00:46   #3
Sv650s
Mukkista doc

L'avatar di Sv650s

ubicazione: Roma sud
predefinito

Ma che film era? Minority Report?!?
http://www.youtube.com/watch?v=fmjUhFAW1jw
Sv650s non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2011, 12:32   #4
danny62
Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sv650s Visualizza il messaggio
Ma che film era? Minority Report?!?
http://www.youtube.com/watch?v=fmjUhFAW1jw

ex R65, R1150R, ora R1200GS ADV.
danny62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2011, 13:06   #5
lunatico-beep
Mukkista

L'avatar di lunatico-beep

ubicazione: Castiglione del Lago
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sillavino Visualizza il messaggio
Ebbene, fui fermato e multato con la scusa che se "non avessi visto l'agente" AVREI...SUPERATO!!! Per fortuna c'era mio fratello che mi prestò il denaro altrimenti non avrei neuure avuto la possibilità di tornare a casa quel giorno...... TANTO PER DIRE.....
...sí . . . tanto per dire, perché questa multa te la fai togliere in un attimo, via
Vecchio 10-02-2011, 14:21   #6
sillavino
Mukkista doc

L'avatar di sillavino

predefinito

[QUOTE=tanto per dire, perché questa multa te la fai togliere in un attimo, via [/QUOTE]

Ribadisco che se non c'era mio fratellone a prestarmi quei 400 FRANCHI (in contanti) di multa mi averebbe fatto rimorchiare e sequestrare la moto!!!!!! Altrochè tornare a casa!!!! Poi che gli svizzeri (alcuni ovviamente....) vengano a scorrazzare incuranti dei nostri limiti e dei nostri autovelox questo è sotto gli occhi di tutti però.......no?
Vecchio 11-02-2011, 11:44   #7
lunatico-beep
Mukkista

L'avatar di lunatico-beep

ubicazione: Castiglione del Lago
predefinito

Quote:
Ribadisco che se non c'era mio fratellone a prestarmi quei 400 FRANCHI (in contanti) di multa mi averebbe fatto rimorchiare e sequestrare la moto!!!!!! Altrochè tornare a casa!!!! Poi che gli svizzeri (alcuni ovviamente....) vengano a scorrazzare incuranti dei nostri limiti e dei nostri autovelox questo è sotto gli occhi di tutti però.......no?
non voglio mica mettere in dubbio questa tua avventura - ma spero che dopo gli hai fatto causa, facendogli licenziare da poliziotti e non solo ricuperando i 400 franchi della multa ma anche un sacco di soldi in piú . . . perché con questa logica potrebbero fare un multa a chiunque passa - anche da solo! - perché potrebbero dire che "lui non ha fatto un sorpasso solo perché ha visto la pattuglia ferma lí e, ovviamente, per mancanza di una macchina da sorpassare . . . ma se ci fosse stata la macchina e se non avesse visto i poliziotti l'avrebbe fatto e pertanto 400 franchi di multa . . . . . . . anzi, potrebbero mandare una multa direttamente a casa di tutti, perché se fosse passato in quel punto lí . . . .
Vecchio 11-02-2011, 18:06   #8
sillavino
Mukkista doc

L'avatar di sillavino

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lunatico-beep Visualizza il messaggio
non voglio mica mettere in dubbio questa tua avventura - ma spero che dopo gli hai fatto causa, perché se fosse passato in quel punto lí . . . .
Purtroppo no, ma da allora quando vado in svizzera (solo per il furka- susten- grimsel ecc ecc) sto attentissimo e cerco di prevedere.
P.s. Quest'anno salendo dal Sempione gli "svizzeri polizei" erano nascosti nel bosco col telelaser e poi avanti qualche chilometro c'erano gli altri che ti fermavano ...dicendoti che vicino al bosco tu andavi a 70 al posto di.........e come ti giustifichi!!!! PAGHI!!!!
ATTENZIONE IN SWISS
Vecchio 11-02-2011, 22:08   #9
EagleBBG
Mukkista doc

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Un'alternativa c'è. Andare a .........
Vecchio 12-02-2011, 19:00   #10
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

ubicazione: Napoli
Angry

Quote:
Dai vi racconto cosa mi è successo qualche estate fa in SWISS (Valle del Rodano). E' praticamente come saprete un rettilineo unico con divieto di sorpasso per 50 km......ho davandi un'auto che mette la freccia a DX per entrare in un cortile e dal momento che non veniva nessuno dalla parte opposta accenno di superare. Intravedo però tra le fransche un po' più avanti una moto che poteva essere della police swiss e quindi non svolgo il sorpasso aspettando che l'auto voltasse definitivamente con una lentezza da lumaca......Ebbene, fui fermato e multato con la scusa che se "non avessi visto l'agente" AVREI...SUPERATO!!! Per fortuna c'era mio fratello che mi prestò il denaro altrimenti non avrei neuure avuto la possibilità di tornare a casa quel giorno...... TANTO PER DIRE.....
Il tuo solo racconto mi ha fatto ribollire il sangue nelle vene!!
Mi auguro che non mi capiti mai una cosa del genere perché, conoscendomi, mi farei ammazzare o ammazzerei qualcuno dei solerti agenti pur di non subire un'ingiustizia del genere!
E dico questo proprio perché so come funziona la legge (almeno in Italia!)

Vecchio 09-02-2011, 15:39   #11
BerrynaGS
Iron Lady cialtrona e piaghina doc

L'avatar di BerrynaGS

ubicazione: Stube Berry
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chiè Visualizza il messaggio
ma io dico non dovevano multare il vecchio x intralcio al traffico invece! ma porco zio!
OT...ahahah chiè sei un fuorilegge....vai a fare i garini coi vecchini....

temo proprio che abbia ragione Berghemmrader non ci sono gli estremi per il ricorso...
BerrynaGS non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi