riprendo il 3D per chiedervi un parere su di un piccolo difetto che vorrei risolvere.
Credo nel mio caso che la posizione di guida debba essere personalizzata perchè le quote standard mi provocano qualche fastidio.
Sono alto 192 e trovo la posizione di guida troppo coricata in avanti e bassa. Ho letto che è una cosa alquanto diffusa. Arrivo da un 1150 adv dove appunto il manubrio è più verso il pilota e consente un posizione più rilassata. Infatti sul 1200 noto che col busto tendo ad avanzare per compensare le braccia troppo distese con presa troppo bassa. Questo nelle lunghe tratte provoca formicolio alle mani.
I riser credo potrebbero migliorare la situazione. In commercio ci sono modelli che alzano di 2, 3, 4 cm (touratech ed altri) e poi a Verona ho trovato questi, che alzano di 2 ed arretrano di 3.
http://www.bikerfactory.it/Vendita-A...036&Id=1010021
Prezzi a parte, li trovo interessanti.
In tutto questo non vorrei però correre il rischio di perdere in termini di guidabilità, trovando appunto il giusto compromesso
Sono quindi ben accetti pareri, pro e contro e tutto quello che vi salta in mente per migliorare questo aspetto facilmente risolvibile che in piccola parte guasta i miei viaggi.
grazie