|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-02-2011, 14:35
|
#76
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
|
Quote:
Originariamente inviata da Bill Sabab
Ma dai! Si vede che quelle della Stelvio sono foto amatoriali...che si sia permesso che venissero messe in giro senza troppe attenzioni non lo nego ma rispetto a quelle della California e della v7scrambler (in alta definizione, riprese dall'angolatura giusta con le moto "in posa") ce ne passa...
|
Stai scherzando spero.
Le foto uscite per prime sono queste.
http://img508.imageshack.us/img508/6957/dsc01295w.jpg
http://img146.imageshack.us/img146/6493/dsc01296ur.jpg
E qui si vede da quale posizione e distanza sono state prese.

L'unico miglioramento rispetto al 2007 è che oggi i cellulari fanno foto migliori. Per il resto era tutto peggiore.
Le foto in alta definizione, a cui forse tu ti riferisci, tutte le testate che le hanno riportate hanno detto che è stata Moto Guzzi a rilasciarle, così come nel 2007, qualche giorno dopo le prime foto della Stelvio, arrivarono anche quelle ufficiali.
DogW
|
|
|
02-02-2011, 17:56
|
#77
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
|
Quote:
Originariamente inviata da Bill Sabab
...
per quel che riguarda i modelli guzzi: è certo che sono stati dei flop... ma di vendite...proprio perchè la piaggio di pubblicità non ne ha fatta, non le ha mostrate al grande pubblico, non le faceva apparire sulle riviste...oppure quando apparivano era solo perchè quelle riviste di loro spontanea volontà decidevano di provarle...
|
Quando dico FLOP intendo di vendite certo....
Sulla pubblicità non concordo ne è stata fatta e tanta, poco incisiva dal punto di vista della comunicazione ma ne han fatta un sacco.
In Italia non esistono riviste che provano le moto comprandole dal concessionario, esistono specifici mezzi "parco stampa" che le case affidano alle riviste in cambio di pubblicità a pagamento.
Le riviste sono costrette a scrivere i test quando lo stabiliscono le case, come anche il contenuto e non è un caso che certi test li vedi ad inizio stagione altri alla fine......capisciammè.... 
Non ti sei mai domandato perchè insistono a fare le prove degli scooter?
Ecco, bravo l'hai capito....
Le guzzi di oggi meccanicamente sono belle moto, non sono sicuramente i carciofi di 30/40 anni fa ma non piacciono.....esteticamente non piacciono...
Vogliamo parlare della Ghezzi & Brian...?
La capisci la differenza?
Il design non può essere considerato a parte...anzi magari i cavalli li consideri in un secondo momento ma il design è la prima cosa...
La Multistrada l'avrebbero venduto anche con 30 cavalli in meno....
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
02-02-2011, 18:31
|
#78
|
Mukkista
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Taranto
Messaggi: 691
|
Dogwalker ti devo dare ragione...
@zio erwin: esteticamente non piaceranno a te: ogni volta che parlo con qualcuno a cui piacciono le moto i marchi nominati sono Ducati, mv, triumphh ed immancabili sono le moto Guzzi...
Il fatto è che le stesse persone che elogiano le Guzzi per la linea, il fascino ecc. poi dicono "l'unico neo è l'affidabilità...si rompono"...il problema di questi è che non hanno mai avuto una moto di mandello e/o non sono mai stati a contatto con qualche motociclista che ne possedesse una...
Per quel che riguarda le riviste è una vita che non ne prendo e probabilmente il sistema delle recensioni è quello che dici però non ricordo di aver mai visto ne prove ne tutta questa pubblicità delle moto guzzi ed io nel periodo del lancio della griso compravo sempre in sella e motociclismo...a memoria l'unica volta che ho visto una moto Guzzi in una prova fu su Motociclismo ed era una comparativa tra Stelvio, gs e ktm adventure...
__________________
Quando il fiume rosso è in piena prendi la via più stretta.
|
|
|
02-02-2011, 18:34
|
#79
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
|
Quote:
Originariamente inviata da Bill Sabab
@zio erwin: esteticamente non piaceranno a te: ogni volta che parlo con qualcuno a cui piacciono le moto i marchi nominati sono Ducati, mv, triumphh ed immancabili sono le moto Guzzi...
Il fatto è che le stesse persone che elogiano le Guzzi per la linea, il fascino ecc. poi dicono "l'unico neo è l'affidabilità...si rompono"...il problema di questi è che non hanno mai avuto una moto di mandello e/o non sono mai stati a contatto con qualche motociclista che ne possedesse una...
|
oppure le hanno avute nel periodo sbagliato
__________________
calm down,it's only ones and zeros
|
|
|
02-02-2011, 18:41
|
#80
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
|
Se non rivitalizzano quel polmone di motore del settemmezzo, le "piccole" di casa, almeno per me, non hanno un gran appeal; il 650 4V di vent'anni fa' aveva il triplo di personalità
La cali è sempre un bel ferro ed è una vera goduria da cavalcare .... quei cerchi a razzette o come diavolo si possono definire, però sono una vera tamarrata
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
02-02-2011, 18:44
|
#81
|
Guest
|
NON la comprerei mai più.
Erano ruggine pura !
Un mio amico tedesco diceva:
"io sono come un fiammifero, mi faccio fregare una volta sola !"
Minestra riscaldata.
IMHO
sbaglierò ma ho già dato autarchicamente ; - (
**p
|
|
|
02-02-2011, 18:52
|
#82
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
|
Questo è il fio che deriva dalle precedenti tristissime gestioni del glorioso marchio
Mi auguro solamente che le guzzi attuali non lascino questi ricordi
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
02-02-2011, 19:03
|
#83
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.734
|
Quote:
Originariamente inviata da paolocorrado
NON la comprerei mai più.
Erano ruggine pura !
Un mio amico tedesco diceva:
"io sono come un fiammifero, mi faccio fregare una volta sola !"
Minestra riscaldata.
IMHO
sbaglierò ma ho già dato autarchicamente ; - (
**p
|
Concordo con il tuo amico tetesco..... per coerenza lo si deve dire anche di mamma BMW, per lo meno dal 2005 in poi
E mò.... apriti cielo
Edit: rimpiango il 1200 GT platessa del 2003
__________________
58 sempre nel cuore.
Ultima modifica di Superteso; 02-02-2011 a 19:05
|
|
|
02-02-2011, 20:16
|
#84
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
|
Felice d'essere arrivato alla Guzzi nel periodo migliore 
Se le*moto inaffidabili e rugginose sono queste allora sono molto fortunato, col cavolo che mi faccio spennare ancora dai conc bavaresi, ho già dato pure io
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
|
|
|
03-02-2011, 11:27
|
#85
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 May 2010
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.155
|
la scrambler mi ispira per benino.. mmm
__________________
...c'est la vie...
|
|
|
03-02-2011, 11:39
|
#86
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Jun 2009
ubicazione: Liguria
Messaggi: 549
|
Chissà se anche la Scrambler sarà "un inno all'edonismo per chi può permettersi di spendere"....ma per favore!!!!
__________________
Ex Speed Triple 955i my01
Ex R1200R Crystal Gray
Bonneville T100 b&w my 2010
|
|
|
03-02-2011, 12:09
|
#87
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Sep 2008
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.287
|
Quote:
Originariamente inviata da lukinen
Se non rivitalizzano quel polmone di motore del settemmezzo, le "piccole" di casa, almeno per me, non hanno un gran appeal; il 650 4V di vent'anni fa' aveva il triplo di personalità
[...]
|
ti straquoto...la serie piccola sta bene sulla nevada o sulla breva, deve essere il propulsore di una serie economica, affidabile e per passeggiare, ma per queste imitazioni del v7 e delle varie bellissime cafèracer è inutile, cavolo 38 anni fa il v7 vero aveva più cavalli...e fosse solo questo, ma è pure povero di coppia...a me dispiace vedere queste belle moto sportive classiche(andatevele a vedere dal vivo, finiture e materiali sono quanto di meglio si possa desiderare) mortificate da quel motorino e con il telaio del mio v35, potevano usare l'850 serie grande ed il telaio del california, sarebbero state anche storicamente più corrette, anche se forse il mercato di riferimento è quello dei neopatentati e peso e dimensioni (i cv no di certo) scoraggierebbero per una prima moto.....
__________________
Tuono Factory '07, BXC '04 e guzzina V35 1°serie
|
|
|
03-02-2011, 15:04
|
#88
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
|
Quote:
Originariamente inviata da Bill Sabab
il problema di questi è che non hanno mai avuto una moto di mandello e/o non sono mai stati a contatto con qualche motociclista che ne possedesse una...
...
|
Quoto. 4 Guzzi mai un solo problema degno di questo nome.
chi sparla 9 volte su 10 è un cazzaro da bar; il decimo è legittimamente scontento.
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
Ultima modifica di paolo chiaraluna; 03-02-2011 a 15:07
|
|
|
04-02-2011, 10:05
|
#89
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Jun 2009
ubicazione: Liguria
Messaggi: 549
|
a quando un thread sulla superiorità dell' Ercole rispetto all'Ape?
__________________
Ex Speed Triple 955i my01
Ex R1200R Crystal Gray
Bonneville T100 b&w my 2010
|
|
|
04-02-2011, 11:01
|
#90
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
|
qui sarebbe impossibile farlo apprezzare
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
04-02-2011, 11:28
|
#91
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
|
Quote:
Originariamente inviata da desden
a quando un thread sulla superiorità dell' Ercole rispetto all'Ape? 
|
in effetti non c'abbiamo pensato.
Pero' a quale ape ti riferisci? Il serie piccola o il serie grossa?
__________________
calm down,it's only ones and zeros
|
|
|
04-02-2011, 12:44
|
#92
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
Messaggi: 2.919
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
Non han capito un cazzo, devono rimettere in produzione il falcone e mandare a casa tutti sti baucchi che non san fare una moto decente....
|
quoto 110%
|
|
|
05-02-2011, 23:44
|
#93
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Nov 2010
ubicazione: avigliana/torino e dintorni/cn gs1200adv
Messaggi: 226
|
 a me piace un sacco , se dovessi passare ad una moto di qs. genere preferisco questa California delle varie H.D.
|
|
|
06-02-2011, 09:13
|
#94
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
|
Bisognerebbe almeno vederla e anche provarla, non mi piacciano i due ammortizzatori e l'aspetto è troppo pesante, a prima vista pare improvvisata.
L'idea che la Guzzi sia l'Harley d'Europa mi alletta da sempre ma le manca una custom-cruiser in grado di competere con le HD di fascia alta, una Bellagio più muscolosa con motore, ciclistica e sospensioni degne di quel che un tempo era la California ma che ora non basta più.
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
|
|
|
06-02-2011, 09:47
|
#95
|
Mukkista
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: casteggio
Messaggi: 716
|
sono discussioni difficili da farsi... difficili e impossibili
se si parla di meccanica, BMW vende e vende un bicilindrico con una distribuzione a catena vecchia di 50 anni e lunga un metro e mezzo ( a misurarla forse anche di piu' ...) e' fatta al 50% in italia però ha il fascino tedesco e vende
quello che conta nei bilanci sono le vendite, non il desmodromico o i freni Brembo radiali, vediamo utenti che cambiano i dischi freno con modelli flottanti, o a margherita e poi hanno delle pinze a semplice effetto che con le radiali non sono neanche parenti..... non so non so ....non capisco piu' nulla
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:26.
|
|
|