Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-01-2011, 18:29   #1
RB1
Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Io ho deciso di lasciarla in concessionaria fino alla fine di febbraio prima di ritirarla, ma un amico mi ha detto che sono importantissimi i primi mesi di vita della batteria perchè se si tiene scarica poi dura meno, qualcuno può confermarmelo?
Mi ha consigliato di farmi dare la batteria e metterla sotto carica a casa, quella della v-strom in quasi 4 anni e 3 inverni ferma non ha mai dato segni di cedimento (mai caricata e mai staccata) mentre quella del TL pur staccandola in inverno dopo 2 anni che l'avevo già cambiata non aveva più spunto per mettere in moto, anche se il caricabatterie segnava che era mezza carica

F650GS 30°Anniversary
RB1 non è in linea  
Vecchio 30-01-2011, 13:24   #2
carlo.ggg
Pivello Mukkista

ubicazione: civitanova marche quasi in spiaggia
predefinito

@nik
condivido quanto sono riuscito a capire...
Batterie sigillate al piombo acido del tipo
- ad elettrolito liquido (WET)
- elettrolito in gel
- AGM (Absorptive Glass Matt) cioè con tappetini (in fibra di vetro?) imbevuti di elettrolito (la nostra)
Vecchio 30-01-2011, 14:29   #3
Bebeto
Mukkista doc

L'avatar di Bebeto

ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RB1 Visualizza il messaggio
Io ho deciso di lasciarla in concessionaria fino alla fine di febbraio prima di ritirarla,

MA COME DIAVOLO FAI A RESISTERE TUTTO STO TEMPO CON LA MOTO NUOVA DAL CONCESSIONARIO ?!?
Io impazzirei

comunque mi sa che il tuo amico ha ragione
se il problema è l'assicurazione, non puoi fartela portare con un furgone a casa ? altrimenti la soluzione di portarsi a casa la batteria e tenerla sottocarica mi sembra buona

Ps. hai provato a chiedere al conce se per caso non ci puo' pensare lui a tenere in carica la batteria ?!? se gli hai preso la moto nuova penso proprio che un piccolo favore te lo potrebbe anche fare
Bebeto non è in linea  
Vecchio 30-01-2011, 15:45   #4
RB1
Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Diciamo che guardando fuori dalla finestra non è che mi viene tutta sta gran voglia di andare in moto, poi tenerla in box senza assicurazione sarebbe un rischio, aggiungiamo anche che comincio a pagare le rate dal momento del ritiro e anche la garanzia parte da quella data, per sta volta la testa ha battuto il cuore

Proverò a chiedere al conce di tenermi sotto carica la batteria, anche perchè mi aveva promesso le metzeller e invece ha le bridgestone, ma già ho in mente cosa chiedere in cambio

Mi è sorto però un piccolo dubbio, visto che sta batteria fa così schifo a detta di molti, io ho anche l'antifurto, non è che se si lascia una settimana inserito poi si ciuccia tutta la carica? Può essere che abbiano montato batterie più performanti su moto con l'antifurto? Si può montare in partenza una batteria migliore?
Grazie

F650GS 30°Anniversary

Ultima modifica di mattia; 30-01-2011 a 17:44 Motivo: Quoting!
RB1 non è in linea  
Vecchio 30-01-2011, 18:18   #5
Bebeto
Mukkista doc

L'avatar di Bebeto

ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RB1 Visualizza il messaggio
Può essere che abbiano montato batterie più performanti su moto con l'antifurto?
sinceramente non penso proprio

comunque se ti puo' confortare io la tengo in garage senza presa di corrente per cui non posso tenere la batteria in carica, ebbene è rimasta anche 3 settimane senza essere mai accesa con queste temperature ed è sempre partita al primo colpo senza alcuna esitazione quindi secondo me è anche questione di culo con la batteria ! è anche vero che con l'antifurto c'è un consumo maggiore di corrente pero'
magari le batterie dei modelli piu' recenti sono migliori delle prime almeno spero per te !
Bebeto non è in linea  
Chiudi la discussione