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Vecchio 28-01-2011, 17:47   #1
paolo1150r
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predefinito cavalletto laterale GS1200 2010

Scusate,
forse voi sarete tuti dei super palestrati e io un povero mingherlino ma non vi sembra che il cavalletto laterale del GS1200 2010 sia troppo corto?

La sensazione quando lo apro e sono in sella e' che la moto si inclini troppo e quando la devi rialzare devi fare piu' fatica.
Forse l'angolo di incilnazione e' troppo elevato per lo meno per me.

Non ho trovato pero' tra gli accessori della TT il cavalletto allungato (c'e' solo la pedana piu' grande).

Condividete anche voi la mia sensazione o avete trovatouna soluzione?
(premetto che sono alto 1.80 e quindi non e' la mia altezza il problema ;-))

Grazie

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Vecchio 28-01-2011, 18:05   #2
Daniele80
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Da quel poco che ho capito tutte le annate sono così...
Puoi prendere la piastra di allargamento (per esempio Touratech) e i suoi spessori per ritrovarla un pò più dritta..
Aspetta altre risposte che non vorrei aver detto cavolate..
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ex BENELLI TRE-K 1130
ex SUZUKI GSX-R 600
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Vecchio 28-01-2011, 18:08   #3
HG69
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A me sembra fin troppo dritto il cavalletto My'10.
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la "K”
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Vecchio 28-01-2011, 18:15   #4
ennegi78
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Io ho un 2008 e devo dire ce per 6 mesi ho avuto il tuo stesso dubbio, adesso non ci faccio più caso, credo (per me) dipenda anche dal fatto che prima avevo una moto dall'impostazione più stradale e che quindi stava maggiormente dritta!!!
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sono così avanti...
...che non mi ripiglio più!!!
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Vecchio 28-01-2011, 18:25   #5
chiè
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se vuoi un consiglio prendi la piastra x allargamento della touratech e uno o due spessori di rialzo, e si va molto meglio, io l'ho preso con uno spessore ed è già un altro mondo, ma ce ne starebbe anche un altro secondo me, cmq è una spesa che ti consiglio vivamente, diventa molto più comodo tirarla sù, poi è più largo e non affonda, ottima soluzione
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Vecchio 28-01-2011, 18:27   #6
paolo1150r
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Va bene le sensazioni ma quando la devi rimettere dritta, basta qualche grado in piu' di inclinazione e la sforzo sulla schiena lo senti.
E io che sono un vecchietto........

A parte tutto posso capire la sensazione nella fase di appoggio ma non la fatica nel ripristino .

Bastavano 5 cm in piu di cavalletto .....
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Vecchio 28-01-2011, 19:03   #7
Omar F.
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Anche sul mio GS '07 avevo la stessa sensazione....Rimaneva troppo inclinata e tirarla su certe volte era un problema.
Ho risolto saldando uno spessore artigianale ed una piastra che tiene su un copri pedale in gomma. E' una modifica (quella della piastra con copri pedale...il rialzo solo per il 1200) che ho fatto anche sul 1150 che avevo prima e sulle Honda precedenti...mi sono sempre trovato bene.


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Vecchio 28-01-2011, 19:05   #8
Omar F.
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P.S. La modifica non ha alterato minimamente la guida in curva.
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Vecchio 28-01-2011, 19:21   #9
cit
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P.S. La modifica non ha alterato minimamente la guida in curva.
veramente ???

non si sente il peso in più ??
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Vecchio 28-01-2011, 19:22   #10
paolo1150r
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ottima soluzione.
di quanto hai dovuto allungare alla fine il cavalletto con la piastra per poter risolvere il problema?
grazie
ciao
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Vecchio 28-01-2011, 19:32   #11
Omar F.
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veramente ???

non si sente il peso in più ??
L'ho specificato solo perchè qualcuno (anche lui motociclista), dopo aver visto il lavoro, se n'è uscito con un'affermazione del tipo....
"Ma non raschia per terra in curva..?"

E' un GS...mica una moto da pista....

Per paolo1150r: se non ricordo male il tutto allunga il cavalletto di 4 cm (piastra e gomma comprese)...
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Vecchio 28-01-2011, 19:56   #12
Il Maiale
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il cavalletto 2010 è corto per il semplice fatto che hanno dovuto aprire l angolo del 2009 per via della valvola....risultato è corto
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...Ager
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Vecchio 28-01-2011, 19:57   #13
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naturalmente scherzavo..........

non c'è bisogno di giustificare........ eh eh eh eh

personalmente me ne sono fatto uno in alluminio spesso 15 mm.
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Vecchio 28-01-2011, 20:10   #14
gigi70
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..............personalmente me ne sono fatto uno in alluminio spesso 15 mm.
Stessa cosa ho fatto io con un "ritaglio" di alluminio trovato in garage da un'amico, spesa 0 resa tantoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!
E a sto giro la touratech si è attaccata al tram!!!!!!!
Un saluto, Luigi.
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Senza moto si può vivere ma senza una moto non puoi dire di aver vissuto......
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Vecchio 28-01-2011, 20:48   #15
Gab87
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è vero
anch'io i primi chilometri del rodaggio faticavo molto a metterla dritta dopo essere salito
Adesso sono a 1.000 km è devo dire che fativo gia molto
mi sarò abituato
CMq è vero. all'inizio sforzavo anch'io molto per tirarla su, anche perchp tocco con le punte o qualcosa in più
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Vecchio 29-01-2011, 00:00   #16
breve
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Non ho trovato pero' tra gli accessori della TT il cavalletto allungato (c'e' solo la pedana piu' grande).
errore. ci sono gli spessorini!
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in garage:Gs1250Adv;vespa px150e;cosa2 200;k1300 GT '10;Pegaso 650; Husqvarna FE 450 '24;HondaTA650.
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Vecchio 29-01-2011, 00:07   #17
mukka64
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...il cavalletto è sempre quello...forse avete solo precaricato troppo...
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ne devo provare tante ma...nel box c'è un Boxer 1200 aria/olio
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Vecchio 29-01-2011, 00:14   #18
nemo
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il cavalletto è sempre quello...forse avete solo precaricato troppo.
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r 1200 gs 04 ... R 1200 GS ADV 30th ...vespa px125e
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Vecchio 29-01-2011, 00:19   #19
mukka64
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il cavalletto è sempre quello...forse avete solo precaricato troppo.
cos'è testate perchè nn ci eri arrivato o cos'altro?
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ne devo provare tante ma...nel box c'è un Boxer 1200 aria/olio
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Vecchio 29-01-2011, 00:26   #20
nemo
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il cavalletto del gs 04 05 06 non è uguale al gs 010 l'angolo è diverso
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r 1200 gs 04 ... R 1200 GS ADV 30th ...vespa px125e
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Vecchio 29-01-2011, 08:06   #21
Picinotta
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Vero,dal 2008 è diverso,ha una piega più accentuata. Mi sembra così anomala la cosa che ho sembre il dubbio che si sia mollato il cavalletto!!
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Vecchio 29-01-2011, 08:42   #22
lucar
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Attenzione che dal 10 la presenza della valvola di scarico rende inutilizzabile l'allargamento degli anni precedenti...
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R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
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Vecchio 29-01-2011, 12:14   #23
the
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Attenzione che dal 10 la presenza della valvola di scarico rende inutilizzabile l'allargamento degli anni precedenti...
Io l'avevo montato (Wunderlich 2007 sul 2010) e in effetti arrivava a un paio di millimetri dallo scarico. Rilasciando il cavalletto senza accorgimenti si rischiava che toccasse, seppur leggermente. In realtà bastava accompagnare leggermente il cavalletto col tallone, ovvero sarebbe bastato alleggerire appena il bordo interno con una passatina di frullino.
Poi un giorno, mentre ero in coda per comprare chissà quali altre frocerie, ho sentito un ragazzo (che tra l'altro è del Forum) chiedere lo stesso "arnese" e così gli ho proposto il mio: con un piccolo conguaglio ho risolto nel migliore dei modi!
__________________
Sinfonia numero 6
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Vecchio 29-01-2011, 16:36   #24
JIMBONE
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Io ho saldato sotto il piede del cavalletto uno spessore, sagomato, di circa un centimetro ed è perfetto.
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Aprilia RSV 1000 r e BMW R 1200 GS
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Vecchio 29-01-2011, 20:55   #25
ziofranco.GS
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vedo che abiti a monza, la prima volta che passi da erba entra da valsecchi(conc.bmw), lì ho comprato anch'io anni fa uno spessore in alluminio pieno. non lo regalano (mi sembra 40€), ma non avendo un officina non sapevo come farlo. è stato spostato sulle varie gs dal 2005 al 2010 (fortunatamente non hanno mai cambiato la base del cavalletto) ed ancora oggi fa il suo dovere, soprattutto a moto molto carica.
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