Quote:
Originariamente inviata da gene79
Domande, così, in ordine sparso:
1) cos'avete prenotato prima della partenza? hotel, traghetti?
2) spesa circa? 
3) qualsiasi altra cosa utile a pianificare è ben accetta, grazie
|
Dunque:
1) Abbiamo prenotato a Marzo il traghetto Zeebrugge-Hull, che ci era costato 240 euro per la cabina doppia con letto a castello. Tra la fine di Giugno ed i primi di Luglio abbiamo prenotato via internet tutti i pernottamenti fino all'ultimo giorno di Scozia (Inverary), quando ormai il programma era stabilito.
E' stata una scelta a cui di solito non mi affido, nel senso che preferisco trovare da dormire strada facendo, così da essere libero e non vincolato a "correre" per forza per arrivare in tempo: ho fatto così in altri viaggi, Spagna, Portogallo, Grecia, Turchia etc. e mi son sempre arrangiato in qualche modo.
Questo era però il primo "vero" viaggio lungo ed itinerante per la mia ragazza e quindi si sentiva più tranquilla così, anche perchè avevamo stabilito che non avremmo portato la tenda che si può rivelare l'ultimo aiuto in alcune situazioni.
In ogni caso, abbiamo trovato tutte sistemazioni carine e a buoni prezzi, ed anzi non credo avremmo poi speso molto meno nel cercare li in zona.
2) La spesa totale a testa, compreso tutto (vitto, alloggi, visite musei/castelli, benzina, traghetti, extra etc) mi pare sia stata circa di 1600, poco più poco meno...
3) Sinceramente ci sono talmente tante cose che diventa difficile "buttare" delle info e dei consigli...dipende anche da quali sono i gusti e le preferenze di ognuno.
Noi ad esempio eravamo molto attirati dalle visite dei castelli, che invece ad altri possono interessare meno (o cmq in numero minore) e quindi il giro era pensato per vederne parecchi.
Sicuramente in alcune zone, specie se siete già sicuri di pernottare in qualche luogo preciso, l'idea di prenotare può rivelarsi azzeccata: ricordo che ad esempio quando eravamo a Kyle e poi in giro per Skye, abbiamo visto forse solo un paio di B&B che mostravano disponibilità per la notte.
@scuba: vedo che sei di Spinea...si fa prima a vedersi dal vivo che a scriver qui