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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 17-01-2010, 14:51   #251
cisca
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finalmente comperati...solo nove
2 collegati...tutto ok perfetti
...ora provo gli altri

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Vecchio 17-01-2010, 16:57   #252
aspes
Anziano e gentile signore
 
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Gia' peccato che l'allarme viene attivato dal sensore esterno che hai messo a ribollire sul radiatore
minchia hai ragione, che coglione che sono!si cambia posizione al sensore tra novembre e marzo, si rimette sul radiatore da aprile a ottobre!
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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Vecchio 17-01-2010, 19:00   #253
umberto58
il bel Dottorino
 
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comprato oggi
chi raccoglie le iscrizioni al club?
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Vecchio 17-01-2010, 19:05   #254
frenco
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minchia hai ragione, che coglione che sono!si cambia posizione al sensore tra novembre e marzo, si rimette sul radiatore da aprile a ottobre!
non essere severo con te stesso, credo ci sia un sensore di temperatura anche sul display, basta che guardi quello!
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Vecchio 17-01-2010, 23:01   #255
madux
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minchia hai ragione, che coglione che sono!si cambia posizione al sensore tra novembre e marzo, si rimette sul radiatore da aprile a ottobre!
beh.... se hai un saldatore a stagno non fai altro che aprirlo e scambiare i sensori e sei a posto......... ma fai prima ad andare a prenderne un'altro cosi' completi il cockpit
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Vecchio 18-01-2010, 00:41   #256
cisca
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uno dei 2 carica batteria è morto....boooooooooo
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Vecchio 18-01-2010, 00:49   #257
ILMAGO
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...ci riprovo...

L'ho preso anche io... per la motoretta ho il CTEK... e questo sarebbe per la macchina di mio papà (Suzuki Jimny diesel) che d'inverno usa meno e la batteria a volte comincia a fare un po' fatica... solo che nelle istruzioni c'è scritto di scollegare la batteria dall'auto... pensavo di poterla collegare senza scollegarla... cosa ne pensate?!?
Grazie e cordialissimi saluti!!!
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Vecchio 18-01-2010, 08:21   #258
MUMU
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la risposta la trovi fra le righe al post n. 193
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Vecchio 18-01-2010, 11:04   #259
Dogwalker
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uno dei 2 carica batteria è morto....boooooooooo
Riportalo immediatamente dove l'hai preso. Non lo guardano nemmeno. Se non l'hanno lì per sostituirlo, te lo rimandano per corriere. Lidl è molto seria con le garanzie.

DogW
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Vecchio 18-01-2010, 12:38   #260
ILMAGO
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Grazie UMUM!!!
Cordialissimi saluti...
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Vecchio 22-01-2011, 19:35   #261
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caricabatteria LIDL
the day after
Ciao!
Che ne pensi: prezzo lidl più spese di spedizione?
E dai...
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Vecchio 22-01-2011, 19:41   #262
Bububiri
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Vecchio 22-01-2011, 20:16   #263
ilmazza
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Domanda,
posso collegare il positivo al polo che è presente sul lato sinistro dell'adv 1150 e il negativo in un punto in cui faccia massa (Tipo paramotore) senza fare danni?
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Vecchio 22-01-2011, 20:44   #264
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guarda che nell adv 1150 è presente un attacco esterno specifico per il "negativo"(mi sembra sul cilindro sinistro)almeno sulla mia c'è(mod. 2005)...
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Vecchio 22-01-2011, 21:01   #265
Alvit
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...comunque il caricabatteria LIDL costa come prima ed è ottimo...quando ha finito il ciclo basta togliere la spina e poi i coNcoNdrilli
Ma se lo togli che mantenitore e'?
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Vecchio 22-01-2011, 21:40   #266
Alvit
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Frequento anche un altro forum, la c'e' un ecatombe di mantenitori della Lidl, e uno alla fine fa uba osservazione interessante: L'ha fatta controllare da un amico con attrezzatura professionale. Voleva vedere cosa si puo'pretendere per 15 euro. Misurandolo all'uscita, la tensione è piena di spurie di corrente alternata dannose per la batteria perchè il circuito di raddrizzamento della corrente da alternata a continua non e' sto granche' inoltre attacca e stacca con valori non idonei.

Noi abbiamo tra noi parecchi esperti nel campo, si potrebbe vedere se e' vero?
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Vecchio 22-01-2011, 21:45   #267
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Vecchio 23-01-2011, 01:27   #268
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guarda che nell adv 1150 è presente un attacco esterno specifico per il "negativo"(mi sembra sul cilindro sinistro)almeno sulla mia c'è(mod. 2005)...
usti, ho l'adv da poco, domani controllo.
Ma quindi posso utilizzare quei poli oppure rischio di far danni?
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Vecchio 23-01-2011, 15:24   #269
baikal
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Frequento anche un altro forum, la c'e' un ecatombe di mantenitori della Lidl, e uno alla fine fa uba osservazione interessante: L'ha fatta controllare da un amico con attrezzatura professionale. Voleva vedere cosa si puo'pretendere per 15 euro. Misurandolo all'uscita, la tensione è piena di spurie di corrente alternata dannose per la batteria perchè il circuito di raddrizzamento della corrente da alternata a continua non e' sto granche' inoltre attacca e stacca con valori non idonei.

Noi abbiamo tra noi parecchi esperti nel campo, si potrebbe vedere se e' vero?
Alvit , mi sembra che su questo forum qualcuno qualche anno fa ( quando comparve per la prima volta il mitico carica batteria ) aveva fatto dei test. Non ricordo con che dettaglio ma sembrava che almeno sulle tensioni in uscita era pari a quelli piu' blasonati.
sulle spurie in alternata non saprei . Vediamo se risponde qualcuno.
Io ormai lo uso da piu' di tre anni ed e' tutto ok ( le batterie)

su quale forum hai letto?
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Vecchio 23-01-2011, 15:36   #270
fabrigo
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fate i test anche su quello bmw, magari è peggio!
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Vecchio 23-01-2011, 17:05   #271
enzongr
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le batterie per i motori sono molto voraci. ingoiano di tutto. va bene anche un vecchio alimentatore a valvole.
enzongr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2011, 17:45   #272
frenco
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Misurandolo all'uscita, la tensione è piena di spurie di corrente alternata dannose per la batteria perchè il circuito di raddrizzamento della corrente da alternata a continua non e' sto granche' inoltre attacca e stacca con valori non idonei.
che faccia la stessa prova col c-tek e altri
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frenco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2011, 18:57   #273
Alvit
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su quale forum hai letto?
eccolo

http://www.webchapter.it/forum/showt...ica-della-lidl..
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Vecchio 23-01-2011, 19:58   #274
Dogwalker
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Quindi un certo paciotto del forum degli arleisti riporta quello che gli avrebbe detto un suo amico esperto di elettronica dopo averlo testato.
Una volta 'ste cose le facevano i cugini.

Sullo stesso forum, uno dei moderatori l'ha testato da se.
http://www.webchapter.it/forum/showt...eria..../page4

DogW
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Vecchio 23-01-2011, 20:22   #275
mariold
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Misurandolo all'uscita, la tensione è piena di spurie di corrente alternata dannose per la batteria perchè il circuito di raddrizzamento della corrente da alternata a continua non e' sto granche' inoltre attacca e stacca con valori non idonei.
Al mio ho provato a "guardare" la tensione in uscita con l'oscilloscopio,e le spurie in alternata hanno un valore ridicolo,circa 200mV in fase di carica,per cui l'apparecchio che hanno misurato era probabilmente difettoso.
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