|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-09-2005, 09:38
|
|
Mukkista
ubicazione: Collegno (TO)
|
Quote:
Originariamente inviata da il_della
azzo ma allora sarò stato sfigato io...
|
Diciamo che si sente, ogni tanto... non ti dico come va la thesis, statene alla larga...
E sarà che sono fortunato io... che te devo di'.
Mio padre ha Fiat da una vita, sempre segmenti b/c, sempre ottime macchine, robuste, parche nei consumi e nelle manutenzioni.
Mio suocero ha sempre avuto ammiraglie alfa, prima 164, poi 166, ora ha cambiato - per scarsità di modelli... - con mercedes classe E, e sta faticando a capire in cosa esattamente mercedes sia superiore a fiat... anzi, le alfa erano decisamente più prestanti come dinamica di marcia, il mercedes sembra una nave, in confronto alla 166, a parità di comfort interno...
|
|
06-09-2005, 09:49
|
|
Mukkista
ubicazione: Friul
|
Quote:
azzo ma allora sarò stato sfigato io...
|
mah! esiste anche l'esemplare che nasce male.
Io ho avuto un Delta (il vecchio modello) con cui ho fatto 230000km (che poi ho rivenduto e che ha continuato a girare qualche anno). E non ha mai fatto gnik-gnik... ma la lancia poi ha fatto la Delta-Alfasud per cui l'ho mollata. Adesso ho una Bravo 1800 che ha 140000km ed ha gli interni perfetti (devo dire che ha stupito anche me) e più dei materiali di consumo, non ha chiesto niente.
Quote:
una bmw 525tds
|
se non ricordo male, altri livelli di prezzo rispetto alla kappa (=altro obrobrio della lancia)
|
06-09-2005, 09:53
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
X Dataware,
Sono il primo critico della FIAT, ho già detto in altri topic quello che pensavo della gestione Agnelli e C..
Al momento sono rimasto impressionato positivamente dalla Nuova Panda, a quel prezzo non esiste concorrenza valida per spazio versalità e possibilità 4X4. Quindi ogni giudizio premeditato non può avere il mio supporto.
Io aspetto di vederla dal vivo, ho già valutato tutte le concorrenti, ed ho fatto una scelta esterofila, ma a questo punto (scusa il gioco di parole) aspetto di valutare anche la Grande Punto, con questo non dico che è un affare comprarla, ma almeno aspetto di toccare e valutare dal vivo questa novità fiat
|
|
06-09-2005, 09:55
|
|
Mukkista
|
La FIAT è da decenni un'azienda di sussistenza, e lo è tuttora. E una vacca da mungere, per i dirigenti e direttori che ci lavorano...
Grazie agli aiuti statali la filosofia ha sempre premiato.
Ora le cose si complicano, aiuti non ce ne sono più, e i casini vengono fuori.
Il latte da mungere è esaurito, e gli effetti della cattiva gestione degli ultimi anni sono evidenti.
Non è semplice cambiare le cose, il mondo fiat è un vero pachiderma, non si cambia in pochi mesi...
In compenso il cambiamento che stanno facendo è una cosa strutturale, non il solito rifacimento della facciata... Stanno investendo sulle persone giuste, e in modo credibile (una volta tanto).
Per la cronaca, a tenere su la fiat sono punto, stilo e ducato.
Il resto è solo contorno.
Altro che macchinette da due soldi su cui non siamo competitivi, la punto è una delle vetture chiave...
Quello è piuttosto la Panda, i cui ricavi sono talmente bassi da non poter mantenere nessuno. Infatti la fanno in Polonia (in ottimi stabilimenti pluripremiati, peraltro...), dove il lavoro costa meno ma è comunque di livello.
Perché dare fiducia a fiat? Nessuno di noi deve farlo per principio, ognuno ha le sue esperienze...
Tranquilli, il mercato negli ultimi anni non perdona nessuno, e ci penserà lui a decidere.
Vedremo fra qualche tempo.
|
|
06-09-2005, 09:58
|
|
Doc
ubicazione: in the neighbourhood
|
De gustibus non est sputacchiandum ma a me, la thesis piace abbestia, sicuramente molto ma molto di piu' della equivalente BMW serie 5 e di piu' anche della equipollente mercedes.
Tra me e mio padre siamo credo alla undecima lancia in famiglia e siamo tutti dimorto contenti
|
06-09-2005, 10:05
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Gary B.
De gustibus non est sputacchiandum ma a me, la thesis piace abbestia, sicuramente molto ma molto di piu' della equivalente BMW serie 5 e di piu' anche della equipollente mercedes.
Tra me e mio padre siamo credo alla undecima lancia in famiglia e siamo tutti dimorto contenti 
|
GRANDE!!!!
Anche a me piace molto come linea, ma in effetti ho visto dei ritorni che su macchine di quel livello non dovrebbero neanche sognarsi!!!! Soprattutto sui primi esemplari, comunque, e quasi tutti per problemi di elettronica.
|
|
06-09-2005, 10:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel fruscio dei pini
|
NUOVA? ah ah ah....
un commento serio:
linea assolutamente vista e rivista, arrotondamento delle linee precedenti.
il paragone con la nuova golf ci stà: infatti anche la golf è quasi identica da 20anni e credo che non basti fare interni nuovi o arrotondare le linee in base al gusto del momento.
Il successo di Ford e Renault in questo momento è dovuto anche al fatto che si sono buttati (con rischio) in linee decisamente anticonformiste e completamente diverse da quelle precedenti. Basta pensare alla Megane, auto antitesi di quella di qualche anno prima.
Sinceramente credo che il reparto stilistico della Fiat sia veramente incompetente, anche se c'è da dire che oggigiorno produrre un'autovettura dal design originale ed accattivante non è facile.
Però l'obiettivo per vendere quello dev'essere. Basta pensare alla PT Cruiser e quanti di questi modelli ha venduto la Crysler in Italia.
Purtroppo ci sono alcuni marchi che sono al di sopra, ad esempio bmw o mercedes, che vivono di rendita. Ma mentre al cliente bmw quasi sempre interessa avere il marchio sul cofano con l'elica (in effetti sia bmw che mercedes sono auto decisamente anacronistiche legate alla trazione posteriore solo per romanticismo), lo stesso non dicasi per il marchio Fiat...
Credo che debba fare qualcosina di più Montezemolo per vendere un modello che sà di vecchio ancora prima di uscire...
|
06-09-2005, 10:10
|
|
Kappista doc
ubicazione: Valenza (AL)
|
Quote:
Originariamente inviata da ErBradipo
La FIAT è da decenni un'azienda di sussistenza, e lo è tuttora. E una vacca da mungere, per i dirigenti e direttori che ci lavorano...
[...]
Perché dare fiducia a fiat? Nessuno di noi deve farlo per principio, ognuno ha le sue esperienze...
Tranquilli, il mercato negli ultimi anni non perdona nessuno, e ci penserà lui a decidere.
Vedremo fra qualche tempo.
|
Questo approccio mi piace MOOOOOOOLTO di più e lo trovo, tuttosommato, decisamente realistico. Vediamo, sarei il primo a vantarmi di essere Italiano.
|
|
06-09-2005, 10:13
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da hitotsu
il paragone con la nuova golf ci stà: infatti anche la golf è quasi identica da 20anni
|
Quasi identica lo sembra all'occhio del profano.
Una macchina è fatta da una struttura con sopra una pelle, che deve piacere, essere aerodinamica e poco altro. La struttura interna è in continua evoluzione, per adeguarsi ai nuovi standard di sicurezza imposti dalla normativa europea e ai nuovi livelli di potenza dei motori.
Ti dico che quella della punto è NUOVA, mentre p.e. la precedente riprendeva in molte cose la primissima punto...
La Golf è sempre stata il mio mito, ma l'ultima è un cesso assoluto e la penultima spaccava motori come fossero noccioline, perché avevano spinto un po' la loro tecnologia vecchia di 20 anni....
I casini con il progresso ce l'hanno tutti, per fortuna, mica solo fiat...
|
|
06-09-2005, 10:48
|
|
Mukkista
ubicazione: Friul
|
Quote:
Originariamente inviata da ERBRADIPO
|
Sarebbe bello che si esprimesse in proposito anche qualcuno che ci lavora dentro... ma direi che non sei lontano dalla verità.
Vi ricordate le Fiat di Ghidella quaato diversa era dalla Fiat di Romiti ? Nella battaglia però ha vinto Romiti ed ha perso la Fiat...
|
06-09-2005, 10:56
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da salvadi
Sarebbe bello che si esprimesse in proposito anche qualcuno che ci lavora dentro... ma direi che non sei lontano dalla verità.
Vi ricordate le Fiat di Ghidella quaato diversa era dalla Fiat di Romiti ? Nella battaglia però ha vinto Romiti ed ha perso la Fiat...
|
Ti assicuro che molti di quelli che ci lavorano e che la vorrebbero grande si esprimono esattamente cosi'...
Fino a un certo livello, ovviamente... se ti esprimi cosi' non puoi fare la carriera ... di Romiti!! con la sua liquidazione avrebbero sanato il debito...
Ricordiamo perfettamente la differenza: la fiat di ghidella era un'azienda italiana che costruiva automobili. Leader in Italia, rispettata in ambito Europeo. La fiat di romiti non ho ancora capito se era una finanziaria, un'agenzia immobiliare, o cosa. E neanche tanto brava, se non ad arricchire Romiti e i suoi.
|
|
06-09-2005, 12:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra marche e umbria
|
|
06-09-2005, 12:23
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Il progetto è costato 1.800.000 Euro.
Montezemolo dei dipendenti FIAT non gliene importa nulla, quello vede solo l'immagine della Ferrari nel mondo.
Certo potevano reimportare la "FIAT 127 rustica" dal Brasile e sarebbero avanzati soldi da dedicare a quel "gioiello che il mondo ci invidia ecc. ecc."
|
Scusa ma con 1.800.000 euro avranno si e no pagato il progetto degli specchietti retrovisori...
Mi sa che sono ben più di 1.800.000......
|
|
|
06-09-2005, 12:26
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da CMB
|
Io trovo Monte il personaggio giusto. Ha l'ottimismo ed il carisma che serve a tirar fuori dalla cacca questa azienda. Il mercato finanziario gli dà ragione. Al di là delle polemiche.
|
|
|
06-09-2005, 12:27
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
ah beh... quello sicuramente...
se si aspettano qualcosa da quel genio di LAPO... stiamo a posto...
|
06-09-2005, 12:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
|
Appena ricevuto by Jatonews:
Fiat pubblica dettagli e prezzi della nuova generazione Punto
Fiat, con un listino in vigore dal 6 settembre 2005, ha pubblicao dettagli e prezzi della nuova generazione Punto, disponibile nei concessionari Fiat dal 17 settembre 2005. Sviluppata da Italdesign-Giugiaroin collaborazione con il Centro Stile Fiat, la nuova Grande Punto sarà disponibile in sei motorizzazioni che rispondono alle normative Euro4 (due a benzina e quattro diesel) e quattro allestimenti (Active, Dynamic, Emotione Sport).
Motori disponibili:
- 1.2 8v benzina, da 48 kW/65 Cv a 5.500 giri' con coppia massima di 102 Nm a 3.000 giri'. Velocità massima di 155 km/h, accelera da 0 a 100 km/h in 14.5 secondi, consumo medio combinato di 6.1 l/100 km, cambio manuale a cinque marce
- 1.4 8v benzina, 57 kW/77 Cv a 6.000 giri' con coppia massima di 115 Nm a 3.000 giri'. Velocità massima di 165 km/h, accelera da 0 a 100 km/h in 0-100 km/h is 13.2 secondi, consumo medio combinato di 6.1 l/100 km, cambio manuale a cinque marce
- 1.3 16v diesel multijet da 55 kW/75 Cv a 4.000 giri' con coppia massima di 190 Nm a 1.750 giri'. Velocità massima di 165 km/h, accelera da 0 a 100 km/h in 13.6 secondi, consumo medio combinato di 4.7 l/100 km, cambio manuale a cinque marce
- 1.3 16v diesel multijet con turbina a geometria variabile da 66 kW/90 Cv a 4.000 giri' con coppia massima di 200 Nm a 1.750 giri'. Velocità massima di 175 km/h, accelera da 0 a 100 km/h in 11.9 secondi, consumo medio combinato di 4.6 l/100 km, cambio manuale a sei marce
- 1.9 8v diesel multijet da 88 kW/120 Cv a 4.000 giri' con coppia massima di 280 Nm a 2.000 giri'. Velocità massima di 190 km/h, accelera da 0 a 100 km/h in 10 secondi, consumo medio combinato di 5.6 l/100 km, cambio manuale a sei marce
- 1.9 8v diesel multijet da 95 kW/130 Cv a 4.000 giri' con coppia massima di 280 Nm a 2.000 giri'. Velocità massima di 200 km/h, accelera da 0 a 100 km/h in 9.5 secondi, consumo medio combinato di 5.8 l/100 km, cambio manuale a sei marce
Dimensioni:
- Lunghezza: 4.030 mm
- Larghezza: 1.687 mm
- Altezza: 1.490 mm
- Passo: 2.510 mm
L'allestimento Active comprende il seguente equipaggiamento di serie:
- quattro posti per le versioni tre porte (il terzo posto posteriore con cintura di sicurezza a tre punti e disponibile come opzionale a EU 50)
- ABS con EBD
- airbag frontali con sistema Smart dual stage
- servosterzo elettrico Dualdrive
- paraurti in tinta carrozzeria
- telecomando chiusura centralizzata
- alzacristalli elettrici anteriori
- retrovisori esterni regolabili elettricamente
- volante regolabile in altezza e profondità
- sedile guida regolabile in altezza
- due poggiatesta posteriori
- computer di bordo
- dispositivo Follow me home
- attacchi ISOFIX
- predisposizione radio con antenna e sei altoparlanti
- kit riparazione pneumatici
- cerchi in acciaio da 15" con pneumatici 175/65 R 15 T
L'allestimento Dynamic aggiunge:
- airbag laterali anteriori
- window bag anteriori / posteriori
- climatizzatore manuale
- retrovisori in tinta carrozzeria
- sedile posteriore sdoppiato (solo cinque porte)
- volante e pomello cambio in pelle
- radio CD con comandi radio al valante
L'allestimento Emotion aggiunge:
- ESP con ASR, hill holder e brake assist (solo per versioni 1.9 multijet 120 Cv)
- retrovisori esterni elettrici con sbrinamento e sensore temperatura esterna
- fendinebbia anteriori
- climatizzatore automatico bi-zona
- cruise control
- regolazione lombare elettrica per sedile guida
- bracciolo centrale anteriore con storage box
- cerchi in lega da 15" con pneumatici 185/65 R 15 H
L'allestimento Sport, confrontato con l'allestimento Dynamic, aggiunge:
- disponibile solo con motore 1.9 multijet 130 Cv
- ESP con ASR, hill holder e brake assist
- retrovisori esterni elettrici con sbrinamento e sensore temperatura esterna
- sedili sportivi
- fendinebbia anteriori
- spoiler posteriore
- minigonne laterali
- assetto sportivo (ribassato con scarico cromato)
- cerchi in lega da 17" con pneumatici 205/45 R 17 V
- gli airbag laterali anteriori non sono disponibili di serie
Di seguito i prezzi chiavi in mano:
Modello/Versione Prezzo (EUR)
Punto - 1.2 65cv Active - 3 porte 11.111
Punto - 1.2 65cv Active - 5 porte 11.750
Punto - 1.2 65cv Dynamic - 3 porte 12.550
Punto - 1.2 65cv Dynamic - 5 porte 13.200
Punto - 1.4 77cv Active - 3 porte 11.550
Punto - 1.4 77cv Active - 5 porte 12.200
Punto - 1.4 77cv Dynamic - 3 porte 13.000
Punto - 1.4 77cv Dynamic - 5 porte 13.650
Punto - 1.3 Multijet 16v 75cv Active - 3 porte 12.950
Punto - 1.3 Multijet 16v 75cv Active - 5 porte 13.600
Punto - 1.3 Multijet 16v 75cv Dynamic - 3 porte 14.400
Punto - 1.3 Multijet 16v 75cv Dynamic - 5 porte 15.050
Punto - 1.3 Multijet 16v 90cv 6M Dynamic - 3 porte 15.550
Punto - 1.3 Multijet 16v 90cv 6M Dynamic - 5 porte 16.200
Punto - 1.3 Multijet 16v 90cv 6M Emotion - 3 porte 16.650
Punto - 1.3 Multijet 16v 90cv 6M Emotion - 5 porte 17.300
Punto - 1.9 Multijet 120cv 6M Emotion - 3 porte 17.800
Punto - 1.9 Multijet 120cv 6M Emotion - 5 porte 18.450
Punto - 1.9 Multijet 130cv 6M Sport - 3 porte 17.500
Lamps!
|
06-09-2005, 12:42
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
praticamente costa come una C3 citroen...
non male... quella più potente da 130cv fulloptional sta sui 18.000 e vuol dire che scontata si scende...
con questi prezzi secondo me avrà un buon successo...
|
06-09-2005, 12:48
|
|
Guest
|
Fiat? No grazie.
Conosco...
Purtroppo.
|
|
|
06-09-2005, 13:10
|
|
Guest
|
Quote:
Il progetto è costato 1.800.000 Euro.
Montezemolo dei dipendenti FIAT non gliene importa nulla, quello vede solo l'immagine della Ferrari nel mondo.
Certo potevano reimportare la "FIAT 127 rustica" dal Brasile e sarebbero avanzati soldi da dedicare a quel "gioiello che il mondo ci invidia ecc. ecc."
|
Ah, quella con il portapacchi prodotto dalla Lamborghini, bei tempi.....
|
|
|
06-09-2005, 13:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano, Gironico
|
Fiat?
Grazie, ho già dato!!!
Se mai rifaranno una vettura spartana e semplice come la Panda allora forse ………
|
06-09-2005, 13:23
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: napoli
|
|
06-09-2005, 13:26
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da ErBradipo
Posso confermare che a livello di architettura è assolutamente nuova, riprogettata 100% da zero.
Pianale identico alla nuova corsa, progettato e realizzato insieme ad Opel, carrozzeria ovviamente tutta italiana.
A livello di finizioni interne non posso dire, ma è da qualche anno che non escono piu' "plasticoni che si rompono solo a guardarli"... appena venduta una bravo jtd con 120.000 km in 5 anni, mai un guaio, mai un rumorino di troppo, mai una goccia d'olio mangiata. Ora ho da 3 mesi una 147, 10.000 km, idem come sopra.
Comunque... sgratt sgratt...
E senza voler fare della demagogia, invito a meditare su cosa vuol dire questa automobile per il nostro paese, anche per quelli che sono convinti di non avere nulla a che fare con la Fiat... per una volta potrebbero non dico promuovere, ma evitare di sparar merda a gratis sulla Fiat...
|
10000%
stessa con le ultime 3 macchine (una punto e due stilo), tantichilometri e zero problemi (a parte un rimontaggio mongolo del concessionario di un pezzo che m'ha fatto tribolare per un po).
|
|
|
06-09-2005, 13:46
|
|
Mukkista
ubicazione: Prato
|
Quote:
Una decisa svolta.
La prima di 23 modelli del gruppo FIAT.
Come inizio non c'è male dire.
|
... E CHI SE FREGA!!!!
Ma e' possibile che da tre giorni tutti i giornali e i telegiornali facciano markette gratis alla fiat!??!?!?
Si caruccia, ma l'avete vista la nuova clio?? o come nessuno ve lo ha detto!??!?
mavala mavala!!! Italia da markette!!!
|
|
|
06-09-2005, 13:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da dataware
Ma perchè fare il tifo per la FIAT? Perchè dobbiamo fare automobili da poche migliaia di euro che, per farle, occorre essere competitivi con la manodopera? Ci andiamo a scannare per pochi spiccioli ... perchè non utilizziamo i marchi (come stiamo facendo) che abbiamo per produrre automobili elitarie? Ve la vedete la Moto Guzzi che fa concorrenza alla Yamaha? Eppure la prima per certi versi è apprezzata tanto quanto la seconda. Se non siamo più in grado di fare una cosa perchè dobbiamo continuare a farla male? Non siamo competitivi per fare le macchine che vanno dalle punto in giù. Spero vivamente che in futuro la FIAT non riceva nessun aiuto (nemmeno sotto forma di incentivo) e che sia il mercato a decidere che cosa deve fare: ci sono troppe piccole aziende che potrebbero fare bene e sono state dimenticate in nome di FIAT. (tutto questo e IMHO)
|
Forse, anzi sicuramente, se ne fossi un dipendente parleresti diversamente. E' tutto soggettivo. Sicuramente non sarà fica come i macchinoni stranieri  (magari comperati a cambiali), e non si caricheranno quelle fighette senza cervello che prima ti guardano la macchina e poi l'ucc@@lo, perdon la faccia.
Cmq, a quel prezzo soprattutto, spero che noi italiani ci faremo + furbi!
P.S. Non sono un dipendente FIAT, ed ho sempre avuto FIAT e Lancia, attualmente felice possessore di una Punto con 153000Km
|
|
06-09-2005, 13:58
|
|
L'uomo con la testa da un'altra parte!
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
se batte le francesci... vince... altrimenti cicca!!!!
sono loro il riferimento del segmento... insieme alla FORD...
|
.....forse faresti meglio a guardare i dati della OPEL!
|