Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-01-2011, 23:50   #1
bettino77
Pivello Mukkista

ubicazione: messina
predefinito

Serpicola streetguard 3 è un ottima giacca( e se te lo dico io che ti ho consigliato alpinestar ci puoi credere) e se giri la trovi con scontistica superiore al 20%, la membrana c-change è un prodotto eccezionale con una traspirabilità elevata e una protezione dall'acqua paragonabile al goretex, considera che tutt'oggi viene usata anche da ottimi marchi blasonati come jofama halvarsson, richa e se non sbaglio anche la rukka(ma qui non sono sicuro) nella nuova collezione ha qualcosa in c-change e nanosphere.L'amico caps credo non volesse dire che alpinestar non è omologata ma intendeva dire che oggi ci sono alcuni marchi(pochi) che probabilmente per essere più competitivi hanno puntato sulla maggior sicurezza ed hanno ottenuto delle omologazioni particolari che in sostanza riguardano la maggior tenuta dei tessuti all'abrasione, per farti un esempio jofama halvarsson fa questo utilizzando l' Hi-hart, però bisogna anche specificare che la giacca da turismo suo top di gamma ossia la odyssey ha soltanto in alcuni punti questo tessuto, infatti non ha questo tipo di omologazione.
Vecchio 20-01-2011, 07:50   #2
caps
Mukkista doc

L'avatar di caps

ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bettino77 Visualizza il messaggio
.L'amico caps credo non volesse dire che alpinestar non è omologata ma intendeva dire che oggi ci sono alcuni marchi(pochi) che probabilmente per essere più competitivi hanno puntato sulla maggior sicurezza ed hanno ottenuto delle omologazioni particolari che in sostanza riguardano la maggior tenuta dei tessuti all'abrasione, per farti un esempio jofama halvarsson fa questo utilizzando l' Hi-hart, però bisogna anche specificare che la giacca da turismo suo top di gamma ossia la odyssey ha soltanto in alcuni punti questo tessuto, infatti non ha questo tipo di omologazione.
no no , scusatemi tanto , intendevo proprio dire che non e' omologata . non ci sono vie di mezzo . ma la mia non voleva essere una critica ma bensi' far conoscere al socio che ha aperto il post , dell'esistenza in commercio di capi omologati come protezione nella loro interezza . il resto che si trova in commercio e' frutto dei compromessi e suttorfugi del marketing delle varie aziende . la linea halvarsson non omologata compresa (vedi mercury )