Serpicola streetguard 3 è un ottima giacca( e se te lo dico io che ti ho consigliato alpinestar ci puoi credere) e se giri la trovi con scontistica superiore al 20%, la membrana c-change è un prodotto eccezionale con una traspirabilità elevata e una protezione dall'acqua paragonabile al goretex, considera che tutt'oggi viene usata anche da ottimi marchi blasonati come jofama halvarsson, richa e se non sbaglio anche la rukka(ma qui non sono sicuro) nella nuova collezione ha qualcosa in c-change e nanosphere.L'amico caps credo non volesse dire che alpinestar non è omologata ma intendeva dire che oggi ci sono alcuni marchi(pochi) che probabilmente per essere più competitivi hanno puntato sulla maggior sicurezza ed hanno ottenuto delle omologazioni particolari che in sostanza riguardano la maggior tenuta dei tessuti all'abrasione, per farti un esempio jofama halvarsson fa questo utilizzando l' Hi-hart, però bisogna anche specificare che la giacca da turismo suo top di gamma ossia la odyssey ha soltanto in alcuni punti questo tessuto, infatti non ha questo tipo di omologazione.