|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-09-2005, 12:05
|
#1
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
|
X Evangelist, hai la versione diesel del K?
Serio:
il mio in città non fà più di 12 Km/l, e ti assicuro che il polso sinistro e molto sensibile...
Lungi da me dire male del K, sarebbe come suicidarmi
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
06-09-2005, 12:12
|
#2
|
Mukkista Doc
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 18.570
|
turbo diesel!!!
Scherzi a parte, io faccio parecchia autostrada e statali (lo uso spesso per lavoro )
Velocità in autostrada tra i 120 e i 150
In statale a codice
Di media ho questo consumo, tieni presente che l'anno scorso siamo andati a fare un giro e in autostrada andavamo a 120 fissi. Per mio sfizio ho fatto i conti con la calcolatrice sui consumi e ho staccato un bel 21,2 Km/L.
Tu su che consumo stai?
__________________
K 100 Rs 16 V , R 100 Rs M$, R 1800 Bagger
La migliore? La prossima....
|
|
|
06-09-2005, 12:13
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: nel fruscio dei pini
Messaggi: 1.627
|
Il Giessino da questo punto di vista è una bomba...
non sono le moto ad essere un lusso: sono ALCUNE moto ad esserlo...
Sinceramente non c'è nessuno scopo ad andare in giro con un 1200 e a fare le stesse cose che fai con un 600...
Con il giessino sinceramente:
- ci viaggio
- ci vado tutti i giorni a lavoro
- ci vado fuoristrada (quando non mi portano in mulattiera)
- ci carico un sacco di roba con le Hepco
- consuma zero
Insomma...un mulo...
Certo a salirte di cilindrata e cavalli ci si appaga come guida, altre sensazioni... ma le sensazioni sono un lusso...
__________________
Apostata - hana wa sakuragi hito wa bushi
|
|
|
06-09-2005, 12:30
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
Messaggi: 3.087
|
Quote:
Originariamente inviata da hitotsu
non sono le moto ad essere un lusso: sono ALCUNE moto ad esserlo...
Sinceramente non c'è nessuno scopo ad andare in giro con un 1200 e a fare le stesse cose che fai con un 600...
Certo a salirte di cilindrata e cavalli ci si appaga come guida, altre sensazioni... ma le sensazioni sono un lusso...
|
Beh la moto oltre che passione è spesso anche un lusso, basta vedere cosa costa mantenerla...
In settimana per me il giessino è l'alternativa "motociclistica" allo scooter, poi è vero che ci fai tutto quello che vuoi, ma è una via di mezzo...
in autostrada è una palla, in viaggio è piccolo, in fuoristrada non mi interessa, va benissimo in città e in montagna...ma lo sfizio di avere il boxer se potessi me lo toglierei volentieri
__________________
R1200GS 2010 "oil cooled"
|
|
|
06-09-2005, 12:39
|
#5
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
|
Quote:
Originariamente inviata da azzo
in autostrada è una palla, in viaggio è piccolo, :
|
Monta un cupolino che meriti tale nome (Isotta o wunderlich), e in autostrada ci vai a meraviglia.
Ho fatto un viaggio sino in Valladolid, confine Spagna Portogallo, ed una ragazza con f650 cs, guidava il gruppo con medie di 150/160, non dico altro.
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
06-09-2005, 12:58
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
Messaggi: 3.087
|
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
Monta un cupolino che meriti tale nome (Isotta o wunderlich), e in autostrada ci vai a meraviglia.
Ho fatto un viaggio sino in Valladolid, confine Spagna Portogallo, ed una ragazza con f650 cs, guidava il gruppo con medie di 150/160, non dico altro.
|
Vuol dire che l'ha fatta tutta a manetta, visto che arriva al massimo a 170 fare una media dei 160 è duretta...
Io sono andato a Marbella quest'estate e ti assicuro che in due e carichi la F non è più così divertente da portare, soprattutto in autostrada.
Ma forse sono solo io che non mi fido a superare i 130 in 2 e con 3 valigie col dakarino
Non ho problemi di turbolenze, la dakar ha già un buon cupolino, solo che in due carichi in autostrada preferirei avere una ciclistica un pò meno leggera.
In 3.000 chilometri e 10 gg ho regolato 4 volte la catena (e da 0 ora sono a metà registro sul forcellone), vuol dire che il mono con precarico al massimo era sempre a pacco, la solita componenstica che non vale nulla!(ti assicuro che so regolare la catena e che non ho stracaricato la moto)
__________________
R1200GS 2010 "oil cooled"
Ultima modifica di azzo; 06-09-2005 a 13:35
|
|
|
06-09-2005, 13:02
|
#7
|
Guest
|
Se stiamo a guardare i consumi e le spese ci passa la voglia di andare in moto, quindi ...... avanti fino ad esaurimento (del portafoglio e della benzina)
|
|
|
06-09-2005, 13:45
|
#8
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
Se stiamo a guardare i consumi e le spese ci passa la voglia di andare in moto, quindi ...... avanti fino ad esaurimento (del portafoglio e della benzina)
|
Pienamente concorde... però solo perchè uso la moto NON come mezzo principale.
Diversamente il discorso cambia alla grande ed i costi di gestione rivestono un'importanza fondamentale.
|
|
|
06-09-2005, 13:40
|
#9
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
|
Quote:
Originariamente inviata da azzo
Ma forse sono solo io che non mi fido a superare i 130 in 2 e con 3 valigie col dakarino
|
Così carico non dovresti supertare i 110  però mica li fai tutti i giorni questi viaggi? per quelli viaggio in 1^ classe R1100RT
La catena và sempre controllata, al massimo ogni 20.000 km si cambia catena e pignone, non è un cardano  , ma vale per tutte le moto con catena.
Di sicuro posso dire che come seconda moto al posto di uno sputer è la scelta migliore che si possa fare
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
06-09-2005, 14:24
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
Messaggi: 3.087
|
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
Così carico non dovresti supertare i 110  però mica li fai tutti i giorni questi viaggi? per quelli viaggio in 1^ classe R1100RT 
|
Beh a me manca solo l'RT, il giessino ce l'ho
Sono d'accordissimo, come moto per tutti i giorni è impagabile, ma le manca la possibilità di viaggiare carica e in 2...o meglio in queste condizioni i sacrifici sono tanti.
Inoltre ribadisco che una moto che costa 8.500 euro di listino non può montare ammortizzatori di seconda scelta (questo vale per quasi tutte le bmw), infatti tanti hanno la scimmia dei WP o dei gialloni!
__________________
R1200GS 2010 "oil cooled"
|
|
|
06-09-2005, 14:03
|
#11
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Jul 2004
ubicazione: Firenze.....e Savona
Messaggi: 577
|
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
Monta un cupolino che meriti tale nome (Isotta o wunderlich), e in autostrada ci vai a meraviglia.
Ho fatto un viaggio sino in Valladolid, confine Spagna Portogallo, ed una ragazza con f650 cs, guidava il gruppo con medie di 150/160, non dico altro.
|
Come muletto io ho un kawa klx 650 e sinceramente a parte i costi irrisori di gomme e benza ( 24 km/l tirando sempre!!!) dopo 50 km ai 120 non so piu se ho ancora gli zebedei!!!ottime moto da diporto cittadini ( usati tutti i jappoenduro si trovano dai 1000 eu in buone condizioni)...ma per viaggiare preferisco rompermi la schiena sulla mia vipera!
|
|
|
06-09-2005, 14:13
|
#12
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Aug 2005
ubicazione: Veneto
Messaggi: 357
|
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
X Evangelist, hai la versione diesel del K?
Serio:
il mio in città non fà più di 12 Km/l, e ti assicuro che il polso sinistro e molto sensibile...
Lungi da me dire male del K, sarebbe come suicidarmi 
|
il polso SINISTRO?!?! che c'hai la moto inglese???
|
|
|
06-09-2005, 14:32
|
#13
|
Mukkista Doc
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 18.570
|
Quote:
Originariamente inviata da tond
|
lo avevo notato anch'io ... ma poi ho pensato che ognuno guida la moto come gli pare, se a lui piace dare gas con il sinistro e usare la frizione con il destro (facendo una bella x con le braccia) va bene anche per me!!!!
__________________
K 100 Rs 16 V , R 100 Rs M$, R 1800 Bagger
La migliore? La prossima....
|
|
|
06-09-2005, 14:55
|
#14
|
Guest
|
la mia signora con 10 euri si spara 160 km...però è una S...cambia qualcosa?!  è una super kappino
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
X Evangelist, hai la versione diesel del K?
Serio:
il mio in città non fà più di 12 Km/l, e ti assicuro che il polso sinistro e molto sensibile...
Lungi da me dire male del K, sarebbe come suicidarmi 
|
|
|
|
06-09-2005, 17:23
|
#15
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.944
|
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
(..) il mio in città non fà più di 12 Km/l, e ti assicuro che il polso sinistro e molto sensibile (..)
|
Allora c'é qualcosa che non funziona.. il 100 16v, in città, viaggia intorno ai 16 km/litro..
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
|
|
|
06-09-2005, 17:48
|
#16
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Allora c'é qualcosa che non funziona.. il 100 16v, in città, viaggia intorno ai 16 km/litro..
|
sarà il rodaggio, ha solo 14 anni, ed è minorenne
Per tutti gli " elementare Watson", leggasi DX DESTRO
In compenso la R1100RT D, ha un'autonomia assurda, oltre i 600 Km con un pieno, ma non la considero parca vista la miscela in olio che poi devo ricaricare
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
06-09-2005, 17:58
|
#17
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
|
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
In compenso la R1100RTD, ha un'autonomia assurda, oltre i 600 Km con un pieno [...]
|
Sono 24 km/l arrivando allo spegnimento del motore: tenendo due litri di scorta sono oltre 27 km/l.
Mi consénta: BUM!
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
06-09-2005, 18:15
|
#18
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Sono 24 km/l arrivando allo spegnimento del motore: tenendo due litri di scorta sono oltre 27 km/l.
|
Mi consenta, da dove ha preso questi dati ufficiali?
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
06-09-2005, 18:22
|
#19
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
|
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
Mi consenta, da dove ha preso questi dati ufficiali?
|
Non sono dati ufficiali, sono il risultato delle tue dichiarazioni. Il serbatoio dell'RT contiene 25,2 litri, 600 km con un pieno (e tu dici che vai anche oltre) implicano, rimanendo a secco completo, un consumo di 23,81 km/l.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
06-09-2005, 22:16
|
#20
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
|
Allora il mio serbatoio è di 27 litri, ed effetivamente i consumi della mia 1100 sono i più bassi, tanto che sono i miei compagni di giri ad avvermi dato la sigla RTD, proprio per i consumi sempre più bassi quando facciamo i rabbocchi, sia ad un piccolo rifornimento sbagliato di gasolio, che il mio rt si è fumato in una nuovola nera allo scarico per circa 200 metri, e da allora i consumi sono veramente ridotti...
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
06-09-2005, 22:40
|
#21
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Aug 2005
ubicazione: Veneto
Messaggi: 357
|
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
Per tutti gli " elementare Watson", leggasi DX DESTRO
|
non ho resistito...
ok, sarò più costruttivo...io faccio 15-16km/l sia che vada piano sia che corra.
Non ho mai capito perchè, ma è così!
In pratica con 15€ sono 180km.
|
|
|
06-09-2005, 22:45
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: nel fruscio dei pini
Messaggi: 1.627
|
????????
il giessino in due a pieno carico diventa una favola in autostrada...sembra molto più stabile...
La catena l'ho regolata 1 volta (e non serviva) in 20.000Km facendoci anche fuoristrada...
bho...magari il dakar che è più alto è peggio...
__________________
Apostata - hana wa sakuragi hito wa bushi
|
|
|
06-09-2005, 23:08
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
Messaggi: 3.087
|
Quote:
Originariamente inviata da hitotsu
????????
La catena l'ho regolata 1 volta (e non serviva) in 20.000Km facendoci anche fuoristrada...
bho...magari il dakar che è più alto è peggio...
|
Anche io in 10mila km. l'ho regolata 1 volta e di pochissimo, ma non l'avevo mai usata a pieno carico.
A pieno carico invece era praticamente sempre lasca!
Il mio pieno carico era così composto: le 2 valigie laterali bmw-20kg.(valigia + vestiti) bauletto givi-10 kg. borsa serbatoio 5 kg. totale 35 kg. di carico (15 sono solo il peso delle valigie vuote) io e zainetto 140 kg.
Alla fine il giessino si avvicina ai 400 kg.  in gran parte sull'asse posteriore (la moto da sola è 200kg senza pieno).
Se a questo aggiungi che il dakar ha un'escursione del forcellone di 210mm ben maggiore rispetto ai 165mm del gs standard hai un'idea delle stirate che prende la catena...che detto per inciso è sottodimensionata rispetto alla moto!!! (la DID 520V è consigliata sino a 400cc. per un 650 ci vorrebbe la 520 VM, ma si vede che alla BMW costava troppo, o forse volevano risparmiarte un kg.!)
__________________
R1200GS 2010 "oil cooled"
|
|
|
06-09-2005, 23:14
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: nel fruscio dei pini
Messaggi: 1.627
|
si credo anche io che il dakar che è più alto ha dei problemi sotto questo punto di vista...
Il baule non lo metto mai e uso solo le Hepco da 35Lt...al max borsa a rotolo e zainetto...(che pesa poco)...
Probabilmente con quell'escursione...mhhh...
__________________
Apostata - hana wa sakuragi hito wa bushi
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:39.
|
|
|