|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-01-2011, 15:19
|
#1
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
perche' Roman si e' dimesso?
personaggio storico aprilia , dal sito di motociclismo, si dimette e viene sostituito.
CI saranno mica in seno al gruppo delle divergenze strategiche sullo sviluppo guzzi vs aprilia?
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
17-01-2011, 16:52
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
|
si
(da notare anche il contestuale passaggio di Terblanche al disegno delle Norton)
l'attuale responsabile che sostituisce Roman e' un esperto in veicoli commerciali....
e ho detto tutto.
__________________
calm down,it's only ones and zeros
Ultima modifica di noiseiskinky; 17-01-2011 a 16:57
|
|
|
17-01-2011, 17:09
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
Ma hai visto i risultato commerciali del Gruppo?
Hai un'idea dello stipendio che percepiva Roman?
Ecco, direi che dimettersi è il minimo che poteva fare.....
La crisi c'è stata per tutti, alcuni l'hanno sentita altri no come te lo spieghi?
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
17-01-2011, 17:15
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
|
credo perchè i risultati parlano di numeri insoddisfacenti e scelte strategiche
sballate. credo si sia fatto da parte. il fatto che il sostituto arrivi dal mondo del settore veicoli commerciali non significa molto.
hanno un bel 750 in casa...e da anni fanno boiate nel mkt... 
|
|
|
17-01-2011, 17:16
|
#5
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
|
Penso anche perchè non è riuscito a trovare qualcuno capace di attaccare come si deve gli adesivi sulla moto.
|
|
|
17-01-2011, 17:17
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
|
Ecco , quello sarebbe il lavoro per il quale farei carte false...
purtroppo non ho esperienza di veicoli commerciali
ciao Bert
__________________
Triumph Tiger 900 Gt Pro
|
|
|
17-01-2011, 17:22
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
Quando capiranno che le moto le devono fare dei motociclisti sarà tardi....
In BMW tutti i manager della divisione moto sono motociclisti e a Garmisch si vedono tutti arrivare in moto.....
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
17-01-2011, 19:30
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2005
ubicazione: Treviso alta
|
e in MAN arrivan tutti chi col camion, chi con la corriera ...
Imho Roman era lì da troppo poco tempo per pagare i risultati negativi, penso piuttosto divergenze di strategie
__________________
Cinesata mille
|
|
|
17-01-2011, 19:48
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
|
Quote:
Originariamente inviata da Ibàn
e in MAN arrivan tutti chi col camion, chi con la corriera ...
Imho Roman era lì da troppo poco tempo per pagare i risultati negativi, penso piuttosto divergenze di strategie
|
fare senza spendere è un esercizio difficilino..
certo che se ha approvato la dorsoduro 1200 invece di un onoffroad 750 hanno fatto bene a trovare una alternativa..
cosa volete...la benzina oggi costa solo 1,5 euro al litro..e tutti faranno la fila per una supermotard anabolizzata da 230km/h 
|
|
|
18-01-2011, 06:49
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
|
Safilo Group comunica di aver nominato Maurizio Roman nel ruolo di Global Supply Chain, Logistics and Production Operations Officer a partire dall’1 marzo 2011. Maurizio Roman riporterà direttamente a Roberto Vedovotto, Amministratore Delegato di Safilo.
Precedentemente, Maurizio Roman è stato Amministratore Delegato di Technogym e CEO di Ferretti Yachts, Direttore Generale in Fabbrica d’Armi Pietro Beretta e Direttore Generale dell’area Operations di Benetton Sport System.
Maurizio Roman ha iniziato la sua carriera in Aprilia, ricoprendo il ruolo di Direttore Tecnico e successivamente di Direttore Generale.
|
|
|
18-01-2011, 08:56
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
Ecco....ma io mi domando: cosa ne poteva capire di moto uno così?
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
18-01-2011, 11:10
|
#12
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
beh, io ricordavo appunto questo:
-------------------------------------------
Maurizio Roman ha iniziato la sua carriera in Aprilia, ricoprendo il ruolo di Direttore Tecnico e successivamente di Direttore Generale.
----------------------------------------------
per cui di moto forse qualcosa capiva.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
18-01-2011, 11:36
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
|
forse visti i folgoranti risultati commerciali di aprilia e vista la carriera di Roman, qualche dubbio viene in effetti
__________________
calm down,it's only ones and zeros
|
|
|
18-01-2011, 11:45
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
Io rimango sempre più stupito dalla capacità di riciclarsi di alcuni personaggi.....
Passano dalle moto alle armi alle barche di lusso ai vestiti agli occhiali con una velocità impressionante....
Mi immagino cosa avrebbe detto ENZO FERRARI di un manager così....
Ma i tempi sono cambiati.....
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
18-01-2011, 11:55
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
|
vero Zio, dal momento che tutto quanto viene realizzato in un processo piu' o meno industriale attiene alla categoria onnicomprensiva di "prodotto" non devi cambiare il tuo lessico professionale e puoi fare il manager in qualunque settore. Specie quando e' consentito prescindere dai risultati. Al limite si fa un bel piano di ristrutturazione e si manda a casa qualcuno.
MI pare Calrly Fiorina, a seguito di una gestione disastrosa di HP venne invitata a levarsi dalle balle con un premio pazzesco a 3 anni di "stipendio". Ovviamente vennero mandati a casa circa 15000 dipendenti. Ma questo rientrava nella liquidazione.
__________________
calm down,it's only ones and zeros
|
|
|
18-01-2011, 13:08
|
#16
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da bikelink
Safilo Group [....]
Technogym[...]
CEO[...]
Ferretti Yachts[...]
Beretta[...]
Benetton Sport System[...]
|
Bei marchi!
Pare proprio che vendere moto sia più difficile che tutta quell'altra robina in lista
La passione, si sente.
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
18-01-2011, 14:03
|
#17
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
di sicuro come abbiamo detto qui, avere un bellissimo 750 e 1200 e averlo usato per fare naked e motard e non una moto polivalente e' stato un grave errore.
Col 750 nella fascia v-strom-transalp-F800gs -triumph xc800 potevano essere decisamente concorrenziali.
Invece son stati a fare la shiver semicarenata, la mana....
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
18-01-2011, 14:32
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
|
Beh , immagino situazioni un pò più articolate e meno semplici di quelle che supponete nei vari post.
Sono stato in Beretta a Gardone subito dopo l'uscita di Roman ed era preso ad esempio in area sviluppo prodotto e mktg.
Come sempre avviene , i caratteri forti (e gli innovatori) si odiano o si amano e cosa accade veramente lo sanno solo gli interessati...cmq , a mio avviso , i manager che aspettano la pensione nella stessa "bottega" hanno fatto il loro tempo.
Poi , per carità , ognuno ha la propria idea della velocità.
ciao Bert
__________________
Triumph Tiger 900 Gt Pro
|
|
|
18-01-2011, 14:45
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
Le cose si giudicano in base ai risultati e se sono negativi qualcuno ha sbagliato.
I manager che vanno in pensione nella stessa azienda ci sono ancora e ci saranno sempre, logicamente non per tutte le funzioni, alla ricerca e sviluppo non puoi metterci uno che ha fatto barche, moto, magliette, occhiali, fucili, tricche tracche, mortaretti e bombe a mano.
Magari in amministrazione sì, anche al marketing e alla logistica ma in progettazione e al commerciale ci vuole gente che conosce il prodotto.
Per esempio in Piaggio hanno tolto di produzione il PX, hanno ceduto le linee agli indiani, ora ch c'è richiesta lo comprano da loro e lo vendono ad un prezzo più alto.
Ecco io sto manager lo vorrei proprio conoscere e stringergli la mano.....
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
18-01-2011, 14:55
|
#20
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
... tricche tracche, mortaretti e bombe a mano.
|
   
Ma questa è creatività che c'entra...
Ahhhhhhhhhh povera Italia...
|
|
|
18-01-2011, 15:55
|
#21
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
Per esempio in Piaggio hanno tolto di produzione il PX,

|
son recidivi, e' la terza volta che lo levano e rimettono in produzione....
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
18-01-2011, 15:59
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
|
Zio Erwin
Mi preoccupa la perentorietà del "...ci sono e ci saranno sempre"
Sono cambiate tante cose negli ultimi 10 anni che Adriano Olivetti farebbe un infarto
Condivido la necessità di conoscere il prodotto ma risulta riduttivo quando è l'unica condizione per definire la bravura di un manager...direi che un responsabile di Direzione Prodotto deve avere un sacco di altre competenze per evitare di costruire la moto dei suoi sogni e non quella che chiede il mercato.
Aggiungo anche che , in coda alle competenze , è necessaria una sana botta di culo.
Faccio questo mestiere in un altro settore ma mi fermo perchè già OT
ciao Bert
__________________
Triumph Tiger 900 Gt Pro
|
|
|
18-01-2011, 16:20
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
Bert.....
Ho visto cose che voi umani........
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
18-01-2011, 16:25
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
|
Zio...
anch'io...
ciao Bert
__________________
Triumph Tiger 900 Gt Pro
|
|
|
18-01-2011, 16:33
|
#25
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
da quanti anni hanno il motore 750? almeno 3-4,forse 5. Uscito con la shiver, poi messo sulla dorsoduro.
Ci voleva un top manager a capire che facendo una moto come san fare avrebbero in un colpo solo invaso il terreno delle validissime ma stravecchie v-strom e transalp? moto che comunque continuano a fare numeri assai interessanti.
Sarebbe uscita addirittura prima o in contemporanea al gs800, con la quale sarebbe stata ultracompetitiva.E anche il gs 800 fa numeri interessanti.E' arrivata addirittura la triumph e siamo qui tutti a parlarne, casa totalmente digiuna di esperienza fuoristradistica o enduro rispetto ad aprilia. CI voleva il top manager per capire? Era tecnicamente cosi' difficile realizzarla per una casa che ha saputo fare la rsv4?
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:36.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|