Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Servizi - Convenzioni -Viaggi > Richieste al Webmaster

Richieste al Webmaster Scrivete qui le vostre richieste o domande inerenti al Forum

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-01-2011, 11:19   #1
letterale
Mukkista

L'avatar di letterale

ubicazione: Romagna
predefinito

@panzer: grazie, per il complimento!

@piv, appoggia pure ma fallo piano, mi raccomando.

@pv1200: le vaq sono una gran cosa, così come ogni intervento rivolto a mantenere il forum ordinato.

Nell'esempio di sopra mi riferivo a ripetuti appelli ad utilizzare il tasto cerca quando nelle discussioni capitano domande scontate e forse in parte inutili: adesso quando fai una ricerca NON trovi in cima ai risultati le pagine più significative per un determinato argomento.
Il più delle volte trovi uno sterminato elenco di discussioni, più o meno - forse - in tema con quello che cercavi: sta poi alla buona volontà di ognuno cliccare e scorrere infinite discussioni alla ricerca di un appiglio che spieghi perchè quella tal discussione è stata proposta come risposta alla domanda iniziale.

Mi pare un cane che si morde la coda: da una parte si chiede di utilizzare il tasto cerca per evitare domande già fatte, poi però gli si propone uno strumento di ricerca imbarazzante che inevitabilmente NON offre risposte adeguate.

Che io sappia, Google è il miglior motore di ricerca al mondo. C'è un modo per creare un motore di ricerca interno a QdE sfruttando gratuitamente la sua tecnologia. Tale sistema funziona utilizzando i suoi server e permetterebbe, se impostato utilizzando AdSense, un ricavo esponendo pubblicità.

Tutto qua, semplice e lineare.
Vecchio 18-01-2011, 11:28   #2
bigbe@r
Mukkista doc

L'avatar di bigbe@r

ubicazione: San Vito Lo Capo TP
predefinito

come cambiano i tempi.

una volta si che funzionava il tasto cerca....

so di amici che ci han trovato moglie...
Vecchio 18-01-2011, 12:36   #3
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da letterale Visualizza il messaggio

C'è un modo per creare un motore di ricerca interno a QdE sfruttando gratuitamente la sua tecnologia. Tale sistema funziona utilizzando i suoi server e permetterebbe, se impostato utilizzando AdSense, un ricavo esponendo pubblicità.

Tutto qua, semplice e lineare.
Ti risulta che esista il modo di far dialogare il sistema di ricerca Google
e con quello di V.Bullettin? Se si ,interessa della cosa il proprietario anche tramite mp, penso faresti cosa gradita a tutti.

Per quanto riguarda la laboriosita e l'inefficacia del nostro sistema di ricerca potrei anche essere d'accordo con quello che dici, salvo poi testare sul campo giorno per giorno, l'assoluta mancanza di volontà da parte degli utenti di usare lo strumento stesso che, nonostante la sua apparente vetustà ed "inefficacia" , ha sempre e comunque funzionato.
  Rispondi quotando
Rispondi