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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 06-09-2005, 08:05   #1
barbasma
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se batte le francesci... vince... altrimenti cicca!!!!

sono loro il riferimento del segmento... insieme alla FORD...
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Vecchio 06-09-2005, 08:08   #2
cecco
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Esteticamente é bella, a me Giugiaro come designer é sempre piaciuto. Poi come al solito bisognerà vedere se gli allestimenti saranno concorrenziali con quelli delle pari categoria.
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Vecchio 06-09-2005, 08:32   #3
dataware
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Io non mi fido. Sarà l'ennesimo cesso. Compra una polo adesso e una punto, poi, fra 7 o 8 anni le confronti (se lo fai per i modelli del passato scopri che la polo costava meno della FIAT punto, era rifinita meglio e durava di più).
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Vecchio 06-09-2005, 08:49   #4
Ailait
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io la trovo davvero bella!!!!
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Vecchio 06-09-2005, 08:50   #5
Supermukkard
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bella davvero..confido in un prezzo competitivo
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Vecchio 06-09-2005, 09:06   #6
ErBradipo
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Posso confermare che a livello di architettura è assolutamente nuova, riprogettata 100% da zero.
Pianale identico alla nuova corsa, progettato e realizzato insieme ad Opel, carrozzeria ovviamente tutta italiana.
A livello di finizioni interne non posso dire, ma è da qualche anno che non escono piu' "plasticoni che si rompono solo a guardarli"... appena venduta una bravo jtd con 120.000 km in 5 anni, mai un guaio, mai un rumorino di troppo, mai una goccia d'olio mangiata. Ora ho da 3 mesi una 147, 10.000 km, idem come sopra.

Comunque... sgratt sgratt...

E senza voler fare della demagogia, invito a meditare su cosa vuol dire questa automobile per il nostro paese, anche per quelli che sono convinti di non avere nulla a che fare con la Fiat... per una volta potrebbero non dico promuovere, ma evitare di sparar merda a gratis sulla Fiat...
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Vecchio 06-09-2005, 09:10   #7
pepot
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in foto sembrano tutte belle...............
la nuova croma sembrava una favola al momento del lancio sulle riviste......
poi da vicino sembra un polpettone ripeno................
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Vecchio 06-09-2005, 09:11   #8
bikelink
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dove lavoravo prima abbiamo avuto diverse punto aziendali..
le prime erano così così..nel senso zero guasti ma rumorose e un po' assetate.
le ultime invece direi buone sotto tutti i punti di vista. parlo di punto/van diesel.
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Vecchio 06-09-2005, 09:17   #9
il_della
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A livello di finizioni interne non posso dire, ma è da qualche anno che non escono piu' "plasticoni che si rompono solo a guardarli"...
azzo ma allora sarò stato sfigato io...ho avuto diverse auto italiane (lancia n.d.r.) di cui l'ultima è stata una K data via dalla disperazione 4 anni fa. in 80.000km è riuscita a rompere il cambio e le plastiche interne erano un concertino di gnik gnik. le altre stendiamo un velo pietoso visto che parliamo di prisma e thema....... per contro posso dirti che a luglio ho venduto l'auto che l'ha sostituita, una bmw 525tds che in 250.000 km non ha chiesto altro che i tagliandi e le gomme. prova ad indovinare che macchina ho adesso.....
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Vecchio 06-09-2005, 13:26   #10
ricgs
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Posso confermare che a livello di architettura è assolutamente nuova, riprogettata 100% da zero.
Pianale identico alla nuova corsa, progettato e realizzato insieme ad Opel, carrozzeria ovviamente tutta italiana.
A livello di finizioni interne non posso dire, ma è da qualche anno che non escono piu' "plasticoni che si rompono solo a guardarli"... appena venduta una bravo jtd con 120.000 km in 5 anni, mai un guaio, mai un rumorino di troppo, mai una goccia d'olio mangiata. Ora ho da 3 mesi una 147, 10.000 km, idem come sopra.

Comunque... sgratt sgratt...

E senza voler fare della demagogia, invito a meditare su cosa vuol dire questa automobile per il nostro paese, anche per quelli che sono convinti di non avere nulla a che fare con la Fiat... per una volta potrebbero non dico promuovere, ma evitare di sparar merda a gratis sulla Fiat...
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stessa con le ultime 3 macchine (una punto e due stilo), tantichilometri e zero problemi (a parte un rimontaggio mongolo del concessionario di un pezzo che m'ha fatto tribolare per un po).
 
Vecchio 07-09-2005, 01:56   #11
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ma è da qualche anno che non escono piu' "plasticoni che si rompono solo a guardarli"... appena venduta una bravo jtd con 120.000 km in 5 anni, mai un guaio, mai un rumorino di troppo, mai una goccia d'olio mangiata. Ora ho da 3 mesi una 147, 10.000 km, idem come sopra.

Comunque... sgratt sgratt...

E senza voler fare della demagogia, invito a meditare su cosa vuol dire questa automobile per il nostro paese, anche per quelli che sono convinti di non avere nulla a che fare con la Fiat... per una volta potrebbero non dico promuovere, ma evitare di sparar merda a gratis sulla Fiat...

quoto.
oltretutto la mia Bravo di km ne ha 170 mila.
mai fatto nulla di nulla al di la del tagliando.
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Vecchio 06-09-2005, 09:12   #12
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Ma perchè fare il tifo per la FIAT? Perchè dobbiamo fare automobili da poche migliaia di euro che, per farle, occorre essere competitivi con la manodopera? Ci andiamo a scannare per pochi spiccioli ... perchè non utilizziamo i marchi (come stiamo facendo) che abbiamo per produrre automobili elitarie? Ve la vedete la Moto Guzzi che fa concorrenza alla Yamaha? Eppure la prima per certi versi è apprezzata tanto quanto la seconda. Se non siamo più in grado di fare una cosa perchè dobbiamo continuare a farla male? Non siamo competitivi per fare le macchine che vanno dalle punto in giù. Spero vivamente che in futuro la FIAT non riceva nessun aiuto (nemmeno sotto forma di incentivo) e che sia il mercato a decidere che cosa deve fare: ci sono troppe piccole aziende che potrebbero fare bene e sono state dimenticate in nome di FIAT. (tutto questo e IMHO)
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Vecchio 06-09-2005, 09:23   #13
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Ma perchè fare il tifo per la FIAT? Perchè dobbiamo fare automobili da poche migliaia di euro che, per farle, occorre essere competitivi con la manodopera? ...
se ti ricordi, le vetture a basso costo, la FIAT le produce in Polonia...

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Spero vivamente che in futuro la FIAT non riceva nessun aiuto (nemmeno sotto forma di incentivo) e che sia il mercato a decidere che cosa deve fare: ci sono troppe piccole aziende che potrebbero fare bene e sono state dimenticate in nome di FIAT.
Il mercato ha già deciso cosa fare delle Fiat già da tempo... guarda le vendite delle grosse Lancia (una bruttura su 4 ruote).
Più che altro gli aiuti (sia alla FIAT che alle PMI) andrebbe dati per investire in ricerca e sviluppo e non per 'pagare' le loro difficoltà.
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Vecchio 06-09-2005, 13:56   #14
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Ma perchè fare il tifo per la FIAT? Perchè dobbiamo fare automobili da poche migliaia di euro che, per farle, occorre essere competitivi con la manodopera? Ci andiamo a scannare per pochi spiccioli ... perchè non utilizziamo i marchi (come stiamo facendo) che abbiamo per produrre automobili elitarie? Ve la vedete la Moto Guzzi che fa concorrenza alla Yamaha? Eppure la prima per certi versi è apprezzata tanto quanto la seconda. Se non siamo più in grado di fare una cosa perchè dobbiamo continuare a farla male? Non siamo competitivi per fare le macchine che vanno dalle punto in giù. Spero vivamente che in futuro la FIAT non riceva nessun aiuto (nemmeno sotto forma di incentivo) e che sia il mercato a decidere che cosa deve fare: ci sono troppe piccole aziende che potrebbero fare bene e sono state dimenticate in nome di FIAT. (tutto questo e IMHO)
Forse, anzi sicuramente, se ne fossi un dipendente parleresti diversamente. E' tutto soggettivo. Sicuramente non sarà fica come i macchinoni stranieri (magari comperati a cambiali), e non si caricheranno quelle fighette senza cervello che prima ti guardano la macchina e poi l'ucc@@lo, perdon la faccia.
Cmq, a quel prezzo soprattutto, spero che noi italiani ci faremo + furbi!
P.S. Non sono un dipendente FIAT, ed ho sempre avuto FIAT e Lancia, attualmente felice possessore di una Punto con 153000Km
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Vecchio 06-09-2005, 08:50   #15
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da vedere è bella, ma sarà all'altezza della concorrenza, o sarà l'ennesimo plasticone che si rompe a guardarla?

per il nome non sono d'accordo che puzza, guarda le bmw e le mercedes...ormai sono 30 anni che utilizzano rispettivamente serie 3,5,7 e classe e,s ecc...
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Vecchio 06-09-2005, 08:50   #16
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La Grande Punto, è completamente prodotta nei stabilimenti di Mirafiori e Melfi, questa è stata una decisione politicamente corretta, da qui speriamo vivamente che sia un successo di vendite, ne vale la pena per il nostro paese.

Effettivamente gli investimenti effettuati sulla nuova Punto, provengono da tagli all'attività sportiva della Ferrari, tutti dal reparto sviluppo, giorni fà è stato firmato un contratto con la Malboro (già criticato qui sul forum), che dovrebbe colmare il taglio del reparto sviluppo.

Ci sono grandi manovre sulla rinascita della FIAT, incrociamo le dita.
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Vecchio 06-09-2005, 09:13   #17
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Io non mi fido. Sarà l'ennesimo cesso. Compra una polo adesso e una punto, poi, fra 7 o 8 anni le confronti (se lo fai per i modelli del passato scopri che la polo costava meno della FIAT punto, era rifinita meglio e durava di più).
consumava di più, andava di meno, di tagliandi e ricambi avevi speso molto di più e non ritiravano il tuo usato
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Vecchio 06-09-2005, 09:20   #18
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La Grande Punto, modello base 3 porte 11.000€, stiamo parlando di un segmento B/C quindi prezzo altamente competitivo, le voci danno un allestimento base già ottimo.

Speriamo.


P.S. X dataware, Noi Italiani siamo ammalati di esterofilia, questo aveva un motivo finchè le italiane costavano più delle straniere ed erano peggio, adesso "forse" hanno capito, la Nuova Panda è un esempio "qualità e basso prezzo", se tale filosofia è stata applicata anche alla Grande Punto, non vedo perchè non tifare x quest'auto?
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Vecchio 06-09-2005, 09:34   #19
dataware
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MERLINO: FIAT ha giocato troppo sulla pelle di chi comprava le sue auto e sul fatto che tanto lo stato la aiutava. Adesso parte in svantaggio rispetto alle altre (nei miei confronti ma penso nella media) e quindi mi deve dimostrare, vincendo la mia diffidenza basata sulle scottature passate, che è al pari se non meglio della concorrenza. Non posso cancellare tutte le esperienze avute con fiat solo perchè Montezemolo mi viene a dire al TG5 che si è pentito.

Anche l'ultima campagna che hanno fatto con i Tedeschi e i Francesi che ci ringraziavano perchè compravamo le loro auto mi ha fatto una brutta impressione: il messaggio che mi arrivava non aveva come oggetto la rinnovata qualità e competitività del prodotto ma un becero campanilismo ed un tentativo di fare leva sullo spirito patriottico per salvare il destiino di tanta gente che sulla FIAT ci deve, ahimè, campare.
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Vecchio 06-09-2005, 13:58   #20
The Duck
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se batte le francesci... vince... altrimenti cicca!!!!

sono loro il riferimento del segmento... insieme alla FORD...
.....forse faresti meglio a guardare i dati della OPEL!
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In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
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Vecchio 07-09-2005, 14:28   #21
motomix
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A prima vista l'impressione è buona.
Preferisco non andare oltre prima di aver visto gli interni e, soprattutto le plastiche.
M
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Vecchio 07-09-2005, 18:36   #22
sKappa
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cheddire...
in casa Panda 4x4... cambio sostituito a 6K km causa perdite olio da una stupida guarnizione e poi null'altro di rilevante fino a 100000Km (a 90000Km le pastiglie dei freni)
Punto Sporting Jtd... fino a 30Km calvario di puttanate (guarnzioni del depressore servofreno, spia acqua nel filtro gasolio.che nn c'era mai, guarnizione fin dx montata ad cazzum, cablaggio cd nn collegato...) culminate col paraolio dell'albero motore e frizione impantanata e sostituita in garanzia...ad oggi 100000Km tutto a posto e nn consuma una goccia d'olio..... per i primi 15K km rumore dalla strumentazione poi misteriosamente svanito....da allora il silenzio
Alfa 166 2000TS ha solo 40000Km anche se 7 anni... sostituito un paraoilo aggratis ed il motorino passo passo del minimo impazzito......Nessun rumore interno....fino ad ora mi hanno rabboccato pure l'olio gratis...e i tagliandi costano meno di quelli FIAT!!!!!
Ducato 2000JTD CAmper massacrato... sostituito un mozzo ant rumoroso...
poi una miriade di altre FIAT 132, 127, Uno, Croma, Marea 1600 Benzina.... tutte macchine oneste con difettosità elevata nei primi Km.... a partire dalla Marea (esclusa la 166 comprata usata), ma con una qualità globale sicuramente paragonabile agli altri marchi.
E' che oramai ci si è messi in testa che la Fiat nn sappia fare macchine....... che pensiamo che le nuove Wv siano meglio?????
IO continuo a vedere ferme o sui camioncini arancioni di aci e gialli di EA più automobili di marchi blasonati krucchi... con le FIAT ci si incavola per le stupidaggini invero risolti senza fiatare in garanzia.....
PERO' DI MOTORI NN CI CAPISCO UNA FAVA!
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ANCHE IO Mi sono cappottato col bloccadisco!

DUCATI 748SBip '03 (Campanellino)
BMW F650 Classic '99 (L'endurosa)
BMW K100Rs4Valve '92 (sKappa-Venduta)
SUZUKI GS500E '93 (GasGas-Venduta)
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Vecchio 08-09-2005, 08:01   #23
rigel1959
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in casa Panda 4x4... cambio sostituito a 6K km causa perdite olio da una stupida guarnizione e poi null'altro di rilevante fino a 100000Km (a 90000Km le pastiglie dei freni)
Punto Sporting Jtd... fino a 30Km calvario di puttanate (guarnzioni del depressore servofreno, spia acqua nel filtro gasolio.che nn c'era mai, guarnizione fin dx montata ad cazzum, cablaggio cd nn collegato...) culminate col paraolio dell'albero motore e frizione impantanata e sostituita in garanzia...ad oggi 100000Km tutto a posto e nn consuma una goccia d'olio..... per i primi 15K km rumore dalla strumentazione poi misteriosamente svanito....da allora il silenzio
Alfa 166 2000TS ha solo 40000Km anche se 7 anni... sostituito un paraoilo aggratis ed il motorino passo passo del minimo impazzito......Nessun rumore interno....fino ad ora mi hanno rabboccato pure l'olio gratis...e i tagliandi costano meno di quelli FIAT!!!!!
Ducato 2000JTD CAmper massacrato... sostituito un mozzo ant rumoroso...
poi una miriade di altre FIAT 132, 127, Uno, Croma, Marea 1600 Benzina.... tutte macchine oneste con difettosità elevata nei primi Km.... a partire dalla Marea (esclusa la 166 comprata usata), ma con una qualità globale sicuramente paragonabile agli altri marchi.
E' che oramai ci si è messi in testa che la Fiat nn sappia fare macchine....... che pensiamo che le nuove Wv siano meglio?????
IO continuo a vedere ferme o sui camioncini arancioni di aci e gialli di EA più automobili di marchi blasonati krucchi... con le FIAT ci si incavola per le stupidaggini invero risolti senza fiatare in garanzia.....
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