Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-01-2011, 21:36   #1
ricio73
Pivello Mukkista

ubicazione: Pianoro -BO-
Thumbs up

Grazie a tutti per le ulteriori informazioni, soprattutto a enri521, perchè non essendo ancora io un motociclista avrei preso proprio il nolan n 103 perchè mi sembrava buono ad un giusto prezzo, così mi sono tolto ogni dubbio. Comunque vado sicuramente per una maggiore sicurezza e mi sa che prendo un casco integrale, che mi sembra aver capito essere più leggero e meno rumoroso del modulare, anche se forse un po' più caldo in estate...Spero di ritirare la mia prima mukka a breve (r 1200 R)...

Un saluto a tutti, grazie per i vs preziosi consigli e complimenti per questo forum veramente di gran aiuto a chi entra nel mondo delle due ruote.
ricio73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2011, 22:41   #2
ZuKKino
Pivello Mukkista

ubicazione: S.f.d.
predefinito

ciao a tutti, a proposito di caschi modulari, il mio collega ha recentemente comprato un Nolan N43-Air, ( http://www.nolan.it/catalogo_10.jsp?iditem=264&lng=it ) penso di seguirlo a ruota, è fighissimo e molto tecnologico, poi il prezzo si aggira intorno alle 190€, non male.

Andrea.
ZuKKino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2011, 00:39   #3
Babydesmo
Mukkista in erba

ubicazione: Milano ...dalla parte dove si vede il Bisbino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ricio73 Visualizza il messaggio
.... Comunque vado sicuramente per una maggiore sicurezza e mi sa che prendo un casco integrale, che mi sembra aver capito essere più leggero e meno rumoroso del modulare, anche se forse un po' più caldo in estate...
Però non accontentari di un "integrale" ma prendi un "buon integrale" in fibra e (se vuoi) di colore chiaro (per evitare la caldazza estiva).
Come marche sceglierei tra Arai, Shoei, X-lite.....
Non è necessario prendere (e spendere) una follia per l' RX7 dell'Arai o l' X-Spirit 2 della Shoei (anche se essendo dedicati per la pratica sportiva sono i più ventilati) ma di queste case ci sono valide alternative per il turismo (qui elecate dal top di gamma all'entry level):
Arai --> Quantum, Casher, Axces
Shoei --> XR 1100, Raid 2, Qwest
X-Lite --> 701, 602 (anche se questi di X-Lite sono più sportivi e non mi ci trovo quando li metto...)