Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-01-2011, 18:12   #11
Andreapaa
Mukkista doc

ubicazione: Da qualche parte al nord
predefinito

Bhè quella dei cavalli è vera, molta gente cambia moto o la sceglie in funzione dei cavalli, poi scrive per fortuna che ha il controllo di trazione, l'abs, il tcs e via dicendo, tutte cose rese necessarie o per errori di progetto (come la classe A) o perchè non sono capaci (come me) di controllarla, però sono ben contenti di pagare tasse per quelle potenze.

Non sarebbe meglio avere una moto senza tanta elettronica, così ci si diverte anche di più perchè comunque sia l'elettronica è invasiva, con potenze adeguate?? Però c'è anche da dire che l'elettronica fà figo e riempie la bocca.

Analogamente alla protettività e via dicendo, molti prendono moto tipo GS et simila perchè offrono il massimo di protettività ecc ecc, ma che senso ha andare in moto se è come viaggiare in cabrio o scegliere una moto per non "prendere aria" e magari rinunciare alla moto che piace solo perchè poco protettiva? Tanto vale prendersi una bella cabrio, così almeno se piove non ci si bagna.

Ovviamente rispetto tutti questi, ma non condivido frasi del tipo "full full full e basta", è più rivendibile se è full ecc ecc ecc, io per esempio ho venduto la mia in 3 giorni solo perchè, non essendo full, ho potuto fare un prezzo di molto più basso di chi la vende full che se la deve far pagare tanto per non perderci fortune. Molta gente (io compreso) se deve spendere 9-10mila euro preferisce prenderla nuova, molto diverso invece è prenderla per 6 mila, prezzo che si può fare perchè base costava sui 13mila e non 18mila.

Ma ovviamente avete ragione voi.