Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-01-2011, 07:57   #26
felpa68
Pivello Mukkista

ubicazione: mantova
predefinito

scooter o moto a mè con l'acqua nn piace viaggiare
felpa68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2011, 08:40   #27
alebsoio
Mukkista doc

L'avatar di alebsoio

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robertag Visualizza il messaggio
...e dopo una frase del genere la fai salire sulla RT?...

quello che dici comunque è vero ahimè... non ci sono più i motociclisti di una volta
E' vero ma è anche vero che con un cilindrata sotto i 600cc trovi quasi esclusivamente scooter.
Il mercato spinge sempre su cilindrate maggiori etc, etc ma creando un vuoto nel basso.
Se ci fossero ancora moto 350cc,400 vedremmo in giro sicuramente qualche motociclista in più.
Poi con 600cc di moto turistiche non trovi più pressochè nulla (forse solo Honda cbf600 o Fazer 600) perchè minimo devi già andare sui 700cc (Honda Deauville/Transalp).
La stessa BMW se avesse fatto una F800Rt ci avrei fatto io stesso un pensierino.

Alex
Vecchio 11-01-2011, 08:57   #28
robertag
Mukkista doc

L'avatar di robertag

ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

il tuo ragionamento non fà una piega; ma cosa vuoi che ti dica? per me gli spùter sono come fumo negli occhi. o meglio è fumo negli occhi l'atteggiamento e soprattutto la guida, disinvolta, per usare un eufemismo, della maggior parte degli spùteristi
always against the spùters
Vecchio 11-01-2011, 11:41   #29
silver hawk
Mukkista doc

ubicazione: MILANO
predefinito

E' sempre un 1200, per quanto più maneggevole di tanti altri.
Da 0 a 100 in 3"", se apri bene in seconda si alza.
Attento alla velocità perchè non ne da la sensazione, dato l'estremo confort. In pratica ti trovi come ridere a 200 senza accorgertene.
Puoi andare a 200, 220 seduto un poltrona, in due. (provato)
Bellissime qualità, alle quali però bisogna stare attenti per non incappare in sanzioni o peggio non arrivare lunghi alle curve. (provato).
il freno anteriore, per quanto potente, non risponde immediatamente. venendo da sistemi convenzionali, ho avvertito un piccolo ritardo.
Detto questo ti mette subito a tuo agio, è una regina danzante.
Ha però un carattere dominante, non è tanto da pivelli.
Se credi puoi partecipare ad un corso di guida sicura che da marzo tengono i MOTOFALCHI (Sezione sportiva dei Vigili Urbani di Milano) in pista, a Castelletto di Branduzzo -PV-.
Lo trovi sul loro sito, costo 100€ una giornata intera.
Esercizi nel piazzale e lezioni in pista.
Io l'ho fatto e dopo 40 anni di motociclismo, ho imparato a guidare bene. Lo consiglio a tutti.
Vecchio 11-01-2011, 12:06   #30
Doppiolampeggio
Mukkista

ubicazione: Merate ( Lecco )
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robertag Visualizza il messaggio
il tuo ragionamento non fà una piega; ma cosa vuoi che ti dica? per me gli spùter sono come fumo negli occhi. o meglio è fumo negli occhi l'atteggiamento e soprattutto la guida, disinvolta, per usare un eufemismo, della maggior parte degli spùteristi
Carissimo Robertag, mettiti seduto ben comodo perchè ti tevo tirare le orecchie.
Ho posseduto per ben 9 anni uno scooter Honda Silver Wing 600, con questo ho partecipato a parecchi raduni e non tutti precisamente brevi della durata anche di 2 o più giorni, non solo da 9 anni ho fatto parte di numerosi scooter club ( Maxi Scooter Club Italia - Silwer Wing Club Italia - Motoscooteremo - Silver Wing Community Italia - ed ora THE CORNER un nuovo club a numero chiuso per motociclisti e scooteristi). Da sempre si è discusso sul dualismo motociclisti/scooteristi e sulle rivalità. E' ormai più che assodato il fatto che una buona parte dell'utenza di scooter è ad appannaggio di persone che potenzialmente non utilizzerebbero mai un mezzo a due ruote e lo fanno solo ed esclusivamente per comodità. Se tu frequentassi, per citarti un luogo, la tangenziale est di Milano alla mattina dalle 6,45 in avanti, vedresti una nutrita schiera di "gentleman" a bordo di "sputer" in quanto i soli mezzi atti per poter arrivare in ufficio alla mattina in orario decente e possibilmente ancora ben vestiti ( leggasi con pantaloni non sporchi o stropicciati ). Altra alternativa avere moto come per esempio la RT, che pur non potendo offrire le comodità di uno sputer, ti consente di avere una protettività ancora buona ( anche la Deauville andrebbe comunque bene ). Cosa diversa sono i cosiddetti "motociclisti puristi", cioè quelli che la moto la acquistano per "passione" e che intendono il mezzo non come mezzo di trasporto "alternativo" alla macchina, ma come pura "libidine". Il discorso si farebbe lungo e pertanto chiudo qui, ma credimi siamo su due pianeti differenti. Scooter = praticità di movimento - MOTO = passione e divertimento.
Vecchio 11-01-2011, 12:16   #31
Doppiolampeggio
Mukkista

predefinito

Perdoname Robertag se mi permetto di fare un ulteriore piccolo intervento. L'anno scorso mentre ero in giro sul lago di Lecco con mia moglie sullo "sputer" un "motociclista" arrivatomi dal dietro, per far vedere che lui era un "MOTOCICLISTA" mi ha superato in impennata ed ha proseguito su di una ruota per non meno di 100 metri.
DOMANDONA
Dopo aver assistito ad una manovra del genere, saresti ancora dell'idea di voler postare la tua frasetta :" always against sputer" ( spero di averla scritta giusta ).

Senza voler innescare polemiche, io penso che non si debba generalizzare sul tipo di mezzo, ma su chi lo guida.
Vecchio 11-01-2011, 12:37   #32
robertag
Mukkista doc

L'avatar di robertag

predefinito

comprendo benissimo le ragioni degli ultimi due interventi, sia ben chiaro...
quello che io condanno, e lo ripeto, sono i comportamenti di certi spùteristi con la loro guida demenziale, e sono molti, ed in particolare nei centri urbani ed arterie congestionati dal traffico, ragione non sufficentemente valida, a mio avviso, per aggirare e contravvenire alle regole del codice della strada...
allo stesso modo condanno, senza condizioni, il comportamento dei motociclisti ed automobilisti che fanno altrettanto; comportamenti "osceni", non ti preuccupare, ne ho visti anch'io da parte della categoria.
venendo alla frase, che ogni tanto unisco alla firma ha un aspetto, almeno da parte mia, più goliardico che altro... le tre faccine lo dimostrano (credo)

quindi non me ne vogliate se....
Vecchio 11-01-2011, 12:47   #33
kappa&spada
Mukkista in erba

L'avatar di kappa&spada

ubicazione: milano
predefinito

Pensi che continuerai a salutare egli scooter che incroci?
Vecchio 11-01-2011, 15:27   #34
maxriccio
Mukkista doc

L'avatar di maxriccio

ubicazione: Chiavari _ Ge
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alebsoio Visualizza il messaggio
La stessa BMW se avesse fatto una F800Rt ci avrei fatto io stesso un pensierino.

Alex
L'ha fatta, si chiama ST
Vecchio 11-01-2011, 15:52   #35
RCampisi
Pivello Mukkista

ubicazione: Inzago (MI)
predefinito

A proposito di saluto agli Scooter, provenendo da un Guzzi 500 ho per mesi mantenuto la buona abiudine di salutare le due ruote che incrociavo, ovviamente nessun motociclista ha mai risposto se non in rarissimi casi, l'utilizzo dello scooter da parte mia deriva da una passione per le due ruote interrotta da un brutto incidente, mi sono rimesso in moto anni dopo e solo con l'Atlantic per riprendere confidenza ma mi sono sempre sentito un centauro(forse a torto).
Vecchio 11-01-2011, 16:01   #36
PATERNATALIS
dr. Alzheimer

L'avatar di PATERNATALIS

ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Doppiolampeggio Visualizza il messaggio
Perdoname Robertag se mi permetto di fare un ulteriore piccolo intervento. L'anno scorso mentre ero in giro sul lago di Lecco con mia moglie sullo "sputer" un "motociclista" arrivatomi dal dietro, per far vedere che lui era un "MOTOCICLISTA" mi ha superato in impennata ed ha proseguito su di una ruota per non meno di 100 metri.
DOMANDONA
Dopo aver assistito ad una manovra del genere, saresti ancora dell'idea di voler postare la tua frasetta :" always against sputer" ( spero di averla scritta giusta ).

Senza voler innescare polemiche, io penso che non si debba generalizzare sul tipo di mezzo, ma su chi lo guida.
Direi che ha dimostrato senza alcun dubbio di essere uno scooterista, della peggior specie..........o forse semplicemete un deficiente?
Vecchio 11-01-2011, 16:57   #37
kappa&spada
Mukkista in erba

L'avatar di kappa&spada

ubicazione: milano
predefinito

beh allora chi guida un SUV oppure una SMART non dovrebbe essere categorizato a priori...però di fatto lo è.

Mi ricordo da giovane che tra noi giovani c'era anche la categoria delle PRINZ: si deceva che quando ne vedevi una bisognava stargli alla larga. Era proprio vero!
Vecchio 11-01-2011, 17:30   #38
robertag
Mukkista doc

L'avatar di robertag

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kappa&spada Visualizza il messaggio
Pensi che continuerai a salutare egli scooter che incroci?
lo stai chiedendo a me?... se sì, ti dico di no;
di solito li salutavo ma poi mi sono reso conto che venivo ricambiato molto poco, contrariamente ai motomuniti ...
ma capisco che "loro" sono di un'altra categoria molto più cool; bermuda, infradito, casco momodesain (importantissimo) rigorosamente slacciato e canotta, magari gialla flow che è più visibile...
Vecchio 11-01-2011, 18:17   #39
sim2
Mukkista in erba

L'avatar di sim2

ubicazione: topolinia
predefinito

[QUOTE=robertag;5447925]quello che io condanno, e lo ripeto, sono i comportamenti di certi spùteristi con la loro guida demenziale, e sono molti, ed in particolare nei centri urbani ed arterie congestionati dal traffico, ragione non sufficentemente valida, a mio avviso, per aggirare e contravvenire alle regole del codice della strada...
allo stesso modo condanno, senza condizioni, il comportamento dei motociclisti ed automobilisti che fanno altrettanto;

Sono d'accordo con te.
Gran parte degli scoteristi hanno comportamenti nella guida in città idioti e demenziali. Caratteristiche queste non carenti anche a parte di motociclisti e automobilisti.
Ma mi chiedo se sia sufficiente soltanto parlarne, così pour parler, o non sia possibile invece da parte nostra, nostra di utenti "normali" più rispettosi più pensanti, poter fare qualcosa di più attivo.
Tipo incazzarsi !
Quando magari sto viaggiando nella corsia di emergenza del raccordo di Roma completamente congestionato in terza marcia a 40 Km con le 4 frecce accese mi passa lo scoterista di turno a 120 sfiorandomi, lo raggiungo lo faccio accostare e gli dico che (testuali parole ) è un testa di cazzo e che grazie ai coglioni come lui stanno ritirando le patenti.
Quando viaggio in autostrada in corsia di sorpasso e l' Audi o la Bmw di turno mi si mettono dietro a un metro di distanza gli faccio capire a gesti che se non si mette a una distanza di sicurezza gli faccio un culo ! E devi vedere come vanno subito indietro.
E tanti di questi esempi...
Quello che voglio dire è che bisogna reagire, incazzarsi ( qusto discorso è valido un pò in generale nella vita ) far prendere responsabilità ai coglioni dei propri comportamenti.
Sono consapevole che il mio singolo modo di fare in sè potrebbe non significare nulla. Ma se ognuno facesse la sua parte in questo "processo incazzatorio e responsabilizzante" forse le cose potrebbero davvero migliorare.
Vecchio 11-01-2011, 18:48   #40
Doppiolampeggio
Mukkista

predefinito

Risposte "globali".
Paternatalis, forse ti sei confuso. Chi mi ha superato in impennata non era uno scooterista, come da te affermato, ma bensì un "testa di caciucco" a bordo di una Kawa Minkia 1000
Se la domanda sul fatto di salutare gli scooteristi era rivolta a me, dico che sicuramente lo farò, non fosse altro per le umiliazioni subite dai "motociclisti puristi" che non rispondevano MAI ai miei saluti, fatta eccezione per certi "BIEMBUISTI" ( specialmente stranieri ) che invece erano loro i primi a farlo.
Ribadisco il concetto che l'utenza degli scooteristi è molto variegata a differenza dei motociclisti che sono per la quasi totalità dei "cultori delle 2 ruote".
Per quel che riguarda i possessori di SUV, io ne possiedo uno e vi posso garantire che sono sempre ligio al codice della strada e non mi permetto mai di fare lo "sborooooooooooooone". Ma anche in questo caso vale sempre la regola di non fare di ogni erba un fascio ma di guardare alle singole persone e non alle categorie.
Ed infine non concordo assolutamente con quanto affermato dall'amico, del quale non ricordo il nick, sul fatto di reagire verbalmente ai vari soprusi ricevuti. Purtroppo girano troppe "teste matte" che per un nonnulla arriverebbero alle mani, se non di peggio e quindi a mio avviso è molto meglio lasciar perdere ed avere "pietà" per certe persone che stanno al mondo solo perchè non tira vento. Un esempio ?. Il 24 di dicembre un mio amico ha parcheggiato la sua Audi A4 in un parcheggio di un centro commerciale. Scende e si vede affiancare da un SUV, chi lo guida gli dice:" quel parcheggio lo avevo visto io ". Il mio amico gli risponde :" scusami non ti avevo visto la sposto subito". E l'altro :" non c'è bisogno", ingrana la marcia gli disfa il muso della Audi e se ne va come se niente fosse successo. Quindi, non è un fatto di essere un "cagasotto", si tratta di cercare di salvare la pelle e di non finire al maxillofacciale senza sapere il perchè.
Vecchio 11-01-2011, 19:38   #41
PATERNATALIS
dr. Alzheimer

L'avatar di PATERNATALIS

ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
predefinito

Doppio, l' ho capito benissimo, si trattava di ironia, ma coi puntini e le faccine non capisco un tubo! In ogni caso era un deficiente ( ci vuole la I? )
Vecchio 11-01-2011, 19:56   #42
EagleBBG
Mukkista doc

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kappa&spada
Mi ricordo da giovane che tra noi giovani c'era anche la categoria delle PRINZ: si deceva che quando ne vedevi una bisognava stargli alla larga.
Ah ah ah... la sfiga della Prinz!!! Il massimo era la sfiga della Prinz verde, e se dentro c'era l'uomo col cappello era terribile!!!

Per quanto riguarda l'argomento del contendere... penso esistano deficienti in moto e deficienti in scooter. Certo è che in città è una catastrofe.

P.S. A me gli scooter, di qualsiasi forma e taglia, fanno cagare...
Vecchio 11-01-2011, 21:26   #43
Lo_Staff_di_QdE
collegio moderatori doc

ubicazione: web
predefinito

visto l'alto contenuto tecnico raggiunto ,ovvero scooter vs moto,la discussione trasloca nel Walwal
Lo_Staff_di_QdE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2011, 21:33   #44
MrStanleySmith
Mukkista doc

ubicazione: vicenza
predefinito

Io vendo scooter...

Vecchio 11-01-2011, 21:49   #45
robertag
Mukkista doc

L'avatar di robertag

predefinito

... a quanto lo spùter?

azz! avevo movimentato il 3head e adesso gli omini verdi lo hanno spostato...
Vecchio 11-01-2011, 21:52   #46
phantomas
Mukkista doc

L'avatar di phantomas

ubicazione: Heavycream
predefinito

Il cn 250 da noi lo chiamavano "il water"........

Uploaded with ImageShack.us

ed effettivamente.......

Uploaded with ImageShack.us
Vecchio 11-01-2011, 22:52   #47
robertag
Mukkista doc

L'avatar di robertag

predefinito

urka!... la mia mente lo aveva cancellato. non ne avevo più memoria...oserei dire che è quasi, anzi certamente meglio il wc... se non altro ti chiudi dentro e lo puoi usare senza che qualcuno, con aria di compatimento, ti possa vedere
Vecchio 11-01-2011, 23:17   #48
EagleBBG
Mukkista doc

predefinito

Un mezzo degno dei telefilm UFO degli anni sessanta...
Vecchio 11-01-2011, 23:19   #49
phantomas
Mukkista doc

L'avatar di phantomas

ubicazione: Heavycream
predefinito

Ma......mezzo nel senso che ne manca metà??????
Vecchio 11-01-2011, 23:20   #50
EagleBBG
Mukkista doc

predefinito

Rispondi