Quote:
Originariamente inviata da ale4zon
Eh, si....sono stato aggredito da una nuova scimmia......
Ho pensato di accattarmi una 955 .....
Differenze tra le due a livello di ciclistica e motore? Il 955 si avvicina anche un po' alle doti missilistiche del 1050? E in quanto ad agilità? Suppongo che il post da 190 al posto del 180 appesantisca il 955....
|
Più o meno ho fatto il tuo...percorso: al K 1200 Rs ho affiancato una sorellina, la speed 955. Ha il motore che volevo: potente e facile allo stesso tempo, una vera goduria, la spinta è assicurata a qualsiasi regime. Per intenderci: ad esempio, con il Kava Z 1000 devi sempre preoccuparti di essere "in coppia", ovvero ad almeno 5000 giri, altrimenti non c'è tiro, qui no!.
Sospensioni e telaio sono rigidi, quindi anche nei curvoni ad alta velocità trasmette grande sicurezza. La uso anche in città, senza nessun problema, anzi: meglio di uno scooter.
Ho provato abbastanza a fondo anche la nuova 1050. Il motore è ancora più elastico (l'uso del cambio, a volte, è....inutile). L'avantreno è più leggero, ma a fronte di una maggiore facilità (questione di....particolari) di inserimento in curva si riscontra una sensazione di minor sicurezza al crescere della velocità. La frenata è peggiore del mod. precedente, ma niente di drammatico. La ciclistica è sempre molto rigida. L'abitabilità è equivalente per il pilota e molto peggiore per il passeggero. Il pneumatico posteriore da 180 rende leggermente più agile anche il posteriore. La nuova, insomma, è una moto da divertimento puro, con la 955 (accesssoriabile anche con il portapacchi dedicato) puoi tranquillamente fare anche viaggetti, senza rinunciare al divertimento. Tieni presente che sono 1,90.
Assicurazioni: la Linear offre sconti a chi ha più polizze e, mantenendola tutto l'anno, si beneficia del bonus/malus, scendendo di classe.
Buon acquisto

e buon divertimento!