Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-09-2005, 11:32   #1
ale4zon
Mukkista doc

L'avatar di ale4zon

ubicazione: Arezzo e basta!
predefinito Qualche domanda sulla Speed triple

Eh, si....sono stato aggredito da una nuova scimmia......

E non per cambiare la moto, il mio ADV lo tengo finchè campa e poi me lo metto in salotto.

Ma la triple mi sta scimmiando sempre più......Ho pensato di accattarmi una 955 così per farci un po' la mano ed aspettare che risolvano i problemi di frenata sul 1050 ed eventualmente passare al modello nuovo tra un annetto.
Però cacchio il 1050 è cattivissimo.....e quello che si dice del motore.....

Allora chiedo ai fortunati possessori o a chi le ha provate entrambe; io non ho potuto ancora farlo, il conce non ne ha nemmeno una dentro e non conosco nessuno che ce l'ha:

1. Differenze tra le due a livello di ciclistica e motore? Il 955 si avvicina anche un po' alle doti missilistiche del 1050? E in quanto ad agilità? Suppongo che il post da 190 al posto del 180 appesantisca il 955....

2. Sono alto 1,86: ci entro dentro? Ci sono differenze tra i due modelli?

3. Dal momento che devo caricarmi sul groppone 2 assicurazioni, qualcuno conosce compagnie che offrono condizioni o formule particolari (auto + 2 moto)? Ieri sono stato alla LLoyd che mi dice di avere la possibilità di sospendere in qualsiasi momento, senza preavviso, la polizza per un periodo da 3 a 12 mesi....comodo, ma ancora aspetto il preventivo.

Ciao
Ale
Vecchio 04-09-2005, 12:07   #2
AsHt
Mukkista doc

L'avatar di AsHt

ubicazione: Brescia
predefinito

prova a chiedere qui:

http://triumphorum.forumup.it/
Vecchio 04-09-2005, 12:54   #3
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

a quanto mi ha detto un amico (SMZK qui sul forum e scrive su SHARK il forum triumph)... quello che mi ha fatto provare la 2005... rispetto alle precedenti è un altro pianeta... sia in termini di erogazione sia in termini ciclistici...

il problema freno è reale... però piuttosto che comprarne una vecchia aspetterei che lo risolvano sulla nuova...

il resto della moto è davvero esaltante...

io che sono alto 1.90 ci sto stretto da paura... impossibile starci sopra...
Vecchio 05-09-2005, 10:17   #4
ale4zon
Mukkista doc

L'avatar di ale4zon

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
a quanto mi ha detto un amico (SMZK qui sul forum e scrive su SHARK il forum triumph)... quello che mi ha fatto provare la 2005... rispetto alle precedenti è un altro pianeta... sia in termini di erogazione sia in termini ciclistici...

il problema freno è reale... però piuttosto che comprarne una vecchia aspetterei che lo risolvano sulla nuova...

il resto della moto è davvero esaltante...

io che sono alto 1.90 ci sto stretto da paura... impossibile starci sopra...
Sono d'accordo con te......
la nuova è assolutamente esaltante, bellissima, e quello che si legge sulle prestazioni.....

Ma anche la vecchia è una bellissima moto, secondo me varie spanne sopra le altre naked, e con 6-7000 euro si porta a casa.
E se vengo a sapere che gli alti ci entrano benone, non ci penso due volte!

Ora indago un po' sul forum triumph
Ale
Vecchio 05-09-2005, 10:25   #5
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

quella vecchia per buttarla in piega ci voleva la gru dato che aveva la gomma da 190 e un baricentro altissimo...

in quel senso altre naked erano ben più maneggevoli...

però è sempre questione di manico... e c'è da dire che i modelli precedenti li porti via a pochissimo...

attenzione alle mappature perchè a quanto ho visto è stato uno dei problemi maggiori...
Vecchio 05-09-2005, 10:54   #6
Luciano
Kappista doc

L'avatar di Luciano

ubicazione: threeface
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ale4zon
Eh, si....sono stato aggredito da una nuova scimmia......

Ho pensato di accattarmi una 955 .....
Differenze tra le due a livello di ciclistica e motore? Il 955 si avvicina anche un po' alle doti missilistiche del 1050? E in quanto ad agilità? Suppongo che il post da 190 al posto del 180 appesantisca il 955....
Più o meno ho fatto il tuo...percorso: al K 1200 Rs ho affiancato una sorellina, la speed 955. Ha il motore che volevo: potente e facile allo stesso tempo, una vera goduria, la spinta è assicurata a qualsiasi regime. Per intenderci: ad esempio, con il Kava Z 1000 devi sempre preoccuparti di essere "in coppia", ovvero ad almeno 5000 giri, altrimenti non c'è tiro, qui no!.
Sospensioni e telaio sono rigidi, quindi anche nei curvoni ad alta velocità trasmette grande sicurezza. La uso anche in città, senza nessun problema, anzi: meglio di uno scooter.
Ho provato abbastanza a fondo anche la nuova 1050. Il motore è ancora più elastico (l'uso del cambio, a volte, è....inutile). L'avantreno è più leggero, ma a fronte di una maggiore facilità (questione di....particolari) di inserimento in curva si riscontra una sensazione di minor sicurezza al crescere della velocità. La frenata è peggiore del mod. precedente, ma niente di drammatico. La ciclistica è sempre molto rigida. L'abitabilità è equivalente per il pilota e molto peggiore per il passeggero. Il pneumatico posteriore da 180 rende leggermente più agile anche il posteriore. La nuova, insomma, è una moto da divertimento puro, con la 955 (accesssoriabile anche con il portapacchi dedicato) puoi tranquillamente fare anche viaggetti, senza rinunciare al divertimento. Tieni presente che sono 1,90.

Assicurazioni: la Linear offre sconti a chi ha più polizze e, mantenendola tutto l'anno, si beneficia del bonus/malus, scendendo di classe.

Buon acquisto e buon divertimento!
Luciano non è in linea  
Vecchio 05-09-2005, 11:06   #7
postilla11
Mukkista doc

L'avatar di postilla11

ubicazione: Milano
predefinito

Buona scimmia, è la stessa cosa che vorrei fare io affiancandola alla r 1150 r che non venderò mai.

Comunque ti segnalo questo... può essere interessante

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=607773

postilla11 non è in linea  
Vecchio 05-09-2005, 11:25   #8
postilla11
Mukkista doc

L'avatar di postilla11

ubicazione: Milano
predefinito

Dimenticavo.... ci puoi fare anche turismo...

http://www.triumphmilano.it/forum/re...firstid=744317
postilla11 non è in linea  
Vecchio 05-09-2005, 11:59   #9
ale4zon
Mukkista doc

L'avatar di ale4zon

predefinito

Grazie Luciano: l'esperienza diretta vale sempre più di ogni articolo letto! E grazie di essere alto 1,90! mi rincuori.....

Dai Barba che ci si fa il 955!
Vecchio 05-09-2005, 12:18   #10
AsHt
Mukkista doc

L'avatar di AsHt

ubicazione: Brescia
predefinito

giacchè guardate le speed 955:

http://triumphorum.forumup.it/viewto...um=triumphorum
Vecchio 05-09-2005, 12:48   #11
Linguaccia
Mukkista doc

L'avatar di Linguaccia

ubicazione: Arezzo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ale4zon
Grazie Luciano: l'esperienza diretta vale sempre più di ogni articolo letto! E grazie di essere alto 1,90! mi rincuori.....

Dai Barba che ci si fa il 955!
PER COME GUIDI,METTI LA TRIHNPH IN SALOTTO,E COMPRATI UN VESPINO PER I LUNGHI VIAGGI